Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Week end "difficile " per il mio Cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente registrato
Username: 328gts

Messaggio numero: 359
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parto venerdi sera , prima curva a sinistra si accende spia "faro orientabile sin ".
Ok, no problem.
Sabato mi accorgo che sterzando a sin lo sterzo "cigola", emette un suono strano.Ok, il Cayenne non ama andare a sinistra.
Domenica notte in autostrada si accende la spia "anomalia sistema sospensioni idrauliche OFFICINA".
Officina??
Alle 11 di sera con su la famiglia e la moglie incinta?
Ho spento, riacceso, la scritta è sparita e oggi portata dalla conc.
Prime indicazioni.
Lo sterzo potrebbe essere una valvola, hanno già avuto lo stesso problema su un altro Cayenne.
Sospensioni il problema potrebbe essere un sensore.
Chiaro che l'auto vada fermata, sono in attesa di sapere quando avranno tempo per sistemarla.
E' successo a qualcuno di voi o sono solo io il fortunato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 33
Registrato: 06-2006
Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao carlo,
sul mio precedente cayenne s ho avuto i tuoi stessi problemi più di una volta:
il faro si risolve con la sostituzione della lampadina(due volte).
Il pasm mi ha creato il problema più volte a causa di una sospens. pneumatica difettosa(da sostituire) ma l'ho venduta a 100000 km con il problema, a volte dopo aver spento la macchina l'anteriore si abbassava da sola.
La settimana scorsa ho provato un cayenne s del 2005 con 28000 km, senza pasm, sono rimasto allibito dal momento che l'ho trovata più gradevole(e più confortevole) dell'altra col pasm.Incredibile ma vero,se poi consideriamo che al momento della rivendita l'accessorio mi è stato valutato "zero", contava solo il navigatore, alla fine l'ho ricomprata senza pasm.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 273
Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego ti sei ricomprato il Cayenne S?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 34
Registrato: 06-2006
Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, tiziano
la turbo che mi avevano proposto aveva 90000 km,
a parte questo che non era un grosso problema dal momento che aveva la garanzia estesa, il problema sono io, mi spiego meglio, il service porsche che è un amico me l'ha lasciata un paio di giorni(lui mi consigliava di restare sulla s)
ma non riesco ad andare piano, è letteralmente un mostro, ti ritrovi a velocità stratosferiche senza accorgertene,deve guidarla anche mia moglie,la s è più gestibile e chiaramente meno divertente, però per il tipo di vettura mi sembra più equilibrata, non ultimo il fatto che volevo una vettura fresca con pochi km e tu sai bene che un turbo con queste caratteristiche costa almeno 20-25000 euro in più.
La turbo non è per tutti, quando divento grande me la comprerò anche io
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 274
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego sei una rara dimostrazione di buonsenso....
Effettivamente la S è più equilibrata e per andare forte bisogna impegnarsi un pò, con la turbo è troppo facile andare fortissimo.
Per me è comunque la vettura ideale soprattutto per le possibiltà di andare piano con la stessa disinvoltura con cui si fanno sorpassi mozzafiato.....(credo rispecchi il mio carattere)
Concordo con te anche per la sensazione di rigidità delle sospensioni e di primo acchito sembrano più equilibrate quelle meccaniche.
Come già detto in altro post. quelle della turbo (in posizione confort) mi sembrano molto più morbide di quelle della S e si sente in misura maggiore la differenza tra la taratura sport e quella confort. La possibilità di alzare, abbassare l'auto e variare la rigidita è comunque una grande comodità.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione