Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Bloccaggio differenziale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano c (billibravo)
Nuovo utente (in prova)
Username: billibravo

Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 21 novembre 2006 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti volevo sapere da voi se qualcuno ha mai usato il bloccaggio differenziale perche io ci ho provato ma dopo aver inserito le ridotte agendo ancora sulla leva si inserisce il longitudinale ma non il trasversale volevo sapere se funzinava oppure e quasto.grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 200
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 21 novembre 2006 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il trasversale è optional... e solo pochi patiti di fuoristrada l'avranno ordinato.
Comunque il controllo di trazione agisce sui freni simulando il differenziale autobloccante ottenendo praticamente lo stesso risultato.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 307
Registrato: 05-2005
Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il sistema totalmente inserito con tutti i blocchi, nonchè le barre stabilizzatrici disaccoppiate (tasto con LED al centro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 204
Registrato: 12-2005
Inviato il domenica 26 novembre 2006 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, fai fuoristrada? Sei il primo che vedo con tutta la dotazione.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 311
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, diciamo che in particolare volevo poter sbloccare le barre stabilizzatrici ed avere tutti i blocchi, in particolare perchè ho una casa con un percorso ... un pò tortuoso, che cambia (e di molto) a seconda delle stagioni.

Probabilmente andrei su lo stesso, ma preferisco ridurre i casi in cui potrei trovarmi a dover spingere 2500 kg ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (chiarelli)
Nuovo utente (in prova)
Username: chiarelli

Messaggio numero: 29
Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao....io sono un po' ignorantello sul fuoristrada. Ho usato solo qualche volta le ridotte e il longitudinale ma senza capirci tanto.....cioè quando c'era la neve alta ci passava sopra alla grande.
Pero' le mie conoscenze finiscono qui...sapete dirmi bene quando usare ridotte e longitudinale (io il led delle barre stabilizzatrici non ce l'ho).
Grazie a todos. Byee
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 312
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostanzialmente, con il blocco del differenziale centrale hai una distribuzione esatta 50% su anteriore e posteriore;

Con il blocco il trasversale, capita la medesima cosa, ma il tutto viene ripartito tra ruote di sinistra e di destra.

Quando usarle ... beh, dipende da dove ti trovi, ma sapendo come funziona, in base al percorso da affrontare, ti puoi regolare.

Inutile il consiglio ... MAI su strade non sdruccolevoli .. sarebbe un patimento enorme ed inutile per tutta la meccanica.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 206
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, oltre alle barre ti mancavano anche alcuni cv per spingere.....Per questo era indispensabile la Turbo S......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 313
Registrato: 05-2005
Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione Tiziano ... o dici che è stato un eccesso di prudenza per la paura di dover spingere i soliti 2500 kg ? ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 208
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, secondo me è un eccesso di passione.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 315
Registrato: 05-2005
Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... quanto hai ragione ! ....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (chiarelli)
Utente registrato
Username: chiarelli

Messaggio numero: 34
Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli Andrea......aspettiamo le prime nevi (che quest'anno non arrivano neanche a pagarle) e poi ti faccio sapere come me la sono cavata con ridotte e differenziale.

Thanks

BYeeeeeeee
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter G. (walt)
Utente registrato
Username: walt

Messaggio numero: 313
Registrato: 09-2002
Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide penso che la neve la vedremo molto presto...ti consiglio invece di montare le termiche senza quelle ridotte e differenziale servono a poco ciao

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione