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VALTER C. (valter62)
Nuovo utente (in prova) Username: valter62
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 17:43: |
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Amici sono nuovo del gruppo per cui mi rivolgo a voi esperti ed appassionati da tempo. Ho un dubbio: sto per acquistare una cayenne nuova e ..tacchete... un concessionario mi offre una cayenne s (vecchio modello) a 10.000 eurini meno del valore di listino...in pratica la cayenne nuovo modello costerebbe tanto quanto il vecchio modello ma la versione S. Voi cosa fareste? Grazie a tutti e un saluto da un prossimo porschista sfegatato. |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 122 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 18:30: |
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dipende, secondo me, da cosa ne vuoi fare. se la predi per tenerla almeno 5 6 anni allora vai col tango! tanto il deprezzamento si riassorbirà con gli anni e adesso risparmi 10.000€. se pensi di tenerla per meno tempo e se temi di sentirti un poco infastidito ad avere una bimba nuova, ma già datata..... allora lascia stare
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta.tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 607 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 19:25: |
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Beh se nuova prenderesti la base prendi la vecchia S ! Comunque bisogna appunto , giustamente , vedere quanto la tieni se la tieni 6-7 anni non c'e' comunque problema perchè alla fine ti sarà costata di svalutazione pura (cioè senza bollo,assicurazione, benzina, tagliandi , gomme ecc.) circa 600 euro al mese. "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 261 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:45: |
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Non essendoci differenze così marcate tra la nuova e la vecchia anch'io propenderei per la S. Avendo già comprato altre volte delle fine serie (di altre marche) posso dire che, al momento della rivendita, i concessionari non hanno fatto troppa distinzione tra modello nuovo e vecchio e nel rientro, (conti alla mano) ho perso meno soldi di quanti ne avrei persi col nuovo modello..... Tra due - tre anni sull'usato la differenza sarà inferiore alla differenza di prezzo attuale. Buon acquisto! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Nick (mnick)
Nuovo utente (in prova) Username: mnick
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 14:27: |
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prendi la S, è vedrai che sarai molto soddisfatto... |
   
VALTER C. (valter62)
Nuovo utente (in prova) Username: valter62
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 18:17: |
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grazie a tutti dei preziosi consigli..pero'...non arrabbiatevi troppo... ma sono andato dal concessionario...l'ho vista...stupenda.....secondo me la qualità e' aumentata ancora nelle finiture e il conce mi ha assicurato che il 3.6 e' tutto un altro motore..... l'ho ordinata e adesso conto i minuti.... cmq grazie a tutti . |
   
Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 137 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 18:25: |
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Bravo Walter hai fatto la scelta giusta. Pensa che ci sono possessori di Cayenne che fanno la spola su e giu' dai concessionari per strappare qualche euro in più in fase di permuta per prendere la nuova . E tu che devi comprarla ex novo avresti dovuto prendere il fuori produzione???? Ma dai. Auguri! P.S. Che tempi di consegna ti hanno dato? Domenico |
   
VALTER C. (valter62)
Nuovo utente (in prova) Username: valter62
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 18:47: |
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entro il 15 maggio dovrei averla... |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 263 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 18:49: |
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Congratulazioni! Quando pensi che te la daranno? Sono curioso di sapere come va il nuovo motore.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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VALTER C. (valter62)
Nuovo utente (in prova) Username: valter62
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 18:55: |
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mi hanno detto che non appena sarà stata presentata me la faranno provare... postero' le prime impressioni. |
   
Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 139 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 18:58: |
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Io sono invitato alla prova sabato prossimo.Anche se personalmente non sono interessato andrò lo stesso e porterò con me un amico che vorrebbe comprarla . Domenico |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 931 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 23:21: |
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ciao valter e complimenti per l'acquisto! Secondo me, se sei andato alla conce di PV ti hanno proposto la S che avevo visto a PC (vedi altro 3d) dato che il conce è il medesimo! lampeggi cay less is more PiMania Tessera 626
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VALTER C. (valter62)
Nuovo utente (in prova) Username: valter62
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 09:32: |
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e' una S titanio pelle nera km 0 del conc. di GE vista in un salone in prov. di AL HO UNA CAYENNE ANCHE SE IL CUORE BATTE PER UNA 911 NON SAPREI DOVE METTERE 2 PASSEGGINI
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ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 10:37: |
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sono gradite impressioni e giudizi del nuovo 3.6........vorrei comprarlo anche io, ma penso che sarà un problema dare in permuta o vendere il mio 3.2 del 2004...........speriamo bene ciao a tutti |
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 396 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 02:37: |
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Ciao....ho portato il cayenne a fare il tagliando...in vetrina c'era la nuova...entro e la osservo... la turbo mi piace...l'altra no. Dalla griglia del frontale non si puo' non notare il telaio sottostante...prima era ben nascosto...il muso che prima era bombato ed imponente ora e' quasi appuntito causa effetto nuovi fari...e la cosa che mi e' piaciuta meno e' lo spoiler anteriore che sembra appiccicato con la colla sotto il parafango anteriore quasi fosse un appendice estranea ...mentre prima era un tutt'uno con la carrozzeria...insomma bella ma non convincente...e poi gli interni...identici a parte il tasto sport. Ho avuto l'impressione che sia stata fatta in fretta e furia una ritoccatina estetica...mentre la vera novita' riguarda i motori...cmq non so che dire...penso di aspettare l'uscita del modello successivo...che sara' completamente diverso...e forse anche ibrido...e per il momento mi godo la mia...la verita' e' che non mi e' piaciuta...pensavo meglio e sono rimasto deluso...ciao |
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 08:45: |
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ho provato qualche giorno fa la nuova 3.6, il venditore mi ha assicurato che il nuovo motore va molto meglio,ma se devo essere sincero, la differenza con la vecchia s mi sembra abissale,troppo evidente la mancanza di coppia nonostante i dati dichiarati dalla casa. delusione per gli interni,perfettamente uguali alla vecchia. Ho provato anche la nuova s, un altro mondo, anche se la differenza con la vecchia mi sembra appena percettibile credo a causa della linearita dell'iniezione diretta. comunque ha ragione tiziano, tra due tre anni i concessionari non faranno differenze tra la vecchia e la nuova, meglio godersi il piacere di guida dei motori piu performanti(turbo usato) ciao a tutti. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 267 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 11:01: |
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Concordo con Diego: meglio (anzi molto meglio) un motore molto performante soprattutto a bassi regimi che un motore che prima o dopo è insopportabile per le prestazioni (magari simili) ottenute tirandogli il collo.... Diego Ti avevo avvertito: se provi la turbo non scendi più! Tutto il resto sembra fermo, non soltanto per le prestazioni pure, ma principalmente per la prontezza di risposta..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 562 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 10 marzo 2007 - 08:15: |
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Non per niente ho preso una Turbo S di sei mesi pagandola come una S nuova...... P.S. un missile terra aria!!!! 997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
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Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 378 Registrato: 05-2005
| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 07:49: |
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Una curiosità: qualcuno è a conoscenza di una prova con dati reali della nuova Turbo ?. Grazie. |
   
VALTER C. (valter62)
Nuovo utente (in prova) Username: valter62
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 16:09: |
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Ho finalmente provato la nuova 3.6 e devo dire che, contrariamente alle opinioni fino ad ora lette, sono rimasto soddisfatto del nuovo motore, completamente diverso dal vecchio 3.2, altro mondo, soprattutto con il tasto sport inserito ha una prontezza di risposta assolutamente piu' prestante rispetto al vecchio 3.2. Sicuramente la nuova S ha prestazioni maggiori, vorrei vedere 8 cilindri vs. 6 - 4,8 vs 3,6 - quasi 100 cv di differenza... si sentiranno da qualche parte... però devo dire che mentre il vecchio 3.2. mi ha lasciato abbastanza deluso il nuovo 3.6 mi ha soddisfatto. IMHO ovviamente. Per quanto riguarda la nuova estetica, non si puo' che esprimere un giudizio assolutamente personale, ma la nuova mi sembra un po' piu' grintosa della vecchia, poi bisogna tenere in considerazione che tutte le auto appena uscite sembrano piu' bruttine delle vecchie per l'abitudine all'aspetto delle vecchie.... facciamoci l'occhio, come si dice e secondo me l'estetica della nuova sara' piu' accattivante. Se osservate da vicino il frontale della nuova e della vecchia ... il frontale di quella nuova fa sembrare quella vecchia una macchina un po' "superata". Sempre secondo la mia opinione che, sicuramente potrà non essere la stessa degli altri utenti. HO UNA CAYENNE ANCHE SE IL CUORE BATTE PER UNA 911 NON SAPREI DOVE METTERE 2 PASSEGGINI
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 269 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 18:53: |
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Quoto Valter, la nuova serie Cayenne è effettivamente molto diversa nella meccanica e, anche se non si nota, migliorativa pure sotto il profilo aerodinamico che consente aumenti di prestazioni in velocità massima e accelerazione. Molti hanno criticato che gli interni sono gli stessi, ma si può migliorare ciò che è praticamente esente da difetti? A paragone la Q7 e l'X5 sono prive di personalità..... Noi siamo abituati già al top e diamo per scontato tutto...., basta solo stare per qualche giorno su vetture di diversa marca per rendersi conto di quanto Cayenne sia superiore alla concorrenza. I nuovi motori infatti, ancor meglio della serie precedente, rendono estremamente fluida l'accelerazione così da non far notare i miglioramenti.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 235 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 09:04: |
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citazione da altro messaggio:Molti hanno criticato che gli interni sono gli stessi, ma si può migliorare ciò che è praticamente esente da difetti? A paragone la Q7 e l'X5 sono prive di personalità.....
Esattamente nella sezione dedicata agli interni ed alla QUALITA' dei materiali (la prima della prova) la Cayenne risulta ULTIMA dopo Q7 e X5 http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=13656 Domenico |
   
VALTER C. (valter62)
Nuovo utente (in prova) Username: valter62
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 10:17: |
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A parte che il giudizio estetico e' personale non capisco per quale motivo si debba criticare il restyling del cayenne parlando di modesto restyling; perche' il restyling della X5 e' stato profondo? a me non sembra, oltretutto è stato copiato lo stile della X3. la Q7 (secondo me ovviamente) ha linee meno morbide del cayenne. Io sono salito sia sulla Q7 sia sulla X5 (vecchia ok) sia sulla ML e la presunta inferiorità dei materiali non l'ho avvertita affatto, anzi l'interno tutta pelle del cayenne le altre se lo sognano. Ho visto il test di autobild come ho letto tutte le recensioni fatte da riviste italiane che elogiavano il cambiamento della cayenne, piu' sottopelle che estetico, pur osservando che tecnicamente fosse gia' superiore per l'uso in fuoristrada sia alla X5 sia alla Q7; l'unica auto competitiva in termini tecnici e' la GL della mercedes tra i SUV di lusso (i fuoristrada puri sono diversi). Autobild sarà sicuramente competente ma non è il credo assoluto. Io per giudicare una vettura, oltre a leggere i commenti su riviste specializzate, le provo le osservo e le giudico con il mio metro di paragone secondo le mie esigenze ed i miei gusti, non secondo il giudizio degli altri. HO UNA CAYENNE ANCHE SE IL CUORE BATTE PER UNA 911 NON SAPREI DOVE METTERE 2 PASSEGGINI
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Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 238 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 13:05: |
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E per dare un giudizio ,se possibile obiettivo, bisognerebbe non possederne nessuna delle 3. Domenico P.S. Io non credo che le riviste siano il credo in assoluto, però una prova del genere, fatta così la ritengo attendibile. |
   
VALTER C. (valter62)
Nuovo utente (in prova) Username: valter62
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 14:28: |
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Prima di ordinare la macchina ho preso in considerazione vari aspetti di 4 vetture: X5 NEW MODEL Q7 ML NEW CAYENNE alla fine non so se per il cuore o per la ragione ha prevalso la cayenne new model. imho la macchina deve essere acquistata anche con il cuore, deve dare un'emozione, che le altre non mi hanno dato o mi hanno dato in misura inferiore. se tutti acquistassero la propria vettura in funzione delle proprie esigenze il 50% delle auto non avrebbe ragione di esistere. HO UNA CAYENNE ANCHE SE IL CUORE BATTE PER UNA 911 NON SAPREI DOVE METTERE 2 PASSEGGINI
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 270 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 10:16: |
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Mi trovo nuovamente d'accordo con Valter, personalmente scelgo un'auto nel seguente modo: prima sulla carta in base alle prestazioni e alla tecnologia, poi la provo: se nell'arco di 5 minuti mi sento a mio agio, ne approfondisco la conoscenza e di solito la compro.... La qualità costruttiva di Cayenne non si guarda solo superficialmente ma da infiniti particolari, nella guida e sotto il cofano. Personalmente ho tentato più volte di avvicinarmi a X5 ma siamo lontani anni luce dalla sensazione di guida che dà Cayenne (prestazioni pure a parte), gli interni anche se costruiti in maniera impeccabile, assomigliano molto a quelli delle utilitarie...., l'estetica (lasciamo perdere...) Il Q7 in alcune inquadrature assomiglia molto al Cay ma se la guardi davanti fa pena. Gli interni possono andare, ma se pensi alla meccanica ti passano tutte le velleità, se la guidi poi ti ricordi degli autobus in quanto a maneggevolezza..... Provate a fare una curva facendo fischiare le gomme.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 226 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 23:58: |
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CIAO E RIECCOMI... mi permetto di contestare cortesemente il giudizio espresso sul "tasto sport"... ho provato la nuova Cay ed il mio accompagnatore (ufficiale Porsche) sottovoce mi ha confidato che dà solo l'impressione (molto bella,peraltro) di far uscire più cavalleria ma è solo un'illusione (da noi si dice "palco" e basta) Ciao Redfox...vedo che ci sei sempre! el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 278 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 13:18: |
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Ciao Enrico, concordo col fatto che i cavalli non si inventano, ma a volte l'illusione è più forte della realtà... Sulle Cayenne, sembra sempre di andare piano...., anche quando si va (troppo) forte.... Per ora ho solo toccato una volta i 260, ma mi sembra meno impegnata della S a 220.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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always top down (whitepoint)
Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 237 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 10:13: |
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...la massa alle alte velocità autostradali ti dà un effetto di "solidità" impareggiabile... con tutte le sportive che ho avuto e/o guidato, dopo una certa velocità ho sempre accusato l'"effetto galleggiamento" che non è proprio "distensivo". Tuttavia l'agilità dell'entata in curva di vetture al di sotto dei 1.000 kg ti dà delle sensazioni uniche... entrambe le qualità non si potranno mai avere insieme.... Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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