Autore |
Messaggio |
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 394 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 13:54: |
|
Con l'uscita e commercializzazione nuovi modelli cayenne...secondo me ci sara' un forte ribasso dei prezzi...soprattutto sul v6...che resta da fare?....o la si tiene oppure la si svende...parlandone con mia moglie...abbiamo deciso di aspettare un annetto e poi decidere il da farsi...e voi? |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 252 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 17:49: |
|
Credo che il ribasso riguardi tutta la gamma, ma dopo tre anni la valutazione si basa di più sullo stato generale e sul chilometraggio che in funzione della novità del modello.... Personalmente aspetto fino al momento in cui l'ho consumata, o fino a quando non mi danno qualcosa di rivoluzionario..... (tipo l'ibrido) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 225 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 19:15: |
|
ed anche se manco dal forum da qualche tempo, mi tocca quotare Tiziano come sempre... Auto Carrera di Bolzano mi ha valutato il mio 3.2 circa una quarantina o poco più di Keuro. La terrò ancora un paio di annetti e poi vedrò il da farsi,tanto il grosso se lo è già perso. el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
|
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 395 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 27 gennaio 2007 - 01:17: |
|
E' vero...la ritirano a prezzi allucinanti...meglio tenersela, tanto e' sempre una bella auto...piuttosto che regalarla...ciao |
   
Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo Username: pinky_lai
Messaggio numero: 1243 Registrato: 05-2004

| Inviato il sabato 27 gennaio 2007 - 12:59: |
|
Non penso che svaluti, anzi. Chi cerca la CayV6 OGGI ha TRE scelte: (1) aspettare settembre per sborsare una cifra "x" di dollaroni e godersela l'estate del 2008; (2) puntare su di un modello nuovissimo di adesso e risparmiare un y% per la fine serie; (3) scegliere un usato freschissimo, 3 o 6 mesi di vita, al di sotto dei 10000 km (veicolo permutato di vecchio indomabile Porschista busone a caccia dell'ultima novità), portandoselo a casa con un forte sconto, almeno il doppio rispetto ad un nuovo attuale, diciamo y+w%. Alla luce della sua volontà possibilissima, poi, di cedere il semi-nuovo di oggi tra uno o due anni, si farà due conti: dove perderà meno denaro, secondo voi? Vendendo un nuovo pagato con uno sconto y% oppure vendendo un pochissimo usato, pagato con uno sconto y+w%? Ecco, quel "w" fa la differenza. Specie perchè con quel "w" oltre a maggior guadagno in fase di rivendita (=minor perdita economica) si hanno anche un numero "k" di accessori completamente GRATUITI. Per questo in questo momento (e fino all'uscita della nuova 4,8) la CayV6 (in relazione alla richiesta) "vale" di più usata invece che nuova. Il rivenditore DISONESTO cercherà sempre di pagare di meno l'usato con il giochetto del: "Sta uscendo il nuovo!" Perchè c'è sempre qualcuno che abbocca... c'est la vie....!! Consiglio: andare da concessionari seri. Io ad esempio ho avuto un'ottima valutazione, quasi alla pari. Però può darsi che non la cambi così presto. Ciao ragazzi e riflettete (carta e penna) prima di parlare di "svalutazioni"!  Carrera->Carrera S->e...dopo molta esperienza Porsche->Cayenne S !! ...ora si che si ragiona !!!
|
   
Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 83 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 27 gennaio 2007 - 16:03: |
|
"Chi cerca la Cayenne oggi".Il problema non è di chi vuole comprare oggi un fine serie :questi farà un buo affare sicuramente! I C..... amari sono per chi vuole vendere o dare in permuta per il nuovo modello. |
   
Alberto (albye)
Nuovo utente (in prova) Username: albye
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2006
| Inviato il sabato 27 gennaio 2007 - 18:58: |
|
Ho fatto una visitina al mio conce: se prendo la nuova 3.6 la mia 3.2 del 2005 con 40.000 km e in perfetto stato me la valuta 38.000, circa 2.000 sotto quattroruote. Ma non solo! I 17.000 euro di accessori? Svaniti....... |
   
diego soster (disoster)
Nuovo utente (in prova) Username: disoster
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 27 gennaio 2007 - 23:59: |
|
Pensate che ho venduto il mio cay s del 11/2003 con 100000 km ad un commerciante(con qualche lavoro di carrozzeria e di interni da fare, tagliando da fare e gomme da 20 da cambiare, una sospensione pneum. da cambiare) a 32000 euro. dopo diverse visite in vari concessionari a causa del chilometraggio elevato mi sono visto valutare l'auto 30-31 mila euro come da valutaz. quattroruote,naturalmente senza sconto sul nuovo. I 20000 euro di accessori svaniti nel nulla, Ora con molta calma valuto il prossimo acquisto,se sarà cayenne ,con pochissimi km e solo usato(e turbo),ora con soldi in mano spunti prezzi interessanti. Questo è il mercato dell'auto, uguale ed inesorabile per tutti i modelli , nessuna esclusa. Del resto il cliente porsche non si dovrebbe preoccupare troppo di queste cose. quando l'ho comprata un anno fa a (44000 e ci ho fatto 25000 km) sapevo benissimo a cosa andavo incontro, è una cosa del tutto normale. |
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Nuovo utente (in prova) Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 08:51: |
|
salve raga, anche io ero intenzionato a farmi valutare la mia V6 per prendere il nuovo 3.8 ma a questo punto non vorrei di certo svendere la mia che ha 16000€ di optional.............che non tengono in considerazione sicruamente farò un salto al cp e poi vi racconto ciao ruggiero |
   
Nick (mnick)
Nuovo utente (in prova) Username: mnick
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 14:29: |
|
Pultroppo il Cayenne come altre vetture il primo anno perde il costo dell'Iva, percui un buon 20% del prezzo pagato scivola via. Se la macchina è in buono stato e con pochi km tanto vale tenersela, xè tanto quando si cambia ci si rimette sempre molto. Il Cayenne nuovo è una bellissima macchina, ma il modello attuale non è da meno....parliamo sempre di Porsche.... |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 165 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 14:43: |
|
Ragazzi non so... Comunque un mio amico commerciante l'altro giorno mi ha detto che stava trattando una 3.2 v6 a 25.000 e che l'avrebbe venduta a qualcosa in più...Se è così ci sono solo 3 strade: a) fregarsene perchè si è ricchi ricchi ricchi b) tenerla a vita c) "spararsi" perchè si è perso più di metà del valore in pochissimo tempo ! Anch'io piuttosto di svenderla la terrei ancora anni e anni. Secondo me è assurdo se l'auto è ben tenuta non prendere quattroruote! |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 166 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 14:49: |
|
citazione da altro messaggio:Questo è il mercato dell'auto, uguale ed inesorabile per tutti i modelli , nessuna esclusa. Del resto il cliente porsche non si dovrebbe preoccupare troppo di queste cose. quando l'ho comprata un anno fa a (44000 e ci ho fatto 25000 km) sapevo benissimo a cosa andavo incontro, è una cosa del tutto normale.
NO permettimi di dire che non è una COSA DEL TUTTO NORMALE. E' un fenomeno recente. Anni fa non era così: oggi è dura persin vendere la mia Panda nonostante sia diesel ecc. ecc. poichè in giro ci sono un mucchio di km zero e le concessionarie dilazionano i pagamenti con formule tipo light lease che fanno molta più gola che andare da un privato e prendere un'auto più fresca però da pagare a soldi! Tu comunque hai ragione: la tua l'hai usata. Secondo me oggi è soprattutto sciocco avere tante auto che non si usano mai. Ragion per cui venderò (sempre che ci riesco) la mia Porsche e il bmw 330xd e prenderò un'unica auto . Se quando la vendi bene o male l'hai usata ed è stata "accesa" tutti i giorni ha un'altro senso. |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 119 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 17:06: |
|
alla luce di quello che leggo allora mi devo rallegrare, a me l' hanno rubata 3 giorni fa! così invece di lamentarmi del mercato posso mandare maledizioni a un genio dello scasso. pensate che in mezzora è sparita, l' unica cosa che ho trovato al posto della cayenne era la centralina del satellitare che mi guardava mogia con i fili tagliati, per terra, sotto una pioggia battente.
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. Visita il mio sito web !
|
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 124 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 18:48: |
|
a proposito se a qualcuno può servire ho le barre porta bagagli originali della cayenne nel box. a me, sigh, non servono più e il compressore che avevo tolto qualche giorno prima del triste evento per gonfiare la gomma bucata di una panda e mi ero dimenticato di rimettere nel bagagliaio.
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta.tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 606 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 19:22: |
|
manrico con un banale umorismo verrebbe da dire vista la tua firma digitale: "Che non resta neppure la Porsche!" Mi spiace per quanto ti è accaduto. Dalle mie parti (sud Piemonte) i furti d'auto sono un fenomeno quasi del tutto scomparso per fortuna. Infatti moltissimi non assicurano più per furto e incendio. Comunque eri assicurato ? Quindi ora prenderai un 'altra Porsche Cayenne? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 127 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 19:37: |
|
no sinceramente non credo di rimpiazzare la" familiare", aspetto con ansia l' arrivo di una cayman s, l' usavo poco la cayenne, i miei figli sono già autonomi per quanto riguarda la mobilità e sempre meno vengono con i genitori in viaggio.
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta.tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
ruggiero (ruggierolanotte)
Utente registrato Username: ruggierolanotte
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 08:45: |
|
ti hanno rubato la cayenne, no!!!!!!!!!!!!!! Ti siamo vicini, ma come è successo??? l'avevi lasciata fuori in strada........ non ci posso credere!!!!! ciao Ruggiero |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 260 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:34: |
|
Caro Manrico sono partecipe del tuo dispiacere. Secondo il costruttore sembra molto difficile bypassare l'immobilizer, non e' che ti abbiano clonato la chiave in qualche sosta in officina? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 129 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 14:02: |
|
no, non hanno clonato la chiave ( anche perchè mi è stato spiegato che non sono le chiavi ad essere abilitate ad aprire, ma la centralina della macchiana a cui viene impostato di riconoscere quel segnale emesso dalla chiave come "amico"), ma sembra che dopo aver eliminato il satellitare l' abbiano caricata su di un camion e..........via! l' avevo parcheggiata alle 7,30 circa sotto il mio studio alle 8,30-9,00 circa non c'era più!
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta.tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 172 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 15:27: |
|
MANRICO COMPLIMENTI PER LE TUE AUTO, LE TUE PASSIONI ED IL TUO SITO WEB ! Mi spiace per il cayenne , anche se eri assicurato è sempre un dispiacere sembra di essere violentati...! |