Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Pneumatici rumorosi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 80
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!
Ho recentemente montato le Michelin Diamaris 4x4 275/40 x 20, tenuta eccezionale, ma mi sembrano molto rumorose soprattutto a bassa velocità. Qualcuno le ha provate?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 102
Registrato: 05-2005
Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si. Rumorose, almeno rispetto alle P Zero Rosso (provate su Touareg medesima misura).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 81
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, pensavo di essere io ad avere problemi di udito... a proposito, la belva Te l'hanno consegnata?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 103
Registrato: 05-2005
Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in attesa solo della targa.
Questione di ... ore (spero). Tra l'altro, ho già visto che anche il Turbo S monta le stesse identiche gomme !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3033
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano...

Se la cosa ti può consolare
ho avuto gli stessi tuoi problemi
(su un'altro tipo di auto e con altre misure)
con 2 treni di gomme Michelin.


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Boxster (bibendum)
Utente registrato
Username: bibendum

Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano..normalmente la rumorosità dei pneumatici è dovuta, oltre che dal tipo di scultura , anche dalle condizioni di utilizzo degli sessi.
Un utilizzo in sottogonfiaggio, per esempio, puo generare un usura non omogenea che crea rumorosità.
Dipende da quando hai cominciato ad avvertirlo.
Sicuramente il Diamaris Michelin, vista anche la altissima percentuale di omologazioni in primo equipaggiamento dei veicoli suv (Porsche x prima)è il pneumatico di riferimento. Non più ruomoroso degli altri.
Bisogna dire però che ormai le vetture sono silenziosissime. E' piu facile percepire il rumore del rotolamento.
Sylvius eri per caso anche tu ad Indianapolis?
Ciao

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1150
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già... auto sempre più silenziose, sezioni sempre maggiori, spalle sempre più basse e più rigide...

Aggiungiamo anche lo splendido stato dell'asfalto delle strade italiane... il rumore cacciato dalla porta... rientra dalla finestra.
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 83
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho notato il rumore da subito, appena montate le gomme. Le termiche da 18 (Nokian) erano molto più silenziose. Quelle originali mi sembravano molto meglio, ma non ricordo di che marca fossero.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3034
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho notato il rumore da subito, appena montate le gomme. Le termiche da 18 (Nokian) erano molto più silenziose. Quelle originali mi sembravano molto meglio, ma non ricordo di che marca fossero.




Aggiungo una chicca.
Montato i Michelin nuovi.
Rumorosi ma nella norma.
Smontato i Michelin dopo 20.000 km.
Montato le termiche.
Ri-montato i Michelin che erano stati stoccati rigorosamente in piano
e con tutti i sacrosanti dettami.
Rumore aumentato.
Se provo ad invertire davanti/dietro peggiora ulteriormente.

Conclusione: il battistrada è ancora buono,
ma le sostituirò... magari con le Bridgestone
che sulla mia S2 vanno meravigliosamente!!!

Che dire....

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Boxster (bibendum)
Utente registrato
Username: bibendum

Messaggio numero: 71
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano
passando da un diametro 18 " ad un 20" migliori la precisione di guida e la reattività a discapito del comfort. Questo è chiaro.
Normalmente però gli pneumatici estivi sono molto più silenziosi di quelli invernali. (a prescindere dalla marca)
Se avverti un sempilce rumore di rotolamento ( lieve intendo) penso sia normale.
Se invece il rumore è più intenso e costante proverei a rivolgermi ad un bravo gommista.
Senti per caso anche vibrazioni?

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 89
Registrato: 12-2005
Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No nessuna vibrazione e nessun altro rumore, solo quello del rotolamento (si sente solo a radio spenta). Il gommista ha detto che è proprio il tipo di gomma che è rumoroso....
Volevo sapere se qualcuno aveva provato altri tipi più silenziosi...
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (laila)
Nuovo utente (in prova)
Username: laila

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano,scusa mi puoi contatare privatamente per un informazione,il mio indirizzo e' nel profilo,Grazie!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 93
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, non posso accedere al tuo indirizzo mail, è riservato ai soci!
scrivimi a centy chiocciola interfree.it
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco G (speedster57)
Nuovo utente (in prova)
Username: speedster57

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2006
Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rumore dei pneumatici è dovuto principalmente alla loro costruzione, ossia al disegno del battistrada e soprattutto da come viene realizzata la carcassa. Più è dura la carcassa e più il pneumatico diventa rumoroso. Naturalmente più è duro e maggiore è la durata del pneumatico.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco G (speedster57)
Nuovo utente (in prova)
Username: speedster57

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2006
Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rumore dei pneumatici è dovuto principalmente alla loro costruzione, ossia al disegno del battistrada e soprattutto da come viene realizzata la carcassa. Più è dura la carcassa e più il pneumatico diventa rumoroso. Naturalmente più è duro e maggiore è la durata del pneumatico stesso. Il rumore è poi maggiore a seconda dell'altezza dei tasselli. Solitamente un pneumatico nuovo è più rumoroso di uno vecchio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 140
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho montato le Pirelli Pzero rosso 275/40 x 20
Più silenziose delle Michelin.
Tenuta sull'asciutto buona ma inferiore alle Michelin, tenuta sul bagnato pessima: scivola sulle ruote in maniera indecente.
qualcuno le ha provate?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 213
Registrato: 09-2010
Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
Mi hanno proposto pirell pzero.......
Visto che soo passati molti anni, e' cambiato qualcosa?
Parlo di gomme estive cerchi da20.
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 61
Registrato: 01-2014


Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le avevo sui cerchi da 19 ma non le rimonto, a me non piacciono per niente. Per ora sto leggendo i vecchi topic sull'argomento, e al momento meditando sulle Dunlop SP Quattromax..ma se nel frattempo fosse uscito qualcosa di molto buono ogni consiglio è bene accetto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3120
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora (in estate) monto le Vredestein ultrac-60 silenziose e con ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato.}
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 214
Registrato: 09-2010
Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono quelle che ho io e che devo cambiare. ..... quasi quasi le riprendo....
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 410
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tom, le dunlop4maxx 275/40/20 le ho avute io e ti posso dire che hanno molti pregi rispetto alle michelin diamaris che avevo prima.
Ottima risposta allo sterzo, ottima tenuta su asciutto ma specialmente su bagnato, cmq silenziose (ma è il Cay silenzioso..).
Un solo difetto: spalla molto rigida, anche se taravo il pasm su confort, resta bella rigida.
Quindi, direi, ottima gomma per utenti sportivi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 63
Registrato: 01-2014


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ras, mi dici quello che temevo. Io invece voglio la Cay nella versione più confortevole possibile, non m'interessa niente fare il "tempone" o avere la macchina assettata, tanto per divertirmi uso lo Spyder o le moto. Quindi cercavo appunto una gomma super silenziosa che assorbisse bene le asperità (anche per questo motivo delle due 19" omologate a libretto io vorrei montare la 255 invece della 275).
Stamattina mi hanno parlato molto bene delle Nokian Z Suv....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3660
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verifica anche le Hankook...io ho preso le Ventus ST (M+S) da 20" trovate in offerta da venditore on line e, per ora, non me ne lamento...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenZo (z1200)
Utente registrato
Username: z1200

Messaggio numero: 104
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e pensare che forse ti ho incontrato in coda sulla pontina un annetto fa... altezza castel romano, avevo notato un Cayenne al mio fianco nero con le hankook e codice w , io però ero con la Yaris...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova)
Username: pliskeen

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io monto Pirelli Pzero estive 275/19 abbastanza silenziose e con prestazioni buone e P Skorpion Ice 255/18 anche queste ottime, ovviamente queste ultime sono più adatte ad attenuare i "crateri" delle strade e pavé di Milano. Unico problema comune ad entrambe: la Cay non va dritta neanche dopo n. tentativi di convergenza, le piace tendere a destra indipendentemente dalla pendenza stradale, in autostrada con il tempostat inserito devo sempre correggere...Il gommista ha detto che è un problema tipico alle Cayenne...data l'altezza.!?.ma non ne sono molto convinto. Chiedo il vs parere!grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3662
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 06:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non succede Alessandro...certo con i 20" l'auto è molto sensibile alle irregolarità/pendenze del fondo stradale, per cui le micro correzioni ci sono sempre però non ho mai notato una chiara tendenza a tirare sempre a dx...

Ciao Lorenzo, io invece ho visto la tua Cay da Cristian quando l'avevi portata per il problema al gancio traino...quel giorno sulla Pontina se era una turbo nera/beige con cerchi Thecno da 20" e le Hankook molto probabilmente ero io....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova)
Username: pliskeen

Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, qualcun altro ha lo stesso mio problema? La mia è 3.2 del 2006 con 36 mila km, acquistata ad ottobre quando montava ancora il treno di gomme originali e subito ho notato che tirava a dx, poi ho montato cerchi 18" nuovi e gomme nuove winter e nonostante l'assetto corretto più volte, dopo circa 3 mila km non ne vuole sapere di andare dritto...da cosa può dipendere?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 215
Registrato: 09-2010
Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo sulle pirelli era 230 a gomma. Nel dubbio ho chiesto l'anno di produzione.........2011 e cosi ho capito un po di cose.........il gommista me lo ha comunicato appena le ha viste e le pure rispedite indietro......
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3125
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gomme nuove winter e nonostante l'assetto corretto più volte, dopo circa 3 mila km non ne vuole sapere di andare dritto...da cosa può dipendere?


Cambia gommista......
O l'auto ha subito un grosso incidente oppure l'assetto non è regolato correttamente.
Non è un problema delle cayenne ma di molta cura nel montare gomme e simili, regolazione dell'assetto (meno ci si mette le mani meglio è)
anche un eccesso di pesi nel cerchio, che molti gommisti non tolgono ad ogni bilanciatura, ma aggiungono sempre ecc.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 65
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Tiziano. La mia è un 3.2 del 2005 e non tira affatto a destra.
Ti dirò di più, tra poco appunto voglio montare cerchi da 19 nuovo modello e gomme nuove e sono indeciso se fare anche la convergenza o no...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova)
Username: pliskeen

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, come faccio a capire se ha subito un grosso incidente? Il colore della carrozzeria e lo spazio tra portiere parafanghi, paraurti, cofano ecc sembrano uniformi, le targhe sono ok e non riesco a trovare difetti visibili a occhio, se non che raramente il portellone fatica a chiudersi e devo insistere un paio di volte, ovviamente il concessionario ha detto che era inurtata...Riguardo al gommista farò come dici tu, non mi ha proprio convinto, poi ha detto che l'assetto è solo sulle ruote anteriori, e ha dovuto "inclinare" la ant. dx al massimo consentito affinché compensi la direzione a dx a suo dire comune a tutte le Cay, Io ricordo anni fa che su Nissan 300 e Golf GTI (quando cambiavo un treno di gomme all'anno per la mia guida da ventenne) la convergenza o campanatura veniva fatta sul ponte su entrambi gli assi e intervenivano su tutte le ruote..ma forse ricordo male.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 66
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedi al tuo assicuratore di verificare nel registro nazionale dei sinistri, lo vede subito se la macchina ha avuto grossi incidenti..
Io propendo di più per incapacità del tuo gommista però.
Di dove sei?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3126
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono indeciso se fare anche la convergenza o no...


Il gommista mi ha sempre detto che la cayenne è impegnativa da mettere in assetto e che se non ha problemi è meglio lasciar stare.

Il problema di un'auto che "tira" da una parte potrebbe derivare anche da qualche silent-block usurato o braccetto storto, ma penso che il gommista non sappia bene come fare.
Prova a chiudere il portellone con una porta aperta..... vedrai che si chiude più facilmente (a meno che non sia elettrico)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova)
Username: pliskeen

Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, la faccio controllare in CP anche se mi sarei aspettato più attenzione o una segnalazione dopo i famosi 111 controlli della PA...no comment, a presto e grazie ancora!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 67
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I 111 controlli di solito li fanno seduti a tavolino, senza neanche la macchina davanti. Questo dettomi "esplicitamente" dal responsabile officina CP di Bergamo e da quello di Verona. La mia stessa auto, che per fortuna nella sostanza è perfetta, l'ho ritirata dopo i 111 controlli certificati e non si apriva lo sportello della benzina. Non lo avevano neanche provato, tanto per dirti.
Comunque, per prima cosa io chiederei all'assicuratore di verificare il registro nazionale sinistri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3667
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto!
La mia 997 in PA non apriva il cofano anteriore con il pulsantino vicino al sedile guida, era rotta una bocchetta dell'aria al centro del cruscotto (l'ho fatto presente io qualche giorno dopo il ritiro, tornato a Roma) e, solo il giorno della consegna, si sono accorti che non funzionava il tastino apri/chiudi degli scarichi sportivi e sono andati avanti per tentativi fino a che me l'hanno consegnata così e si sono accordati con il CP di Roma per la riparazione, a spese loro ovviamente...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione