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andrea paccagnella (paccagnella)
Nuovo utente (in prova) Username: paccagnella
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 10:12: |
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Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, sono quindi un nuovo utente... Sono di Bologna, ho 34 anni e da quando ho 18 anni ho SEMPRE SOLO guidato bmw. Dopo 16 anni di bmw ( a partire dal 320 berlina anno 1992, passando per 318is coupè, poi 320 coupè, poi 328ci, poi 320d, poi 330d, poi 530d e60 il mio top, e ora un passo indietro 330cd in quanto ho comprato casa, mi sono sposato ecc..)da alcuni mesi penso di cambiare macchina, e vorrei comprarmi un cayenne usato. Fino a 2 mesi fa facevo circa 30000km annui, ora che mi sono sposato e che lavoro vicino a casa non ne farò più di 15000. Quindi un benzina posso facilmente permettermelo. Non ho MAI guidato un SUV e questo un pò mi fa "paura" in quanto sono sempre stato abituato a macchine bmw con posteriore e cerchi da 18' e assetto M, quindi RASOTERRA. ( ogni volta che entro nella rampa del mio garage raschio sotto sia in entrata che in uscita ) Ho letto parecchi post sul cayenne sia il 3200 che l'S. Non so ancora quale dei 2 prendere, l'unica cosa che voglio è avere navi, automatico e tetto ( la pelle è scontata ). Sono 3 accessori che ho sempre avuto nelle macchine e che desidero più di ogni altra cosa. Ora vi chiedo: a cosa devo fare attenzione nella scelta di un buon usato ( anno 2004/2005, km 30000circa prezzo sui 40000€ ( ne ho visti parecchi online ). E ultima cosa: vedo che si parla di 7km/l come di 12. Ora coi miei ultimi bmw ( tutti 3000 turbo diesel ) sono abituato ad avere un consumo medio di 10km/l quindi non mi scosta tanto anche fare 7 km/l. La mia guida è allegra, e mi piace avere una macchina/ora suv che quando accellero vada, non che debba stare li a dire un rosario per soprassare... E quindi anche qui chiedo: un 3200 è proprio fermo? Che accellerazione fa da 0 a 100?? Non ho trovato nè in auto ( faccio la raccolta dal 1989 ) nè in quattrorute la prova. Meglio quindi un S? ( il turbo per me è troppo ) Scusate per le 1000 domande e per i sicuri errori di ortografia e la scrittura in italiese... ma sono di fretta, non ho riletto il post... Grazie a chi mi aiuterà nella scelta... Andrea bmw forever?? Forse non più
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Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 483 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 10:27: |
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VAi tranquillo, anch'io ho avuto diverse BMW berlina, 325 , 523, 535, poi ho preso la X5, mio primo SUV. MA quando sono passato al Cayenne S, nessun paragone. Compralo tranquillamente, è un auto splendida anche se i 7 credo proprio che li farai difficilmente. Io, meglio dei 16 litri/100 Km non sono mai riuscito a fare (a parte qando l'auto è spenta in garage) pero' ne vale la pena. Saluti |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1999 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 10:36: |
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Ciao Andrea e benvenuto nel Forum..... conosco la tua passione per BMW (sull'altro forum sono iscritto anchio COL NICK "old style BMW") ma vedrai che quando salirai su una Porsche non avrai nessuna nostalgia. Torniamo ai tuoi quesiti:
citazione da altro messaggio:l'unica cosa che voglio è avere navi, automatico e tetto
Optional irrinunciabili ma non dimenticare fari xenon e cerchi 19' se non 20'
citazione da altro messaggio:a cosa devo fare attenzione nella scelta di un buon usato
io fossi in te cercherei di orientarmi su un 2005 con kilometraggio molto inferiore ai 30.000 km (difficile) oppure appena superiore ai 30.000 per il semplice motivo che il primo tagliando Cayenne lo fa a 30.000km. Le cose da controllare nell'acquisto di un Cayenne usato, ovviamente sono il libretto tagliandi e che non abbia subito incidenti rilevanti per il resto sono motori estremamente robusti.
citazione da altro messaggio:Meglio quindi un S?
citazione da altro messaggio:La mia guida è allegra, e mi piace avere una macchina/ora suv che quando accellero vada, non che debba stare li a dire un rosario per soprassare
Per quello che scrivi, sicuramente ti consiglio un S (Turbo "non plus ultra" ma dai costi di gestione molto elevati) in quanto il motore 3.2 risulta un pò penalizzato dal rapporto peso/potenza. Particolari difetti Cayenne non ne ha, sul mio ex-S gli unici inconvenienti sono stati (a 30.000km) la sostituzione delle 8 bobine di accensione e quella del PCM (Navi) perchè il lettore era rumoroso. Qualcuno a kilometraggi elevati (oltre i 100.000km ha lamentato la rottura di un tubo che porta acqua al motore. Per qualsiasi altro chiarimento sono a disposizione...... solo per oggi perchè da domani parto per le ferie con rientro 27/08. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1550 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 12:23: |
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Ciao Andrea, ho letto il tuo post e confermo quello detto da altri p-maniaci, io come appartenente all'ordine dei domatori di turbo non posso fare altro che consigliarti un bel cayenne turbo!!!! nessun compromesso!!! I consumi a mio avviso non si scollano tanto dai vari cayenne S, quello che conta e' il rapporto peso potenza! Solo un consiglio: NON COMPRARE UN CAYENNE SE DEVI STARE SEMPRE CON UN OCCHIO SULLA LANCETTA DELLA BENZA, TI MARTELLI!!!! inizialmente pure io cercavo di percorrere il massimo dei chilometri con il minimo dei consumi, ma dopo mi sono detto: meglio che tenevo il mio x5 allora!!! prova la vettura che ti interessa, e se ti piace fai il passo, ma non ragionare in termini di consumi, non e' l'auto adatta! IMHO Robby BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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andrea paccagnella (paccagnella)
Nuovo utente (in prova) Username: paccagnella
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 12:42: |
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sempre al volo rispondo ai vari quesiti: 1) certo il cayenne non lo prendo se non con xeno ( pensavo fosse di serie ) e cerchi MINIMO da 19 meglio se da 20 turbodesign Riguardo al fatto dei consumi behh, il turbo l'ho scartato a priori perchè pensavo ingestibile ( 2/3 km/l con la mia guida penso ). Già un 6/7 km/l è più accettabile.... Certo non sarò il tipo che guarda la lancetta della benzina... non lo sono mai stato e penso non lo sarò. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI e per oldstylebmw non sapevo fossi iscritto anche qui... bene a sapersi!! Se avrò consigli da chiedere non esiterò a contattarti allora!!! bmw forever?? Forse non più
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1555 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 12:56: |
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Andrea scusa ma chi ti ha detto dei 2/3 chilometri con un litro=?????? Non so' come guidi, ma per fare 2/3 chilometri con un litro dovresti volare.... visto anche le nuove leggi del codice della strada..... Io che ho il piedino facile e una guida allegra consumo dai 5.7 ai 6.7 sempre km/l. con un S farai i 7 / 8 ma la differenza tra le 2 macchine e' molto di + di un litro di benzina!!!! BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2004 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 12:57: |
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Andrea a disposizione..... Cayenne optional = xenon, PCM, sospensioni pneumatiche, cambio automatico, cerchi in lega da 18' in su, sensori parcheggio, tetto apribile...... praticamente TUTTO! Questo il MIO allestimento preferito:
Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1556 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 13:01: |
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L'acquisto di una macchina del genere deve essere raginato non solo in base al consumo.... che vuol dire tanto.... a me non mi regalano la benza, a fronte dei tuoi circa 15000km annui io penserei bene se S o TURBO!!!! La mia la usa mia moglie e con 50 EURI a settimana di V-power fa circa 350 km..... percorso misto urbano e extra urbano!!!! In autostrada che per la maggior parte delle volte guido io a 160-180 km/h il consumo si stampa sui 6.5 km/l. BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1557 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 13:02: |
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bella Giorgio!!!! BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2005 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 14:00: |
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In tema consumi io direi che quelli "effettivi" per un S si aggirano in MEDIA sui 7 km/l mentre per un TURBO siamo in MEDIA sui 5 km/l ad andature da codice stradale; repentine e frequenti accelerazioni portano l'S sui 5 km/l ed il TURBO sui 3 km/l. Per dare un temine di paragone, il nuovo X5 3.0d fa 8 km/l, IDEM per il nuovo ML 320cdi. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 42 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 15:36: |
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Andrea, io ho avuto due S, non sono paasato al turbo solo per motivi di rivendibilità, ma sono convinto del fatto che la turbo (che ho provato più volte) sia un'altro pianeta. Secondo quattroruote i consumi di s e turbo si equivalgono con una guida normale,che poi è quella che tieni nell'arco di utilizzo reale della macchina. Ora sono di nuovo tentato di passare alla turbo, anche se di fatto a parità di anno la S oramai vale di più perchè largamente più commerciabile. Te lo dico perchè lavoro giornalmente a contatto con concessionari ufficiali e commercianti vari, almeno questa è la situazione in veneto,ma penso anche dalle tue parti. Quindi considerato il fatto che la paghi oramai com una S, io ti consiglio la turbo. Lascia perdere il 6 cilindri,a malapena la S muove con disinvoltura i 25 quintali di macchina. |
   
massimosoru (maxsor)
Nuovo utente (in prova) Username: maxsor
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 16:49: |
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350 km con 50 euri di V-power?????? c'è qualcosa che non mi torna....la mia consuma leggermente di piu' e non penso di essere il solo..voi che dite? |
   
paccagnella (paccagnella)
Nuovo utente (in prova) Username: paccagnella
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 17:03: |
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Allora andiamo per gradi... Certo che cercherò una cayenne con TUTTO su ho sempre avuto macchine FULL: ora sul mio 330cd ho navi prof, modulo tv sbloccato, lettore dvd, caricatore cd, pelle, bixeno pacchetto M, cerchi 18' sedili M, volante M, assetto sportivo, bluetooth, cambio automatico, sedili elettrici con memorie, homelink, pinna di squalo e qualche altro accessorio sfizioso... e soprattutto un cayenne lo voglio full!!! Mi fa un pò strano che un cayenne turbo consumi così poco diciamo quasi uguale al modello S. Mio padre per 2 anni ha avuto un ML 320 e di media faceva 5 km/l. Immaginavo per questo che un cayenne turbo facesse i 3/4 km/l. Comunque a sto punto abbandono il 3200 sicuro e cercherò un S Spulciando oggi online i vari concessionari vicini a casa mia ho trovato questa: http://www.mbautomobili.it/?p=productsMore&iProduct=80&sName=PORSCHE-CAYENNE-S- lasciando perdere l'anno ( è molto vecchia, almeno un 2003 non la comprerei ) però come abbinamento mi piace molto.. ho avuto quasi sempre macchine nere o pelle nera o pelle crema... Voi che dite? bmw forever?? Forse non più
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1562 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 23:29: |
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citazione da altro messaggio: 350 km con 50 euri di V-power?????? c'è qualcosa che non mi torna....la mia consuma leggermente di piu' e non penso di essere il solo..voi che dite?
SORRY HO MESSO UN 3 AL POSTO DEL 2.... ERRORE DI DIGITAZIONE.... BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1563 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 23:31: |
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GRAZIE DIEGO FA' PIACERE NON ESSERE L'UNICO CHE SU UN ARGOMENTAZIONE DA REMA DA SOLO..... BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova) Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2007
| Inviato il venerdì 10 agosto 2007 - 23:54: |
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Aspetta la Cayenne Ibrida, mica per altro, ma perchè farà deprezzare le benzina :-) Se invece la vuoi prendere perchè te ne freghi del deprezzamento che subirà quella usata, secondo me, prendendo una cayenne, non ci si può stare a fossilizzare sulla differenza di consumo tra una S e una turbo.......perchè sì, la s consuma già poco e quindi i consumi della turbo fanno impressione, ma rispetto a quelli della S sono di poco maggiori, ma danno 100 volte la libidine. Non si può pensare al consumo quando si compra una cayenne, altrimenti secondo me, s'è proprio sbagliato auto.....che vogliamo fare come quelli che hanno lo yacht di 20 metri e non escono di porto per non consumare gasolio?!!?(sì e magari lesinano anche su quello del generatore)....no perchè almeno sullo yacht ci si può dormire eh! "Work in progress"
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 00:42: |
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Con la S finora ho percorso circa 50000 km(tra la prima e la seconda), e la media reale ottenuta è di circa 6 km al litro , ora sono appena rientrato dalle marche con una media autostradale di 150-160 orari e il pcm mi da un consumo di circa 6 km al litro. I 7 km al litro sono moolto difficoltosi, ci vuole proprio un piedino di fata. Se anche nelle stesse condizioni la turbo facesse i 5 km/l , la differenza sarebbe irrisoria(per chi si può permettere un cayenne). Quindi ho deciso di fregarmene della svalutazione e cercarmi un bel turbo. Il problema maggiore invece è la troppa facilità con la quale la turbo va fortissimo senza pigiare troppo,6 mesi fa la volevo,l'ho usata una giornata e non riuscivo ad andare piano, è stratosferica,quindi ho deciso di riprendere un S più fresca, ritenendola anche più equilibrata,ma ora con questo ulteriore abbattimento dei prezzi non posso resistere. Si vive una volta sola. |
   
paccagnella (paccagnella)
Nuovo utente (in prova) Username: paccagnella
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 10:28: |
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cavolo.... non mi dite così.... Turbata la devo prendere?? Dite che ormai, fatto 30 si deve fare 31?? Nel concessionario ( bmw ) dove sono cliente da 16 anni e dove conosco dalle scuole superiori il padrone hanno due turbati... con pochi km ( circa 50000 ) e FULL FULL!!! Anno 2004/2005 prezzo sui 50000€ Sono veramente belle... ma ho sempre pensato fossero davvero inaffrontabili come costi di gestione.... bmw forever?? Forse non più
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Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 489 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 13:47: |
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citazione da altro messaggio:Certo non sarò il tipo che guarda la lancetta della benzina... non lo sono mai stato e penso non lo sarò.
Allora vivrai velice e contento del tuo acquisto.
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paccagnella (paccagnella)
Nuovo utente (in prova) Username: paccagnella
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 18:20: |
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una curiosità: come mai alcuni cayenne s che vedo hanno i 4 tubi posteriori e altri 2 come il cayenne normale?? bmw forever?? Forse non più
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Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova) Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2007
| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 02:20: |
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Perchè qualche cialtrone, scusate, ma non so come altro definirlo, ha fatto montare i terminali della turbo previsti come accessorio pensando di farla passare per turbo. In realtà basta sentire la messa in moto e guardare la mascherina anteriore che sulla turbo ha una bella presa d'aria aggiuntiva. "Work in progress"
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paccagnella (paccagnella)
Nuovo utente (in prova) Username: paccagnella
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 10:39: |
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 bmw forever?? Forse non più
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 397 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 13:59: |
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X Paolo, qualcuno potrebbe risentirsi, forse non sai che il doppio scarico ovale e' un optional sia per la piccola sia per la s sia per la turbo....prima di offendere qualcuno e ce ne sono parecchi, dovresti forse essere meno ignorante in materia, ed informarti o leggere il catalogo porsche. Tante sono le differenze tra la turbo e le altre,,,,,vedi i freni, le prese d'aria, il cofano, la strumentazione,,,,insomma non e' proprio come pensi tu,,,,,documentati, |
   
Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1568 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 17 agosto 2007 - 10:02: |
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citazione da altro messaggio: X Paolo, qualcuno potrebbe risentirsi, forse non sai che il doppio scarico ovale e' un optional sia per la piccola sia per la s sia per la turbo....prima di offendere qualcuno e ce ne sono parecchi, dovresti forse essere meno ignorante in materia, ed informarti o leggere il catalogo porsche. Tante sono le differenze tra la turbo e le altre,,,,,vedi i freni, le prese d'aria, il cofano, la strumentazione,,,,insomma non e' proprio come pensi tu,,,,,documentati,
Vero paolo occhio cosa scrivi..... al limite Tamarragine..... ed io sono il primo, ma di cialtroni non se ne parla!!!! BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 307 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2007 - 02:10: |
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Per Paccagnella: da esperienza personale di circa 30.000 km con Cayenne S e circa 15.000 con Turbo, devo dirti che i consumi medi sono praticamente gli stessi, con un leggero vantaggio nei percorsi misti a favore della Turbo che, avendo rapporti più lunghi, consuma un pò meno. Se hai il piede pesante riesci a consumare di più solo se ti impegni molto in percorsi che consentono velocità notevoli, o in inutili partenze a razzo....dopo i primi momenti di divertimento, ti abitui a sfruttare la potenza solo quando serve....Infatti data la maggiore coppia disponibile usi meno il cambio, mantieni regimi di giri più bassi e di conseguenza consumi un pò meno. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2009 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 28 agosto 2007 - 08:12: |
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Ciao a tutti rientrato oggi dalle ferie vedo che l'amico Paccagnella è ancora alla ricerca di un Cayenne..... Riguardo quello che hai postato presente nella tua zona occorre precisare che assolutamente non è FULL OPTIONAL ASSOLUTO come sostiene il venditore, in quanto mancano nell'ordine: 1) volante multifunzione 2) sedili regolabili elettricamente con funzione memoria lato guida 3) sospensioni pneumatiche 4) vetri posteriori oscurati 5) cerchi in lega da 19', 20', ecc. In sostanza in giro c'è di meglio, quindi valuta con calma...... Ecco qualche esempio...... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96062901 e questa addirittura con sospensioni http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=91325338 per non parlare del mercato tedesco dove puoi scegliere addirittura il colore. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 55 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 28 agosto 2007 - 12:38: |
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Scusate per l'esclamazione: mi riferivo a quanti credono di camuffare la propria cayenne 3.2 da cayenne turbo, se non s'era capito lo preciso ora. Non ho mai e dico mai visto una turbo(di cui conosco bene le caratteristiche e le differenze con gli altri modelli)senza i terminali a doppio tromboncino. Però mi è capitato spesso di vedere S e 3.2 montarli.....è una questione di gusti, ancor prima che estetici, ontologici. Altrimenti compriamoci tutti delle repliche, e guai a chi prova a dire qualcosa! Ad ogni modo, non era mia intenzione offendere nessuno. "Work in progress"
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1630 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 28 agosto 2007 - 16:10: |
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Grande Giorgio impeccabile come sempre! Paccagnella prenditi tutto il tempo, di occasioni ce ne sono quante ne vuoi! E' una vettura che merita e con la giusta pazienza si puo' trovare il top! IMHO BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1516 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 28 agosto 2007 - 16:41: |
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bè che dirti ,nel giro di un mese ho preso l'S e poi il Turbo ,cosa ti fà pensare? l'unica raccomandazione che posso farti paccagnella è di prenderla da un conce porsche che ti dia la garanzia porsche approved ,è la cosa migliore ,cosi non puoi più tirarti in dietro. posso dirti di controllare l'sura dei dischi freno che con 25 ton da fermare si consumano e controlla i listelli che ci sono all'interno delle portiere che se sono in alluminio possono essere con delle ammaccature a causa della intura di sicurezza che quando la si toglie , il "gancio" in ferro va a sbatterci contro ,se non ha le barre porta tutto sul tetto ci vogliono 700€ . controlla le gomme internamente . sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 398 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 28 agosto 2007 - 21:45: |
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Per Paolo....ti ricordo che la turbo non monta il doppio tromboncino, ma il doppio rettangolare, quello ovale che tu chiami tromboncino e' un optional per tutti i modelli cayenne. |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2011 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 07:05: |
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Grazie Roberto Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2715 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 12:37: |
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citazione da altro messaggio:posso dirti di controllare l'sura dei dischi freno che con 25 ton da fermare si consumano
Miiiii Morris, hai preso una Cayenne o uno Scania???
 "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1634 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 12:53: |
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citazione da altro messaggio: se non ha le barre porta tutto sul tetto ci vogliono 700€
MIII MORRISSS TE LI REGALANO...!!!! CMQ SARA' UNA SPESA CHE DOVRO' AFFRONTARE PRIMA O POI........ BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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paccagnella (paccagnella)
Nuovo utente (in prova) Username: paccagnella
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 21:11: |
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in queste due settimane sono andato in giro tanto nei vari conce a vedere più o meno tutti ( penso ) i cayenne nella zona di Bologna. Ne ho visti solo di S o di Turbo. Nel conce porsche di Bologna ( Soveco ) ne hanno 3. Solo una è bella e full. anno 2004 vogliono 50000€ Mi sembra una follia ( è un S ) Ne ho vista anche una BELLA e FULL ( sospensioni, 19, vetri scuri, tetto, navi, automatica, bose ecc. ) e vuole 45000€ anno 2004 e 70000km però Le altre più non mi piacevano. Una addirittura non aveva il navi!!!!!! Insomma la scelta è dura, ma prima o poi troverò quella che vedo e mi fa innamorare al primo colpo... Ahhh dimenticavo Conce bmw ( dove sono cliente da una vita ) ha un cayenne TURBO anno 2004 km 55000 € 52000 col MONDO SOPRA, di una signora importante di Bologna ( non faccio nomi per privacy ). Tagliando dei 35000 € 1700 spesi!!! bmw forever?? Forse non più
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Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 342 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 17:47: |
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tra 3200 e S va molto molto meglio l'S. Il 3.2 è penalizzato per il peso dell'auto ma non si puo' dire che è fermo, il suo bel lavoro lo fa comunque. Il turbo è un altra storia ovviamente. Io ho un 3.2 '05 e lo uso pochissimo (avrà appena 15000km) pero' se trovi una bella occasione su un turbo e hai la garanzia porsche non sarebbe male come idea. Alla fine un 3.2 come il mio quota sempre 40-42 mentre con 10mila in piu' puoi comprare un auto con motore (e non solo) completamente ma completamente diverso! =) pero' non voglio influenzarti, alla mia età si è attratti sempre dai turbo ! eheheh
citazione da altro messaggio:se non ha le barre porta tutto sul tetto ci vogliono 700€
beh fino a qualche mese fa c'era qualcuno che le dava gratis pur di toglierle dal box.....mi sembra fosse manrico ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera (con 4 puntini gialli) sparire davanti in un baleno!
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luciano (beolu767)
Nuovo utente (in prova) Username: beolu767
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 12:58: |
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Ciao a tutti, Sono un nuovo arrivato e mi unisco a Paccagnella nella fobica ed incessante ricerca.... se dovessi trovare un 3.2 bello e ricco a buon prezzo sicuramente lo prenderei..certo un S sarebbe il top. Il Turbo per me e davvero troppo, già la stò facendo fuori dal vaso cosi. Un caro saluto a tutti. Luciano |
   
Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1768 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 15:27: |
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dal momento che la fai fuori ......... mettici anche una bella c....a!!!!! la differenze e' irrisoria!!!! IMHO!!!!! BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 289 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 14:39: |
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citazione da altro messaggio:Roberto Z. la differenze e' irrisoria!!!!
infatti è irrisoria tra S e Turbo, confermo Roberto avendone viste alcune in settimana, e una Turbo con meno di 40mila km, MY04 confermato dal "..Z4.." del numero di telaio, del 12/2003, fine leasing, ma riscattata per cui 2 intestatari, ma stessa persona, però senza tetto e volante multi e metallizzato, in primis, e senza garanzia estesa tra la mia offerta di 38 più trapasso e la sua richiesta di 43 più trapasso non è voluto scendere, ed io non sono voluto salire non essendo sotto "garanzia porsche approved". ho fatto bene?! chissà, attendo per cui il 2008.. e si vedrà almeno io non c'ho fretta..
(Messaggio modificato da 987smy05 il 20 settembre 2007) Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
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sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 328 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 14:59: |
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Ciao Andrea, mi permetto di darti un consiglio: vai prima a provare una x5, magari ultimo modello... Provare le auto prima di scegliere, sempre!!!  |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2093 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 07:36: |
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Alla fine il new iscritto Paccagnella ha acquistato una BMW 530d Touring....... alla faccia delle idee chiare. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Andrea A (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 412 Registrato: 05-2005
| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 09:56: |
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... alla fine è rimasto in BMW ... evidentemente al cuor non si comanda .. |
   
Pietro (cayenne08blu)
Nuovo utente (in prova) Username: cayenne08blu
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 23:07: |
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Ciao a tutti sono da poco diventato possessore di una Cayenne08 turbo e confermo quello che si dice anche nella mia il consumo si aggira intorno ai 5-6 km/lt,certo se poi s'incontra una Mercedes slk 500 che cerca di fare la furba e dai dentro per passarla sia in ripresa che in velocita'be', allora la musica cambia, ma vuoi mettere la soddisfazione di quei km passati a duellare con una sport e poi andargli via come niente fosse?? La mia sara' sottoposta ad un potenziamento ulteriore da parte del concessionario tra poco x aumentare abbondantemente la cavalleria sia ai bassi che ai medi regimi vi sapro' dire cosa viene fuori x il momento vi saluto. Lascia perdere la s x i consumi non ne vale la pena i margini sono troppo ristretti con la turbo, ed e' tutto un'altro pianeta. Andrea Pietro |