Autore |
Messaggio |
   
Andrea M (2fast4u)
Nuovo utente (in prova) Username: 2fast4u
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2003
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 09:37: |
|
Carissimi, ho un CT con 17.000 km e a circa 3.000 km ho montato il kit di potenziamento Ieri ho portato la macchina a fare un tagliando di controllo e mi hanno detto che sono da cambiare sia le pastiglie che i dischi freno. Poichè mi sembra alquanto strano che un uso "tranquillo" del mezzo possa "fottere" i superdischi da 380 mm con spessore maggiorato in meno di 15.000 km, sono a chiedere se a qualc'un altro è successo la stessa cosa. Ringrazio e saluto. Ciao |
   
Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 10:52: |
|
Bhe ... con dischi decisamente più modesti (Touareg V10) ho cambiato il tutto a 14.000 ... Speravo non accadesse su Cayenne ... le possibilità sono 2: o piede pesante, o auto pesante (cmq son 2300 kg),o entrambi ! Se poi si percorrono molti km in salita/discesa ... magari non aiuta... |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 82 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 10:57: |
|
Ciao Andrea, ti si è accesa la spia di controllo freni? Io ho avuto un' usura analoga con la S: dischi e pastiglie apparentemente da sostituire a 25.000 km (non si è però accesa la spia), ma poi ho tirato avanti per altri 22.000 km!!!! Vedi Tu.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 1153 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 11:16: |
|
47.000 km con le stesse pastiglie???  Two fingers... - Sideways driving is not a crime
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 11:17: |
|
Si ho "mangiato" completamente i dischi però Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Andrea M (2fast4u)
Nuovo utente (in prova) Username: 2fast4u
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2003
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 14:10: |
|
Ciao Tiziano, il fatto è che a me non si è accesa nessuna spia, l'ho fatto semplicemente per precauzione, ho portato la macchina in officina per un controllo (liquidi e altro) e mi è arrivata la sorpresa, peccato che Pasqua è già passata !!! |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 86 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 18:18: |
|
Hai fatto bene, per precauzione, anche a me li avrebbero sostituiti, ma, conoscendo un pò la meccanica, ho misurato i valori di spessore dei dischi e delle pastiglie e dato che erano nei limiti di tolleranza previsti dalla casa ho percorso ancora 20.000 km prima che si accendesse la spia.... Unico inconveniente: nelle frenate a tappeto si percepiva la vibrazione dovuta alla dilatazione delle alette di raffeddamento. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Andrea M (2fast4u)
Nuovo utente (in prova) Username: 2fast4u
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2003
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 18:32: |
|
"bene" è una parola grossa visto che lo scherzo non è indolore. Tra la sicurezza e fare altri 20.000 km con una vibrazione (che al momento non c'è, tra l'altro), ce ne passa. Anche perchè io non devo cambiare i dischi "normali" ma quelli maggiorati da 380 mm che non costeranno 2 caciotte e 3 salami. Vi farò sapere. |
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 87 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 19:00: |
|
Per la sicurezza non corri nessun rischio fino all'accensione della relativa spia. Solo in uso particolarmente intenso e freni molto usurati si percepisce una diminuzione dell'efficacia. I dischi possono sembrare rigati da subito, ma non per questo non sono più sicuri. Molte officine cambiano pezzi anche quando non serve.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|