Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Questa la voglio raccontare < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GIANLUCA F. (favetto)
Nuovo utente (in prova)
Username: favetto

Messaggio numero: 23
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due settimane fa', durante il consueto lavaggio mi sono accorto non so come di avere rovinato il vetro della strumentazione della mia "piccola" Cayenne! disperazione!!!
Mi sono rivolto con speranza al conc. per chiedere di sostituire il vetro della strumentazione ma, con grande delusione mi rispondono che il vetro non viene fornito da solo bisogna sostituire l'intero strumento per la modica cifra di € 1.300 + iva più ovviamente il montaggio. Al massimo mi propongono il ricambio di rotazione per la metà + iva + montaggio. Non mi sono scoraggiato e ho provato ha risolvere tutto da solo.foto smontaggio strumento
ho smontato le cornici e il vetro si presenta in tutta la sua banalità-foto del vetro dopodichè un buon vetraio che con € 50.00 mi realizza a disegno l'intero pezzo.
Nell'occassione aprofitto per fare verniciare le cornici strumenti nel colore argento coordinato agli internifoto cornice
Non mi resta che montare il tutto e godermi il risultato davvero sorprendente.
lavoro ultimato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 264
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'ingegno!
E' stato complicato smontare il quadro strumenti dal cruscotto?
Il "vetro" degli strumenti non dovrebbe essere di materiale plastico?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 215
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...complimenti! ottimo lavoro!

potresti spiegarci come smontare il tutto?

GRAZIE!

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1407
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, complimenti, un ottimo lavoro!

Sulle auto vecchie il vetro era proprio "vetro" trasparente, per cui non dovrebbero esserci problemi; al massimo ci potrebbe stare un trattamento antiriflesso, ma sono sicuro che va benissimo così.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GIANLUCA F. (favetto)
Nuovo utente (in prova)
Username: favetto

Messaggio numero: 24
Registrato: 05-2003
Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi per i complimenti, sono davvero molto contento del risultato ottenuto e adesso vi spiego come smontare il tutto.
Prima operazione asportare il coperchio lato sx dei fusibili è spiegato anche sul libretto istruzioni, rimuovere la bocchetta arezione sx, attenzione c'è il filo che illumina la rotellina, rimuovere la protezione rotonda in gomma del blocchetto chiave, viene via a pressione, rimuovere le mostrine in alluminio sx e dx attenzione a non danneggiarle ( io ho usato una lama molto sottile) sopra la strumentazione è presente la palpebra sagomata che incornicia gli strumenti con due mani abbassarla fino allo sgancio, dopodichè vedrete tutte le viti che sono con testa torx. Prestate attenzione alla vite che rimuove il cappello superiore è in posizione nascosta subito dietro gli strumenti, fatto questo abbassare il rivestimento inferiore come foto rimozione Attenzione nel vano della bocchetta è nascosta una vite bastarda che non si vede, prima di tirare è bene ricordarsela,adesso si può tirare verso di sè il rivestimento inferiore strumenti per rimuovere le viti nascoste sotto la strumentazione, questa operazione è molto delicata e bisogna portare il volante nella posizione di massima estrazzione orizzontale per non danneggiare la cuffia in pelle che chiude il rivestimento che non verrà rimosso del tutto ma semplicemente abbassato.
Mi sono dimenticato del blocchetto accensione, bisogna svitare la ghiera che lo trattiene in posizione e lasciarlo cadere all'interno del rivestimento inferiore in modo da non staccare i collegamenti elettrici.
A questo punto se non ho dimenticato nulla si rimuove il quadro ribaltandolo verso l'alto e si sganciano i cablaggi elettrici, con la strumentazione in mano vedrete le viti che trattengono la cornice da rimuovere, tolte le viti bisogna prestare attenzione al tastino di regolazione sx e dx che vanno smontati ( sotto il tastino c'è una linguetta da schiacciare prima di tirare il tasto) finalmente ci siamo!
le cornici adesso sono libere e possono essere rimosse, subito sotto il vetro è semplicemente appoggiato.
Sapevo che la protezione era in vetro perchè prima di smontare ho pensato di lucidare la riga con del polisch, credendo si trattasse di plexiglas ma mi sono sbagliato. Con la lucidatura si è formata una leggera sfumatura opaca che rendeva l'insieme veramente brutto e la soluzione per fortuna queta volta non è stata così onerosa.
Alla prossima Gianluca.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2508
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BRAAAAAAAVISSIMO!!!
poco ingegno... ingrassa il conce!
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 376
Registrato: 05-2005
Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo ! Ben fatto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Porschista attivo
Username: modelengine

Messaggio numero: 1305
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è lo spirito dei veri appassionati, bravo Gianluca.
Ciau
Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

More (more)
Utente esperto
Username: more

Messaggio numero: 731
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo alla faccia dei vampiri del conce!!!!
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato
Username: ruggierolanotte

Messaggio numero: 44
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BEN FATTO!!!!
DOVREMMO SPARGERE LA VOCE, STAMPARE TUTTE LE PAGINE DI QUESTO ARGOMENTO E MANDARLO PER POSTA A TUTTI I CP DI ITALIA
CIAO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 3480
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mitico cosi si fa !!
ottimo lavoro gianluca
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Porschista attivo
Username: flavio

Messaggio numero: 1244
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimo!
Flavio
it was better to die young with the hairs of bottom flocks

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione