Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Fra un paio di giorni arriva il missile!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianmaria (giangi78)
Nuovo utente (in prova)
Username: giangi78

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

ho firmato il contratto venerdi' scorso dal Conce ufficiale Porsche della mia zona e non sto piu' nella pelle per il mio Cayenne Turbo.

Vorrei subito approfittare della vostra esperienza chiedendovi se l'acquisto è a vostro parere stato onesto.

Cayenne Turbo anno 09/04 km 90.000 full optional (tetto, telefono, cerchi da 20" turbo e tutti gli "optionals" di serie) guidato sempre da una donna (non vuol dire molto lo so..) Euro 49.000 extra inclusi nel prezzo gancio traino, garanzia estesa Porsche approved anche per il 2009, tagliando e gomme nuove.

Che ne dite?

Vorrei anche avere il vostro parere su quanto segue (il conce ha garbatamente driblato la domanda):

Su Autoscout e pure dal conce Porshce di zona ci sono 3 Cayenne Turbo con indicazione motore nuovo (2 su autosc. e 1 dal conce). Le macchine in questione hanno pochi km sui 40-60.000 e sono del 2003 (2) e del 2004 (1). C'e' un problema effettivo o si tratta solo di casualità?

Grazie e a presto.

Gian

PS. Appena possibile vi invio le foto del mio nuovo acquisto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 98
Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai speso il giusto, tenendo conto dei km e e che esce da porsche,i km non sono un problema, girano dei turbo con oltre 200000 km e vanno ancora bene,bisogna vedere cosa intendono per "motore nuovo".
Che io sappia almeno parlando con le officine porsche del veneto, non ci sono stati casi di cedimento del motore.
Comunque è indiscussa l'affidabilità dei propulsori e di tutte le parti meccaniche del cayenne (anche turbo).
Comunque ti posso garantire che avrai grandi soddisfazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 349
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse per motore nuovo intendono "come nuovo"....
Effettivamente nel traffico normale il motore della turbo gira sempre molto basso, personalmente mi diverto (usando il cambio in manuale) a far girare il motore anche a 1100 giri in sesta (64km/h).
In ogni caso sono poche le occasioni in cui si può tenere il motore a regimi alti, basta pensare che in sesta a 3000 giri si fanno oltre 160 km/h !
Diego ti stai proprio divertendo!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (giangi78)
Nuovo utente (in prova)
Username: giangi78

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 05:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No..no...purtroppo intendono motore sostituito..
Autostcout indica "con fatture dimostrabili" mentre il conce mi ha parlato di Euro 12.000 per il solo costo del pezzo esclusa la manodopera..

Ciao

Gian
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 100
Registrato: 06-2006
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si tiziano, mi sto divertendo,anche perchè andar piano con questa macchina ti diverte come poche altre,e il fatto di non riuscire a sfruttarne facilmente l'enorme potenziale non fa altro che renderla più desiderabile in ogni occasione.
Penso anche che una volta abituati alle grandi prestazioni riservi sempre grandi soddisfazioni in ogni occasione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 350
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, avevi paura di andare troppo forte e invece.... Potendo contare su una riserva quasi inesauribile di potenza si tende inverosimilmente ad essere più tolleranti....col traffico e ad andare più piano.
Come consumi come ti trovi? Io di solito faccio 40/60 km in più per pieno, rispetto alla S.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mich912)
Utente esperto
Username: mich912

Messaggio numero: 686
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, la scorsa settimana ne ho provata una per circa Km 20...davvero una bomba...non pensavo...sono in trattativa e per il momento niente di più...!!! Cmq visto che esce da un conce ufficiale per il prezzo a mio parere ci può stare...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 351
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianmaria, l'unica spiegazione plausibile è che siano rimasti senza olio...
La turbo ne consuma un pò e se non sei attento alla segnalazione che indica il livello basso, tra un tagliando e l'altro resti senza, con le conseguenze che si possono immaginare.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D.A. (fogarty)
Utente registrato
Username: fogarty

Messaggio numero: 218
Registrato: 04-2003


Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Azzz,la Siggnora si trattava bene..
Complimenti per l'acquisto
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 101
Registrato: 06-2006
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah tiziano, per quanto riguarda i consumi mi sembra che siano equivalenti con una condotta di guida simile, forse con consumo leggermente superiore della turbo, il fatto è che è difficile confrontarll dal momento che tendenzialmente con la turbo vai più forte senza rendertene conto.
L'ultimo pieno(senza guardare al computer) guidando con calma ha fatto circa 6km/L.
Direi che mediamente percorro una media di 5 km/l.
Comunque considerando tutto ritengo il consumo accettabile e adeguato al tipo di vettura.
Poi si sa, se vuoi risparmiare non ti prendi certo un cayenne turbo.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione