Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Senza PASM è più confortevole? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo argiolas (argiocar)
Nuovo utente (in prova)
Username: argiocar

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 25 ottobre 2006 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti!
Ho deciso di ordinare una cayman 2700 e vi chiedo un consiglio relativamente alla sua configurazione. La vorrei ordinarla grigio meteorite col pacchetto sport (6 marce+ pasm), cerchi da 18”, terminale di scarico in acciaio, kit hi-fi 6 altoparlanti, climatizzatore automatico. Il dubbio è sulla presenza del pasm, relativamente all’affermazione di Stefano (vixen) “ l'auto con il PASM in assetto morbido è sempre più rigida di quella senza PASM” .
Visto che non sono più un ragazzino mi piacerebbe acquistare la versione più confortevole e
due venditori sostengono che la versione meno rigida sia quella che monta il pasm con la modalità “normale”.
Vorrei il vostro parere, scusate l’irruzione! Saluti a tutti Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo argiolas (argiocar)
Nuovo utente (in prova)
Username: argiocar

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 25 ottobre 2006 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma ho sbagliato forum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter G. (walt)
Utente registrato
Username: walt

Messaggio numero: 270
Registrato: 09-2002
Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un consiglio te lo do comunque....meno elettronica miglior affidabilita'....su questo genere di auto non ne hai bisogno....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo B (matteob)
Nuovo utente (in prova)
Username: matteob

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 04:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
vista la tua frase presumo hai letto il post della mia cayman.

Successivamente alla sua affermazione mi son documentato un pò e ho chiesto a chi ne sa molto più di me (o almeno dovrebbe ). Praticamente le PASM servono soprattutto con una configurazione a cerchi 19'' e per uno stile "pistaiolo" o comunque in caso si prediliga una guida sportiva in quanto permette l' inserimento dell' assetto più rigido. Anche in modalità normal l' assetto generale della macchina è leggermente più rigido (ma veramente poco) e la macchina è ribassata.

Personalmente ti consiglio di metterle, al max le tieni in modalità normal, ma la prima volta che ti capita di riesumare i tuoi vecchi cd dei ramones e liberare tutti i cavalli che hai dietro la schiena non rimpiangerai la possibilità dell 'assetto sport.
Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina ha già un buon assetto di suo dovrebbe averlo regolabile(correggetemi se sbaglio!), i venditori ti dicono cosi solo farci i soldi!
E poi è vero, meno elettronica c'è e meglio è!
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo B (matteob)
Nuovo utente (in prova)
Username: matteob

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza PASM non puoi regolarlo l' assetto, o meglio non puoi farlo semplicemente pigiando un tasto.
Nel mio caso non penso che sia "per fare più soldi" anche perchè la società mi aveva imposto un budget e il conce l' ha saputo dall' inizio, quindi a lui non sarebbe cambiato nulla consigliarmi un accessorio invece che un' altro tanto la cifra spesa era sempre quella. Per assurdo non potevo spendere di più ma nemmeno di meno eheh.

Poi ognuno nella scelta della propria bimba, più che hai consigli deve ascoltare ciò che gli dice il cuore
Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 168
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho provato l'auto che ti interessa, ma ad esempio sul Cayenne l'avere il Pasm è veramente utile perchè oltre a controllare la durezza delle sospensioni controlla anche l'inclinazione e il beccheggio. In un sistema meccanico non ci si riesce così accuratamente. Personalmente dopo aver provato il controllo elettronico delle sospensioni (anche su altre vetture) non ne farei più a meno.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione