Autore |
Messaggio |
   
gianmaria (giangi78)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi78
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 19:52: |
|
Ciao a tutti, ho firmato il contratto venerdi' scorso dal Conce ufficiale Porsche della mia zona e non sto piu' nella pelle per il mio Cayenne Turbo. Vorrei subito approfittare della vostra esperienza chiedendovi se l'acquisto è a vostro parere stato onesto. Cayenne Turbo anno 09/04 km 90.000 full optional (tetto, telefono, cerchi da 20" turbo e tutti gli "optionals" di serie) guidato sempre da una donna (non vuol dire molto lo so..) Euro 49.000 extra inclusi nel prezzo gancio traino, garanzia estesa Porsche approved anche per il 2009, tagliando e gomme nuove. Che ne dite? Vorrei anche avere il vostro parere su quanto segue (il conce ha garbatamente driblato la domanda): Su Autoscout e pure dal conce Porshce di zona ci sono 3 Cayenne Turbo con indicazione motore nuovo (2 su autosc. e 1 dal conce). Le macchine in questione hanno pochi km sui 40-60.000 e sono del 2003 (2) e del 2004 (1). C'e' un problema effettivo o si tratta solo di casualità? Grazie e a presto. Gian PS. Appena possibile vi invio le foto del mio nuovo acquisto... |
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 98 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 21:22: |
|
Hai speso il giusto, tenendo conto dei km e e che esce da porsche,i km non sono un problema, girano dei turbo con oltre 200000 km e vanno ancora bene,bisogna vedere cosa intendono per "motore nuovo". Che io sappia almeno parlando con le officine porsche del veneto, non ci sono stati casi di cedimento del motore. Comunque è indiscussa l'affidabilità dei propulsori e di tutte le parti meccaniche del cayenne (anche turbo). Comunque ti posso garantire che avrai grandi soddisfazioni. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 349 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 00:00: |
|
Forse per motore nuovo intendono "come nuovo".... Effettivamente nel traffico normale il motore della turbo gira sempre molto basso, personalmente mi diverto (usando il cambio in manuale) a far girare il motore anche a 1100 giri in sesta (64km/h). In ogni caso sono poche le occasioni in cui si può tenere il motore a regimi alti, basta pensare che in sesta a 3000 giri si fanno oltre 160 km/h ! Diego ti stai proprio divertendo! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Gianmaria (giangi78)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi78
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 05:54: |
|
No..no...purtroppo intendono motore sostituito.. Autostcout indica "con fatture dimostrabili" mentre il conce mi ha parlato di Euro 12.000 per il solo costo del pezzo esclusa la manodopera.. Ciao Gian |
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 100 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 14:17: |
|
Si tiziano, mi sto divertendo,anche perchè andar piano con questa macchina ti diverte come poche altre,e il fatto di non riuscire a sfruttarne facilmente l'enorme potenziale non fa altro che renderla più desiderabile in ogni occasione. Penso anche che una volta abituati alle grandi prestazioni riservi sempre grandi soddisfazioni in ogni occasione. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 350 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 15:59: |
|
Diego, avevi paura di andare troppo forte e invece.... Potendo contare su una riserva quasi inesauribile di potenza si tende inverosimilmente ad essere più tolleranti....col traffico e ad andare più piano. Come consumi come ti trovi? Io di solito faccio 40/60 km in più per pieno, rispetto alla S. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 686 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 16:02: |
|
Complimenti, la scorsa settimana ne ho provata una per circa Km 20...davvero una bomba...non pensavo...sono in trattativa e per il momento niente di più...!!! Cmq visto che esce da un conce ufficiale per il prezzo a mio parere ci può stare...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 351 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 16:13: |
|
Gianmaria, l'unica spiegazione plausibile è che siano rimasti senza olio... La turbo ne consuma un pò e se non sei attento alla segnalazione che indica il livello basso, tra un tagliando e l'altro resti senza, con le conseguenze che si possono immaginare. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
D.A. (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 218 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 16:21: |
|
...Azzz,la Siggnora si trattava bene.. Complimenti per l'acquisto  La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
|
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 101 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 16:25: |
|
Mah tiziano, per quanto riguarda i consumi mi sembra che siano equivalenti con una condotta di guida simile, forse con consumo leggermente superiore della turbo, il fatto è che è difficile confrontarll dal momento che tendenzialmente con la turbo vai più forte senza rendertene conto. L'ultimo pieno(senza guardare al computer) guidando con calma ha fatto circa 6km/L. Direi che mediamente percorro una media di 5 km/l. Comunque considerando tutto ritengo il consumo accettabile e adeguato al tipo di vettura. Poi si sa, se vuoi risparmiare non ti prendi certo un cayenne turbo. |