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Super Darius 996TT (dario996tt)
Porschista attivo Username: dario996tt
Messaggio numero: 1769 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2003 - 11:41: |
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Da fine anno sarà disponibile la motorizzazione V6 3.200cc....Sarà il modello più "piccolo" della gamma.. Ciao Dario mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 616 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2003 - 16:48: |
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e quello a gasolio..??? Darius quando arriva il tuo?
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Umberto B. [socio] (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 648 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2003 - 21:17: |
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Bart, Ricapitoliamo: Touareg V6 3.2, interni pelle, inserti radica, regolazione sedili, Navigatore, volante multifunzione, Tiptronic, metallizzato, cerchi da 18' e qualche altra sciocchezza. Vuoi vedere la fattura? (1/2 Cayenne S o, se vuoi, possiamo dire che avrei comperato due Touareg al prezzo di una Cayenne, e te ne avrei potuto regalare una....) Ti giuro che lo rifarei altre 100 volte: che ci trovi di Porsche in una Cayenne? Valdheim Elfer Elfer web site! ...e l'ultimo chiuda la porta!!!
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 252 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 26 giugno 2003 - 10:39: |
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Scusate, fatemi capire, montano sulla Porsche il povero piccolo 3,2 da 241 cv? Cavolo, almeno sulla nuova a3 è arrivato a 250 cv. Io sapevo di un nuovo motore v6 Porsche da 260 cv, forse sbaglio? Grazie!!! Ciao ciao When the game get tough, the tough get going
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Porschista attivo Username: dario996tt
Messaggio numero: 1775 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 26 giugno 2003 - 13:04: |
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Voci dicono che stia per arrivare un V6...penso sia il 3,2 ma non so con quanti cavalli...daltronde abbiamo la Cayenne S,la Turbo..ma la Cayenne e basta non c'è ancora..e ci vuole per completare la gamma... Arriverà anche il Powerkit che porta a 500 cavalli la turbo.. Ciao p.s.Morice la mia S è con consegna Aprile/Maggio 2004(prima avrei ancora il C'è Rocky da consumare...e poi se non aspetto un anno non sono contento..)
mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
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Umberto B. [socio] (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 651 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 27 giugno 2003 - 14:11: |
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A parte i 41,5 gradi di oggi, siamo sempre in un'isola felice, visto che gli autovelox colpiscono di rado.... Per la Touareg in regalo, la regola vale solo per il Bart Matteo, mi spiace Micio... Mr Boxster, il 3.2 V6 montato su Touareg eroga 221 cv ed è stato opportunamente depotenziato per evitare sovraffaticamenti da massa eccessiva. Ritenendo che la massa di Cayenne sia per lo meno pari a quella di Touareg, mi pare improbabile che piazzino un 3.2 tirato a 250-260 cv, tranne che non decidano di fare lo stufato con i pistoni... Saluti Elfer Elfer web site! ...e l'ultimo chiuda la porta!!!
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 260 Registrato: 03-2003
| Inviato il venerdì 27 giugno 2003 - 18:00: |
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Oh, capisco, ma scusa, 221 cv su 2000 e più kg... Scusa, ma lo 0-100 km/h lo misurano con il calendario? Non è un poco troppo soffocato il motore con un peso così sovraumano? E poi che consumi atroci deve avere il piccolo frullino a portarsi dietro tutto il carico? Ciao When the game get tough, the tough get going
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Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 747 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 27 giugno 2003 - 18:12: |
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Secondo me Umberto ha proprio centrato il punto. Molti compreranno la Cayenne S, anzichè la Touareg, certo per la differenza di marchio (e tutto ciò che comporta) ma anche per il motore differente. Se montano lo stesso motore, quanto può differire il prezzo, considerando che, di fatto, si tratta della stessa auto? E a questo punto: - se la differenza è grossa, la Volkswagen se la ride, e vende, mentre le Cayenne V6 restano in concessionaria. - se la differenza è piccola, si svilisce un po' tutta l'immagine della Cayenne. Poi, come ho sempre detto, difendo la Cayenne finchè è superiore alle altre, ma un'entry level con un V6 da 220cv, va bene per il SUV VW, passa per il SUV Audi, ma non per quello Porsche... P.S. Umberto, ti mando l'indirizzo per la Touareg, eh... P.S. 2 : avete notato che il fondoscala della Touareg V10 TDI riporta più km/h di quello della Cayenne Turbo? La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
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Umberto B. [socio] (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 653 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 28 giugno 2003 - 11:53: |
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Per Mr Boxster S Ti riporto la mia "prova su strada" inserita in un altro thread: "...Inviato il martedì 27 maggio 2003 - 13:35: -------------------------------------------------------------------------------- La mia scelta è ricaduta sulla versione 3.2 V6. La vettura che vedi in foto è la mia, interni pelle e radica, regolazioni elettriche dei sedili(senza memoria....)il tip a 6 rapporti è di serie (su Cayenne si paga a parte...ed è praticamente obbligatorio, visto che la manuale sarà disponibile da agosto 2004), navigatore, cerchi da 18', volante multifunzione e qualcos'altro che non ricordo. Naturalmente le prestazioni non sono quelle della Cayenne, ma credo che per la filosofia della vettura non sia indispensabile andare a 230... Dalle mie esperienze posso dirti: PRO comfort a 5 stelle grande maneggevolezza buona abitabilità frenata superba nonostante le dimensioni tenuta eccellente senza i tipici fenomeni delle offroad cambio mitico finiture perfette climatizzazione eccellente CONTRO: consumi da sultanato dell'OMAN (6 a litro) visibilità scarsa sul laterale destro; sul posteriore inesistente Un pò troppo appariscente (più di X5 e ML)ma per qualcuno è un pregio.... spia cintura di sicurezza che se non la indossi ti trapana il cervello... Il prezzo è davvero adeguato, anzi credo che sia la nota più favorevole!! Credo che possa valer la pena attendere il diesel piccolo, ma sulla carta mi pare inadeguato alla mole imbarazzante che deve condurre....Non va dimenticato che tra la Touareg e la X5 c'è una bella differenza di stazza..., E se sulla bavarese il 3.0 diesel può andar bene con i suoi 185 cv, il 2.5 della VW in versione 5 cilindri in linea (praticamente 1/2 motore della V10) con circa 170 cv mi pare davvero troppo poco... Il V10 5.0 Td mi sembra fuori dalla grazia di Dio....Sei infatti già a quota Cayenne, e consuma anche lui come un elefante.... Se vuoi altre informazioni: elfer@email.it Ciao" Aggiungo: Ma credi che 0-100 in 10 secondi sia un tempo così orrendo per un gippone?? Ed una velocità massima di 200 kmh?? Non trascurare, tra l'altro, che la logica del Tiptronic S vigila attentamente sullo sfruttamento del motore (Herbie docet). Insomma, chi ha concepito che un cassone debba fare 280 kmh e 0-100 in 5 secondi è una mente malata... Vada per l'eccellente frenata, vada per la tenuta e l'ESP, ma spingere un "TRANSIT q.li a pieno carico 35" a simili limiti è una demenza per se e per gli altri. Che ci crediate o no... P.S.: Confermo i consumi da sultanato dell'OMAN, ma Cayenne fa davvero di peggio, sia la S che la Turbo (leggere le prove su strada...) Saluti Elfer (Messaggio modificato da elfer il 28 giugno 2003) (Messaggio modificato da elfer il 28 giugno 2003) Elfer web site! ...e l'ultimo chiuda la porta!!!
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 264 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 11:16: |
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Elfer, grazie mille per le delucidazioni!!! Io pure non credo che andrei mai a 267 km/h con una macchina simile. Limiti a parte, se becchi una gobba (ed in autostrada ne abbiamo a bizzeffe), decolli e ti trovi in orbita lunare! Non penso che con un cambio automatico le prestazioni siano così mortificanti, anche perché, sparoni al semaforo o al telepass a parte, quello che conta è la fluidità di marcia. Qui, nei week end estivi per andare in Liguria, le code sono interminabili, come accade per la montagna in inverno, per cui, non mi interessa lo 0-100 in 5,7 sec. La ripresa con un tiptronic è una garanzia...però, temevo che avendo meno cavalli del 3.2 VW (20 e non son pochi) ci fosse una grande differenza, visto che non si tratta di un peso piuma. Sai, il rapporto peso/potenza, adeguato, aiuta in ogni caso, ad esempio nei tornantoni per Cervinia, in certi casi, se non ci sono i muscoli, la ripresa è un vero supplizio. Ti ringrazio comunque per l'obiettività della prova! Ciao When the game get tough, the tough get going
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Micio911 (911)
Utente registrato Username: 911
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 11:57: |
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elfer, per quanto riguarda i consumi sulla prova di quattroruote della Touareg dice che nonsi riesce stare sopra i 5 con un litro. ma se tu la usi quotidianamente ovviamente credo piu a te...certo che i 5 o i 6 sono veramente da sultano del brunei. Un amico invece che ha la tua stessa macchina si lamentava del tiptronic dicendo che e' molto lento. ciaooo ciucciami gli scaricozzi
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Umberto B. [socio] (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 659 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 14:45: |
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I consumi, dopo aver percorso circa 8000 km (rectius: dopo che mia moglie ha percorso circa 8000 chilometri...), si sono un pò mitigati, ed era prevedibile; restano sempre ragguardevoli. Il Tip ha tre logiche di funzionamento: la Drive è autoadattiva, per cui la velocità di cambiata e quella di reazione sono percepite dal pedale di accelerazione (drive by wire) che definisce lo stile del conducente. La sport è limitata a 5 dei 6 rapporti disponibili, mentre la sequenziale interagisce col pilota, anche se il solito drive by wire percepisce anche la voglia di "tacco-punta" se prima di scalare si dà una strizzatina all'acceleratore.... Credo che la logica del tipo sia in sintonia col "cassone" e mi parrebbe fuori luogo pretendere un tip sportivo. Diciamo pure che il misto, nonostante l'imbarazzante stazza, è terreno congeniale sia per Toureg che per Cayenne. Saluti Elfer Elfer web site! ...e l'ultimo chiuda la porta!!!
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 761 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 27 agosto 2003 - 09:12: |
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mmmmm....lo so....... ma io faccio una considerazione (sicuramente sbagliata): la tuareg v6 fra poco non avra' piu' mercato ,grazie all' uscita del 2.5 tdi. preventivi alla mano la cayenne S praticamente full opt costa 3/4 k euro piu' del 5.0 vw .....e praticamente consumano uguali. a quel punto prendo la "spaccona" cayenna al momento della rivendita,spero,una cayenne S (o normale) la vendi in fretta (moda+prezzo piu' conveniente) ancor meglio la cayenne V6 ...costa meno (poi bisogna vedere con tutti gli opt dove si va a finire),la rivendi bene. l'unico problema e' di natura "etica".... la cayenne V6 montera' lo stesso motore del vw pero' : 177kW 240HP (VW) 6-speed (VW) Black brake calipers. Front calipers are smaller than the front calipers of the "S" and the Turbo. Probably 17" wheels as standard. Partitial leather interior as standard (seats with cloth and leather) BLAAAAAAA! The European price w/o options for the 3.2 will be 41.000 Euro + VAT se la mettono davvero a 41000 euro tutti gli x5isti se la comprano..e' questo il mio cruccio!!!!! in partenza per il karusell ,dove penso mi stabiliro' per l'inverno.
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Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 797 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 27 agosto 2003 - 09:29: |
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Sergio, mai e poi mai mischiarsi con gli X5 isti! ...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
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Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 1879 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 07:34: |
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La Cayenne V6 Sarà disponibile da Ottobre 250 cv 41.000 Euro più IVA...
Ciao Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 687 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 12:33: |
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Darius tu che sai tutto: Mi sai dire i dati tecnico della V6 Vel, Accel, Consum, ecc...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 1881 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 13:00: |
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Ciao Mau Coppia 310 Nm tra 2,500 e 5,500 giri 0/100km/h in 9,1 sec Vmax 214km/h I consumi non li ho ancora... Ciau
Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 690 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 15:43: |
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Riferiti al cambio manuale a 6m?
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 1885 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 15:47: |
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Penso non si tratti del cambio manuale....visto che fino ad inizio 2004 sarà disponibile solo Tiptronic(6 marce)...però nin zo! Ciaoooo Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 693 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 16:13: |
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Quindi uscirà con il Tip ad Ottobre e poi con il Manu a 6m dopo? Comunque non male considerando la mole del mezzo e il "piccolo" V6 sotto il cofano.... Bisognerebbe vedere con gli optionals a che cifra si aggira una versione diciamo "giusta" con : Bixeno Sosp. Attive Navigatore / Bose sound Cerchi da 18" Pelle io credo sui 55,000 / 60,000 €
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 771 Registrato: 11-2002

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 19:38: |
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41000 euro....ma si parla di interni in stoffa,cerchi da 17,cambio manuale,ecc......... sono un po' preoccupato per l'esklusivita' porsche...... allora: auto alla mano: cayenne normale : 50k circa cayennone s : 64k circa cugina tuareg v6 45k circa cugina tuareg 5.0d 72 circa bmw x5 3.0 diesel 48k circa bmw x5 3.0 benza 48k circa mb ml 350 benza 52k circa mb ml 400 diesel 63k circa (!) c'e' roky diesel 45k circa audi allroad diesel 49K circa range rover diesel 65k circa range rover benza 75 k circa si mettono nella fascia base dei suv ....a sto' punto tra tuareg,x5,ml,jeep......l'italia sara' ,purtroppo,piena di cayenne....... e' meglio che comincino ad allargare le officine.....da ottobre la porsche,purtroppo,non sara' piu' per pochi! ma se cominciano a venire a fare i giri liberi in pista con i vari PC come facciamo?........ facciamo un' altro conto : cayenne base : 50000 vernice met 822 interno tot pelle 2700 tiptronic 2700 xenon 1200 pcm+tel 3600 volante speciale 700 bussola(!!) 70 sosp.pneumatiche 3000 radica 700 park assistant 800 tempostat 400 tot : 63700. la cayenne S costa nuda 64800 (ed ho arrotandato tutto per eccesso) cosi'0 accessoriata la s costa : 82k (20000 di meno,pero'!)
in partenza per il karusell ,dove penso mi stabiliro' per l'inverno.
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Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 718 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 21:46: |
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Sergino ma la Cayenne li fa almeno 50.000 km senza problemi? E non ti dimenticare la prossima X3 con motore td da 204 cv e benzina da 230 cv. Mi pongo questa domanda: l'uscita di un modello con prezzo decisamente piu'basso non sarà legata al fatto che già prevedono alla fine dell'effetto novità (fine 2004-primi 2005) un calo degli ordini? Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1072 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 22:23: |
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Saro' un poveraccio ma secondo me 50 mila euro di base per un veicolo SUV sono e restano una cifra pazzesca. E' il genere in se' di veicolo che non mi trasmette quel "sogno",quell'"emozione" che mi motiva una spesa simile se non maggiore. Per una sportiva come le Carrera o per un'auto d'epoca ne spenderei molti di piu' ma per una Cayenne o un altro bel Suv no. Ma e' una mia idea. Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003"
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Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1992 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 agosto 2003 - 22:40: |
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Franz..."TE LO APPOGGIO"... (il "pensiero"...) (dove decidi tu...)
Skerzo...comunque..la penso esattamente come te, e in piu' io sono piu' povero...quindi... Visita il mio sito web !
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 774 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 10:22: |
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bravi bravi..... pero' e' il solito discorso: il cassone costa 50000 ,gli aggiungi 16000 di opt (anche il supetetto),dopo 3 anni i 16000 non li vedi,e dei 50000 te ne danno 20000. che affari......quasi quasi mando in giro la famiglia con una 356 speedester,anleno con quella ci perdo poco. pensate che piaccia a me la superlavatrice?? il problema e' che non fanno altro.....cosa prendereste voi al mio posto? in partenza per il karusell ,dove penso mi stabiliro' per l'inverno.
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Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1994 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 12:04: |
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Sergio...al posto tuo...prenderei un valium... Mah...io prenderei un SUV piu' "economico" e commerciabile come puo' essere il Touareg o il Cherookee, rigorosamente TD, ricordiamo che queste auto sono auto "da lavoro" e ASSOLUTAMENTE non dedite al divertimento (altrimenti che Poorscheista saresti?!?!) quindi devono costare relativamente poco, non rompersi, esser comode per i viaggi e BASTA. Le prestazioni velocistiche su un'auto del genere, sono a pura libidine di chi di macchine non ci capisce un caspita. (Messaggio modificato da 986monza il 29 agosto 2003) Visita il mio sito web !
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 696 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 12:39: |
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Ma non diciamo cavolate... Porsche è sempre Porsche la Cayenne è un' ottima alternativa (chiamarla "alternativa" mi sembra riduttivo) ai vari Tuareg, X5, Range, Rocky, XC90, ecc... Compra la Passat w8 4.0 (€52K) e poi dimmi se la rivendi quanto ci perdi dopo un anno... (55%-60%) Meglio un Cayennino oggi che un .SUV. del domani..
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Porschista attivo Username: dario996tt
Messaggio numero: 1893 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 12:48: |
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D'accordo in pieno con Morice....
Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 777 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 15:41: |
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ma perche' mi devo comprare il suv economico( una RS6 sarebbe meglio??),se devo andare a far del furistrada mi prendo il land rover telonato passo corto (bellissimo!),ma se ho bisogno di una macchina da affiancare alla carrera,penso che un ml,x5,cayennino,cayennone,siano la scelta gusta. sono belline (non belle),comodissime come una berlina di gran lusso,se devi andare in montagna non hai problemi di alcun genere,in autostrada i loro 220 li fanno... ho da tre anni un ml,mi trovo benissimo,il problema e' che non va avanti,ed ho paura che con il v6 mi troverei nella stessa situazione. non mi interessa che faccia i 240 km/h,ma che per fare in sorpasso in montagna non debba chiedere aiuto a tutti i santi in paradiso. quando esce l'ml nuovo? dalle foto sembra bello.... boh....sinceramente non sono auto da innamorarsene,ma fanno il loro lavoro ,E BENE. in partenza per il karusell ,dove penso mi stabiliro' per l'inverno.
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 778 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 15:45: |
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ho apppena visto l'ml 2005 ,URIBBILE!!!!.......sembra un x3 bombardato da un mig guercio.... in partenza per il karusell ,dove penso mi stabiliro' per l'inverno.
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 699 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 18:25: |
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Se il tuo problema e il sorpasso in Montagna col Turbo ci Gaudagna.... (anche a gasolio)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Robi (robi)
Utente registrato Username: robi
Messaggio numero: 377 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 21:30: |
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Sergini, ieri ho provato un Grand Cherokee 5.9. Costo : 14.000 Euro. Spinta : tanta. Ecco come li spenderei io i soldi. Lamp Robi 964 Carrera 2 Tiptronic
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2003

| Inviato il venerdì 29 agosto 2003 - 22:06: |
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Ma se vuoi Sergini ti vendo la mia Cherokee 4.0 Limited del 2000! Spinta a non finire 190cv copia max a 2000 giri e........5 km/l ovunque!!! Però vai ovunque e vuoi mettere la faccia di quelli con le Golf TDI quando ti si piazzano dietro in autostrada e tu acceleri!!!!! |
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 702 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 30 agosto 2003 - 08:00: |
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Sergio: MA se ti interessa un Fuori strada io ho un Pajero Sport V6 (180cv) del 1999 con 34.000 km bello bello bello...

La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 780 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 30 agosto 2003 - 13:23: |
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la cayennina vista frontale
 in partenza per il karusell ,dove penso mi stabiliro' per l'inverno.
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Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 703 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 31 agosto 2003 - 07:48: |
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Tutta un'altra cosa...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 332 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 01 settembre 2003 - 12:38: |
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Ma la cayennina, come dimensioni è uguale alle sorelle maggiori? Ha di serie antipattinamento e controllo stabilità? Perchè se parti da un prezzo basso e ci devi mettere tutto poi costa una fortuna! Ciaoooo When the game get tough, the tough get going
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Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 724 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 01 settembre 2003 - 22:18: |
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Info urgentissima per Sergino: per Touareg 3.2 V6 o 5.0d in pronta consegna, prezzo di acquisto= fattura...del conce!!! ...praticamente sconto 13% C'è anche possibilità di scegliere tra diversi colori ed allestimenti. Sergino ti prego pentiti!!!! Se sei interessato chiamami. Saluti Umberto Elfer web site!
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 810 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 07 settembre 2003 - 09:51: |
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arrrrrggggg! ecco il motorino d'avviamento della carrera GT : considerazione poco tecnica: dato che il cayennino ha lo stesso motore della golf r32, penso che i vari tuner krukki (abt,oettinger e amici tutti) abbiano spremuto ben piu' di 5 hp da quel motore. sicuramente (spero) ,in porsche avranno variato i vari valori per renderlo adatto a tirare un cassone del genere,ma ,gia' che c'erano potevano fare qualcosina in piu'....(un compressorino volumetrico...) per 5 hp in piu' ,sarebbe bastato andare da tony ciccione sotto casa mia......... in partenza per il karusell ,dove penso mi stabiliro' per l'inverno. (A V f P)
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Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2143 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 29 settembre 2003 - 18:03: |
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ATLANTA, August 27, 2003 Following the successful worldwide launch of the Porsche Cayenne -- success measured in many ways including two top magazine awards and more than 7,300 Cayenne S and Cayenne Turbo V8 models sold in North America to date -- Stuttgart, Germany-based Dr. Ing. h. c. F. Porsche AG today announced the introduction of a third Cayenne model, which will be powered by a six-cylinder engine. It will debut at the Frankfurt Auto Show in September and subsequently go on sale in Germany and Europe. Once it is introduced in North America during the first half of 2004, this latest Cayenne model -- named simply Cayenne -- will feature the same standard-setting on- and off-pavement capabilities of its V8-powered siblings while offering its own impressive performance figures. It can accelerate from 0 to 62 mph (0 to 100 km/h) in 9.1 seconds and has a top test track speed of 133 mph (214 km/h). The Cayenne will have a V6 engine, the first ever offered in a Porsche. Engineers at Porsche further developed the stock engine and modified it for the most severe off-pavement driving conditions. It has four valves per cylinder and produces 247 horsepower (SAE) at 6,000 rpm and 229 lb.-ft. of torque between 2,500 and 5,500 rpm. Aside from its power source, the Cayenne will offer all of the features first introduced on the Cayenne S and Turbo, including the Porsche Traction Management permanent four-wheel drive system, Porsche Stability Management and air suspension. Since its arrival at the end of 2002, the Porsche Cayenne has been making a name for itself in the vibrant luxury sport utility segment, offering best-in-class on-pavement driving characteristics and exceptional off-pavement performance. In 2003, AutoWeek Magazine readers named the Cayenne the Best SUV/Off-Road Vehicle as part of the magazine's 14th Annual "America's Best" Survey. The Robb Report also presented its "Robb Report Best of the Best 2003" award to the Cayenne in the sport utility segment. This latest addition to the Cayenne line-up will expand Porsche's potential customer base within the high-end SUV segment and will provide more opportunities for Porsche's 204 North American dealers. Porsche Cars North America, Inc. (PCNA), based in Atlanta, Ga., and its subsidiary, Porsche Cars Canada, Ltd., are the exclusive importers of Porsche vehicles for the United States and Canada. A wholly owned, indirect subsidiary of Dr. Ing. h.c.F. Porsche AG, PCNA employs approximately 250 people who provide Porsche vehicles, parts, marketing and training for its 204 U.S. and Canadian dealers. They, in turn, provide Porsche owners with best-in-class service.
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Davide Sbaraglia (roy_hagen)
Nuovo utente (in prova) Username: roy_hagen
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 03 ottobre 2003 - 11:48: |
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dopo i motori V8 ad alte prestazioni, sulla Cayenne debutta ora un unità di cilindrata e frazionamento più contenuti: si tratta di un "piccolo V6" di origine VW......... ... la nuova motorizzazione ha una cilindrata di 3.2 lt. con una potenza di 250Cv a 6.000 giri e una coppia di 31,6 kgm, che rimane costante fra i 2.500 ed i 5.500 giri.le prestaioni prevedono una vel.ma di 214 km/h con un accellerazione da 0 a 100 km/h di 9,1 secondi................... di serie cambio manuale a 6 rapporti........ ..design e meccanica restano immutati rispetto alle attuali versioni s e Turbo......... la trazione integrale è gestita dal sistema PTM con ripartizione iniziale che privilegia la coppia al retrotreno (62%)........ sarà disponibile in Italia dal mese di novembre con prezzo base di 48K euro circa.... questo è un estratto del comunicato stampa che sta per essere diffuso da Porsche ..... a voi i commenti... |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 384 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 07 ottobre 2003 - 11:46: |
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Grosso modo è quello che già abbiamo letto in Cristophorus... Nulla di sconvolgente...ossia, i detrattori diranno che ha prestazioni ridicole, gli ammiratori la apprezzeranno. Quello che interessa sono i consumi, se deve bere come un f104, non mi interessa. L'handicap, per quello che mi riguarda sono le dimensioni, entra al pelo nel box, e non riuscirei ad usarla come auto di tutti i giorni, come faccio con il boxster s o con il c4. Però a me piace, e senza questo inconveniente, la comprerei preferendola ad ML, X5 ecc. Ciaooo When the game get tough, the tough get going
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roy_hagen (roy_hagen)
Nuovo utente (in prova) Username: roy_hagen
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 19:36: |
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per i consumi parlano di medie accettabili, tra gli otto e i dieci km/lt...nell'uso autostradale a 130km/h costanti... a me non dispiace l'idea dovrebbe, secondo le stime, mantenere sempre un ottima quotazione nell'usato.. se per di più si considera che ha un interessantissimo prezzo |
   
Maury (icio)
Utente registrato Username: icio
Messaggio numero: 79 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 19 ottobre 2003 - 14:42: |
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Sono interessato ai consumi "REALI" della S, non quelli dichiarati dalla casa, quindi se c'è qualche felice possessore di S che mi vuole delucidare lo ringrazio in anticipo. Da più di un'anno ho una porsche :-)
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Porschista attivo Username: dario996tt
Messaggio numero: 1991 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2003 - 19:24: |
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Maury..con la S ho fatto 350km con 50 Euro più o meno.....vedi tu...siamo su 6/7 km con un litro Ciaoo Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona che adesso ha tanti cavalli
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Bady Mittiga (captain_bady)
Utente registrato Username: captain_bady
Messaggio numero: 56 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 23:18: |
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Sergio: eccoti quello che ci vuole alla tua futura Cayennina.... http://www.hgp-turbo.de/vw/r32.html dici che ti basta? Approposito, mi mandi la foto del nuovo ML? |