Autore |
Messaggio |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente registrato Username: mikmuk
Messaggio numero: 391 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 giugno 2003 - 12:34: |
|
Ok, primo confronto con la Cayenna: Modello: Turbo Luogo: Serravalle verso Milano Esito: mi ha rotto le scatole Allungo spaventoso, ma appena arriva sulla curva pestone sul freno e traiettoria mod Fiat Multipla, con tanto di vistoso imbarcamento. NOn si spostava neanche col lancia missili dalla corsia di sorpasso (è bhè, è una POrsche no?)...insomma, vabbe che e una Porsche, però spostati...mi hai rovinato la serravalle del Lunedì mattina. Alla fine ho desistito ed ho moderato l'andatura a crociera (anche perchè al secondo tentativo di sorpasso a destra, mia moglie ha minacciato un costosissimo divorzio), con sempre il Cayennone davanti che pensava di essere ingarellato...che tristezza. Never complain, never explain
|
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 736 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 24 giugno 2003 - 15:21: |
|
Probabilmente non ti aveva nemmeno visto nello specchietto!!! :-P Seriamente Speriamo che il popolo dell'X5 non emigri sulla gayenne. Sinceramente ho trovato la più alta densità di incapaci su uno stesso modello -su percorsi tipo serravalle o cisa- tra i guidatori di x5 ...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
|
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1821 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 giugno 2003 - 16:24: |
|
Col carro funebre (son quasi tutte nere!) non c'e' neanche da mettercisi....se non è un rettilineo, non ha speranza...e' solo un "tappo". Visita il mio sito web !
|
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 743 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 24 giugno 2003 - 16:45: |
|
Tappo? ecco perchè mi piace tanto... Potrebbero usarmi per fare la pubbilicità... Un tappo sul tappo.... (Messaggio modificato da boxer_bart il 24 giugno 2003) La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
|
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 1822 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 giugno 2003 - 16:57: |
|
BB...tu 6 fuori... Visita il mio sito web !
|
   
EfFe EmMe (effeemme)
Utente esperto Username: effeemme
Messaggio numero: 996 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 giugno 2003 - 22:46: |
|
Si va beh e allora?MiK non era mica sulla 4S no! Vero?! Comunque mi sto accorgendo,almeno qui a Milano,di come sia un fenomeno veramente legato a moda,gente che probabilmente non si sarebbe mai avvicinata altrimenti a Porsche.(forse da sciocco sto generalizzando,ma e' l'idea che mi sono fatto nella maggioranza dei casi che ho visto e conosco). E le mode cambiano e passano da che mondo e' mondo. Il veicolo in se' mi piace,e' fatto indubbiamente bene e sicuramente con ottime caratteristiche dinamiche.Lo trovo pero' rispetto alla concorrenza troppo piu' grosso ed in una citta caotica e dalle stradine strette che abitualmente traffico sarebbe per me inusabile (mi ci incastrerei tra un palazzo e l'altro nel fare manovra). Ma resta comunque ,sempre secondo me, una sciocchezza da decerebrati mettersi "tuttobuco" con quel bestione a farsi la serravalle,e' un po' come volersi far trainare nello sci nautico da un 22 metri dei cantieri Benetti o a voler fare il giro d'Italia con una Saltafos;fattibili come cose dal punto di vista prettamente tecnico ma sicuramente inadatte per forma ed immagine e pure per divertimento.... Se dovessi mai incappare in uno di quei bestioni metto la freccia a destra e lo lascio passare con la speranza che legga gli adesivi che ho sul finestrino posteriore,chissa che poi non ci rifletta su e gli si accenda una lampadina in testa.
Un lampeggio! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean
|
   
Mik4s (mikmuk)
Utente registrato Username: mikmuk
Messaggio numero: 392 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2003 - 12:55: |
|
Franz, era lui che sfruttando l'allungo non mi lasciava passare, malgrado la disparità prestazionale dei mezzi sulle curve fosse evidente. IO non volevo ingarellarmi con nessuno, facevo solo la mia Serravalle del Lunedì Mattina, ad un ritmo allegro ma sempre in relax Un vero Porscheista mi avrebbe fatto passare... Never complain, never explain
|
   
EfFe EmMe (effeemme)
Utente esperto Username: effeemme
Messaggio numero: 998 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2003 - 13:51: |
|
Esatto!Ma non ne dubitavo. E poi secondo me con un auto come la 4S viene comunque naturale fare ad esempio quel tratto di strada piu' velocemente (allegro) che con qualsiasi altro mezzo no? Mic,ho riletto quanto ho scritto ieri sera e... ho scritto in modo equivocabile,mi spiego meglio;non era certo un riferimento a te che pressavi quel bestione!Era rivolto a lui che non era comunque adatto alla "gara",doveva certo spostarsi e comunque da quello che hai scritto te lo sei gia' trovato davanti.Hai fatto benissimo e chiunque (io per primo) avrebbe cercato l'occasione buona per dimostrargli come una Porsche divora le curve senza fare cose strane o pericolose in strada aperta al traffico. E poi diciamo la verita'; ogni tanto e' bello pure quelche ingarellamento e che diamine! Una cosa pero' mi ha colpito della Cayenne Turbo; il suono che emette.Quello mi attizza parecchio. Ciao! (Messaggio modificato da effeemme il 25 giugno 2003) "Only the gentle are ever really strong" J.Dean
|
   
Mik4s (mikmuk)
Utente registrato Username: mikmuk
Messaggio numero: 393 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2003 - 14:21: |
|
Ah bhè, qualche ingarellamento non lo disdegno di certo, non scorderò mai la polvere che mi ha dato un Gt3 tedesco sempre sul tratto GE-MI. Sul tratto MI-GE invece molto difficile che qualcuno mi passi, anche se la S non è proprio agilissima sulle curve strette. A proposito, attenzione ad un dosso alla fine della prima galleria, in direzione Genova...sono letteralmente DECOLLATO (non scherzo). Il rumore della Turbo non riuscivo a sentirlo, era coperto da quello della mia, ma a giudicare da come riprendeva sui rettifili, deve essere veramente un gran motore. Pensate a vederlo montato su una moderna 928...libidine. Never complain, never explain
|
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 737 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2003 - 15:08: |
|
Io non mi ingarello, non mi piace. Anche perchè si rischia di beccare un'auto civetta con autovelox Mi piace viaggiare in compagnia, se becco qualcuno che tiene una media simile alla mia (dopo essermi fatto superare per controllare che non sia una auto civetta), altrimenti o sfanalo, o lascio passare.
...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
|
   
mauro mattei (mm98)
Utente registrato Username: mm98
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 12:55: |
|
col 993 devi stare molto attento col cayenne turbo,perche se trovi uno col piede peso ci puoi rimanere molto male, |
   
Claudio (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 430 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 15:39: |
|
Anche con il Cayenne Turbo bisogna frenare ed allora sono c.......zi. Concordo con Franz il fenomeno è di moda...passerà e allora quanti bestioni troveremo in vendita? La Porsche è uno stile non una moda.
|
   
Filippo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 852 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 15:56: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque mi sto accorgendo,almeno qui a Milano,di come sia un fenomeno veramente legato a moda
bhè... scusa... ma è chiaro! ma quante pensi ce ne siano di persone che hanno veramente "bisogno" dei SUV? pensi ci sia stata una migrazione della popolazione italiana tutta sulle alpi? |
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 136 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 17:07: |
|
Claudio, pensa fra una quindicina d'anni quante ne vedremo dagli sfasciacarrozze... e allora si vedranno gli effetti deleteri per lo svilimento del marchio. Certo, anche adesso qualche 924 malandata viene magari (e purtroppo) "incubettata", ma più passa il tempo più auto sportive come le transaxle possono rivalutarsi, mentre sono convinto che non ci sia nessuna speranza per una Cayenn storica... l'unico modello dall'inizio della Storia Porsche che non avrà futuro collezionistico, ma finirà direttamente in discarica... Il tutto, naturalmente, secondo me. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 175 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 17:28: |
|
Da come vengono usate molte Cayenne prevedo che tra quindici anni saranno talmente consumate da essere impossibili a ripararsi.... sono numerosi gli esemplari che hanno già superato i 100.000 km. Questo non avviene certo con le sportive.... I collezionisti hanno rivalutato anche la Topolino che era estremamente popolare.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 277 Registrato: 09-2002
| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 00:21: |
|
C'e' da dire pero' una cosa...Cayenne e' il primo tentativo di suv da parte di case prettamente sportive....parlo di porsche ferrari e lamborghini....io lo vedrei come un esperimento...ben riuscito...quindi non credo sara' un'auto destinata ad essere dimenticata... Anzi sara' ricordata per essere stata una scelta coraggiosa da parte della casa di stoccarda...poi puo' piacere o non piacere come filosofia...ma almeno sta a dimostrare che ci hanno provato. |
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 216 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 11:42: |
|
Quoto Walt, e inoltre per strada dipende chi incontri e quanto voglia abbia di correre. Lunedi sera ho incontrato in salita sulla cisa un 997 4s che ho sverniciato con il bmw 330 Td aziendale. Non significa nulla, io faccio la cisa tutte le settimane e magari l'altro no, io amo correre e l'altro magari se ne tornava a casa tranquillo godendosi il suono del suo motore. Ma mai direi che il 997 4s é un carrettone . Il cayenne é chiaramente un fenomeno di moda, io stesso sono passato dall'X5 al Cayenne "per provarlo" ma é indubbiamente un auto comoda, performante, sicura e al momento, a parer mio, superiore agli altri suv piu' noti quali X5, Ml etc. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 178 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 18:00: |
|
Caro Carlo hai completamente ragione, molte volte anche chi ha auto che vanno forte è costretto ad andare piano, per tante ragioni, ma io ne ho una in particolare: mia moglie ha un acuto così forte che credimi togli istantaneamente il piede dall'acceleratore.... Battute a parte, nessuno di voi ha provato a togliere il controllo del PSM e a darci dentro al limite in curva? Si va in leggero controsterzo che è una bellezza!!! Il motore poi se metti il cambio in manuale lo puoi tirare fino a 7.000! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 280 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 09:31: |
|
Quando un auto ha i cavalli puoi farci cio' che vuoi in sicurezza e scioltezza...il problema e' quando non ce ne sono...che si mette in pericolo la vita degli altri...nel tentativo di superare a 90 kmh in corsia di sorpasso e ci rimane per dieci minuti.,..tu arrivi e ti trovi un muro...Per esperienza corro solo in pista...ma in strada oggi e' una roulette russa ciao |
   
luca1980 (luca80)
Utente esperto Username: luca80
Messaggio numero: 543 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 10:28: |
|
concordo walter sul fatto che in strada al giorno d oggi sia una roulette russa ,ma causata da chi? dai chi possiede mezzi con cavalleria diciamo bassa e crede di avere un aereo e di essere in pista facendo sorpassi e manovre azzardate, che se si avesse la consapevolezza dei propri mezzi nn si troverebbe gente che ti si attacca al posteriore con golf,bmw serie3,mercedes coupe ecc .. che sono pronti ad infilarti al primo spiraglio rischiando la vita , poi hai semafori e' bello guardare alla propria sinistra e scorgere una audi A3 che sgasa e al verde parte a razzo, bello proprio bello!!. fino a quando ci sara in giro gente cosi ,nn e' un problema di avere auto potenti o meno ma dalla potenza di cervello che si ha! con questo nn voglio dire pero che chi ha cavalli sotto il cofano siano tutti dei schumy vivi e lascia vivere !!!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 09:42: |
|
Ricordiamoci di una cosa importante: è chi corre che deve avere anche la parte di cervello che manca agli altri, altrimenti è solo uno stupido che farebbe meglio ad andare piano comunque. Prima di fare un sorpasso è bene sempre conoscere le prestazioni della propria auto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 282 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 11:48: |
|
Devo dire la verita' io mi sfogo in pista.....in strade urbane adotto velocita'...da limite...ho ancora tutti i punti...in autostrada ogni tanto...sparo...ma solo se non c'e' nessuno o poco traffico...ogni domenica incidenti...auto con moto....auto con auto....poi passando ti accorgi della disperazione...di quella gente...e ti dispiace ma li compatisci...comunque il piu' delle volte sono giovani che pensano di avere in mano una f1 e senza esperienza...mettono in pericolo vite di persone tranquille che passeggiano con famiglia a carico....il problema e' che devi cercare di prevenire i scansare il pazzo di turno ... e questo succede ormai ogni sabato sera... per questo mia moglie gira in cayenne...ciao |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 181 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 22:26: |
|
Qui da noi esistono ancora tratte autostradali e tangenziali che in alcune ore del giorno sono ancora semideserte e con pochi autovelox.... Per divertirsi poi in curve e tornanti abbiamo montagne e colli in quantità vicino a casa. In tutta la provincia siamo meno di un quartiere vostro..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 209 Registrato: 11-2005
| Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 12:30: |
|
...e noi ,in tutta la provincia, siamo meno di un quartiere di Vigonza...!
 ...però...che Provincia,ragazzi! el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
|