Autore |
Messaggio |
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 220 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 19:18: |
|
Mi sta passando per la testa da due giorni.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=65587056 Mi servirebbe come prima auto non più di 8.000 / 12.000 km annui come prima auto da "battaglia" per l'uso che dovrei farne.. strada imbrecciata/campagna/polvere fango un po' di campi carico/scarico ..mi ha troppo colpito!! Volevo dei pareri, ad oggi dopo l'uscita del restyling sarebbe una follia? Dovrei aspettare un po'? E' in cantiere anche nella nuova? Come prezzo? Km.? Vorrei MOLTI pareri/suggerimenti perchè sono stato infatuato di brutto!!  Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
|
   
LOreNZo (chianti_man)
Utente registrato Username: chianti_man
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 19:28: |
|
A me piace di piu quella "vecchia", il restyling mi pare proprio riuscito male. Comunque sembra sempre una versione del Touareg....IMHO Meglio forse Mercedes, Range sport o Bmw. Life's too short to drive bad cars....
|
   
Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 397 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 10:45: |
|
Più o meno il mio uso ... direi perfetta. Per me è l'auto da uso n.2, con famiglia, campagna, carico e scarico bagagli, cassette, etc... Su quel chilometraggio, va benissimo. Dovessi fare 100.000 Km/anno, ti consiglierei altro, giusto per non regalarne troppi in carburante. Il prezzo: non saprei proprio, non ho idea di cosa valga. Per i chilometri che ha, mi sembra anche giusta: la mia ad. es. ha 20.000 Km adesso .. ed è di quasi metà 2006. |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 234 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 11:33: |
|
Io sui fuoristrada sono ancora più talebano che sulle Porsche, date a cesare quel che è di cesare. La nostra amata casa è bravissima a fare auto sportive, sulla produzione di "fuoristrada duri e puri" ho ancora molte perplessità. Da quel che scrivi l'uso non è estremo ma comunque abbastanza intenso, non oso pensare quanto potrebbe costare la sostituzione di un differenziale o di una qualsiasi perte del sottoscocca, perchè danneggiata da un dosso, idem per la carrozeria graffiata da un sasso o un ramo. Tra i diversi fuoristrada che ho avuto il primo posto và a parimenrito al Pajero e al Grand Cherokee, anche se quest'ultimo si è molto civilizzato nell'ultima versione. Personalmente ti consiglio uno di questi o analogo, con quello che risparmi tra acquisto e manutenzione ci scappa un'altra porsche! Senza considerare che in genere sono auto che si svalutano poco al contrario, purtroppo, del Cayenne L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
|
   
Divo (divo)
Nuovo utente (in prova) Username: divo
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 13:52: |
|
anche io stesso pallino! diciamo la verità: comoda, spaziosa, imponente... non è quello che cerchiamo in un auto ? Per i viaggi lunghi che faccio sarebbe l'ideale.. sicuro che non te ne pentirai!! Io penso di acquistarne una dopo l'estate. |
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 221 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 14:18: |
|
Grazie ragazzi! Antonio, condivido tutto ed infatti è quello che mi frena, poi voglio dire, non è che gli farei fare un uso estremo, bensì quotidiano che con la 987S non faccio.. però, tanti però.. Li ho sentiti via mail a titolo d'informazione e l'auto è ucita nuova d'importazione dalla Germania, ha effettuato il tagliando dei 50mila km poche settimane fa da A.B. per 3mila euro e ha rinnovato la Garanzia Porsche Approved. Positive le due ultime, la prima un po' meno.. IMHO. Nessuno che dispone sotto mano della quotazione? Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 640 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 08:46: |
|
Ci terrei comunque a specificare che la S l'hanno attaccata loro, vista la data d'immatricolazione e i cavalli, poi non ci sono dubbi..... taroccamento, resta il fatto che è una gran macchina a prezzo giusto,se la prendi togli la S però.... 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4704 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 09:27: |
|
uso quotidiano con una macchina che non supera i 3kmlt? e la benzina a 1,40E? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 223 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 09:46: |
|
Hai ragione Giorgio! E che con quel titolo ci provano.. e poi i cv sono in realtà minori, ma uno pensa che si sono sbagliati. Grazie!  Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 641 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 10:13: |
|
beh io con la turbo S in città faccio la media dei 6 e in autostrada gli 8, certo se spingi..... aiuto!!!! 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 225 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 12:03: |
|
apparte che comunque non la prendo in cosiderazione avendoci ragionato sù..! ma il venditore via mail m'insiste nel dire che è la Turbo S, aggiungendo che disponendo di 500cv è lei, (e invece devono essere 521 cv) e che eventualmente mi manda pure la copia del libretto! Assurdo... non sa neppure cosa vende.. o si è preso una palato lui, o cerca di darle! Giorgio non che mi sai dire quando è stata messa in commercio in italia, poi credo leggermente prima in germania così che lo brucio!
 Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
|
   
Eos (eosmilan)
Utente registrato Username: eosmilan
Messaggio numero: 49 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 13:15: |
|
Ciao Daniele!, l'auto NON e' sicuramente una Turbo S originale... per due motivi: 1) se ti colleghi al sito dell'ACI (www.aci.it) ed interroghi la targa, scoprirai che paga la tassa di possesso per 368 kW e quindi per 500cv, mentre la Turbo S di cavalli ne aveva 521. 2) griglie anteriori laterali in alu-look a parte (che sono OK come accessorio a parte), la Turbo S aveva le griglie verniciate tono su tono con la carrozzeria. Dalla foto sembra invece che l'auto le abbia in nero opaco, come la Turbo normale. Insomma... occhio a cosa acquisti!!! Quella NON e' una Turbo S ma una semplice Turbo con kit 500cv. A presto!, Eos (Messaggio modificato da EosMilan il 11 giugno 2007) |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 285 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 17:18: |
|
Il prezzo è accettabile se si tratta del kit di potenziamento (affarone se Turbo S), il tetto panoramico vale di suo, per l'uso fuoristradistico l'auto è adattissima soprattutto per il fatto che si può alzare... (basta avere il coraggio di qualche striscetto) superiore - con gomme adeguate - anche ai vari concorrenti (che non si alzano e se a benzina consumano anche di più)..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 643 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 17:45: |
|
La turbo S è stata commercializzata in italia ad Aprile 06 in germania credo un mese prima, altra indicazione perchè cambiare cerchi quando quelli della turbo s con canale spostato sono gli sport techno a lei dedicati? Vero anche per quant origuarda la grigna anteriore, nella turbo S disponibile solo in tinta con la carrozzeria... 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1754 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 08:44: |
|
La Turbo S in Germania è stata commercializzata a partire da Gennaio 2006...... quella proposta da A.B. è una Turbo con Kit di potenziamento originale Porsche quindi giustamente riportato a libretto. Per il fatto che l'auto provenga dalla Germania non vedo che problema ci sia (visto che non mi risulta producano Porsche a Frosinone o a Follonica) mentre per il prezzo richiesto è assolutamente congruo a ciò che si acquista. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 398 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 08:48: |
|
Confermo quanto affermato da GiorgioTT. Mia immatricolata 20.04.2006 (una delle prime, suppongo); Libretto valore D.3 (che penso sia tipo la denominazione) è CAYENNE TURBO S; Valore in P.2 (penso KW) è 383. Secondo me basta chiedere queste 2 voci per verificare. Magari è in buona fede ... |
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 227 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 16:07: |
|
Raga, ecco la risp. del conce quando gli ho fatto presente quanto riferitomi da Giorgio: "La prima Turbo S con kit di potenziamento a 500cv e’ uscita in Germania nel marzo del 2005 , la vettura in oggetto e’ stata la prima ad essere immatricolata a Roma tant’e’ che l’Ag. Buozzi di v,le Bruno buozzi n.42 tel 06/8073202 richiese l’omologazione x nazionalizzare la vettura , x quanto riguarda i cerchi io non giudico le scelte dei clienti , quindi non vedo xche’ le lo debba fare , il mio cliente ha sostituito i 20” con i 22” , trattenendo i primi in garage e a disposizione , x quanto riguarda la griglia la vettura dispone di un pacchetto off-road che include griglia a sottoscocca cromate e rinforzate !!! ( se vuole le mando il telaio e chiede alla Porsche )" Fatto sta, da quello che ho capito, in breve altrimenti diventa una telenovela, lui dice che è Turbo S original, ma con kit di potenziamento (che io sappia non è la stessa cosa, no?!),anche perchè non riporta 521CV in definitiva e in concretezza, che misteri.. mah.. almeno l'ho tenuto impegnato nel rispondere!
 Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
|
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 228 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 16:24: |
|
citazione da altro messaggio:Giorgio4S: La Turbo S in Germania è stata commercializzata a partire da Gennaio 2006...... quella proposta da A.B. è una Turbo con Kit di potenziamento originale Porsche quindi giustamente riportato a libretto. Per il fatto che l'auto provenga dalla Germania non vedo che problema ci sia (visto che non mi risulta producano Porsche a Frosinone o a Follonica) mentre per il prezzo richiesto è assolutamente congruo a ciò che si acquista.
Che sia di A.B per cui concessionaria Porsche Lazio in quel messaggio di vendita non risulta, infatti è tutt'altra società "Auto Fashion", di Latina (sono sempre loro?!). O forse confondi auto?! Se comunque anche questa è con kit di potenziamento, perchè scrivere nel messaggio di vendita "Turbo S", quando non è! Questo dicevo, tutto qua. Non è un problema che non sia nazionale, ma ognuno ha i suoi pallini quando acquista. Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
|
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1758 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 07:44: |
|
Daniele il venditore non sa cosa succede nel giardino di casa sua figurarsi in Germania..... Posso dirti con certezza assoluta che: 1)il Turbo S in Germania prima di Gennaio 2006 non è stato commercializzato in quanto ne ho venduto uno ad un calciatore di Roma e ho dovuto attendere Febbraio 2006 (ordinato dicembre 2005) per ritirarlo. 2)il Turbo S dispone di 521cv e non 500cv come quella della quale ci hai parlato; al contrario sembrerebbe sia una Turbo con kit potenziamento (presumibilmente originale Porsche visto che è riportato a libretto) che porta la potenza da 450cv a 500cv. 3)i cerchi da 22' in Germania sono frequenti su Cayenne vista la perfezione quasi assoluta delle loro strade e visto che dispone anche degli originali non è un problema.
citazione da altro messaggio:Che sia di A.B per cui concessionaria Porsche Lazio in quel messaggio di vendita non risulta, infatti è tutt'altra società "Auto Fashion", di Latina (sono sempre loro?!). O forse confondi auto?! Se comunque anche questa è con kit di potenziamento, perchè scrivere nel messaggio di vendita "Turbo S", quando non è! Questo dicevo, tutto qua. Non è un problema che non sia nazionale, ma ognuno ha i suoi pallini quando acquista.
Ho scritto A.B. invece di A.F. me ne scuso sono 2 società profondamente diverse; per il resto non era mia intenzione fare polemica sulle auto nazionali/estere ma semplicemente sfatare una convinzione di un certo numero di persone che per fortuna si sta riducendo con il passare degli anni. Riguardo "i pallini" è giustissimo averne.... Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 644 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 08:35: |
|
Mi sono permesso di sentire il venditore...... questo conosce le porsche come io conosco la scissione dell'atomo (non sono Carlo Rubbia!!) dunque..... lascia stare pacco totale!! P.S. mi ha offerto 78000 della mia Turbo S (visto che gli o detto di non dire castronerie dato che ne ero un felice possessore) in compenso anzichè rispondere alle domande che gli ho posto.... 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1760 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 09:43: |
|
citazione da altro messaggio:Mi sono permesso di sentire il venditore...... questo conosce le porsche come io conosco la scissione dell'atomo (non sono Carlo Rubbia!!) dunque..... lascia stare pacco totale!! P.S. mi ha offerto 78000 della mia Turbo S (visto che gli o detto di non dire castronerie dato che ne ero un felice possessore) in compenso anzichè rispondere alle domande che gli ho posto....
Come volevasi dimostrare..... Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 645 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 10:15: |
|
Giorgio perdonami, un domanda, ma quanto vale sul mercato una turbo S aprile 06, come vendita dico non come la pagheresti tu.... grazie. G. 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 399 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 10:39: |
|
Daniele: per quanto riguarda il pacchetto off-road, aggiungo, che anche io ho sulla mia, nulla ha a che fare con le griglie anteriori (che nella mia sono nel colore carrozzeria). |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1761 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 10:42: |
|
Giorgio togliendo i prezzi riservati a me come operatore del settore un Turbo S primo semestre 2006 con non pù di 6.000 km ha una valutazione di massima di 85.000euro. Saluti Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 230 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 10:46: |
|
Grandissimo GiorgioTT! come volevasi dimostrare.. Ti ringrazio veramente hai fatto benissimo  Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062
|
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1762 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 10:53: |
|
Le griglie alu look sono un optional che si può richiedere...... ecco le foto di un Turbo S VERO fermo da un mio fornitore in Germania
Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1763 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 11:00: |
|
Mentre questo è un "semplice" Turbo nuovo di pacca che devo ritirare per un mio cliente (attore romano) con cerchi originali 21!!!!!
PERSONALMENTE la parte anteriore del "vecchio modello" Turbo mi sembrava più imponente e la preferivo.... IMHO Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1764 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 14:28: |
|
E se proprio vogliamo esagerare...... Cayenne Turbo S TECHART MAGNUM 521cv 160.000euro (giugno 2006 km.11.000)
oppure Cayenne Turbo S TECHART MAGNUM 600cv 259.000euro
Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 15:00: |
|
scusa Giorgio, tu vendi macchine........e io avrei bisogno di una consulenza, come posso mettermi in contatto con te?? avrei bisogno di vendere il mio cayenne 3.2 del 2004 per prendere il nuovo 3.6......... |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1768 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:39: |
|
Puoi farlo mandandomi un messaggio privato..... Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 08:54: |
|
quando provo a inviarti un messaggio privato mi appare una schermata di errore nonostante io abbia effettuato il log-in.........altra soluzione? |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1769 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 11:01: |
|
giorgio.modesti at tin.it Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
|