Autore |
Messaggio |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 566 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 22 febbraio 2003 - 16:45: |
|
Finalmente stamattina ci sono riuscito. Dopo averne tanto parlato, averla vista ferma, sono riuscito a provare una Cayenne S: finalmente posso dire cosa ne penso davvero. Il mio grande dubbio era: sarà superiore alle altre? Colore vettura provata: verde, interni cannella. GPS, PASM, tiptronic, inserti in radica chiara (a mio giudizio non molto effivcaci esteticamente, come d'altronde la plancia di serie). Giro la chiave: il rombo è davvero eccezionale, cupo e possente. Chiudo la porta e come per magia tutti i rumori rimangono all'esterno: insonorizzazione ottima. La visibilità in manovra è ottimale, e dove l'occhio non arriva, il PDC (anche a led) aiuta. Metto in Drive e la vettura parte, con molta progressione, quando premo a fondo la risposta non si fa attendere molto ed il rombo del V8, mai troppo forte, entra e si diffonde nell'abitacolo. Rettilineo: è subito evidente la dolcezza di funzionamento del cambio tiprtonic: veloce, preciso, quasi impercettibile nelle cambiate. Solo un po' brusco quando si richiede la scalata con il kick-down ma, con il mgnifico motore è un effetto anche piacevole. Alla prima curva ho un'altra bella sorpresa: i freni sono pronti, decisi e precisi: fermarsi non è certo un problema! Anche lo sterzo raggiunge dei livelli assolutamente inimmaginabili per un SUV: diretto, non come quello di una 911, ma sicuramente molto più di quello di molte berline dalle più o meno velate vocazioni sportive. Provo poi, su una strada tortuosa, ad usare il cambio tiptronic in manuale: risponde bene e velocemente, mi permette di giocare abbastanza. Guardando il tachimetro mi accorgo che le velocità sono molto più alte di quelle percepite: conosco le strade che sto percorrendo e posso dire, tranquillamente, che non molte auto possono tenere questi ritmi, ed a maggior ragione, nessun fuoristrada/ suv. La Cayenne si muove tra le curve con una velocità ed un'agilità inaspettate: in rettilineo la potenza si sente tutta ed un sorpasso non costituisce un problema. Sospensioni: ottima la possibilità di regolare altezza da terra e taratura in movimento: anche con l'assetto alto e la taratura comfort il rollio non è esagerato e mi sembra comunque minore di quello della ML55amg... Il comfort è decisamente di altissimi livelli. Una nota, cui non avevo fatto caso nelle concessionarie ed al motorshow: il design del cofano richiama moltissimo quello delle ultime 911, dall'interno: ciò ti dimostra ancora (come se non fosse già l'auto a dimostrarlo...) di non essere su un normale SUV. In pratica la Cayenne si è dimostrata, a mio parere, la regina dei S.U.V. Se si vuole far fuoristrada di certo è meglio un G-klasse, ma se si vuole un S.U.V. e non ci si pongono grossi problemi di spesa, consiglierei Porsche ad occhi chiusi!
Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
|
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 381 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 22 febbraio 2003 - 16:55: |
|
E allora? Lo firmiamo 'sto contratto? Ciao Puffo, poi ti sfiderò nel deserto dei Tartari.... Elfer Visita il mio sito web !
|
   
Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 568 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 22 febbraio 2003 - 17:08: |
|
Firmerei prima quello per una "un po' più in basso"..... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv!
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Uomo di R.I.S.petto Username: porscheman
Messaggio numero: 1375 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 23 febbraio 2003 - 11:28: |
|
Bart, lascia perdere le bestione....pensa alle culone come quella del Thomson! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
Alessandro Zamolo (alessandro_z)
Nuovo utente (in prova) Username: alessandro_z
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2003
| Inviato il domenica 23 febbraio 2003 - 15:25: |
|
Behh Bart ti faccio i miei complimenti perchè in fondo è stato quello che ho constatato anche io quando la provai. Certo che comunque una cosa di cui sono convinto, e forse scatenero le ire di tutti, è che sarebbe una spendida suv ma certo senza quel bel marchietto sul cofano!!! In sè come costruzione, qualità dei materiali e doti motoristiche è degna d'elogio. Per quanto riguarda invece il fatto che si cerchi di propinare a tutti i costi la cayenne come un vero fuoristrada... quello no!! Almeno quando laprovai mi dissero questo ma forse non sapevano da cosa vengo.... tanto q cuando ritornammo in concessionaria il tipo ha insistito molto sulle differenze stilistiche di un G500 anno 2000 casualmente parcheggiato davanti alla concessionaria..... Mi fece notare la differenza tra un cubo e le forme sinuose della cayenne ... e tante altre fino ad affermare""" poi tra noi questa in fuoristrada è unica non c'è nulla come questa""" al chè le ho detto ma secondo me sarebbe da provare ... il tipo insiste e poi dice ma perchè lei conosce quella macchina e io jajajaj si è la mia!!!!jajaja Dopo tutto questo, siccome ti venderebbero anche la madre, ha cambiato completamente idea su tutto ....ahhhh lasciamo perdere comunque la cosa migliore è provarle le cose e non farsi infinocchiare da questi venditori da quattro soldi Questo comunque non toglie il mio giudizio positivo sulla qualità costruttiva della macchina ma sinceramente vedere dal volante un cofano molto simile alle ultime 911 e avere più di 10 cm di distanza sotto il dalla strada vuol dire non avere una porsche tra le mani!!!!jaja NO NO Pietà non uccidetemi perfavore!!!!jaja |
   
Massimo (nerone45rm)
Nuovo utente (in prova) Username: nerone45rm
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 15:15: |
|
Ciao a tutti ragazzi e non....è la mia prima volta qui.....vi volevo chiedere informazioni e magari suggerimenti rigurdanti un eventuale acquisto.Sono in trattativa per un Cayenne S anno 2004 con 120 mila km uniproprietario molto bella il quale chiede 13800 euro .Volevo chiedervi se il prezzo è piu o meno buono,se i KM sono troppi anche per una macchina del genere e magari suggerimenti su cosa devo guardare prima di ritirare il veicolo .Aspetto vostre notizie e Grazie a tutti |
   
Massimo (nerone45rm)
Nuovo utente (in prova) Username: nerone45rm
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 15:21: |
|
Ciao a tutti ragazzi e non....è la mia prima volta qui.....vi volevo chiedere informazioni e magari sugerimenti rigurdanti un eventuale acquisto.Sono in trattativa per un Cayenne S anno 2004 con 120 mila km uniproprietario molto bella il quale chiede 13800 euro .Volevo chiedervi se il prezzo è piu o meno buono,se i KM sono troppi anche per una macchina del genere e magari suggerimenti su cosa devo guardare prima di ritirare il veicolo .Aspetto vostre notizie e Grazie a tutti |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3983 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 15:40: |
|
nerone nn te ne sei accorto ma hai postato su un 3d vecchio di qualche anno è del 2003....... riprova con un 3d tuo di presentazione!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|