Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Motore 4.5 V8 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (kangur8)
Utente registrato
Username: kangur8

Messaggio numero: 147
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete dirmi se è stato progettato appositamente per la Cayenne oppure se è stato riciclato per esempio dal 928?
Vi chiedo questo perchè ieri sera sul canale satellitare Nuvolari hanno parlato di Cayenne, tra gli ospiti era presente un pilota di GT3 della Balduina e altri esperti il quale sparavano a zero sulla Cayenne (uno di loro ha perfino detto che è meglio andare in giro con un Doblò che con un Cayenne V6) dicendone di cotte e di crude.

Hanno fatto il solito discorso che un Porschista D.o.c. non ammetterà mai la Cayenne perchè non rispecchia la filosofia Porsche e allora mi sono domandato:
Un Porschista D.o.c. dovrebbe disprezzare allo stesso modo di Cayenne anche i 996 e 997 per l'evidente scelta del sistema di raffreddamento... ho sbaglio?

Tra le svariate critiche sul Cayenne uno di loro ha detto che il motore 4.5 V8 aspirato e turbo derivano dal vecchio progetto 928.
L'immaginazione è più bella della realtà.
Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 104
Registrato: 12-2005
Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A tale proposito riporto una citazione presa dal sito Porsche svizzero:
"Abbiamo creato un motore Porsche V8 nuovo di zecca, dal primo tratto di matita all’ultima vite."
In ogni caso, trascurerei le varie discussioni da bar sport in cui si parla a vanvera: basta vedere prove strumentali fatte da riviste serie, anche in pista, in cui Cayenne Turbo fa tempi migliori di una Boxster!!! (tanto per restare in famiglia)
La filosofia Porsche (se non ho capito male) parla di "auto uniche" nella propria categoria per cui essendo la Cayenne il top dei suv e fuoristrada direi che ci siamo...
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 133
Registrato: 05-2005
Inviato il sabato 13 maggio 2006 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire il vero ... pensavo avesse qualche parentela con il 4.2 Biturbo di Audi montato su RS6, dato che anche il V8 Porsche esiste in variante biturbo (inoltre le due auto erano nate in tempi vicini, quindi forse ....)

ma potrei sbagliarmi ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione