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Jonata Giorgini (deveraux)
Nuovo utente (in prova) Username: deveraux
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 09:45: |
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Buongiorno a tutti, sono da oggi socio di Pimania con la tessera numero 1073. Posseggo da circa 1 mese un cayenne s del 2004 acquistato con 80.000 km. Sono molto soddisfatto di come va l'auto, non è la prima porsche che ho avuto, ma il cayenne lo vedo molto piu quotidiano per l'utilizzo. ho gia fatto diverse spese sull'auto (cerchi e gomme 20', rilucidatura ecc) l'unica cosa che devo ancora cambiare sono i tasti del volante multifunzione perchè graffiati, ma cambierò anche quelli. che ne pensate del motore, 80.000 km per un 4.5 V8 sono rilevanti, ce da preoccuparsi? grazie e saluti |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3656 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 19:04: |
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benvenuto jonata 80000km per quel motore nn sono nulla !! che ne dici di postare un po di foto della cayenne e magari pure delle altre porsche passate ciao ciao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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sato (glock)
Utente registrato Username: glock
Messaggio numero: 108 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 20:45: |
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sarà stato di qualche viaggiatore (terminato il lesing) se nè è liberato. Mi sembrano un pò tantini. meno faccio meno farei
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Nick (mnick)
Utente registrato Username: mnick
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 25 marzo 2007 - 18:03: |
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Sicuramente non sono pochi 80.000 però per il V8 non ci sono problemi, l'importante e che l'hai presa} ad un prezzo onesto... Porsche: il limite non ha confine...
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Jonata Giorgini (deveraux)
Nuovo utente (in prova) Username: deveraux
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 10:47: |
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penso di averla presa a un prezzo giusto... comunque il motore spinge bene, gli ho cambiato candele e bobine e va benissimo, una sola cosa è che noto che il cambio automatica secondo me non tire le marce ma tende a cambiare rapidamente..è cosi? |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 268 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 18:19: |
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Benvenuto Jonata, il funzionamento dell'automatico è effettivamente impostato a cambiare rapidamente le marce e ad innestare le marce a regimi abbastanza bassi, tieni comunque presente che dipende molto anche dalla pressione esercitata sull'acceleratore. Se disinserisci il PSM l'innesto delle marce avviene con maggiore ritardo, privilegiando una guida sportiva. Per quel che riguarda il chilometraggio che Ti può sembrare elevato, il centro assistenza al quale mi rivolgo ha tagliandato delle S a 180.000 Km che funzionavano perfettamente di meccanica..... Si può facilmente intuire la longevità del motore (a parte la tecnologia con la quale è costruito che gli evita stress termici) anche dal fatto che mediamente i regimi di funzionamento sono piuttosto bassi (tra 2-3.000 giri) con conseguente scarsa usura meccanica. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Jonata G. (deveraux)
Nuovo utente (in prova) Username: deveraux
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 20:26: |
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ho notato un altra cosa. vorrei chiedervi se è del tutto normale; dopo un po che viaggio con la macchina, la lancetta della temperatura tende a spostarsi dagli 80° verso i 90/100 ? è una cosa normale ? |
   
GIANLUCA F. (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 21:28: |
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Benvenuto e complimenti per l'acquisto Jonata. La temperatura normalmente si stabilizza su 90° e di solito non si muove anche in presenza di notevoli carichi termici, diversamente penso che se non ci sono problemi di circolazione dell'acqua(vedere pompa e guarnizioni) dovrebbe trattarsi di lettura del bulbo o taratura di strumento. In ogni caso falla controllare anche solo per scrupolo. Ciao, Gianluca. |
   
Nick (mnick)
Utente registrato Username: mnick
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 21:53: |
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Se vuoi tirare di + le marce nn occorre disinserie il Psm, basta usare il tiptronic al volante o direttamente sulla leva del cambio in sequenziale, cmq in drive ai 3.000 giri cambia x arrivare velocemente in 6a infatti se noti anche a 50 km/h sei già in sesta, però se schiacci in modo + aggressivo l'accelleratore, (la macchina posside un processore) capisce che vuoi un tipo di guida + sportiva, cmq in modalità sequenziale tiri quanto vuoi. ciaooo Porsche: il limite non ha confine...
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Marco (alain)
Nuovo utente (in prova) Username: alain
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 22:11: |
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Ciao e benvenuto e complimenti per il Cayenne S. Secondo me 80000 km per un motore moderno regolarmente tagliandato non sono nulla. Occorre invece fare un discorso un pò diverso per i componenti elettronici e per alcuni altri pezzi(centraline, sonde lambda, pompa dell'acqua, ecc.) che a questi chilometraggi spesso perdono la loro affidabilità iniziale. Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Jonata G. (deveraux)
Nuovo utente (in prova) Username: deveraux
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 19:44: |
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Grazie a tutti per i consigli, vorrei sapere una cosa da chi possiede la s , un consumo di 5,2 / l come lo considerate? Per scrupolo ho fissato l appuntamento per cambiare anche la cinghia di distribuzione.. |
   
Nick (mnick)
Utente registrato Username: mnick
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 22:20: |
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5,2 sei nella norma, però dipende da quanto skiacci, a volte la mia sul trip segna anche 6,00 - 6,5 comunque il consumo è quello. Porsche: il limite non ha confine...
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GIANLUCA F. (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 22:25: |
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Non esiste la cinghia di distribuzione! La distribuzione è comandata da catena esente da manutenzione e sostituzione. La cinghia Poly-V comanda i servizi: Pompa acqua, compressore condizionatore, alternatore. Anche la cinghia è strutturata per durare l'intera vita dell'auto. Gianluca. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4696 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 22:29: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me 80000 km per un motore moderno regolarmente tagliandato non sono nulla.
Ma sicuramente! Ma non solo perchè è moderno, ma anche perchè è un propulsore Porsche e sicuramente ben studiato e collaudato. Sinceramente su una vettura come la Cayenne 80.000 Km mi sembrano davvero pochissimi in confronto a cosa può fare quel motore. Vorrei sperare di dovermi preoccupare di un motore simile non prima di vedere almeno un "4" nella sesta casella a sinistra della virgola!!!

Transaxle, what else?
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Jonata G. (deveraux)
Nuovo utente (in prova) Username: deveraux
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 22:36: |
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E allora che cinghia mi devono cambiare alla porsche ? mi viene un bel dubbio ora... |
   
GIANLUCA F. (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 23:12: |
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Non dovrebbero cambiare proprio niente alla Porsche! Sul libretto dei tagliandi è presente la lista degli interventi da effetture sulla vettura, controlla e vedrai cosa si deve cambiare a 80.000km. Se la cinghia dei servizi e stata ispezionata e risulta danneggiata è un conto, diversamente chiedi chiarimenti. Ciao, Gianluca. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 271 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 10:28: |
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I consumi del cayenne S variano tra i 4,5 e i 7,5 km/l. I 5.2 significano un piedino pesantuccio o quasi tutta città.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Jonata G. (deveraux)
Nuovo utente (in prova) Username: deveraux
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 20:53: |
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Grazie per i consigli, mi viene in mente un altra cosa, quando schiacciate a fondo l acceleratore, sentite come uno schiocco, un colpo secco provenire dal motore? Magari è solo una mia impressione.. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 272 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 19:33: |
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In marcia o in folle? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 20:41: |
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quello del colpo è solo un normale rumore di aspirazione ,lo fanno tutte le auto, ma sul cayenne s è un po più evidente, lo fa anche la mia. |