Autore |
Messaggio |
   
Cayenne 3.2 Nero (thommino)
Utente registrato Username: thommino
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 10:39: |
|
Chi mi sa spiegare in quali situazioni devo usare la dicitura Sport - Normal - Confort? E come e quando usare la modifica manuale dell'altezza da terra? Sul libretto c'è scritto: Altissima:Sotto i 40Km/h in situazioni supercomplicate di sterrato Alta:Sterrato sotto gli 80Km/h Normale:Guaida normale Bassa:Quida in autostrada Bassissima:Solo per facilitare il carico A parte la teoria mi piacerebbe capire quando usarle in pratica! Cayenne 3.2 Nero Metal+Xeno+PCM+Full Optionals
|
   
Alessandro (kangur8)
Utente registrato Username: kangur8
Messaggio numero: 108 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 14:21: |
|
Ciao, di solito io le tengo su CONFORT in modo da avere un'assetto più morbido e l'altezza su normale. Quando voglio avere una guida sportiva imposto SPORT e in base alla velocità la vettura si abbassa, credo che a 130km/h vada in assetto ribassato mentre a 210km/h va in assetto massimo ribassato. Una volta mi è capitato di dover uscire da un parcheggio completamente bloccato, allora ho impostato l'assetto "altissimo", messe le ridotte e ho scavalcato tipo un muretto di 20cm senza il minimo sforzo seguito da una passeggiata in mezzo a un campo. L'immaginazione è più bella della realtà. Una Porsche è più bella dell'immaginazione.
|
   
Cayenne 3.2 Nero (thommino)
Utente registrato Username: thommino
Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 15:39: |
|
Ma questo coso non riesco a capire se gestisce le Sospensioni attive oppure è li per gestire una qualche interfaccia con il caricatore CD multi: L'etichetta è la seguente: Cayenne 3.2 Nero Metal+Xeno+PCM+Full Optionals
|
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 222 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 17:36: |
|
Luftfederung significa sospensione ad aria. La ZF-Sachs non fa' impianti audio... Dunque dovrebbe essere la centralina delle sospensioni. Bilux Tim "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
|
   
Cayenne 3.2 Nero (thommino)
Utente registrato Username: thommino
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 17:38: |
|
Infatti io avevo visto sul sito Sachs ma essendo in tedesco avevo capito poco o nulla. Dalle figure pero' avevo intuito che fosse la centralina delle sospensioni. Grazie comunque della conferma! Cayenne 3.2 Nero Metal+Xeno+PCM+Full Optionals
|
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 223 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 17:42: |
|
Prego, non c'e' di che: se sei interessato il sito della Zf-Sachs e' anche in inglese http://www.sachs.de/owx_7_30787_2_0_0_00000000000000.html?a= Bilux Tim "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
|
   
Tiziano (redfox)
Utente registrato Username: redfox
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 22:36: |
|
per Thommino: Le sospensioni attive normalmente si lasciano ad altezza normale o ribassata (in ribassata si consuma un pò meno - oltre 60/70km/h- ), la posizione rialzata può servire a scavalcare marciapiedi, neve alta e fuoristrada in generale. La posizione altissima va usata solo in caso di passaggi fuoristrada parecchio impegnativi o muretti (27 cm). La posizione ultrabassa oltre i 210 è gestita automaticamente e il conducente non può intervenire. Quella selezionabile da fermo serve solo per far salire o scendere la nonna novantenne..... Le sospensioni nella posizione normale o sport servono a gestire una risposta più "nervosa" degli ammortizzatori e del cambio tenendo presente che comunque se si guida con cattiveria, l'elettronica imposta da sola la modalità più adatta allo stile di guida. (Messaggio modificato da redfox il 08 febbraio 2006) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
|
   
Cayenne 3.2 Nero (thommino)
Utente registrato Username: thommino
Messaggio numero: 86 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 23:57: |
|
Insomma tirando le somme lascio su altezza da terra normale, e autotelaio su Normal o al massimo su Confort, non dovendo andare forte. Perchè a quanto mi dite l'elettronica dovrebbe fare tutto da sola. La mia 3.2 più di 210 non va ;-) ma la cosa non mi tange! Cayenne 3.2 Nero Metal+Xeno+PCM+Full Optionals
|
   
Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 49 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2006 - 09:03: |
|
... nulla contro VW, ma ... lo sforzo di una etichetta senza il marchio VW potrebbero anche farla ... per quanto tutti si sia a conoscenza della parentela di progetto ... |