Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne offroad: più rigido del mio fuoristrada! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 37
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noncurante di rami, fango e sassi ho provato a fare un'uscitina fuori dall'asfalto: sono rimasto piacevolmente sorperso quando, non resistendo alla tentazione, ho provato a testate la rigidità torsionale della scocca alzando una ruota (con quattro persone a bordo!)

Beh, avevo fatto la stessa prova col mio fuoristrada (uno dei più quotati, fra l'altro, per le sue capacità fuoristradistiche) ed avevo notato molto scricchiolii qua e la'.

Beh, il cayenone non ha fatto un lamento, e la sua scocca ha dimostrato una rigidità esemplare... a questo punto penso che se non fosse per i pneumatici e la scarsa protezione del sottoscocca la porsche portebbe dare del filo da torcere ai vari pajero, discovery, wrangler, ecc... ovviamente con le coperture adatte e cerchi non maggiori dei 18'!

saluti infangati

wp


Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 38
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..da questa angolazione forse si intuisce meglio l'escursione della ruota posteriore...


Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto
Username: gattonero

Messaggio numero: 509
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se parliamo di nuova scuola accetto i confronti che hai fatto...
peccato pero' che se parliamo di "vero" fuoristrada e non di suv allora certe prove non servono nemmeno, anzi, ruota alzata=disonore!
Questi sono gli ingredienti per un off road come si deve: telaio a longheroni, escursione ammo irca doppia, carrozzeria indipendente, ponti rigidi (le ruote non si alzano da terra, ehehehe), ridotte, bloccaggio diff. centrale, elettronica ZERO, trazione integrale permanente, superba motricità, piastre, e magari uno snorkel!

cmq il cay è una bomba di suv! che piaccia o no è il punto di riferimento!

complimenti a te WP per avere il coraggio di sfruttarne appieno le capacità!

lampeggi filoLR (se non si era capito!)
less is more
PiMania Tessera 626
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente registrato
Username: whitepoint

Messaggio numero: 39
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..hai ragione, Matteo, infatti non ho citato il defender ne' il land cruiser, anche se ho inserito il wrangler... ma non è un caso: nella stessa giornata ho incontrato un wrangler rialzato che si è piantato nella neve perchè toccava la coppia conica dei due assali (quella non si può alzare, eheheh), mentre io nello stesso passaggio, sfruttanto l'inerzia della abbondante massa, ma soprattutto la protezione anteriore che aiuta a scivolare sopra gli ostacoli sono passato senza grosse difficoltà....

rimane il fatto che un SUV è un compromesso... spetta alla porsche il merito di aver alzato i limiti di questo compromesso!

saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 88
Registrato: 12-2005
Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!
Meno male che qualcun altro prova a infangare un pò il Cayenne... Mi sentivo una particella di sodio...
A prescindere dal problema di integrità dell'auto (graffi carrozzeria) la Cayenne è molto più dotata di altri fuoristrada sopattutto se equipaggiata con le sospensioni pneumatiche. Ho avuto modo di confrontarmi direttamente con vari fuoristrada puri e i sorrisini di compatimento si sono trasformati in oooohhhhh.... sia per la potenza esuberante che per l'escursione delle sospensioni.
Un errore da non fare mai: dimenticarsi delle dimensioni e del peso soprattutto su terreni cedevoli.
Compromesso? La Range Rover è un compromesso? La Cayenne ha quello che ha la Range e anche qualcosa in più, specialmente su strada !
Solo la paura di fare danni alla carrozzeria e di infangare una bellisima auto è un compromesso
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione