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diego soster (disoster)
Nuovo utente (in prova) Username: disoster
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 22:38: |
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mi stavo chiedendo se qualcuno è mai passato dalla s al turbo, il mercato sta penalizzando la più potente delle cayenne al punto che sta diventando un'idea piuttosto attraente. sia ben chiaro, sono assolutamente soddisfatto dei 34o cv della s e forse razionalmente sono convinto sia la motorizzazione più adeguata, però emozionalmente credo non ci sia confronto, purtroppo non ho mai avuto occasione di provarla. pensate che a parità di anno e accessori con 10.000 euri la cosa è fattibile(vedi autoscout24 ecc. ecc.) |
   
mauro mattei (mm98)
Utente registrato Username: mm98
Messaggio numero: 64 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 18 novembre 2006 - 14:52: |
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è molto difficile,forse con 15000 si puo trattare |
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 300 Registrato: 09-2002
| Inviato il sabato 18 novembre 2006 - 15:01: |
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Io sono passato dalla v6 al turbo...un altro pianteta....poi l'ho venduta e ho tenuto la piccola...ti posso dare un consiglio...tieni la s si svalutera' molto meno...e le prestazioni sono ottime seppur meno appaganti... Oggi trovi turbo di tre anni a meno di 60 mila euro....quindi l'acquisto puoi anche farlo senza rimetterci molto...ma poi difficilmente la rivenderai senza perderci ancora... chi compra il turbo...lo prende nuovo non ha problemi...mentre se lo si prende usato si guadagna certamente ma poi non e' facile rivenderlo....ed i concessionari torcono un po' il naso quando devono ritirarne una... i consumi sono rispetto alla serie s nettamente superiori...i cento cavalli e piu' si sentono...e' comunque un gran mezzo...molto costoso da mantenere...poi dipende dall'uso che ne fai...di certo se devi viaggiarci...spendi meno ad andare in aereo....ahahhaah ciao...vedi se riesci a provarla prima di acquistarla... |
   
mauro mattei (mm98)
Utente registrato Username: mm98
Messaggio numero: 65 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 18 novembre 2006 - 15:13: |
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walter,io 15 giorni fa la ho provata alla gesicar a livorno ne hanno 2 un 2003 e un 2004,ma le richieste sono diverse da quello che dici,si parla di circa 70.000 per il 2003 e 75.000 per il 2004.certo è una cifra che va trattata ma in linea di massima è questa,poi bisogna vedere anche come è accessoriata la macchina,perche per ora sul cayenne gli accessori ce li fanno notare,sia che compri che vendi,quindi piu è accessoriata piu vale |
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 301 Registrato: 09-2002
| Inviato il sabato 18 novembre 2006 - 18:50: |
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Mauro...se dai un'occhiata su autoscout vedrai che le turbo partono da 52 mila euro del 2003 ...poi ne trovi un'altra a 54 e cosi' via...e sono concessionarie...non privati...ciao |
   
diego soster (disoster)
Nuovo utente (in prova) Username: disoster
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 22:27: |
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credo proprio che seguirò il tuo consiglio walter anche se sono sempre stato un amante dei turbo benzina(ho ancora una vecchia a4 avant 180 cv) che mi diverte molto quando la guido). sono d'accordo anche sul v6, personalmente la ritengo una scelta sensata ed equilibrata visto lo spirito e la destinazione d'uso del tipo di auto. Ho comprato la s perchè era un'ottima occasione di un mio cliente, ma non avrei disdegnato il v6. le cayenne sono tutte belle(e sono tutte porsche). Il vero mercato comunque, mauro, lo puoi misurare da autoscout24, non dalle richieste a volte assurde dai concessionari ufficiali. ciao. |
   
mauro mattei (mm98)
Utente registrato Username: mm98
Messaggio numero: 66 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 21 novembre 2006 - 16:47: |
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è vero,comunque quando c'è l'usato da dare indietro non so se quelle valutazioni siano vere,mi sembrano tipo specchietto per le allodole,a volte i concessionari lo fanno |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 205 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 13:12: |
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Sono passato dalla S alla Turbo: (l'ho ritirata giusto ieri) quello che viene dichiarato su autoscout è di norma aleatorio: se compri bene, vendi male, ovvero se trovi una turbo a 60.000 per bene che ti vada ti offrono della tua 30/35.000 (a parità di età). I concessionari ufficiali di solito offrono di più sul rientro e chiedono di più sull'acquisto, ma la differenza resta quasi la stessa. Diego, non provare la turbo se non sei deciso a comprarla a tutti i costi: è realmente un altro pianeta come prestazioni per cui se la provi non scendi più!!!!! . Non l'avevo presa prima perchè non conoscendo bene Cayenne, memore di altre turbo benzina del passato, avevo la sensazione (sbagliata) di difficoltà nella guida, per cui non l'avevo nemmeno provata. Invece, provandola, la prima impressione è stata di infinita leggerezza.... Il motore la muove con una disinvoltura unica.....sembra una piuma....è molto più silenziosa e la risposta è veramente piena anche dai 2.000 giri. Una sorpresa incredibile: a velocità costante in autostrada consuma meno della S!!!! Attenzione però a pesare l'acceleratore perchè è facile andare molto forte e consumare di più! La silenziosità maggiore, i rapporti più lunghi e la dolcezza di risposta ingannano facendoti correre di più..... Vi informerò più dettagliatamente appena percorsi un po di km. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 310 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 13:53: |
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Si, anche secondo me cambia parecchio. Complimenti. |
   
Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 309 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 00:56: |
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Tiziano....che dire ottima scelta...io l'ho avuta e devo dirti che e' un pianeta a se' stante....ciao e buon divertimento....ah ti manchera' il voltometro ma vuoi mettere con la pressione turbina? |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 207 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 11:08: |
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Grazie Walter e Andrea, Quando sale la pressione (della turbina) sto attento alla strada...... Il volmetro era una noia....sempre fermo a 13,5..... Domanda: in Drive la sesta entra a 92 km/h, è giusto? Nella S entrava a 66 Km/h..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 314 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 18:57: |
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Assolutamente. Diciamo che a 90 son sicuro, ma non sono mai stato attento a vedere se a 91,92 o 93. |
   
diego soster (disoster)
Nuovo utente (in prova) Username: disoster
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 23:43: |
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complimenti tiziano grande scelta, gran punto d'arrivo nel panorama automobilistico, oggi ne ho provata una, favolosa,16000 euro di diff., un affare, però il venditore che è un mio caro amico, mi dice che nel consumo reale misto beve circa un 20-30 per cento in più della s(lui le ha provate bene) intendiamoci, i consumi non sono un grosso problema, però con 35000 km anno forse non ne vale la pena. quel che più mi lascia perplesso è poi la rivendita che a detta di tutti i miei clienti rivenditori di auto risulta ben più difficile. però è stupenda da guidare. poi oggi ho pagato le tasse....... però mi piace mah vedremo... |
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 222 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 00:11: |
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GRANDE TIZIANO! complimenti ... con un po' di sana invidia. el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 209 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 10:50: |
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Diego, grazie dei complimenti, l'unica cosa che devi valutare è quanto ti tieni l'auto: se pensi di farlo per qualche anno, la svalutazione migliore o peggiore non cambia di molto. Il consumo lo sto verificando, ma continua a sembrarmi possibile un consumo (a parità di prestazioni, intendiamoci) leggermente inferiore alla S. La cosa più difficile è resistere alla tentazione di gustare in ogni momento la possente spinta del turbo..... Ad esempio tenendo il piede leggero nelle accelerazioni con una spinta paragonabile a quella della S e tenendo la sesta in manuale a 70/75 km/h ho fatto medie in città/periferia/tangenziale di 5.5 km/l circa, con la S nello stesso percorso e con velocità più basse in tangenziale, facevo 5.4 km/l..... Grazie anche ad Enrico, in fondo è anche merito di tutti gli amici del forum se ho potuto apprezzare a fondo il mondo Cayenne! Un brindisi virtuale per festeggiare una comune passione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 18:34: |
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Passare dal 3.2 al turbo allora significa che è tutto un altro mondo, un altra galassia, un altro pianeta???????? MMM...in effetti sono due motorizzazioni completamente differenti........ma secondo voi per passare da un 3.2 (circa 5000km del set2005) ad un turbo o un S in buone condizioni quanto si spende??? |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 211 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 09:38: |
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Davide: Siiiiii!!!! Io non credevo molto al turbo, memore di sovralimentate del passato, ma in questo caso posso solo dirne bene soprattutto come risposta ai bassi regimi. Anche la S è tutto un altro mondo, rispetto al 3.2, Un suggerimento: prenditi prima la S, la tieni un pò e quando ti sei abituato alle prestazioni prendi la turbo, così ti diverti 2 volte!!!! Riguardo la spesa devi valutare l'anno di immatricolazione, per una turbo del 2004 dovrai preventivare 35/45.000 euro in più mentre per una S dello stesso anno, 15/20.000 euro in più (dalle informazioni raccolte negli untimi giorni cercando quella che ho appena comprato). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 311 Registrato: 09-2002
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 01:27: |
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Davide dipende dalla concessionaria...oppure se riesci a vendere la tua ad un buon prezzo tipo 46 mila euro poi ne aggiungi una decina e prendi la turbo cercandola su autoscout 24 o altro.... ciao |
   
Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 17:36: |
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ahhh....grazie per le info ragazzi, allora mi inizio a muovere per vendere la piccolina. Cmq penso che già passare alla S sia un buon passo. Vedo cosa offrono per la mia.....e poi inizio a muovermi Ciao e grazieee |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 18:22: |
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Davide, la mia l'ho comprata a Brescia e mi sono trovato molto bene. Se vuoi, in privato, ti do altre info. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 19:26: |
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grazie tiziano se vuoi puoi scrivermi all'email mobilmoney1 chiocciola libero.it |
   
Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 19:26: |
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grazie tiziano se vuoi puoi scrivermi all'email mobilmoney1 chiocciola libero.it |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 226 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 18:52: |
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Dopo 6 rifornimenti, nonostante mi sia tolto alcune soddisfazioni sia nei sorpassi che in montagna (impensabili con la S), posso confermare una leggera flessione nei consumi valutabile in 30/40 km di più per pieno. Non ho consumato olio. Confermo le ottime impressioni iniziali, migliore guidabilità e scioltezza, maggiore silenziosità. La gestione del convertitore di coppia e del tiptronic sono differenti rispetto alla S, l'uso del cambio, lasciandolo in automatico, viene fatto in maniera più morbida, meno frequente, il convertitore di coppia si apre un pò di più, mantenendo durante i rallentamenti le marce alte più a lungo. Il comportamento delle sospensioni mi pare differente: più morbido in tutte e tre le posizioni e con maggiore differenza tra sport e normale il rollio (potrebbero essere solo differenze da esemplare a esemplare) La prontezza di risposta dello sterzo, nelle curve e controcurve in sequenza è migliore e più diretta. Molto appagante all'occhio l'interno del tetto in alcantara (rigorosamente nero). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 342 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 02:25: |
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Tiziano ti stai divertendo .... gran bel mezzo il turbo...al posto del ruotino hai il sub della bose? ciao |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 228 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 10:08: |
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Walter, ho una specie di scatola nera nel posto della ruota di scorta che suppongo sia il subwoofer....effettivamente mi sto divertendo molto, soprattutto per la risposta ai bassi, sembra di guidare il Kawa 1300..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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mauro mattei (mm98)
Utente registrato Username: mm98
Messaggio numero: 102 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 17:57: |
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tiziano è il sub.anche io ho codesto affare,e quindi di conseguenza il kit di riparazione gomme,ma se scoppia una gomma che facciamo?io cerco una ruota e la metto in bauliera quando devo andare un po piu lontano.ciao |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 232 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 18:24: |
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Mauro, faccio la stessa cosa anch'io.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Walter G. (walt)
Utente registrato Username: walt
Messaggio numero: 345 Registrato: 09-2002
| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 00:24: |
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Dai oggi e' difficilissimo che scoppi una gomma...a meno che prendiate un marciapiede o chissa' cosa...comunque sul turbo avevo il sub e il kit sinceramente avrei preso il ruotino....ma l'ho venduta prima....ciao |