Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consiglio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (spartaco)
Nuovo utente (in prova)
Username: spartaco

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come faccio a verificare se un cayenne è dotato di sospensioni pneumatiche? Mi hanno detto che quelle per il mercato americano ne sono prive, quindi valgono molto meno sul mercato italiano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giacomo (jackass)
Utente registrato
Username: jackass

Messaggio numero: 99
Registrato: 12-2007
Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BASTA GUARDARE SUL TUNNEL CENTRALE SE C'E' UNA LEVETTA VICINO A QUELLA CHE HANNO TUTTE DI SERIE...
SE C'E' INVECE UN VANO PORTA MONETE ALLORA NE SONO PRIVE....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 314
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra prova: guarda se accanto al ruotino c'è la bombola del compressore (a sinistra del ruotino)
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 315
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ulteriore esame: le sospensioni pneumatiche non hanno le molle a vista: se vedi le molle dietro le ruote sono sospensioni meccaniche...
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi B. (cayenne54)
Nuovo utente (in prova)
Username: cayenne54

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2007
Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

for whitepoint:
Ciao, scusa la mia incompetenza, ma se dovessi restare bloccato sulla neve, come si usano le ridotte?Quale differenziale devo bloccare?
e dove devo portare la leva di selezione? forse dove c'e il disegno della montagna?
grazie ciao, luigi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 328
Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per inserire le ridotte si porta la leva dove c'è il disegno delle montagne, spingendola una seconda volta si blocca il differenziale centrale. In caso di situazione difficile, conviene anche disinserire il controllo di stabilità (PSM). Gli altri differenziali hanno un sistema di bloccaggio automatico tramite i freni.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 316
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano è chiarissimo come al solito... la leva va spinta in avanti e ritorna nella sua posizione originale (ridotte inserite, led acceso accanto alla leva di inserimento e comunucazione sul cruscotto); spingendola in avanti ancora una volta si accende un secondo led accanto alla leva stessa ed altra comunicazione sul computer di bordo nel cruscotto (bloccaggio del differenziale centrale: la potenza arriva al 50% sui due assi sempre - DA NON USARE SU ASFALTO ASCIUTTO!!!).

Per tornate alla situazione normale occorre spingere la leva all'indietro due distinte volte.

Il tutto a freno premuto e cambio in folle (se manuale).

Con le gomme adatte (leggi: termiche) difficilmente userai questi strumenti: la trazione è già sulle quattro ruote e l'elettronica di bordo già provvede a frenare le ruote che slittano per dare potenza a quelle che hanno trazione.

In discesa, se hai problemi di slittamento, inserisci la prima (ridotta se del caso - ovvero situazione critica) e non toccare ne' freno ne' acceleratore: l'elettronica frenerà le ruote in presa, cercando di evitare lo slittamento... dovrai solo gestire il volante.

Vengo da un Pajero e devo dire che, anche se quest'ultimo è considerato per la trazione lo stato dell'arte dei fuoristrada, la Porsche non ha nulla da invidiare, anzi ti dirò che concettualmente i due sistemi sono simili; il pajero offre in più la possibilità di escludere la trazione anteriore e di viaggiare solo con la posteriore (cosa che peraltro non facevo mai, visto la sicurezza intrinseca che offre la possibilità di viaggiare con la 4x4 sempre inserita).

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giacomo (jackass)
Utente registrato
Username: jackass

Messaggio numero: 113
Registrato: 12-2007
Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

me coions.... sai tutto....
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 318
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...andare per campi e non sapere come uscirne se ti serve è come scendere in immersione e non sapere dov'è il respiratore di emergenza....

siamo o non siamo p.MANIACI????

(Messaggio modificato da whitepoint il 07 gennaio 2008)
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi B. (cayenne54)
Nuovo utente (in prova)
Username: cayenne54

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2007
Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le delucidazioni.
luigi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi B. (cayenne54)
Nuovo utente (in prova)
Username: cayenne54

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2007
Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le delucidazioni.
luigi

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione