Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Sospensioni Attive,Come Usarle? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cayenne 3.2 Nero (thommino)
Utente registrato
Username: thommino

Messaggio numero: 65
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi mi sa spiegare in quali situazioni devo usare la dicitura Sport - Normal - Confort?
E come e quando usare la modifica manuale dell'altezza da terra?
Sul libretto c'è scritto:
Altissima:Sotto i 40Km/h in situazioni supercomplicate di sterrato
Alta:Sterrato sotto gli 80Km/h
Normale:Guaida normale
Bassa:Quida in autostrada
Bassissima:Solo per facilitare il carico
A parte la teoria mi piacerebbe capire quando usarle in pratica!
Cayenne 3.2 Nero Metal+Xeno+PCM+Full Optionals
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (kangur8)
Utente registrato
Username: kangur8

Messaggio numero: 108
Registrato: 10-2005


Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, di solito io le tengo su CONFORT in modo da avere un'assetto più morbido e l'altezza su normale.

Quando voglio avere una guida sportiva imposto SPORT e in base alla velocità la vettura si abbassa, credo che a 130km/h vada in assetto ribassato mentre a 210km/h va in assetto massimo ribassato.

Una volta mi è capitato di dover uscire da un parcheggio completamente bloccato, allora ho impostato l'assetto "altissimo", messe le ridotte e ho scavalcato tipo un muretto di 20cm senza il minimo sforzo seguito da una passeggiata in mezzo a un campo.
L'immaginazione è più bella della realtà.
Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cayenne 3.2 Nero (thommino)
Utente registrato
Username: thommino

Messaggio numero: 80
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma questo coso non riesco a capire se gestisce le Sospensioni attive oppure è li per gestire una qualche interfaccia con il caricatore CD multi: Riconosciamolo

L'etichetta è la seguente:Riconosciamolo2
Cayenne 3.2 Nero Metal+Xeno+PCM+Full Optionals
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tim (959)
Utente registrato
Username: 959

Messaggio numero: 222
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luftfederung significa sospensione ad aria.
La ZF-Sachs non fa' impianti audio...
Dunque dovrebbe essere la centralina delle sospensioni.

Bilux

Tim
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cayenne 3.2 Nero (thommino)
Utente registrato
Username: thommino

Messaggio numero: 82
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti io avevo visto sul sito Sachs ma essendo in tedesco avevo capito poco o nulla. Dalle figure pero' avevo intuito che fosse la centralina delle sospensioni.
Grazie comunque della conferma!
Cayenne 3.2 Nero Metal+Xeno+PCM+Full Optionals
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tim (959)
Utente registrato
Username: 959

Messaggio numero: 223
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prego, non c'e' di che: se sei interessato il sito della Zf-Sachs e' anche in inglese

http://www.sachs.de/owx_7_30787_2_0_0_00000000000000.html?a=

Bilux

Tim
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Utente registrato
Username: redfox

Messaggio numero: 35
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Thommino:
Le sospensioni attive normalmente si lasciano ad altezza normale o ribassata (in ribassata si consuma un pò meno - oltre 60/70km/h- ), la posizione rialzata può servire a scavalcare marciapiedi, neve alta e fuoristrada in generale.
La posizione altissima va usata solo in caso di passaggi fuoristrada parecchio impegnativi o muretti (27 cm).
La posizione ultrabassa oltre i 210 è gestita automaticamente e il conducente non può intervenire. Quella selezionabile da fermo serve solo per far salire o scendere la nonna novantenne.....
Le sospensioni nella posizione normale o sport servono a gestire una risposta più "nervosa"
degli ammortizzatori e del cambio tenendo presente che comunque se si guida con cattiveria, l'elettronica imposta da sola la modalità più adatta allo stile di guida.


(Messaggio modificato da redfox il 08 febbraio 2006)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cayenne 3.2 Nero (thommino)
Utente registrato
Username: thommino

Messaggio numero: 86
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma tirando le somme lascio su altezza da terra normale, e autotelaio su Normal o al massimo su Confort, non dovendo andare forte. Perchè a quanto mi dite l'elettronica dovrebbe fare tutto da sola. La mia 3.2 più di 210 non va ;-) ma la cosa non mi tange!
Cayenne 3.2 Nero Metal+Xeno+PCM+Full Optionals
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato
Username: andrew

Messaggio numero: 49
Registrato: 05-2005
Inviato il giovedì 09 febbraio 2006 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... nulla contro VW, ma ... lo sforzo di una etichetta senza il marchio VW potrebbero anche farla ... per quanto tutti si sia a conoscenza della parentela di progetto ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione