Autore |
Messaggio |
   
Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 98 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 18:24: |
|
Sabato 24 feb ore 17.30 presso CP presentazione ufficiale. Domenico |
   
Nick (mnick)
Nuovo utente (in prova) Username: mnick
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 18:41: |
|
eVVIVAAAAA TUTTI A VEDERE LA NEW CAYENNE!!!!!! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 2903 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 18:50: |
|
nn mi hanno mandato l invito mmm!! ciao ciao <<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>>
|
   
Nick (mnick)
Nuovo utente (in prova) Username: mnick
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 22:18: |
|
Nenake a me Luca, ma vedrai che arriverà o la prossima settimana o quell'altra..... |
   
Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 103 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 19:49: |
|
A me è arrivato per posta venerdì . Domenico |
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 536 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 08:40: |
|
Da noi oltre la presentazione il 3 marzo siamo in pista all'autodromo di Franciacorta per approfondire le prove  997 Turbo, the dream!!!! A volte si avverano....
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 910 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 21:54: |
|
Oggi in conce ne ho viste due. Una ancora impacchettata e una pronta a far bella mostra di se: fantastiche! Il restyling è azzeccatissimo, ad esser pignoli solo i fanali posteriori mi danno l'idea, con quella linea che ora va verso l'alto, di non essere congruenti con lo stile generale. Vicino all'impacchettata c'era una S "vecchio modello" ma km0, nera, pelle nera con scritta argentata cayenneS sui poggiatesta, beh, credo che solo i porschaioli si accorgeranno delle differenze tra i due modelli. lampeggi alla caienna less is more PiMania Tessera 626
|
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 09:08: |
|
sai il prezzo della "S" km0 ciao |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 912 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 14:28: |
|
ciao ruggiero, in questi giorni dovrei (spero) ritornare in conce per ritir bimba tagliandata, chiederò info. Lampeggi S less is more PiMania Tessera 626
|
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 08:37: |
|
grazie...........vorrei vendere il mio 3.2 e prendere la nuova 3.6 oppure una "s" come quella da te descritta ciao |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 930 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 23:12: |
|
eccomi qua! la cayenne S nera descritta da me non c'è più! Ma in salone ce n'è un'altra, sempre nera, pelle nera senza logo sui poggiatesta, immatricolata giovedì scorso, quindi km 0! Il prezzo esposto è 81.000 ma ho chiesto al venditore e mi ha confermato che è trattabilissimo. lampeggi (sarebbe proprio la gattoneromobile ideale!) less is more PiMania Tessera 626
|
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 10:41: |
|
grazie matteo..................ma leggendo qua e là mi sto innamorando ( senza ancora averla vista ) del restyling...........dottore è GRAVE???? non vedo l'ora che venga sabato prossimo per vederla e proporre la permuta del mio 3.2 del 2004.........ciao e grazie ancora |
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1258 Registrato: 05-2004

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 10:04: |
|
In questo momento (ad esempio) la S nuova a parità di accessori (a parte le differenti dotazioni di base) costerà almeno 6-8000 euri di più della precedente nuova, tra una quindicina di giorni le due si riallineeranno con una differenza oscillante tra i 3-5000 euri. Questo fattore è ben conosciuto tra gli addetti al settore. Tra un anno invece la rivendibilità sarà maggiore per il nuovo modello di un fattore almeno 5:4. In linea di massima conviene acquistare una S nuova tra un mese, oppure una S usata pari al nuovo oggi pagandola poco e permutarla solo a ragion veduta con un aggiunta di almeno 20k euri quando e se, se ne avrà voglia. Mio parere (sembra interessato perchè vendo una S del novembre scorso) oggettivo.  Carrera->Carrera S->e...dopo molta esperienza Porsche->Cayenne S !! ...ora si che si ragiona !!!
|
   
Alessandro (kangur8)
Utente registrato Username: kangur8
Messaggio numero: 374 Registrato: 10-2005

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 11:50: |
|
Ieri sono stato in concessonaria per vedere il 4S appena arrivato... a parte che non riuscivano a ritrovare le chiavi della vettura, le avevano messe nel contenitore delle auto usate invece di quelle nuove e così mi sono messo a osservare con attenzione le nuove Cayenne che facevano bella mostra. Il posteriore mi è apparso troppo pesante, troppo massiccio mentre il davanti ha ritrovato quella grinta che nei anni ha perso, orrenda da vedere la Cayenne V6 con i cerchi da 17"... una Smart ha le ruote più grandi in proporzione! equilibrata la S come linea. Belle le nuove frecce anteriori, sopratutto quelle della Turbo che ricordano la 911. I consumi? sempre più alti! eh vabbè ma stiamo parlando di un 4800cc!!! Belli i nuovi cerchi in lega, all'interno invece è rimasto tutto invariato tranne il nuovo tasto SPORT vicino ai comandi del PASM che dovrebbe avere la funzione simile al tasto SPORT del Carrera (erogazione della potenzia più brusca) L'immaginazione è più bella della realtà. Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
|
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 11:46: |
|
sono andato a vadere il nuovo cayenne e alla domanda : quanto valuti il mio 3.2 pagato 68000€ nel 2004 mi hanno risposto non più di 32000€..........a voi il giudizio. sono rimasto calmo e sono andato via ringraziando per la cortese attenzione credo che la venderò privatamente perchè la nuova mi piace veramente molto ciao |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3403 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 13:28: |
|
andare in concessionaria porsche col proprio usato e chiedere la valutazione e' una prova per il cuore meglio farlo solo una volta danno certe mazzate da farti svenire <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 18:15: |
|
Hai proprio ragione, mi devo ancora riprendere........sono fiducioso e spero di vendere privatamente |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 265 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 18:41: |
|
Alle cortesi mazzate basta fare l'abitudine...... Bisogna essere grati in ogni caso: alla BMW, Mercedes o Jaguar, non ritirano neanche le loro berline...., anche se a prezzi di saldo (che comunque sono quelli di mercato) la Porsche ritira le sue auto. In ogni caso la svalutazione di una Porsche (anche se elevatissima in assoluto) è inferiore alla media di mercato. L'offerta di 32.000 euro per una Cayenne del 2004 è abbastanza buona: ho venduto la mia S sempre del 2004 a 40.000 (valore di acquisto 87.000) e mi sono reso conto che alcuni rivenditori praticavano addirittura prezzi inferiori a quanto pagato a me (meno accessoriate certo, ma pensiamo alla rivendibilità di una Cayenne senza PCM o tiptronic).... Teniamo presente che i concessionari devono offrire garanzia e ripristinare tutte le parti eventualmente usurate e correre anche il rischio di tenerle in vetrina per alcuni mesi.... Le vetture conviene sempre tenerle per parecchi anni, o considerarle capricci: allora il costo iniziale diventa ininfluente. Per consolazione vi comunico alcuni affari nel mercato auto: Jaguar XJR acq. 01/01 € 70.000 vend. 11/05 € 20.000 Kia Sorento acq. 02/05 € 32.000 vend. 10/05 € 22.000 Citroen Xsara acq. 01/03 € 19.000 vend. 01/05 € 8.500 Peugeot 206 XT acq. 01/01 € 11.400 vend. 10/04 € 5.000 (potrei continuare ancora ma mi duole lo stomaco...) Se fate due conti in percentuale la Cayenne vale molto di più...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Nick (mnick)
Utente registrato Username: mnick
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 20:35: |
|
Scusami Tiziano però hai deprezzato la tua Cayenne di molto, naturalmente dipende da quanti KM ci hai fatto, cmq il prezzo attuale di un Cayenne del 2004 full Optional è di 60.000€, ti ripeto rimangono sempre i km da vedere. |
   
diego soster (disoster)
Nuovo utente (in prova) Username: disoster
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 21:12: |
|
quello che i rivenditori o i concessionari chiedono non sempre rivela la reale quotazione e rivendibilita della vettura. IO ho venduto un cayenne s con 98000 km e il tagliando da fare a 31000 euro del 2003, full optional, certo i chilometri hanno il loro peso nella valutazione,ma qualsiasi auto voi andrete a rivendere anche con pochi km al rientro verra svalutata pesantemente. Ora sto trattando un turbo del 2004 veramente bello con 89000 km,nero e molto importante con garanzia porsche estesa(gia pagata per un anno)e rinnovabile fino a otto anni di eta. appena tagliandata con freni e dischi appena sostituiti. sto spuntando un prezzo sbalorditivo di 46000 euro,la compro da un privato,d'accordo, ma con quella garanzia porsche italia la macchina sarebbe come comprarla in concessionaria dove chiedono almeno 15-20 mila euro in piu. chi la vende ritira a fine marzo un cay turbo nuovo di zecca. Possibile che p.i. abbia svalutato tanto il vecchio turbo? d'accordo che bisogna riscattare il leasing,ma ho provato la macchina e sembra nuova,dove andranno a finire queste macchine?? |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 266 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 10:50: |
|
Caro Nick, non è che l'ho deprezzata, è quanto mi è stato offerto....(al meglio) mi avevano offerto anche 30.000 €. (60.000 km nera, pasm, pcm, tip, cerchi da 20", tettuccio, telefono, carica cd, tempostat, privacy, ecc..) Al momento della rivendita è meglio tener conto della differenza da pagare che deve essere adeguata agli accessori e allo stato d'uso. In ogni caso indipendentemente dal prezzo esposto, la differenza tra una Turbo e una S dello stesso anno è di circa 20/25.000 €. Ho comprato bene e venduto male ma la differenza era sempre 20.000 per cui se pago la Turbo 75.000 la mia vale 55.000..... Per quel che riguarda Diego, ha risparmiato un pò, ma vale esattamente quanto sopra: quel che conta è la differenza pagata...... Chi compra con i soldi in mano da un privato fa buoni affari se non vende nulla.... Se Diego avesse acquistato da un concessionario avrebbe spuntato sicuramente di più della sua.... Contrariamente a quanto sembra, le grosse auto usate sono difficili da trovare e quando le trovi di 3-4 anni hanno sempre prezzi bassissimi rispetto al nuovo ma comunque costano care anche se a noi sembra regalata: pagare 46.000 € un'auto con 90.000 km e tre anni, non è certo poco!!!!! Mi sembra che le Porsche si vendano più facilmente e a prezzi più elevati rispetto alle altre, infatti, contrariamente ad altre marche, per la prima volta non mi sono sentito rispondere che non rientrano la mia....possono anche avermi offerto poco, ma tutti la rientravano. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 14:23: |
|
sono perfettamente d'accordo, il discorso non fa una piega,46000 euro sono sempre tanti per 90000 km e tre anni,anche se si tratta di un turbo. bisogna dire comunque che qualsiasi suv pesantemente svalutato in proporzione come il cayenne si vende altrettanto facilmente. Comunque indiscutibilmente il marchio porsche fa la differenza al momento della rivendita, la differenza non possiamo considerarla abissale,ma ad ogni modo esiste. |