Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Ricorda che sei italiano.il mostro urla < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro mattei (mm98)
Utente registrato
Username: mm98

Messaggio numero: 60
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 10 novembre 2006 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://youtube.com/watch?v=lU785z8-2qI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter G. (walt)
Utente registrato
Username: walt

Messaggio numero: 288
Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran manico e gran mezzo...io sostengo la mia tesi da sempre e cioe' i veri piloti sono questi..non quelli di formula uno che quando trovano un sassolino si spaventano e pretendono piste pulite come piatti in cui mangiare...il controllo che devi avere nel rally e' una cosa unica...su sterrato...ghiaccio...bagnato ...strade disastrate e tornanti di montagna...sono dei grandi....ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro mattei (mm98)
Utente registrato
Username: mm98

Messaggio numero: 61
Registrato: 10-2005
Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

walter,lo sapevi che toivonen ha provato la bestia nel circuito dell'estoril girando in 1.18.1,lapole di senna o di mansell era di 1.16.2 circa,in poche parole il sesto tempo della griglia di partenza del gp.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Utente registrato
Username: nekra

Messaggio numero: 161
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, non voglio fare polemiche sul nulla, ma credo sia una leggenda metropolitana (ci sono diversi riferimenti in rete, ma nessuna conferma), non ci sono leggi fisiche che giustifichino come un'auto a ruote coperte di (vaga) estrazione stradale con 600 cavalli e di circa 1000 Kg abbia prestazioni paragonabili ad una F1 dell'epoca con 900 cavalli (1000 per il BMW da qualifica) e circa 750 Kg. Su pista s'indente.
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro mattei (mm98)
Utente registrato
Username: mm98

Messaggio numero: 62
Registrato: 10-2005
Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa notizia fu detta al tg,e riportata da i giornali,la s4 di cavalli ne aveva 700 e non 600,quelli erano solo dichiarati,con le 4 ruote motrici scaricava tutta la potenza cosa che le f1 di allora non potevano assolutamente fare,non fruttavano nemmeno il 70% della potenza,sbandavano quando cercavano di usarla tutta.credimi io le ho viste entrambi dal vivo,e la s4 era una cosa spaventosa cosa che disse anche il direttore della ligier f1 dopo averla vista all'estoril,comunque guarda anche questo http://youtube.com/watch?v=IRCa2cp5NGo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro mattei (mm98)
Utente registrato
Username: mm98

Messaggio numero: 63
Registrato: 10-2005
Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il propulsore di 1800 cc aveva caratteristiche superiori alle auto di Formula 1 di quegli anni. Grazie alle quattro ruote motrici la Delta S4 riusciva a scaricare a terra tutta la potenza: da 0 a 100 Km/h impiegava 3 secondi (con i rapporti corti sembra arrivasse a 2.5 secondi). Gerard Larrousse, ex pilota di rally e Direttore Sportivo della Ligier, commentò così le prestazioni della S4: "Sono rimasto veramente impressionato da quel che ho visto nei passaggi sul Turini e in altre prove" ... "Personalmente non mi sentirei di guidarla, perché ha prestazioni da "Formula 1", non da macchina stradale.precisiamo questo non lo dico io ma questo gerard.comunque si fa per scrivere qualcosa quando non abbiamo argomenti e per passare un po di tempo.ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter G. (walt)
Utente registrato
Username: walt

Messaggio numero: 291
Registrato: 09-2002
Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 02:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro si lo avevo sentito anch'io....ma la cosa che mi lascia basito e' la capacita' di controllo che hanno questi piloti su diversi tipi di strada....la pista la conosciamo tutti o quasi....un velluto....ma lo sterrato o le strade di montagna senza guard rail sono altra cosa...cosi' come i tornanti...tutti fatti in derapata....questo i piloti di formula uno se non sono appassionati di rally se lo scordano....ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Utente registrato
Username: nekra

Messaggio numero: 162
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impressionante il video !!
Mi permetto di rispondere con questi, anche se non sono esattamente in-topic:
http://www.youtube.com/watch?v=uGyf0O7CwYU
http://www.youtube.com/watch?v=TBMzkxKCM4U

Sì, la trazione integrale aiuta a scaricare la potenza, ma in termini di accelerazione 0-100 le F1 vanno da un minimo di 1"5 ad un max di 1"9 a seconda dei rapporti, forse avranno problemi in uscita dalle curve lente, ma in partenza da fermo le F1 vanno (andavano in riferimento a quelle dell'epoca) di più. Poi la conformazione dell'Estoril, con 2 curvoni da 250/270 in appoggio e due lunghi rettilinei da oltre 300 mi fanno ancora più pensare che le F1 fossero molto avvantaggiate (discorso forse diverso all'Hungaroring o Montecarlo).
Relativamente alle dichiarazioni...se lo dice lui...ci fidiamo.

Walter, non discuto l'abilità dei piloti, parlavo di prestazioni pure. Personalmente preferisco e amo la pista, ma è questione di gusti.


Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1848
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio nick rivela come la penso... ma quello che mi pascia perplesso è il finale da 200kmh e l'aerodinamica di un mattone (anche la F1 ha un cx da camion, da cui però provengono altri vantaggi).

Quanto ai cavalli, in configurazione gara la gr.B più potente è stata l'Audi 4 S1 con circa 650/700: qui non c'erano motori da qualifica come in F1... ma certo si poteva dare boost se ci si giocava la gara sull'ultima prova speciale.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2157
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco Beppe...
http://www.youtube.com/watch?v=XTfHQxLSJ9w&mode=related&search=
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 258
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per rimanere in tema Porsche...guardate questo...

http://www.youtube.com/watch?v=eSc-XN72cLw
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter G. (walt)
Utente registrato
Username: walt

Messaggio numero: 293
Registrato: 09-2002
Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel filmato...complimenti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 57
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra di averlo già visto quel film!
Cmq è vero...
se nn c'è il "manico" la macchina può essere anche una F1, ma resta ferma!
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter G. (walt)
Utente registrato
Username: walt

Messaggio numero: 305
Registrato: 09-2002
Inviato il domenica 19 novembre 2006 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello anche bad boys con porsche turbo nera.....ciao

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione