Autore |
Messaggio |
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 359 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 18:37: |
|
Parto venerdi sera , prima curva a sinistra si accende spia "faro orientabile sin ". Ok, no problem. Sabato mi accorgo che sterzando a sin lo sterzo "cigola", emette un suono strano.Ok, il Cayenne non ama andare a sinistra. Domenica notte in autostrada si accende la spia "anomalia sistema sospensioni idrauliche OFFICINA". Officina?? Alle 11 di sera con su la famiglia e la moglie incinta? Ho spento, riacceso, la scritta è sparita e oggi portata dalla conc. Prime indicazioni. Lo sterzo potrebbe essere una valvola, hanno già avuto lo stesso problema su un altro Cayenne. Sospensioni il problema potrebbe essere un sensore. Chiaro che l'auto vada fermata, sono in attesa di sapere quando avranno tempo per sistemarla. E' successo a qualcuno di voi o sono solo io il fortunato? |
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 19:10: |
|
ciao carlo, sul mio precedente cayenne s ho avuto i tuoi stessi problemi più di una volta: il faro si risolve con la sostituzione della lampadina(due volte). Il pasm mi ha creato il problema più volte a causa di una sospens. pneumatica difettosa(da sostituire) ma l'ho venduta a 100000 km con il problema, a volte dopo aver spento la macchina l'anteriore si abbassava da sola. La settimana scorsa ho provato un cayenne s del 2005 con 28000 km, senza pasm, sono rimasto allibito dal momento che l'ho trovata più gradevole(e più confortevole) dell'altra col pasm.Incredibile ma vero,se poi consideriamo che al momento della rivendita l'accessorio mi è stato valutato "zero", contava solo il navigatore, alla fine l'ho ricomprata senza pasm. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 273 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 19:37: |
|
Diego ti sei ricomprato il Cayenne S? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 20:03: |
|
si, tiziano la turbo che mi avevano proposto aveva 90000 km, a parte questo che non era un grosso problema dal momento che aveva la garanzia estesa, il problema sono io, mi spiego meglio, il service porsche che è un amico me l'ha lasciata un paio di giorni(lui mi consigliava di restare sulla s) ma non riesco ad andare piano, è letteralmente un mostro, ti ritrovi a velocità stratosferiche senza accorgertene,deve guidarla anche mia moglie,la s è più gestibile e chiaramente meno divertente, però per il tipo di vettura mi sembra più equilibrata, non ultimo il fatto che volevo una vettura fresca con pochi km e tu sai bene che un turbo con queste caratteristiche costa almeno 20-25000 euro in più. La turbo non è per tutti, quando divento grande me la comprerò anche io |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 274 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 10:45: |
|
Diego sei una rara dimostrazione di buonsenso.... Effettivamente la S è più equilibrata e per andare forte bisogna impegnarsi un pò, con la turbo è troppo facile andare fortissimo. Per me è comunque la vettura ideale soprattutto per le possibiltà di andare piano con la stessa disinvoltura con cui si fanno sorpassi mozzafiato.....(credo rispecchi il mio carattere ) Concordo con te anche per la sensazione di rigidità delle sospensioni e di primo acchito sembrano più equilibrate quelle meccaniche. Come già detto in altro post. quelle della turbo (in posizione confort) mi sembrano molto più morbide di quelle della S e si sente in misura maggiore la differenza tra la taratura sport e quella confort. La possibilità di alzare, abbassare l'auto e variare la rigidita è comunque una grande comodità. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
|