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Super Darius 996TT (dario996tt)
Uomo di R.I.S.petto Username: dario996tt
Messaggio numero: 1780 Registrato: 03-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:08: |
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Ciao busonazzi Prima di tutto: Se sei talebano,perchè stai leggendo questo topic??? Per tutti gli altri: La Cayenne è una bomba!!!provare per credere... Ho provato la S..la turbo dev'essere da panico In fuoristrada,sulle salite si arrampica come un ragno con un filo di gas,nelle discese ripide si scende senza toccare il pedale del freno...l'escursione delle ruote nonostante l'assetto ottimo su strada è incredibile....le ruote grazie ai controlli elettronici non slittano mai,neanche quando in twist ne rimangono solo due a contatto con il terreno...
Su strada normale è un'automobile non un SUV...pochissimo rollio anche nelle curve strette mantenendo ugualmente un assetto morbido sulle buche a velocità sostenuta...sembra di galleggiare... prestazioni motorisctiche esagerate,cambio eccellente,non si sentono i passaggi al rapporto superiore o inferiore...con il G.Cherokee sembra ti si stacchi il ponte posteriore ad ogni cambiata e in curva non finisce mai di coricarsi.. La Cayenne è un mezzo incredibile!!
 mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
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Giulio Curini (giulio)
Utente registrato Username: giulio
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2003

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:12: |
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Non ne avevo dubbi, nonostante io non l'abbia provata, sono convinto che sia veramente un'ottima vettura!! Oltre che bella....;-) Ciao a tutti, Giulio. ...Quando un aspirato sembra il top non illudetevi: c'è sempre il turbo!
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Gianfranco P. (gigi964c4)
Utente esperto Username: gigi964c4
Messaggio numero: 249 Registrato: 02-2003

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:19: |
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Complimenti Dario, sono felice che finalmente un Pmaniaco ne parli bene, e non per sentito dire ma per constatazione di fatto. Ma la S non è turbo?? Ciao. Gianfranco Gigi964c4
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Andrea B. (baz)
Utente esperto Username: baz
Messaggio numero: 135 Registrato: 06-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:20: |
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Ennesima dimostrazione di quanto sia un progetto pienamente riuscito !!! Complimenti Darione.... Saluti Andrea |
   
Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:23: |
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Io ho provato la S come passeggero, però solo su strada asfaltata ed ho avuto quasi le tue stesse sensazioni, molto il senso di galleggiamento (positivo) dovuto probabilmente alle sofisticate sospensioni e alla seduta alta. Hai perfettamente ragione SDarius...i telebani dovrebbero provarla o quanto meno andarsi a farsi un giro come passeggeri prima di giudicare. Ciao!...e di nuovo auguri per la tua. Boxmax |
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1851 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:31: |
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PREMESSA: NON SONO TALEBANO. La Cayenne e' una Jeep, ci mancherebbe che non funzionasse fuoristrada... Comunque a me continua a non piacere, e mi convinco sempre di piu' dell'inutilità di un mezzo simile...un SUV...ne ho uno e non vedo l'ora che se ne vada a favore di una piccola utilitaria...fate voi...
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bruno (bruno300hp)
Uomo di R.I.S.petto Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1138 Registrato: 10-2001

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:35: |
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Da quando ti sei dato alle macchine movimento terra? Hai provato l'ultimo Caterpillar ? neanche quello sgomma, busone! Domatori di 3.3
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Uomo di R.I.S.petto Username: dario996tt
Messaggio numero: 1782 Registrato: 03-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:42: |
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Lo',non sarai talebano ma rompi i maroni con l'utilitaria... Tu puoi vendere un SUV per un Sulky..ognuno a casa sua fa quel che vuole.... Il problema delle fuoristrada è che solitamente funzionano bene in fuoristrada ma poco in strada...la Cayenne fa veramente bene tutte e due le cose...incrediiiibbbiiile!!!(alla Sasà di striscia la notizia) COMPRATE LA CAYENNE,COMPRATE LA CAYENNE,COMPRATE LA CAYENNE,COMPRATE LA CAYENNE,COMPRATE LA CAYENNE.............. Gigi la S è aspirata 340 cv,la Turbo è biturbo 450 cv Bruno..scaverò la fossa per la tua 3.3 Ciao Dario p.s.G.Erba grazie per avermi invitato alla prova...so che leggerai questo topic!! (Messaggio modificato da dario996tt il 23 maggio 2003) mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1852 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:50: |
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CHE BELLO...c'e' un clima famigliare...mi pare il forum di 4x4Off-Roadmania... MI AVETE CONVITO...CORRO A COMPRARE UNA CAYENNE, cosi' ho una macchina sportiva VERA! (e il Sulky lo carico dietro!)... ORA HO CAPITO TUTTO!!! VEDO LA LUCE!!!! VEDO LA LUCE!!!! PIU' CHE ALTRO, VEDO CHE SE VA' AVANTI COSI' SMETTERO' DI COMPRARE PORSCHE!!!
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Giuseppe Moisello (gegemoi)
PorscheManiaco vero !! Username: gegemoi
Messaggio numero: 629 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:53: |
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Bella la pista di prova...! Già che c'erano, potevano farla provare su un campo di calcio.... così faceva ancora più bella figura! (ma quelle sono "SALITE" e "DISCESE"..???!!!!! L'unico twist che puoi fare con una cjn è il ballo del mattone alla Capannina...!! Ma l'avete mai guidata una Wllis o una Mutt nell'entroterra ligure..???? Su quella pista, se incontri un C4, o una Impreza, quando scendi ti devono togliere di mano i fiammiferi, se no alla cjn ci dai fuoco !!!!) TUTTO CIO' E' VERAMENTE RIDICOLO!!!! gege ....nel dubbio, sorpassa..
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Mik4s (mikmuk)
Porschista attivo Username: mikmuk
Messaggio numero: 386 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 16:57: |
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Forse è arrivato il momento di creare una sezione apposita per i furgonati, off-road e quant'altro... Che barba che noia, che noia che barba... Con tristezza e rassegnazione Mik
La classe non è ACQUA
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Uomo di R.I.S.petto Username: dario996tt
Messaggio numero: 1784 Registrato: 03-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 17:06: |
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Gegè hai mai guidato una Willis o una Mutt a 250km/h in autostrada?? L'impreza o il C4 se riescono ad arrivare in cima(ho dei seri dubbi) li devi tirare giù con il ragno perchè rimangono a cavallo del dosso.... vadaviaiciap... Mik,all'inizio ho avvertito i talebani di non leggere...basta! (Messaggio modificato da dario996tt il 23 maggio 2003) mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
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Roby (john)
Utente registrato Username: john
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2002
| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 18:04: |
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Ragazzi questa è la vera Porsche fuoristrada. Ha la bellezza di 25 CV, consuma poco e può fare lo stesso offroad di una CN, senza rischiare di graffiare paraurti, bandelle e cerchi. Ne ho trovata una in vendita: http://www.secondamano.it/template2.asp?page=/searchView1&idad=4469179&idAgency= 0&Type=1 Lamp scherzosi |
   
franco milco marchetti (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2003
| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 18:08: |
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Grida di uomo che parla nel deserto! Finalmente non sono più un Don Chisciotte che solo racconta le meraviglie di quel mezzo anche su strada! Prima di esprimere giudizi tecnici sul Cayenne dovete provarlo, altrimenti le stronz... si sprecano. |
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1855 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 18:16: |
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E' un SUV...si comporta da SUV, piu' veloce degli altri,piu' bello degli altri, migliore degli altri, ma resta un SUV. Tutto li'. Visita il mio sito web !
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Simone Casale (herbie)
Porschista attivo Username: herbie
Messaggio numero: 441 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 18:37: |
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Le SUV sono veicoli progettati per affrontare saltuariamente qualche percorso fuori strada, saltuariamente l'autostrada, per il resto essendo solo delle grosse staion wagon vanno bene per il traffico normale. Le fuoristrada sono veicoli progettati per andare appunto dove la strada non c'è, e questo implica spesso: - telaio - sospensione a balestre - finitura molto pratica, nel senso che se si rompe il motorino del tergicristallo durante la stagione delle piogge non occorre resettare una cenralina e smontare mezzo cruscotto. Inoltre le vere fuoristrada hanno una trasmissione robustissima, anche se rumorosa, hanno solo gli optional indispensabili. Questo perché spesso si confondono fuoristrada e SUV. Un'auto senza telaio separato semplicemente non può essere una fuoristrada, nonostante quello che dicono i commerciali. Herbie
Herbie, C2 Cabrio Tip
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fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 229 Registrato: 01-2002
| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 18:46: |
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Domenica vado a provarla pure io, poi vi dico... E siccome sono abituato a guidare delle "vere" porsche, mi danno la Turbo. Ciao Mauro Visita il mio sito web
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franco milco marchetti (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 37 Registrato: 05-2003
| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 18:46: |
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Carissimo Herbie, parole santissime ma tu il Cayenne l' hai mai provato?
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 820 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 19:23: |
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avevate dimenticato questa. alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot)
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Uomo di R.I.S.petto Username: dario996tt
Messaggio numero: 1785 Registrato: 03-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 19:37: |
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SUV o fuoristrada che sia..è eccezionale... é inutile arrampicarsi sugli specchi...è un dato di fatto,esiste,e per fortuna nostra è anche la migliore... Grazie alla 996,alla Boxster e alla Cayenne si porta avanti la storia della Porsche con modelli vincenti....il resto è storia! Ciaus mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
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King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2003
| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 19:42: |
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Non vorrei postare foto di altre porsche ribaltate.. ce ne sarebbero troppe... Non voglio mettere in dubbio le doti della macchina, ne tantomeno dire che fa schifo in strada e fuori. Io dico solo che l'idea di una SUV marchiata porsche non mi piace, che poi il cayenne sia una ottima SUV, la migliore, poco centra. Insomma io ho sempre abbinato porsche a macchina prettamente sportiva, quindi l'idea di una SUV non mi và giù. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 825 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 19:46: |
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dai su darius che senz'altro è la miglior portalavatrici di tutte le portalavatrici! ahahahah busone. come fa la pis ad essere così paziente? alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot)
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andrea pappaianni (andrea_911)
Utente registrato Username: andrea_911
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2003
| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 19:47: |
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Non metto in dubbio che sia un ottima vettura ma non è una PORSCHE!!!!!!!! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
Uomo di R.I.S.petto Username: dario996tt
Messaggio numero: 1789 Registrato: 03-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 20:07: |
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Lo scudetto sul cofano è uguale a quello della mia 911..... Alex,la portalavatrici quando ti passerà sulla Serravalle, ti farà cadere il morale in un baratro.. mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
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Simone Casale (herbie)
Porschista attivo Username: herbie
Messaggio numero: 442 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 22:30: |
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Carissimo milco Il mio intervento era rivolto esclusivamente a sottolineare acriticamente le differenze tra SUV e fuoristrada, anzi spesso cerco di inserire nelle discussioni elementi tecnici imparzialmente veri, senza partecipare direttamente. Comunque hai ragione, non l'ho mai guidato. Però una volta , per portare alcune sculture, ho noleggiato un Transit. Herbie (Messaggio modificato da herbie il 23 maggio 2003) Herbie, C2 Cabrio Tip
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 573 Registrato: 09-2002

| | Inviato il sabato 24 maggio 2003 - 00:46: |
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Simonissimo che non sei altro.... Dovevi specificare che il Transit era diesel..... Saluti Umberto Il mio sito web !
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Fabio C. (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 351 Registrato: 03-2002

| | Inviato il sabato 24 maggio 2003 - 01:00: |
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Umberto, intendi quello con le ruote gemellate dietro vero????........
ciao "noveseiquattro ciquattro"
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franco milco marchetti (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2003
| | Inviato il sabato 24 maggio 2003 - 01:50: |
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Scusa Herbie, credevo trasparisse dalla tua analisi, che il Cayenne, sulla carta, fosse assimilabile ad una grossa station wagon e non avesse le prerogative del fuoristrada puro. Quello che stò cercando di far capire è che nella realtà il Cayenne si mangia fior di pseudosportive e gran parte dei fuoristrada, il Gayenne (come viene qui chiamato) è una macchina unica che si riesce ad apprezzare solo dopo averlo provato. Badate bene talebanacci non stò cercando di provare nulla vi stò solo informando che , secondo me, vi trovate davanti ad una nuova realtà automobilstica e rischiate, con le vostre analisi tecniche, di fare a posteriori brutta figura. Poi condivido gran parte dei giudizi estetici negativi e comprendo lo sconforto dei duri ma puri, tuttavia la cruda realtà è là fuori che vi aspetta per strada guidata dalle vostre mogli. |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 714 Registrato: 05-2002

| | Inviato il sabato 24 maggio 2003 - 11:42: |
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Io l'avevo provata solo in strada, però sono stato soddisfatto quanto Dario... Vi copio ciò che avevo scritto. Inviato il sabato 22 febbraio 2003 - 16:45: -------------------------------------------------------------------------------- Finalmente stamattina ci sono riuscito. Dopo averne tanto parlato, averla vista ferma, sono riuscito a provare una Cayenne S: finalmente posso dire cosa ne penso davvero. Il mio grande dubbio era: sarà superiore alle altre? Colore vettura provata: verde, interni cannella. GPS, PASM, tiptronic, inserti in radica chiara (a mio giudizio non molto effivcaci esteticamente, come d'altronde la plancia di serie). Giro la chiave: il rombo è davvero eccezionale, cupo e possente. Chiudo la porta e come per magia tutti i rumori rimangono all'esterno: insonorizzazione ottima. La visibilità in manovra è ottimale, e dove l'occhio non arriva, il PDC (anche a led) aiuta. Metto in Drive e la vettura parte, con molta progressione, quando premo a fondo la risposta non si fa attendere molto ed il rombo del V8, mai troppo forte, entra e si diffonde nell'abitacolo. Rettilineo: è subito evidente la dolcezza di funzionamento del cambio tiprtonic: veloce, preciso, quasi impercettibile nelle cambiate. Solo un po' brusco quando si richiede la scalata con il kick-down ma, con il mgnifico motore è un effetto anche piacevole. Alla prima curva ho un'altra bella sorpresa: i freni sono pronti, decisi e precisi: fermarsi non è certo un problema! Anche lo sterzo raggiunge dei livelli assolutamente inimmaginabili per un SUV: diretto, non come quello di una 911, ma sicuramente molto più di quello di molte berline dalle più o meno velate vocazioni sportive. Provo poi, su una strada tortuosa, ad usare il cambio tiptronic in manuale: risponde bene e velocemente, mi permette di giocare abbastanza. Guardando il tachimetro mi accorgo che le velocità sono molto più alte di quelle percepite: conosco le strade che sto percorrendo e posso dire, tranquillamente, che non molte auto possono tenere questi ritmi, ed a maggior ragione, nessun fuoristrada/ suv. La Cayenne si muove tra le curve con una velocità ed un'agilità inaspettate: in rettilineo la potenza si sente tutta ed un sorpasso non costituisce un problema. Sospensioni: ottima la possibilità di regolare altezza da terra e taratura in movimento: anche con l'assetto alto e la taratura comfort il rollio non è esagerato e mi sembra comunque minore di quello della ML55amg... Il comfort è decisamente di altissimi livelli. Una nota, cui non avevo fatto caso nelle concessionarie ed al motorshow: il design del cofano richiama moltissimo quello delle ultime 911, dall'interno: ciò ti dimostra ancora (come se non fosse già l'auto a dimostrarlo...) di non essere su un normale SUV. In pratica la Cayenne si è dimostrata, a mio parere, la regina dei S.U.V. Se si vuole far fuoristrada di certo è meglio un G-klasse, ma se si vuole un S.U.V. e non ci si pongono grossi problemi di spesa, consiglierei Porsche ad occhi chiusi!
La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
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Nacot (nacot_911_targa)
Utente esperto Username: nacot_911_targa
Messaggio numero: 108 Registrato: 06-2002

| | Inviato il sabato 24 maggio 2003 - 12:17: |
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Sarà forse dovuto ai miei capelli brizzolati Sarà forse dovuto al fatto che da bambino, sognando di possederne una, beavo alla vista di una 356 o di una 550 Sarà forse perche in questi miei 50 anni, PORSCHE è stato per me sinonimo ASSOLUTO delle migliori auto sportive e da corsa Sarà per questo che vedendo il glorioso marchio sulla Cayenne mi viene solo tristezza forse era meglio inserirla nella produzione PORSCHE DESIGN, insieme ad occhiali, orologi, pelletteria, caffettiere e coltelli, si salvaguardavano i bilanci e non si infangava soprattutto 50 anni di VERO mito. Passata questa i nuovi "manager" ci proporranno sicuramente una city-car, una segmento D, un cross-over ecc. ecc. ecc., tutte sicuramente "migliori della categoria" Che tristezza
un lampeggio Nacot Nacot on the web !
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Nacot (nacot_911_targa)
Utente esperto Username: nacot_911_targa
Messaggio numero: 109 Registrato: 06-2002

| | Inviato il sabato 24 maggio 2003 - 12:24: |
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Dimenticavo questa è la NUOVA home page di PORSCHE.COM
CHE TRISTEZZA !!!! un lampeggio Nacot Nacot on the web !
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Giorgio (giorgio70)
Utente registrato Username: giorgio70
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2001

| | Inviato il domenica 25 maggio 2003 - 21:49: |
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Cari ragazzi, volevo farvi riflettere su una questione in merito alla Candyenne: sull'eccellenza tecnica del mezzo non si discute, ma la questione secondo me è un altra: un uomo, pur ricco quanto si vuole, dovrebbe riuscire sempre saper ponderare il valore del suo denaro: è indubbio che 100.000 Euro rappresentino comunque una cifra impegnativa per un automezzo; una cifra che potrebbe essere giustificabile nel caso dell'acquisto di un oggetto di grande valore intrinseco, di caratteristiche pari a un gioiello o ad un opera d'arte. E qui sorge il problema: sovente accade che le opere d'arte siano l'esternazione di chi le ha pensate e volute e che tali opere emanino la personalità degli autori.Il discorso potrebbe essere molto lungo e articolato ma mi fermerò qui postandovi delle foto...... Penso che non ci sia molto d'aggiungere....
Ferry Porsche: sportivo, altero, elegante fino alla fine
All' apice della carriera fra le sue creature: sportivo, altero, elegante: un'immagine specchio di uno spirito
Wendelin Wiedeking in una foto recente (..no comment!)
La posa è molto simile, ma solo quella.... "tutte le automobili rendono l'uomo indipendente, tranne una..."
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo Username: serginiracing
Messaggio numero: 487 Registrato: 11-2002

| | Inviato il lunedì 26 maggio 2003 - 11:18: |
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Giorgio,ma la foto del wiedeking e' stupenda......dove l'ahi trovata!!!!! sembra willy wonka e la fabbrica di cioccolato.......... Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura? La 996 Cabriolet.....
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1859 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 26 maggio 2003 - 11:25: |
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In merito alla "diatriba" CN-Si, CN-No....mi chiedo: A quanti di Noi piace sentire l'auto nelle proprie mani, correre penellando traiettorie, curve e traversi, sentire di avere il controllo, per poco, ma di riuscire a imbrigliare la potenza trasmessa alle ruote dal motore ruggente? A quanti piace staccare al limite, inserirsi in curva con la precarietà dell'assetto, e sentire la macchina che si comporta come una fedele compagna...la simbiosi tra il mezzo meccanico e l'uomo... A quanti interessa di piu' ciò che un'auto trasmette a livello di sensazioni che al lato della prestazione pura? Quanti di Noi hanno almeno una volta provato a guidare una SC o una 964, trovandole molto piu' pure rispetto a una 986 o 996, pur sapendo che le prestazioni assolute di queste ultime possono essere equivalenti o anche superiori? In definitiva, quanti vogliono provare delle EMOZIONI quando salgono su una Porsche e girano la chiave? Ebbene, la Cayenne credo che (al di la' dei gusti soggettivi) abbia proprio questo difetto: emozionalmente non trasmette nulla, e' fredda, asettica. Dirò di piu': DEVE esserlo, perche' il possibile acquirente della Cayenne non si aspetta una vettura rumorosa, una vettura rigida e scomoda,una vettura che "gli faccia paura"...una vettura che ha bisogno di un "domatore" per esser guidata... Ecco, il perche' la Cayenne tradisce la filosofia Porsche più di ogni altra auto mai prodotta dalla Casa. Chiaro, alcuni potranno obbiettare il fatto che anche la CN va' veloce, che si possono pennellare le curve, con la CN...ma ha un senso tutto ciò? Anche le Mercedes e le Audi vanno forte...ma noi guidiamo Porsche... La Cayenne è senza dubbio una splendida vettura, begli interni, garanzie di affidabilità tipiche del Marchio, prestazioni di assoluto rispetto, ad alcuni puo' perfino piacere il design esterno...ma per favore, non parliamo di Auto Sportiva... (Messaggio modificato da 986monza il 26 maggio 2003) Visita il mio sito web !
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Gianbattista Selva (jimi)
Nuovo utente (in prova) Username: jimi
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2003
| | Inviato il martedì 27 maggio 2003 - 14:54: |
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Andrà anche bene, ok. Ma voi andreste con un mezzo da 66.204 euro(S) oppure 99.876euro(Turbo) sullo sterrato, ammaccandola e graffiandola tutta? |
   
Luca99356 (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 498 Registrato: 03-2002

| | Inviato il mercoledì 28 maggio 2003 - 09:41: |
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Ritengo la Cayenne una vettura che rappresenta il mondo Porsche in tutto e per tutto. Non vedo il bisogno di doverla "ghettizzare"!!! Scusate ma non sono d'accordo, se ne venderanno tante in Amerika, aiuterà a rimpinguare le casse di Stoccarda ma soprattutto, essendo appassionato del marchio, mi sento in dovere di difenderla. In aggiunta a quanto scritto da Lorenzo, avendola pure provata, posso dire che, parlando con uno dei collaudatori è saltato fuori il discorso che le critiche più feroci se le aspettavano proprio dalla clientela Porsche e così è stato. Ho comunque notato che nel parcheggio esterno alla pista di prova vi erano molte MB, Bmw e Audi. Dal punto di vista invece della prova dinamica aggiungo che la Cayenne è dotata di un sistema di trazione, capace di ripartire la forza motrice (se necessario) o al 100% all'avantreno o al 100% al retrotreno, in condizioni di guida normali invece la trazione è ripartita come tutte le altre Porsche C4 (privilegiando quindi il posteriore). Per Giambattista: Oggi non credo mi meraviglierei più se dovessi vedere un "pazzo" che si fa il rally del Sahara con una Cayenne, secondo la Casa la vettura è stata concepita anche per fare questo. Il problema maggiore forse è trovare chi lo faccia, ma ripeto: Di pazzi oggigiorno ne vedo tanti in circolazione Luca P.S.: La Casa dovrebbe comunque rivedere daccapo il settore post-vendita. Ho sentito parecchi Porsche-proprietari lamentarsi del fatto che non sono stati assolutamente avvisati della possibilità di effettuare questa prova. E' mai possibile che dopo aver staccato assegni da 80.000 e passa Euro si diventi proprietari di una Duna???  Ai raduni con la 356 ed EffEEmmE come navigatore è un piacere "svoltare" ai rondò...
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 188 Registrato: 12-2005
| | Inviato il domenica 05 novembre 2006 - 23:25: |
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A distanza di oltre tre anni credo che Cayenne ormai sia diventata molto conosciuta: nell'immaginario dei giovanissimi viene addirittura identificata come marchio Porsche..... Come prestazioni ormai ha ricavato un'immagine da primato nella categoria dei fuoristrada-suv, facendosi rispettare anche tra le sportive.... Tra la concorrenza si dice: ah, la Cayenne, allora non si discute più, è un altro pianeta. (frase dettami da un venditore di fuoristrada di altre marche al quale avevo chiesto cosa ne pensava....) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 210 Registrato: 11-2005
| | Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 15:06: |
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Tiziano...Tiziano...! ma perchè la pensiamo sempre alla stessa maniera,tu ed io? el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 286 Registrato: 09-2002
| | Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 01:28: |
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Mi associo anch'io.... |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 189 Registrato: 12-2005
| | Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 12:42: |
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Probabilmente perchè siamo in grado di comprendere qual'è la migliore auto attualmente sul mercato....... Ricambio il brindisi  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 211 Registrato: 11-2005
| | Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 17:08: |
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...o forse perchè siamo dei vecchi dinosauri
 el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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Carlo (carletti65)
Nuovo utente (in prova) Username: carletti65
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2005

| | Inviato il venerdì 10 novembre 2006 - 19:07: |
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Confermo quanto detto da Tiziano: prima di comprare il Cayennone ho provato diversi oggetti tra cui il Range Sport. Il concessionario non la smetteva di tesserne le lodi. E fin qui è normale. Quando ci si è messi a paragonare l'oggetto con la concorrenza, stessa solfa: la Sport è meglio di questa e quell'altra... Quando ho nominato la Cayenne ha cambiato faccia: "beh, la Cayenne è un'altra cosa, oggettivamente un'altro pianeta!". Non c'è niente da fare: come il Porschino c'è solo il Porschino...
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 289 Registrato: 09-2002
| | Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 14:41: |
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Cayenne e' imparagonabile...infatti e' la migliore auto del suo segmento mica per niente...un esempio? il pcm con telefono integrato...le ridotte...il motore...ma soprattutto la classe...ciao |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 237 Registrato: 12-2005
| | Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 18:41: |
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Riapro la discussione: dopo un mese di Cayenne Turbo, 2.500 km (di cui oltre 500 in misto stretto di montagna) devo dire che l'emozione Porsche c'è tutta.....In montagna i sorpassi ritenuti impossibili diventano possibili, le uscite di curva a gomme fumanti, l'assetto mantenuto sul filo del rasoio lanciandosi da una semicurva all'altra con l'impressione di decollare (in salita), costretto a parzializzare per non rischiare troppo pur bruciando tutte le sportivette che si impegnano con numeri da circo in curva, sentire le ruote posteriori nella strada semighiacciata che pattinano fino ad oltre 130 km/h senza pericolosi intraversamenti....vedere nella notte (dopo essermi fermato un attimo), il rosso dei dischi freni incandescenti senza che la frenata fosse diminuita di potenza: tutto alla faccia di chi racconta che il mito Porsche non comprende Cayenne!!!! Con altre auto anche se di prestazioni simili in montagna era una pena: mai un pattinamento, sul più bello il controllo di trazione ti toglie la potenza, si va forte solo nel dritto (se l'asfalto è asciutto), il cambio che fa di tutto tranne quello che vuoi, nel misto ghiacciato la sensazione di uscire ad ogni curva.... La cosa più bella poi, è abbandonare la strada principale per affrontare una salita impervia coperta di neve....senza tornare a casa a cambiare auto.... Che auto incredibile!!!! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 370 Registrato: 09-2002

| | Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 10:18: |
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Ti diverti eh Tiziano...hai ragione la turbo e' un gran mezzo, ti puoi togliere molti sfizi...e soprattutto ha potenza da vendere...considero cayenne turbo la nr 1 fra tutti i suv e cmq da filo da torcere a tantissime sportive...ciao e goditela... |