| Autore |
Messaggio |
   
always top down (whitepoint)
Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2005

| | Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 22:04: |
|
Noncurante di rami, fango e sassi ho provato a fare un'uscitina fuori dall'asfalto: sono rimasto piacevolmente sorperso quando, non resistendo alla tentazione, ho provato a testate la rigidità torsionale della scocca alzando una ruota (con quattro persone a bordo!) Beh, avevo fatto la stessa prova col mio fuoristrada (uno dei più quotati, fra l'altro, per le sue capacità fuoristradistiche) ed avevo notato molto scricchiolii qua e la'. Beh, il cayenone non ha fatto un lamento, e la sua scocca ha dimostrato una rigidità esemplare... a questo punto penso che se non fosse per i pneumatici e la scarsa protezione del sottoscocca la porsche portebbe dare del filo da torcere ai vari pajero, discovery, wrangler, ecc... ovviamente con le coperture adatte e cerchi non maggiori dei 18'! saluti infangati wp
 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
always top down (whitepoint)
Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2005

| | Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 22:20: |
|
..da questa angolazione forse si intuisce meglio l'escursione della ruota posteriore...
 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 509 Registrato: 08-2005

| | Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 00:43: |
|
se parliamo di nuova scuola accetto i confronti che hai fatto... peccato pero' che se parliamo di "vero" fuoristrada e non di suv allora certe prove non servono nemmeno, anzi, ruota alzata=disonore! Questi sono gli ingredienti per un off road come si deve: telaio a longheroni, escursione ammo irca doppia, carrozzeria indipendente, ponti rigidi (le ruote non si alzano da terra, ehehehe), ridotte, bloccaggio diff. centrale, elettronica ZERO, trazione integrale permanente, superba motricità, piastre, e magari uno snorkel! cmq il cay è una bomba di suv! che piaccia o no è il punto di riferimento! complimenti a te WP per avere il coraggio di sfruttarne appieno le capacità! lampeggi filoLR (se non si era capito!) less is more PiMania Tessera 626
|
   
always top down (whitepoint)
Utente registrato Username: whitepoint
Messaggio numero: 39 Registrato: 09-2005

| | Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 08:47: |
|
..hai ragione, Matteo, infatti non ho citato il defender ne' il land cruiser, anche se ho inserito il wrangler... ma non è un caso: nella stessa giornata ho incontrato un wrangler rialzato che si è piantato nella neve perchè toccava la coppia conica dei due assali (quella non si può alzare, eheheh), mentre io nello stesso passaggio, sfruttanto l'inerzia della abbondante massa, ma soprattutto la protezione anteriore che aiuta a scivolare sopra gli ostacoli sono passato senza grosse difficoltà.... rimane il fatto che un SUV è un compromesso... spetta alla porsche il merito di aver alzato i limiti di questo compromesso! saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 88 Registrato: 12-2005
| | Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 10:18: |
|
Buongiorno a tutti! Meno male che qualcun altro prova a infangare un pò il Cayenne... Mi sentivo una particella di sodio... A prescindere dal problema di integrità dell'auto (graffi carrozzeria) la Cayenne è molto più dotata di altri fuoristrada sopattutto se equipaggiata con le sospensioni pneumatiche. Ho avuto modo di confrontarmi direttamente con vari fuoristrada puri e i sorrisini di compatimento si sono trasformati in oooohhhhh.... sia per la potenza esuberante che per l'escursione delle sospensioni. Un errore da non fare mai: dimenticarsi delle dimensioni e del peso soprattutto su terreni cedevoli. Compromesso? La Range Rover è un compromesso? La Cayenne ha quello che ha la Range e anche qualcosa in più, specialmente su strada ! Solo la paura di fare danni alla carrozzeria e di infangare una bellisima auto è un compromesso Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
|