Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Porsche Cayenne..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio Curini (giulio)
Nuovo utente (in prova)
Username: giulio

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2003


Inviato il lunedì 19 maggio 2003 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti amici Porschemaniaci!!
Con questo argomento mi permetto di "difendere" la SUV di casa Porsche, che a mio avviso è in assoluto la più bella e la migliore in commercio!!
Nonostante molti puristi la ritengano una sorta di "degradazione" della casa di Stoccarda, io credo invece che sia un'ottima risposta e soprattutto concorrenza alle lussuose "fuoristrada" firmate Mercedes e Bmw...
Ritengo inoltre che la Cayenne rappresenti una svolta nella Porsche, dato che per la Casa è una concezione nuova, anche se comunque mantiene quella robustezza caratteristica delle coupè e delle roadster...E' giusto che una casa automobilistica sia al passo coi tempi e sia in continua evoluzione e sicuramente tutto ciò alla Porsche non manca!!
(Che questo NON venga interpretato come una consolazione per i "puristi", comunque anche marchi prestigiosi come Ferrari e Lamborghini non si sono sempre esclusivamente dedicati a potentissime coupè: ricordo la Ferrari 456 Station Wagon o la Testarossa Limousine, costruite in vari esemplari per un affezionatissimo cliente, e la Lamborghini LM)
...Spero di trovare qualche sostenitore della "Terza Porsche" come me...;-)
Un saluto a tutti,
Giulio.
...Quando un aspirato sembra il top non illudetevi: c'è sempre il turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Omaggio (loom)
Porschista attivo
Username: loom

Messaggio numero: 455
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 19 maggio 2003 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe' accetto che una marca come la Porsche produca una vettura come la " CN " spero che l'operazione commerciale abbia un immenso successo perche' se cosi' non fosse il problema si ripercuoterebbe su tutta la produzione. Personalmente non ho bisogno di una vettura come la CN e quindi per me puo' restare li. Sono sicuro che nel suo settore sia la migliore e non abbia rivali. Mi e' capitato di vedere la turbo mentre mi superava sul raccordo ( ero sulla Saab) e devo dire che non e' male, e' una bella macchina che va veloce....... ma e' una macchina che va veloce.... le sportive sono altre !

Temo che i Suv siano solo una moda passegera, ne riparleremo tra alcuni anni. Io ripeto non sento il bisogno di una vettura simile e quindi non la comprerei, aspetto pero' a gloria il primo che verra' in questo forum dicendo " Ho una CN ! " e sarei curioso di vederlo anche ai raduni. E' una Porsche e come tale la rispetto, sicuramente ne apprezzerei altre doti, in un Gt2 amo certe cose, nella CN sarei curioso di spulciare le finiture, in una vettura dove il peso non e' un problema, PRETENDO che ci siano finuture di alto livello. La affronterei in maniera estremamente critica, la Cn va vista con occhi diversi... non e' una 911 questa e' l'unica cosa che tutti noi dobbiamo capire, e come vettura diversa va compresa.le 911 sono le 911 e guai a chi le tocca. le Cn sono una moda, anche loro avranno i loro pregi.

Aspetto davvero a gloria la persona che prendera' una Cn, ho volgia di esaminarla per bene. Anzi quasi quasi domani faccio un salto a Balduina.

State tranquilli... non la compro !!! Spero :-)

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albi gt3 (albi)
Porschista attivo
Username: albi

Messaggio numero: 410
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 19 maggio 2003 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono un possessore di Porsche da quando ho 20 anni e non perchè l'aveva il papà(tra le altre cose Ferrarista), ma perchè con i miei risparmi mi sono comprato la prima e quella che costava meno. Strada facendo ne ho sempre prese altre e da 3 mesi con le altre due dorme anche la Cayenne. Penso di Porsche di capirne abbastanza e ribadisco per l'ultima volta che è una vera Porsche in tutto e per tutto e non ha niente in comune con le altre Suv. Prima di dire cavolate, provatela, compratela e poi ditemi che è un osso.
Molte volte bisogna stare al passo con i tempi, adeguarsi e usufruire delle nuove tecnologie.
La mia vera passione mi ha sempre fatto amare tutte le Porsche, dalla più economica alla più cara, basta che sia una Porsche, che sia un trattore, una moto, un triciclo o altro.
Buona notte
Albi
"All'inizio mi sono guardato intorno,ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni.Così ho deciso di costruirla da solo."
Professor Dr.-Ing. h.c. Ferdinand Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 1519
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 19 maggio 2003 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sto SUV ce lo vedreste partecipare ad un raduno come quello di Lugano ad esempio ?

Una bella colonna di Porsche di tutte le epoche e tipi, come siamo abituati a vederla in queste occasioni, ed in mezzo, ogni tanto, qualche furgone di lusso. A me da fastidio solo l'idea.

Credo che dovranno organizzarsi i loro raduni... sempre che vogliano farli.

Se poi invece questo SUV è nelle mani di uno che le Porsche vere le ha già, vabbè... ma allora perche non comprare una bella AUDI A6 Quattro ? Non mi direte che vi serve veramente un furgone ?

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio Curini (giulio)
Utente registrato
Username: giulio

Messaggio numero: 31
Registrato: 03-2003


Inviato il lunedì 19 maggio 2003 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario, complimenti per il tuo nuovo ed ottimo acquisto! Sai già come la penso a riguardo!!

Complimenti anche ad Albi che ne è già possessore!

Ringrazio tutti gli altri che, pur non essendo "amanti" della Cayenne, hanno cortesemente espresso il loro parere a riguardo, con moderazione degna di gentleman guidatore di Porsche.
Continuate a farvi sentire a riguardo, sostenitori e non della "Terza Porsche"!
Un saluto a tutti!
Giulio.
...Quando un aspirato sembra il top non illudetevi: c'è sempre il turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo zalli (997_twin_turbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: 997_twin_turbo

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente considero la cayenne il miglior suv in commercio , ma non è una vera porsche , è solo una evidente operazione commerciale ; anche la LM non è mai stata considerata una vera lamborghini ed ai raduni infatti non se ne vedono mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Omaggio (loom)
Porschista attivo
Username: loom

Messaggio numero: 456
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io invece sarei curioso di vederla ad un raduno, ripeto, temo che sia una vettura di moda, ma mi piacerebbe vederla ad un raduno, e' una vettura differente dalle altre. Non so se sfigurerebbe e farebbe la sua presenza, fatto sta che sul cofano ha l'amato stemmino, e sarei curioso di vederla dal vivo. Ripeto sopratutto vorrei vedere i dettagli costruttivi. Alcuni di voi che hanno la 996 hanno lamentato rumori di scricchiolii di plastiche e lievi imperfezioni. Vorrei vedere come e' stata costruita questa vettura. Non penso che sulla Cn si sia risparmiato per contenere il peso, vorrei quindi vedere le finiture, quei piccoli dettagli che fanno della Cn una Porsche e non una altra vettura. Andra' forte, ma non la riesco a vedere come macchina sportiva, ( le sportive hanno filosofie differenti nella progettazione base ) ma la vedo appunto come un Suv, forse pero' suv e' una definizione che gli va stretta. In fondo la Cn e' meta' auto con prestazioni elevate e meta' fuoristrada.

E' una vettura che confonde, lo diro' sino alla noia, non la comprerei perche' non mi serve una vettura simile, ma domani ( o giovedi' mattina ) voglio fare un salto a Balduina a vederla da ferma. Contrariamente a Giuliano spero di vederla presto ad un raduno, son proprio curioso di vedere che effeto fa... come si "integra" nel panorama Porsche.

E vi dico di piu' la vorrei vedere accanto alle 911 alle 924, alle 914, alle 928, 944 e 968. insomma vicino a tutta la produzione anche accanto alle vetture che da molti vengono considerate vetture "poco Porsche".

E' infatti il pensare alle 924 che mi fa meditare su questa vettura. Anche la 924 e' stata "tratta male" da molti, ma indubbiamente fu un successo, e a me per esempio ora piace ( mi fa impazzire quella verde met. di un ragazzo qui del forum ). Ora in generale "trattiamo male la Cn" ma tra 20 anni, quando la moda sara' passata ? E' questo il pensiero che mi spiazza.

Albi, ti sarei molto grato se comunque tu postassi qualche foto della Cn, ma non la solita foto della vettura che mettono tutti i giornali, mi piacebbe vedere qualche foto di qualcosa che tu reputi "ben fatto" degno di una grande macchina. insomma uno di quei piccoli dettagli che fanno la differenza.

A titolo di esempio di dico le cose che mi piacciono della 928 : (non mi prendete per pazzo) andando oltre al motore e compagnia bella, mi fa impazzire il fatto che mamma Porsche mise nelle ruote una sorta di bullone antifurto fatto come un piccolo lucchetto, e' una stupidaggine lo so... ma quante macchine 10 anni fa si preoccupavano di un dettaglio cosi' "insignificante". Mi piace il kit dei ferri come e' posizionato, mi piace il compressore per confiare la gomma in caso di emergenza, mi piace vedere da vicino come e' la pella "arricciata". come sono le cuciture, mi piace che non si vedono le "rotaie" dove scorrono i sedili, mi piacciono le guarnizioni, mi piace come e' ordinato il motore.

Insomma i dettagli stupidi. che fanno pero' la diffenza.

Devo andare a Balduina son curioso !

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Porschista attivo
Username: massi

Messaggio numero: 302
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ritengo in linea con il pensiero di Giuliano, cioè che è soltanto un'operazione commerciale. Poi può piacere o meno.. è soggettivo, a me non piace.

X Giulio: Ok per Lamborghini, ma a quanto ne so la 456 sw è stata costruita per un sultano o qualcuno del genere e pagata profumatamente. Mi pare fosse stata anche a listino su denningcar.com a un prezzo esagerato. Comunque non era una vettura diciamo "di serie"

Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1808
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto
Username: gianlu

Messaggio numero: 181
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto in edicola la prova comparativa tra il Cayenne Turbo ed il Mercedes ACTROS 580 su TUTTOTRASPORTI di maggio.
Le prestazioni sono tutte della nostra "beniamina" però i consumi vanno a favore del trattore Mercedes che trainando un rimorchio cisterna 14mt riesce a fare i 2,6km/litro contro i 2,4 del Cayenne.
ciao da gianlu993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Porschista attivo
Username: herbie

Messaggio numero: 431
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, aggiungi altre due bei dettagli della tua 928:

- gli altoparlanti posteriori a tre vie montati separati, non l'ho visto su nessun'altra auto
- i fari che dopo 10 anni vanno in posizione d'uso in un centesimo di secondo

Herbie

Herbie, C2 Cabrio Tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Utente esperto
Username: boxmax

Messaggio numero: 161
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Sono un sostenitore della terza Porsche...a mè piace! e molto anche, però sincerità per sincerità nella scala dei desideri Porsche resta sempre seconda...le prime rimangono sempre le flat-six.
Boxmax
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bruno (bruno300hp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 1131
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, usata e riusata (assieme alla Touareg) tra Bologna e Roma; è un camion, bello stare lassu', bello tirare dei 230 sul dritto e 'strisciare' i berlinoni, ma è un cassone: voi sapete che per me già la mia giubileo si avvicina a tale concetto... ma quella, non c'entra una mazza con la filosofia Porsche.

Beati i ferraristi che dormono sonni tranquilli... ma oramai il disastro è fatto e dobbiamo tenercela.

I nervi che mi vengono quando mi dicono che anche la Porsche ha fatto una jeep, neanche si ricordano il nome, solo la marca!!!

Con una CN ai raduni probabilmente neanche Mandela si sentirebbe di difendere l'apartheid.

saludos
Domatori di 3.3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio Curini (giulio)
Utente registrato
Username: giulio

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2003


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Massi: hai indovinato, la 456 SW è stata costruita in pochi esemplari per il sultano del Brunei (che ne possedeva già alcune cabrio), comunque quello che volevo dire è che un alto marchio quale quello di Maranello non ha assolutamente rifiutato la richiesta scusandosi dicendo "o coupè, o niente"...
La Porsche, che non è assolutamente da meno, ha deciso di "adeguarsi" al mercato europeo (condizionato a sua volta da quello americano) riguardo un'idea di "veicolo sportivo ed utile" ed il risultato è stato semplicemente un'ottimo compromesso tra imponenza e prestazioni, proprio ciò che veniva richiesto.
Ciao a tutti,
Giulio.
...Quando un aspirato sembra il top non illudetevi: c'è sempre il turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 466
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazioni:
"mi piace semplicemente guidare l'auto,lasciando che sia lei a condurmi ovunque,e questo significa ACCETTARE TUTTE LE POSSIBILI ALTERNATIVE "
Prof. Dr. Ing. h.c. Ferdinand Porsche , 1993

e poi:
"gia' nel 1972 avevamo in progetto una trazione integrale ed una vettura con il motore della 911. Per questo sarebbe stato opprtuno costruire,come SECONDA ALTERNATIVA,una sorta di Range Rover"

Prof. Dr. Ing. h.c. Ferdinand Porsche ,1993

e poi ancora:
"Siamo diventati amici dei nostri clienti che,probabilmente,desidererebbero interni piu' spaziosi per un' auto comunque COMPATTA E SPORTIVA"


Prof. Dr. Ing. h.c. Ferdinand Porsche , 1989

quindi: o andate contro i "Sacri Scritti"...o tutti zitti!
certo e' un cassone ...come tutti i suv.....ma e' un gran bel cassone.....questo e' sicuro!

e ricordate.......se lo dice Ferdinand ..voi seguaci dovete stare ZITTI! altrimenti parte da Lipsia la SANTA INQUISIZIONE"....e vi assicuro che i quei cassoni ce ne sta' di gente........
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Porschista attivo
Username: mpr

Messaggio numero: 308
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due domande

-Ma è solo di moda o i nostri esperti di mercati pensano che possa durare nel tempo???

- Quando i calciatori non l'acquisteranno più sarà l'auto della casalinga medio alta????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 1521
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Sergini:

Ferry è stato sempre un uomo schietto, lineare, pragmatico.

Probabilmente oggi accetterebbe e promuoverebbe la cajenne progettata dai suoi ingegneri ma voluta dagli uomini del marketing.

Non l'amerebbe.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !!
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 707
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sempre stato difensore della cayenne, in questa ed in altre sedi.
perche'?
Perche' nel suo campo e' la prima.
E la prova di Sport Auto non lascia molti dubbi.
Ho avuto modo di provarla, e ne ho parlato ancor meglio.
Se potessi, la comprerei, senza pormi grossi problemi, e non avrei problemi a vederne ai raduni.

Complimenti a Dario per il neo acquisto.

max, non e' che per caso mi "regali" un turno....
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1813
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo non capisco come si possa sostenere che è un'auto SPORTIVA...se il concetto di SPORTIVA e' il solito concetto di auto quanto piu' prestazionale possibile... la CN e' un cassone veloce e nient'altro...

Al di là dell'estetica, che puo' piacere o meno (?!?!BLEAH!!!!) e degli spazi interni (La SUV meno spaziosa della categoria?) vorrei capire a CHI serve un cassone del genere?

Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Porschista attivo
Username: massi

Messaggio numero: 304
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un gioiellino da 25 q.li... soccia!
Comunque se Porsche avesse fatto su specifica richiesta una 928 sw, non mi darebbe nessun fastidio. Trattasi di un unico esemplare, progettato e venduto su esclusiva richiesta di un cliente, quindi quasi un prototipo omologato.
Come la Ferrari che venne fatta su richiesta di Agnelli, a tre posti: uno avanti, centrale come una monoposto, e due dietro. Adesso stà in Giappne(credo) battuta all'asta per la modica cifra di 2 miliardi di vecchie lire.

Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 468
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono il primo a dire che non e' un auto sportiva....ma del genere carico cane,gommone,sci,mobile dell' ikea,e' il massimo nel suo genere....magari adesso e' presto, ma Babbo Natale e' talebano pure lui?
adesso gli scrivo la letterina....poi il 26 vi dico..!!!!
pero' anche la tuareg non e' certo male..anzi!
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Super Darius 996TT (dario996tt)
Uomo di R.I.S.petto
Username: dario996tt

Messaggio numero: 1755
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca..domani sera ti lego il ventolone al collo...

Ho avuto la RS4 e ho perso abbastanza soldi...la RS6 è una perdita fissa in confronto alla Cayenne!

e poi da quando ho il contrattino faccio autografi a tutti...se vuoi ne faccio uno anche a te

ciaoo


mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gian911)
PorscheManiaco vero !!
Username: gian911

Messaggio numero: 601
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in toto con Giuliano, ricordando un vecchio post credo sul salone di Ginevra, non credete che sarebbe stato meglio progettare una vettura tipo Maserati Kubang di Giugiaro visto che sarà il futuro dei SUV e non reinterpretare l'idea della BMW di ben 5 anni fa.
La Porsche a sempre brillato per originalità, coraggio senso di appartenenza.
Perchè fare la miglior SUV vecchio tipo dopo cinque anni dalla commercializzazione in larga massina (BMW) e bei diciotto anni dall'idea originaria (LAMBORGHINI LM002) piuttosto che fare la miglior SUV tipo nuovo ?
Gian

Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampaolo cappa (strictavia)
Nuovo utente (in prova)
Username: strictavia

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto bella e performante sia, la Cayenne ,a mio modestissimo parere altro non è stata che una volgare manovra commerciale! non possiamo paragonare BMW e Mercedes alla Porsche!!!!!! un vero tradimento. Un carissimo ed amichevole saluto Paoloporsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto
Username: gianlu

Messaggio numero: 183
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario sulla perdita di soldi hai ragione....le "S" Audi sono auto da comprare solo usate se non vuoi fare il bagno di sangue.
Purtroppo invecchiano subito!! (anche se io le adoro!)
Domani porto il cappellino Porsche così me lo autografi.
ciao da gianlu993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampaolo cappa (strictavia)
Nuovo utente (in prova)
Username: strictavia

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non poteva la Casa impegnare il proprio capitale e soprattutto il proprio Genio per concepire qualche cosa di meglio? con tutto il polverone che si sollevò quando ai tempi uscirono autentici capolavori a motore anteriore(leggi 944 928 968) che fuurno quasi addirittura derisi dovremmo adesso accettare un "aborto" simile????? Vero è che ormai oggi moltissimi acquistano Porsche per semplice esibizionimo di potere e probabilmente la Porsche stessa ha fiutato l'affare,ma..... il tempo renderà giustizia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
PorscheManiaco vero !!
Username: francesco

Messaggio numero: 688
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giulio Curini: visto che hai riaperto questo argomento torno a ripetere la mia opinione su questa nuova Porsche. Ritengo che la Porsche abbia voluto fare un Suv con delle prestazioni piu' brillanti di quelle offerte da modelli della concorrenza non una nuova vettura sportiva. Gli interessanti dati di velocità, accellerazione e ripresa non giustificano poter definire la Cayenne una vettura sportiva. Del resto i Suv sono progettati e costruiti con altre prerogative. Personalmente sono stato passeggero di una Lamborghini LM e ho guidato per alcune decine di chilometri una Cayenne aspirata. Ho trovato la Cayenne sufficentemente costruita visto l'elevato prezzo, mi auguro che i primi possessori non riscontrino gli stessi problemi di assemblaggio e progettazione che ho potuto verificare su qualche Porsche attuale. Dico questo perche'ritengo la qualità di alcuni materiali impiegati attualmente non all'altezza del nome e della tradizione. Attualmente sono molto dubbioso sui dati commerciali degli anni 2005 e 2006, finito l'effetto novità la richiesta di vetture come la Cayenne rientrerà su numeri molto ristretti, quanti Bmw X5 4,4 e Mercedes ML 4,3 e 5,0 vengono venduti? A quel momento allora si passerà ad un motore a gasolio e si aprirà un altro capitolo. Per la Porsche è stata una scelta importante spero per loro che abbiano sbagliato. Purtroppo ho visto in passato diverse splendide vetture non essere capite commercialmente e mi piange il cuore vedere tanto interesse per questa auto, certo adesso se si gira con questa Suv si viene notati da tutti mentre se si guida una 911 2,4 o una 968..........Ciao, Francesco.
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio S (mandrake)
Utente registrato
Username: mandrake

Messaggio numero: 62
Registrato: 12-2002
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che tristezza.
Un transit da 260 km all'ora col marchio Porsche... che tristezza.
A parte gli scherzi la Gayenne è il miglior Suv in commercio ma:
1 Spiegatemi a cosa servono i SUV se non per firmare autografi
2 che cosa centra con il concetto di auto sportiva.
Una riuscita operazione di marketing con lo scopo di allargare la gamma e sfruttare il prestigio del marchio Porsche.
Con un altro paio di operazioni del genere facciamo la fine dei Maseratisti.
Un lampeggio triste.
"Le cose migliori della vita non sono cose"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 470
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la fantasia...ragazzi !!! sempre le stesse cose...e gli interni non sono piu' quelli di una volta,e il cassone ai 250 mi fa paura..,e non tiene la strada..BONA!!!!

l'ho provata..e' bella,certo non e' una sportiva,va bene..ma e' il solito discorso.....
god bless amerika!

per gli interni..andate a vedere il tuareg (che costa poco meno e sono gia' belli...PER UN SUV!!!!!)....porsche li ha migliorati u pochino....quindi li fa pagare un po' di piu'.

se fra qualche anno passera' di moda (e lo spero!),bene....la si rivendera' e ci si comprera' un altro "giocattolo".........

penso che abbiano fatto male a produrre un container,ma almeno e' il miglior container in commercio (e se andasse piu' piano sarebbe lo stesso......)

ma vi rendete conto che con ste macchine si compra un miniappartamento???? siamo tutti matti...
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio Curini (giulio)
Utente registrato
Username: giulio

Messaggio numero: 33
Registrato: 03-2003


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Francesco P.:Innanzitutto grazie per aver espresso la tua opinione....
Tengo a precisare che quando scrivo "veicolo sportivo ed utile" in un mio messaggio precedente intendo semplicemente SUV (Sport Utilty Vehicle), non dico che la Cayenne sia una sportiva e credo che non possa essere paragonata ad una 911 perchè si differenziano enormemente, essendo nate con concezioni molto diverse.
Credo inoltre che la Cayenne non sia una sorta di fuoristrada per fare autografi....magari può essere usata per una gitarella in montagna o al mare, con tanto di tavola da surf sul tetto....vero Dario?? ;-)
Ciao a tutti!
Giulio.
...Quando un aspirato sembra il top non illudetevi: c'è sempre il turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampaolo cappa (strictavia)
Nuovo utente (in prova)
Username: strictavia

Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Francesco P: non sono pienamente d'accordo che viggare in 968 non si venga notati. Anzi! con mio stupore ho potuto constatare che tale vettura suscita spesso interesse e curiosità presso molti (in particolare profani) che non ricordano di averne mai vista una (a parte qualche confusione con la 928 o presso i "maggiori intenditori"con la 944 o924) Devo altresi' ammettere che tale curiosità si è accentuata in questi ultimi anni(forse ai tempi della sua uscita pareva troppo una 944 imbellettata o una versione povera della 928 un amichevolissimo saluto paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampaolo cappa (strictavia)
Nuovo utente (in prova)
Username: strictavia

Messaggio numero: 14
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo:con la Cayenne se non fosse per il nobilissimo scudetto con tanto di cavallina rampante che si porta sul frontale si rischia a mio avviso di essere scambiati per possessori di un qualsiasi grosso SUV ancora cordialissimi saluti da Paoloporsche (un eretico)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 557
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bagonghi.....Ahahahahahahah, Dario, sei un fenomeno!!!!!

Io non la difendo la Cayenne perchè al contrario di quello che dice Sergio circa la Touareg, la differenza di prezzo è marcata (se poi per qualcuno il 50% di differenza sul listino sono bruscolini...)Se vuoi, Sergio, ti faccio vedere tramite e-mail i preventivi di Touareg V6 e Cayenne S similmente accessoriate.....
In effetti le due vetture hanno differenze meccaniche, ma in fondo le differenze sono solo un pò di cavalli....e poi non sapete come suona il V6 VW (chiedetelo a Luca914 che ha avuto modo di sentirlo e di apprezzarlo...).
E poi il posteriore Cayenne a me sembra un pò triste...
Sapete bene che sono stato uno dei primi in Italia a mettere su strada la Touareg V6, e lo rifarei altre 100 volte, e non solo per questione di budget.
Perchè nessuno mi potrà convincere del fatto che Cayenne è una Porsche solo perchè costa di fatto il doppio, perchè se Cayenne è Porsche lo è anche Touareg oppure Cayenne è Volkswagen come lo è, appunto, Touareg .
E nessuno mi racconti della nobiltà del propulsore V8: quella è una mera scelta di marketing, altrimenti avrebbero potuto mettere il W12 della Phaeton (e scusate se è poco...) o il V10 TDI della Touareg (o forse lo stanno già facendo?????).

Cayenne è una meravigliosa SUV, ma di Porsche cosa ha?

E non ditemi che basta lo scudetto, altrimenti ribeccatevi questa...



...anche lei ha lo scudetto!!!

P.S.: vi saluta anche il facinoroso porscheista in foto con la sua Olivia, che invito a partecipare al forum visto che è registrato ed è anche socio di Pimania Sporting Club...


Saluti


Elfer
Il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampaolo cappa (strictavia)
Nuovo utente (in prova)
Username: strictavia

Messaggio numero: 15
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 20 maggio 2003 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per umberto(elfer) : anche alcuni trattori recavano il nobile marchio Porsche, ma a pa rte qualche appassionato dell'argomento non ho mai veduto o sentito qualcuno impazzire per quei mezzi!!!Complimenti! formidabie replica!! un salutone Paoloporsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Super Darius 996TT (dario996tt)
Uomo di R.I.S.petto
Username: dario996tt

Messaggio numero: 1757
Registrato: 03-2002


Inviato il mercoledì 21 maggio 2003 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo topic verrà fuori peggio di quello 993/996/997

E comunque a me sta storia del cassone fa ridere....

Devo comperare una macchina:

-che mi piace
-comoda
-che posso usare sempre/ovunque
-che fa la sua sporca figura

Cosa prendo???
una skoda???MAI!(senza nulla togliere)
una Audi A6??...no tra poco esce quella nuova...
una Mercedes E??...si quando avrò sessant'anni
una Volvo?? ci sono già passato..brutta esperienza

Ho un Grand Cherokee e mi trovo DADDDDIO...perchè no un altro fuoristrada??e perchè no una Cayenne che va anche forte???

La Tuareg l'ho presa in considerazione....soprattutto per il V10...ma vedrei sempre la Cayenne come un miraggio..e allora a parità di prezzo(più o meno) prendo la Cayenne S!!

Ciao scionfoni....e viva i container da corsa!




mi si moltiplicano i cavalli nel box...è un casino La Mia Turbona
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco milco marchetti (milco)
Nuovo utente (in prova)
Username: milco

Messaggio numero: 24
Registrato: 05-2003
Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ripeto ho visto la Cayenne S, non la turbo, la S in azione in pista: è molto efficace, chi la guidava sarà anche stato un manico, ma in pista un Range o un X5 non hanno il comportamento da sportiva cha ha la Cayenne (anzi non hanno in assoluto alcun comportamento), piaccia o meno la Cayenne in pista si comporta da sportiva, stacca, accelera, tiene come una sportiva.
Attenzione non fa i tempi di un 996 o di una Boxster S, ma ha il pedigree di una sportiva e questo è un dato oggettivo.
Poi può piacere o meno ( a me non piace), può avere senso o meno all' interno della storia delle sportive Porsche (per me ha senso), queste sono opinione soggettive e tutte degne del massimo rispetto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo M. (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 51
Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri sul quotidiano locale di Bologna (ndr. il resto del carlino) c'era una "interessante" notizia che riguardava il noto cantante LuciDalla che si è fatto personalizzare la CACCAyenne per dormirci dentro a mo di Camper....
non vado oltre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1835
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia'...ma che caXXo ci fa uno in pista con una Cayenne?

Scusate, ma io proprio non capisco...il pedigreee di una sportiva?

Il CASSONE ha un PEDIGREEE DA SPORTIVA???

Ma non diciamo sciocchezze...PROVATE una sportiva, PROVATE una Cayenne, POI mi dite... posso essere concorde con chi dice che e' un SUV molto veloce, e che al limite e' meglio di Range e X5, ma per cortesia, non lasciamoci abbindolare dai venditori che ci raccontano ste cazzate dell'anima sportiva!

Pesa come un macigno, e' un 4x4, motore anteriore, assetto da "viaggio", altezza sopra il metroesessanta, si comporta come una goffa balena potentissima, questi sono i dati OGGETTIVI, che poi sia la piu' veloce della categoria, non discuto, ma attenzione alla CATEGORIA di auto, che non sono Sportive nel senso che ci vai in pista, ma Sportive nel senso che ci vai per i campi per una scampagnata.

Poi puo' piacere o meno, ma questo e' soggettivo...
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
PorscheManiaco vero !!
Username: matteo986

Messaggio numero: 642
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E chi lo dice che un veicolo piu' alto di 1mt e 70 non puo' andare in pista, ci vanno questi bestioni, ci fanno pure la 24h di Le Mans e se questo non è sport? Mi sa che si divertono pure...alla fine quel che conta è il divertimento no?

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco milco marchetti (milco)
Nuovo utente (in prova)
Username: milco

Messaggio numero: 25
Registrato: 05-2003
Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, ripeto, nessuno discute che il Cayenne non sia alto più di un metro e sessanta, nessuno discute che il Cayenne debba essere utilzzato sui fondi a scarsa aderenza piuttosto che in pista, io per primo l' ho visto un po' fuoriposto in mezzo alle 911, resta il fatto che in pista va bene l' ho visto con i miei occhi: il portalavatrici può girare in pista.
Questo lo dico poichè si sta parlando del Cayenne, ciò non toglie che anche se lo possedessi (a parte un paio di giri per curiostà) anch' io in pista ci andrei solo col 911.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 473
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete monotoni......che p..izza!!!!

bastaaaaa! ma non si doveva parlare della nuova speedypizza!!!!!?????????

a piace il gelato puffo!!!!!!!!!!!
e mi piace pure la cayenna DAF 4.5l ,preventivi alla mano ,col tuareg SCANIAv10 5.0l tdi non si discostano di molto.
(anche caricandola come un container di optionals)

naturalmente chi possiede gia' una porsche,(o sportiva simile),non ha nessuna necessita' di portarlO in pista.(il cassOne!)

e anche se avessi solo la cayenna non ci penserei proprio...(e' ridicolo!)

magari per scerzo lo farei,pero'!......o per farvi divertire un po'...

io non so cosa intendete voi per sportivita'....una cosa e' una 2 posti da 250 e piu' cavalli,un'altra cosa e' un fuoristradone da citta' bello,comodo,e POTENTE....che quando va in autobahn si puo' permettere di stare in terza corsia senza ostacolare tutti !
avete presente il fuoristradone rosso di homer simpson....beh quello!

quindi tra i SUV sara' anche sportivo....ma tra le automibli vedo gia' piu' sportiva la smart BRABUS !

vero dariun?????
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1839
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pista e' asfalto, la Cayenne ha 4 ruote...puo' andare in pista.

LA CAYENNE NON E' UN'AUTO SPORTIVA.

Tra le automobili, e' piu' vicina al concetto di sportività la mitica alfa33!

Perche' non iniziamo a parlare di Lotus, e vediamo se qualcuno riesce a dimostrare che su una Elise ci puoi caricare una lavatrice? E' praticamente lo stesso!!!

Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco milco marchetti (milco)
Nuovo utente (in prova)
Username: milco

Messaggio numero: 26
Registrato: 05-2003
Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, vedrò di spiegarmi meglio.
Visto che si sta parlando del Cayenne ho ritenuto opportuno raccontare quello che ho visto in pista: il Cayenne va come una sportiva, non come una 147 o un VR6, ma una sportiva di razza.
Ora è vero che vedere il Cayenne in pista è sorprendente e sembra sicuramente fuoriposto.
E' vero che il suo ambiente ideale sono i terreni a scasa aderenza e non l' asfalto.
E' vero che se ne possedessi uno (tolti forse un paio di giri per curiosità) in pista ci girerei solo con la 911.
Però questa è una gran macchina (assolutamente una sportiva pura), forse unica, anche se indubbiamente poco aggraziata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco milco marchetti (milco)
Nuovo utente (in prova)
Username: milco

Messaggio numero: 27
Registrato: 05-2003
Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Correzione!!!
Concludendo ho scritto erroneamente che "è una sporiva pura", ho dimenticato il NON.
Volevo dire che il Cayenne NON è assolutamente una sportiva pura... adesso mi farete a pezzi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !!
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 712
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayenne non e' un'auto sportiva, e neppure vuole esserlo.
E' una SUV.
In compenso e' una SUV veloce, EFFICACE su strada, in pista e fuoristrada. E questo e' un fatto innegabile.
Rappresenta il top della categoria.
In fuoristrada si comporta bene quanto una Grand Cherokee, pur andando nettamente meglio strada.
In strada si comporta meglio di tutte le sue concorrenti.
In strada si comporta anche meglio, pare, di molte sportive o presunte tali.
E' comoda, spaziosa, funzionale.
Insomma, rappresenta il top della categoria, della SUA categoria ed in questo incarna lo spirito Porsche.
E se la provate, vi accorgerete che e' anche divertente...
E se iniziamo a chiedere "a cosa serve?", forse chiediamocelo anche di tutte le auto in commercio, e proponiamo di produrre solo le trabant...
Oppure, se preferite, vi rispondo che serva a chi vuole un'auto pratica,spaziosa, veloce, con la posizione di guida alta....
Poi, se l'han comprata cosi' in tanti, un motivo ci sara', no?
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 474
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 22 maggio 2003 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per una volta mi trovo d'accordo col FERRARISTA qua sopra.

il problema e' che non gliene frega a nessuno quanto possa andare bene in fuoristrada (se la si usa cosi',2 volte in 100000 km e' gia' tanto)
il problema e' che non gliene frega a nessuno che giri 5'' piu' veloce della 4S di Alex. (ehheheeh!!)
la sua fine e' e sara' la citta',l'autostrada,e la neve di Cortina per una settimana all'anno.(con le gomme da neve!)
ovvio che una macchina del genere (e tutti i suv ,fuoristrada,macchine anfibie)non serva...ma ..come dice il mio amicone matteo bart.....si venderebbero solo trabant.

e' sportiva perche piace..tutto qua|!
Si puo' rendere ancora piu' bello cio' che e' gia' splendido di natura?
La 996 Cabriolet.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1842
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...ora non ho piu' le idee chiare...QUALE e' LO SPIRITO PORSCHE? E lo Spirto del Porscheista?

Stando a quanto da molti esposto, lo spirito della Casa sarebbe quello di fare auto che accontentino sempre le richieste del cliente (quindi seguendo le mode) e di farle piu' veloci degli altri.

Se cosi' fosse, lo SPIRITO del Porscheista e' una gran Vaccata!.

Molto meglio lo "spirito" del Ferrarista, che tutti qui disdegnano, ma che molti non conoscono.

Quanto al fatto che la CN sia divertente...mah...è una jeep, a me non diverte affatto, con quei soldi ci compro a mia discrezione una Grand Cherooke + una Lotus Elise oppure un 964 usato e messo bene.

Contraddico nettamente il fatto che sia COMODA (prova a parcheggiarla in centro milano!) SPAZIOSA (e' una delle meno spaziose della categoria! Chi la ha inventata sta che è spaziosa? E la Range allora cosa è, un CAMION?) FUNZIONALE (Per quale Funzione, di grazia? Se la compri nera forse e' adeguata, per una funzione FUNEBRE).

In pista la CN non va' come una sportiva, e' inutile illudersi...va' veloce, ma non va' come una sportiva...forse per capire meglio bisognerebbe aver provato un'auto sportiva che pesa meno di 1000Kg, una sportiva da 1500Kg, e un SUV...POI tutto appare piu' chiaro...

Comunque penso ne vendaranno tante...finche' la gente continua a bersi il mare di cazzate che la Casa racconta sulla sportività di questi mezzi...finche' esiste quella categoria di persone che un'auto sportiva non sanno cosa e', ma gli piace la SUV all'ultima moda, da dare in mano alla mogliettina con i figli appresso, finche' esisteranno parcheggi in via Montenapoleone a Milano...Quasi quasi potrebbe sostituire quella 996 4S acquistata per parcheggiarla davanti al bar dell'aperitivo...

Insomma...la fiat Punto e' comoda, sportiva, funzionale...ecc..ecc...perchè se l'han comprata cosi' in tanti, un motivo ci sara', no?


Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !!
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 713
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMODA: comoda per viaggiare (per conducente e passaggero).
per parcheggiare vi e' il pdc, con i led di segnalazione. Aggiungerei che parcheggiare anche le altre suv/ monovolume (hai mai provato a parcheggiare una ML senza sensori? io si'...), specie se con la ruota di scorta esterna, non e' facilissimo.
SPAZIOSA: lo e'. Forse lo e' meno di altre, ma l'ergonomia e' sicuramente studiata infinitamente piu' di quella di un, ad esempio, tanto citato Cherokee.
FUNZIONALE: si', come lo sono TUTTE le vetture della categoria.
Ed eviterei il discorso sulle sportive under 1000k, se no qui tra un po' iniziamo a dire che anche le 996 turbo non sono sportive...............................
Comunque io non dico di certo sia sostituibile ad una sportiva, e penso nessuno qui lo affermi...
Penso solo che, avessi le possibilita', avrei MOLTO piacere ad affiancarla ad una Porsche sportiva...

[P.S. signori PorscheItalia, se doveste leggere, serginiracing ed io saremmo ben lieti di accettare una Cayenne dimostrativa per migliorare l'opera di pubblicita' ]
La disposizione meccanica è quella giusta, però...
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1848
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...

COMODA:
Per viaggiare comodi c'e' di meglio...

SPAZIOSA:
Non lo è, se l'ergonomia mi costa 10'000-20'000Euri su un'auto che tutto sommato deve essere volta al risparmio, per poter "investire" su auto serie (porsche, ferrari, lotus ecc...).

Funzionale:
Attendo di conoscere LA FUNZIONE...

Il discorso delle sportive under 1000Kg io non lo eviterei...nella fattispecie la prova da me citata aiuterebbe MOLTI a capire molte cose... anzi, nella prova, ci metterei anche una vecchia RS'73....tanto per gradire...

Bart, qui nessuno afferma che la Cayenne si sostituisca a una sportiva apertamente, ma intanto TUTTI dicono che e' un'auto sportiva... NON E' VERO, poi possiamo dire che e' comoda o puo' piacere...

Se ne avessi la possibilità, a una Porsche Sportiva (996Gt3 per esempio) affiancherei una storica sportiva RS'73 o una 964RS...

Per andare in giro in comodità, se ci pensi bene basta una Audi 2.5Td (ma ce ne sono di auto comode!!!).

PS: Porsche Hous mi aveva invitato Domenica mattina alla prova della Cayenne...che perdita di tempo...gli ho risposto che aspettavo l'invito per provare il GT3...almeno avrei passato una mattinata a vivere un sogno piuttosto che a vedere distrutta l'immagine della Porsche che ancora sopravvive flebile nella mia modesta testolina...
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

franco milco marchetti (milco)
Utente registrato
Username: milco

Messaggio numero: 32
Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la mia ignoranza,
credevo fino a pochi istanti fa che lo spirito del Porscheista fosse identificato dalla volontà di guidare il meglio, quotidianamente, senza voler apparire a tutti i costi.
Una Cayenne come seconda o terza macchina potrebbe soddisfare in parte questi desideri.
Una Ferrari, al contrario , non è il meglio (finiture, affidabilità, efficacia in pista nell' allestimento di serie lasciano a desiderare),non la puoi guidare quotidianamente ed è vistosa come un carretto siciliano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto
Username: 986monza

Messaggio numero: 1850
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 23 maggio 2003 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSATE, AVEVO FRAINTESO...NON SONO AFFATTO UN PORSCHEISTA, ALLORA.

Non me ne frega niente se quello che guido quotidianamente è il meglio, ma solo che sia il piu' possibile affidabile e sportivo, e che mi piaccia.

Molte vetture Porsche rispondono a questi requisiti.

La Cayenne NO, ha altre caratteristiche, non lo metto in dubbio, ma non si mischia con tutte le altre Porsche, o in generale con tutte le altre vetture SPORTIVE (e tengo a ripetere che non voglio a tutti i costi sostenere che NON SIA UNA BELLA VETTURA -a chi piace-).

Quanto alle Ferrari...sono in parte dicerie...ma non parliamo di questo.

Una Cayenne come terza macchina...BEATI VOI, io ho la mia "carrozzina 2.5" come UNICA MACCHINA!


Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Adami (gadami)
Utente registrato
Username: gadami

Messaggio numero: 59
Registrato: 03-2003


Inviato il sabato 24 maggio 2003 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non capisco perchè vi scaldate tanto. La Porsche fa quello che deve fare una azienda per sopravvivere e cioè: utili. Il mercato richiede questo tipo di veicolo ed è giusto che la Porsche abbia colto l'occasione. In fondo siamo tutti contenti se la Porsche continua a esistere. In più con i soldi si possono studiare nuovi progetti, nuovi modelli, nuovi motori. Lo sviluppo costa caro e se la Cayenne porta soldi questo va a vantaggio di tutti i porschisti.
Questa è la mia opinione.
Ciao a tutti
Giorgio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 53
Registrato: 02-2013
Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo un curioso, ho letto gran parte dei commenti, di oramai 10 anni fa.
Mi fa sorridere chi definisce il cay il primo suv, non è vero, mi fa anche sorridere chi sperava che fossero una moda passeggera..
Mi va comunque di uppare questo 3d..in fondo i pareri dei porschisti saranno sempre quelli.
Sarei anche curioso di sapere se ci sono proprietari come me, che hanno il cay da quasi 10 anni, e che lo hanno sempre usato come un'auto normale, non da week end, potendo dare q
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3081
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima l'ho presa per caso nel 2005, la seconda nel 2006 e l'ho sempre usata come auto speciale per tutti i giorni, in estate la uso un po' meno: purtroppo non é spyder.......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2535
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la uso tutti i giorni, ci ho fatto 110.000 km in quasi quattro anni, è la mia unica auto, ma non la cambierei con una sportiva, perche per me la cayenne puo essere anche una sportiva, e mooolto di piu..
Poi magari con il cronometro in mano (a volte) non raggiunge i risultati di una rasoterra, ma quanti di noi stanno al semaforo con il cronometro in mano.
Io l'ho portata anche a piu di 220 e non mi sento per niente insicuro, rispetto alle rasoterra (che ho avuto), anzi, infilando curvoni a 180 mi da grande sicurezza.
Per me la cayenne in un utilizzo quotidiano, è un auto che puo fare tutto e bene.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 56
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho presa nel 2004, sempre usata come un'auto normale, in giro per cantieri e simili.
E' un'auto perfetta secondo me.
Concordo con Silvano per l'utilizzo quotidiano, un pò meno per quello sportivo, sarà questione di abitudine.
Resta comunque un'auto quasi perfetta ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3580
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non proprio ad un raduno ufficiale di Pmania ma dopo avere comprato la CayTT mi presentai ad un incontro di Porschemaniaci romani, tutti su vetture rasoterra (quasi solo 911 e qualche Boxster)...un po' di sfottò e di curiosità ci furono...anche Silvano venne con la Cayenne a Magione ad un pranzo di Natale e suscitò la curiosità e la simpatia del gruppo...piuttosto la prima volta andai all'incontro con tutta la famiglia e appena cominciarono le curve....dovetti mollare subito il ritmo perché altrimenti le bimbe dietro mi avrebbero imbrattato gli interni della Cay!!! Nonostante Pasm in sport, altezza ribassata e Psm disattivato il rollio di una Suv non consente di tenere dietro nel misto alle 911...da questo punto di vista la Cay non può essere considerata un'auto sportiva...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 58
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con te Alessandro, l'altezza da terra e la struttura stessa non sono quello che a mio avviso è adatto ad una guida particolarmente spinta, ogni tanto volendo ci si può divertire, ma non mi metterei a fare lo stupido con un auto di tale imponenza..
Anche perchè se ti parte questa massa, la vedo difficile da recuperare.
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 155
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io oggi ho ordinato il Cayenne restyling 2015 !
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3596
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Com'è che non ti sei lasciato sedurre dalla nuova Macan?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 55
Registrato: 01-2014


Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nel 2015 non dovrebbe uscire tutto nuovo il Cayenne???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 156
Registrato: 08-2010
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ritengo per me piu adatto il cayenne! Con tre figli lo spazio per bagagli i cianfrusaglie varie non e' mai troppo. Per Tom, questo che ho ordinato e' quello nuovo a cui tu ti riferisci . Sarà disponibile da luglio 2014 come my 2015, monterà di serie alcuni optional oggi a pagamento e nell'estetica si uniformerà per quanto possibile alla macan
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dylan (dylan908)
Nuovo utente (in prova)
Username: dylan908

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2014
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nello, per cortesia, potresti dirmi dove è visibile la Cayenne restyling? In internet non ve ne è traccia (o almeno io non l'ho trovata) e nel mio conce di zona nulla sanno...holà
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lulùfan (oivil)
Utente registrato
Username: oivil

Messaggio numero: 391
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dylan,

ecco alcune info:

http://www.autoblog.it/post/313043/porsche-cayenne-foto-spia-del-restyling-2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3598
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come è possibile che un CP acquisisca già ordini per il Cayenne restyling my 2015 e altri CP non sappiano nulla neanche della possibilità di uscita di una versione restyling??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dylan (dylan908)
Nuovo utente (in prova)
Username: dylan908

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2014
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nello, ma tu hai già visto il restyling o hai acquistato a scatola chiusa? Te lo chiedo perché in internet non vi è traccia del nuovo modello né, tanto meno, nei concessionari.... holà
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dylan (dylan908)
Nuovo utente (in prova)
Username: dylan908

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2014
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, causa errore caricamento forum, non vi era evidenza della risposta di Nello alla mia domanda che ho così postato due volte.... vedo comunque che trattasi, con riferimento al restyling, di foto spia.... difficile capire come sarà veramente....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 157
Registrato: 08-2010
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In pratica , io ho ordinato un'auto a scatola chiusa (di solito è cosi), ma mi ripeto le differenze saranno al posteriore stile macan ai gruppi ottici anteriori e fascioni paraurti. internamente adotera' il nuovo volante multifunzione ( ma preferisco quello con i paddle) . Il conc. di zona dice sempre che non è previsto nessun restyling fino al giorno in cui non è disponibile ufficialmente se no le quote di quest'anno vanno invendute,.
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 56
Registrato: 01-2014


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un bel coraggio Nello! Io non l'avrei...
A me giusto una settimana fa un CP molto conosciuto in regione ha detto che non si tratterà affatto di restyling ma completamente di nuovo modello, e per questo ancora non ci sono nè foto attendibili nè dati. Boh!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Rampinelli (kpnaz)
Nuovo utente (in prova)
Username: kpnaz

Messaggio numero: 28
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo di nuovo modello, tanto vale che adesso fanno la versione Platinum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 65
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh..spero non prendano definitivamente la strada dell'audi che ogni 6 mesi fa un restyling..bah..
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio (fabiocayenne)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabiocayenne

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cayenne e' il miglior suv in assoluto,la prova viene comprovata dal fatto che bentley e lamborghini urus sono concetite su pianale cayenne aston martin probabilmente avrà lo stesso pianale una massa del genere che può farti viaggiare in sicurezza a 290 kh noon credo tutti siano capaci a concepirla,cosa che lascia sconvolti è la duttilità di guida in ogni situazione te la cavi perfettamente ,poi magari entri in autostrada con il baule carico e viaggi da palermo a fino in triveneto(agente di commercio oltre a fare impresa)senza avvertire la minima stanchezza .Mai avuto un problema a parte il tettuccio che allagava la macchina ,ma prontamente risolto grazie al forum

PER GLI ANNUNCI DI VENDITA C'E' IL MERCATINO

(Messaggio modificato da redfox il 13 febbraio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 399
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma Bentley è del gruppo BMW e Aston non fa parte del gruppo Porsche-VW: dubito fortemente che abbiano il pianale Porsche..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente la Bentley appariene alla VW..
Aston é un po araba e un po tedesca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dylan (dylan908)
Nuovo utente (in prova)
Username: dylan908

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2014
Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Nello... a questo punto mi permetto di chiederti se sai qualcosa anche sui motori.... tutti confermati o qualcosa cambia? ad esempio il diesel.... monterà il 250 cv della Macan o quello della nuova Panamera da 300 cv?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 67
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla "promisquità" dei pianali non necessariamente mi baserei sull'appartenenza alla stessa casa automobilistica, ford usa pianali fiat, mini fino a qualche anno fa usava motori psa, diciamo che spesso ci sono questi matrimoni di prodotto.
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3611
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente prediligo le SUV fatte ancora di lamiera zincata con telaio a longheroni: saranno più pese, ma per me il vero plus di tali auto non è la sportività, bensi il connubio sicurezza percepita (e realmente tale)/guida rialzata (comodità)/guida tutto sommato non da defender.
Il fatto è che sull'altare della riduzione deicosti e della leggerezza, queste auto hanno e avranno sempre più parti di PLASTICA.
La rigidezza del telaio, necessaria alle prestazioni ed i montanti anteriori sempre più inclinati, per persone alte inevitabilmente portano via con sé quel comfort che invece nell'uso quotidiano è per me assai più desiderabile del tempo sul giro.

Ma oggi tutto appare immolato sull'altare del design, dell'idea di, dall'avere e non dell'essere.
In tal senso il primo cayenne è per me assai migliore del secondo, anche se ha la scocca autoportante.

Se si cerca un'auto da rimorchio invece penso che X6 e Cayenne, come pure Macan siano perfette e credo che gran parte degli acquirenti(mi piace pensare fatta eccezione per i presenti), come delle passeggere, desiderino salirci su per tante ragioni diverse, tranne quelle che attengono alle qualità tecniche dell'auto.
Mentre scrivo riapprezzo definitivamente la bellezza senza prezzo del passare inosservati ai più: è però anche vero che alla passione non si comandi.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 68
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errata corrige per caffè freddo..mini ora monta psa..prima montava multijet fiat..
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 401
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quando mai mini ha montato i Fiat?? Se mai montava il diesel 1.4 toyota!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 402
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima mi sono sbagliato: bentley è vw, è la rolls che è Bmw, scusate..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 158
Registrato: 08-2010
Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 4.8 benzina per la versione s sarà sostituito dallo stesso 3.0 litri biturbo della panamera. Resta la turbo , la diesel e la diesel s così come oggi declinate. C'e il dubbio del cambio che forse almeno per diesel e 3.0 biturbo benzina sarà il doppia frizione come macan. Almeno così mi hanno detto
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2013
Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ras mini ha montato per anni il motore multijet della fiat, poi per meno tempo toyota, poi psa.
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 403
Registrato: 09-2009
Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me risulta di no: mini ha montato, fin da subito, il motore toyota da 75 cv (magari ti confondi con la potenza che è identica a quella del mj fiat); poi via via le versioni + potenti da 80 e 90 cv sempre del 1.4 toyota. Infine i motori 1.6d del gruppo psa.
Il mj 1.3 fiat ha equipaggiato varie marche tra cui opel, suzuki e forse altri, ma non mini-bmw: avevo bmw prima del cay e me ne ricorderei.. suona così strano fiat-bmw AHAHAHAH!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3615
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti risulta male ras genova: il 1.4 benzina della mini one da 95cv, poi sostituito dal 90 (mi pare) è realizzato in sinergia con PSA, motore 4 cilindri con valvetronic di derivazione BMW.

Sugli altri propulsori non ho dati.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 404
Registrato: 09-2009
Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma si parlava del motore diesel..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3111
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da un messaggio del 20 maggio 2003

citazione da altro messaggio:

Due domande

-Ma è solo di moda o i nostri esperti di mercati pensano che possa durare nel tempo???

- Quando i calciatori non l'acquisteranno più sarà l'auto della casalinga medio alta????




Mai previsioni furono meno azzeccate........
A distanza di molti anni la "moda" dei SUV non è cessata, e la cayenne è stata venduta in centinaia di migliaia di esemplari......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3638
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, però già dopo 6-7 anni, passata la moda del Cayenne, le quotazioni sono crollate rovinosamente tanto che oggi, a causa anche delle follie fiscali sulle potenze dei motori, una turbo risulta praticamente invendibile o vendibile all'estero al prezzo di una utilitaria di segmento A...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3112
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si, però già dopo 6-7 anni, passata la moda del Cayenne, le quotazioni sono crollate rovinosamente tanto che oggi, a causa anche delle follie fiscali sulle potenze dei motori, una turbo risulta praticamente invendibile o vendibile all'estero al prezzo di una utilitaria di segmento A...


Non è vero che è passata la moda, vedasi quanti ancora la comprano (3.2), è il fisco che ha rovinato l'appetibilità di certe auto, le quotazioni mi sembrano tutto sommato normali, auto di 10 anni sono sempre state poco vendibili, soprattutto a benzina di cilindrata elevata.
Non è che pretendiamo troppo?
Quand'ero giovane compravo usato di grossa cilindrata e quand'era il momento di venderle (anche prima di 10 anni di età) l'unico che le voleva era il ferrovecchio..........
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo ai valori commerciali di Cayenne Turbo, sinceramente non trovo i prezzi di vendita di usato italiano più economici rispetto ai prezzi praticati nel resto d'Europa.
Se dai uno sguardo su Mobile.de (che raccoglie annunci da diversi paesi), i prezzi offerti sono abbastanza simili. Che si possa quindi imputare il basso valore al fisco italiano... non regge.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3618
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok, chiedo venia
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3640
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà che la Cayenne è considerata un'auto di moda, ormai passata, e non una vera Porsche ma le auto di marchi prestigiosi anche con 10 anni di età il loro valore un pochino lo tengono...non mi sembra che Aston, Ferrari, Bentley di 10 anni fa adesso valgano 10 mila euro...le stesse tanto vituperate 996 (per via delle rotture dei motori) che, 10 anni fa, costavano meno di una Cay turbo adesso valgono poco ma si trovano sempre intorno ai 20 mila euro, a meno che non siano molto chilometrate o maltrattate (le 4S si trovano anche verso i 30 mila euro, per non parlare delle 996 TT che valgono ancora sui 35 mila euro ma, da nuove, costavano più della Cay TT)...le Cay benzina sono destinate a fare la fine (commercialmente parlando) delle versioni transaxle della Porsche, come 924, 944 e 968 (meno anche delle 928 con V8 da 5.0 cc)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 408
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, cmq, un suv o fuoristrada, alla fine della sua vita "commerciale", intorno ai 10/12 anni, può mantenere un valore mininmo come fuoristrada (per modo di dire, ovviamente).
Mentre una berlina anche se di prestigio (vecchie bmw e vecchie mercedes) si approsima allo zero.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione