Autore |
Messaggio |
   
stefano carraro (billibravo)
Nuovo utente (in prova) Username: billibravo
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 21:27: |
|
salve a tutti, vi chiedevo un consiglio su l'acquisto della mia nuova cayenne, all'inizio pensavo mi bastasse il v6 magari ben accessoriato, ma dopo aver provato la versione s quasi quasi rinuncio a qualche accessorio ma mi prendo la s, che e molto più spinta mi sembra quasi che la v6 sia più lenta del mio ml 270. grazie in anticipo per i vostri consigli. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3124 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 21:33: |
|
Hai già detto tutto... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3308 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 21:40: |
|
Perche non il Turbo? The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
|
   
stefano carraro (billibravo)
Nuovo utente (in prova) Username: billibravo
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 21:59: |
|
il turbo no perché mi sembra un investimento troppo azzardato anche se per me sarebbe l'ideale. |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3311 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 22:07: |
|
Ecco vedi... Che l'idea ti stuzzica non poco? Se parli di un acquisto "nuovo" posso comprenderti. Ma perchè allora non consideri un bella Turbo usato contro una S nuova? IMHO, of course! silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
|
   
stefano c (billibravo)
Nuovo utente (in prova) Username: billibravo
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 22:23: |
|
no preferisco se posso un'auto nuova che ci possa salire io per primo anche perche non ho mai avuto una porsche e me la voglio prendere nuova. |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3313 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 22:46: |
|
citazione da altro messaggio:no preferisco se posso un'auto nuova che ci possa salire io per primo anche perche non ho mai avuto una porsche e me la voglio prendere nuova.
Questo è un punto di vista molto personale... ...che devo rispettare e non posso criticare. Molti di noi, che amano i modelli "fuori produzione", sono costretti a comprare vetture usate, proprio perchè non più in produzione. Per cui è normale, per la nostra "deformazione", prendere in considerazione un usato. Ma anche su vetture contemporanee, con molta pazienza, si trovano belle auto usate e spesso si risparmiano bei soldoni rispetto al nuovo. Ma posso comprendere il tuo voler assaporare il "nuovo". Prova però tutte le versioni prima di decidere. Detto questo, non aggiungo altro. Che la Porsche sia con te!!! Buona serata! silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
|
   
Alessandro (kangur8)
Utente registrato Username: kangur8
Messaggio numero: 159 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 23:05: |
|
Ciao, l'anno scorso sono sceso da un ML270cdi del 2003 e sono salito su un V6 iper-accessoriato... dopo 4 mesi lo dato indietro alla concessonaria per prendere una S iper-accessoriata anche lei e pure dello stesso colore (titanio). Vai subito di V8 e ti risparmi un bel pò di soldini tra qualche mese! L'immaginazione è più bella della realtà. Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
|
   
Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 2450 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 09:32: |
|
meglio una brutta ma vergine o una superf... ma già rodata? non per dire che il cayenne v6 sia un cesso,però il v8 e soprattutto il v8turbo.. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Lele (nerolele77)
Utente registrato Username: nerolele77
Messaggio numero: 392 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 10:05: |
|
Cayenne S a occhi chiusi! Il Turbo meglio ancora ma se ti piace andare forte sono dolori al portafoglio! 1 km con 1 litro more or less...
 ...il problema è che una volta guidata una Porsche, le altre ti fanno schifo...
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 118 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 13:32: |
|
Prendi la S a occhi chiusi, ma non rinunciare a: tiptronic, sospensioni pneumatiche e PCM. Ricorda che c'è molta più differenza ta la 3200 e la S che tra la S e la Turbo..... I consumi a parità di velocità sono quasi simili. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Alessandro (kangur8)
Utente registrato Username: kangur8
Messaggio numero: 160 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 15:37: |
|
Se vi interessa ho un Cayenne S iper-accessoriato immatricolato a gennaio 2006 con 3000km che voglio vendere per provare l'emozione del Carrera. Ulteriori info kangur81(chiocciola)inwind(punto)it L'immaginazione è più bella della realtà. Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
|
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 18:40: |
|
ciao Kanguro... se vuoi ti "do dentro" la mia V6! el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 120 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 23 giugno 2006 - 12:10: |
|
Stefano: non scambiare la progressione e l'allungo di un benzina (Cayenne 3200) con la coppia e i bassi regimi di un diesel. La ML 270 accelera da 0-100 in 12 secondi e fa circa 180 km/h di velocità massima (reale) contro i 9,5 e 210 della Cayenne (S 7,2 sec. e 242 km/h) Una caratteristica della Cayenne che forse viene poco pubblicizzata: dopo un grande spunto con partenza da fermo (in prima col tip), complice il cambio con rapporti molto ravvicinati e una notevole silenziosità aerodinamica, non si avverte quasi più l'aumento della velocità. Infatti molte volte viaggio a 150/160 avendo la percezione di fare i 90/100......  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 giugno 2006 - 18:34: |
|
Salve, io vorrei comprare Il Cayenne V6 superaccessoriato insieme a un Cayman S superaccessoriato per levarmi tutti gli sfizi :D, il prezzo sarebbe di 75000 euro per il 1° e 82000 euro per il 2°, tenere il Cayenne più potente secondo me è inutile, mi serve per uscire con i genitori, per viaggi e fare compere e l'auto sportiva la uso per divertirmi per fatti miei ^^, visto che dovremmo cambiare le auto ormai vecchie penso che questa sia la scelta migliore, all'inizio volevo prendere una Lamborghini Gallardo o Aston Martin V8 Vantage ma costano troppo, conviene più concentrarmi su questa spesa molto più intelligente, perchè tenere solo una due posti da usare non è sempre adatta a tutte le situazioni! Voi cosa mi consigliate? (Messaggio modificato da gacoment il 23 giugno 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
Alessandro (kangur8)
Utente registrato Username: kangur8
Messaggio numero: 161 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 23 giugno 2006 - 20:46: |
|
Dalla mia esperienza posso dire che in proporzione va più forte la ML270 che ho più volte definito uno "scuolabus" che il Cayenne V6. un'anno e mezzo fa quando avevo ancora la ML che è un'auto vecchia come concezione con la precisione di un trattore e un cambio NAG che è assurdo come logica ho dato parecchio filo da torcere a un V6, all'epoca ho dato la colpa al manico del V6 ma dopo ho capito... La ML raggiungeva facilmente i suoi poveri 180km/h, il V6 li raggiungeva ancor più velocemente però i dolori iniziavano dai 190 in poi!!! L'immaginazione è più bella della realtà. Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
|