Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * QUESITO CAYENNE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio Lazzaroni (fax69)
Nuovo utente (in prova)
Username: fax69

Messaggio numero: 26
Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 22 gennaio 2003 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sapere per quale arcano motivo se la cayenne non piace ai più come mai i tempi di
consegna dell'S sono ormai ad ottobre e la TURBO
se ne parla l'anno PROX???!!!!!!!


un saluto CAYENNATO


nothing's like a porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 548
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 22 gennaio 2003 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse non piace alla maggior parte dei vecchi porscheisti ma ai neofiti piace. era successo lo stesso con la 996 col suo boom di vendite.
poi il giochetto di "trattenere" le immissioni sul mercato fa crescere il desiderio... questo è semplice marketing.
alex4S
porscheMANIA... there is no substitute
Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANTONIO2 (antonio2)
Porschista attivo
Username: antonio2

Messaggio numero: 303
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 23 gennaio 2003 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La TOUAREG mi sembra meno "barocca" e quel TD V10 313(se non ricordo male) HP,avete visto che coppia ha??

Bravo UMBERTO,ottima scelta!!

p.s: oltre tutto il pianale è quello della CAYENNE.

"quando sento il beep del telepass mi scateno"(ANTONIO 2)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo 996 (danilo_g)
Utente esperto
Username: danilo_g

Messaggio numero: 106
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 23 gennaio 2003 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già, ma il Touareg TD V10 costa la bellezza di 73.000 € contro i 66.000 della Cayenne S.
Le ho viste tutte e due giusto ieri dal conc., la VW la trovo più anonima, anteriormente e' una Passat "ingrassata", il posteriore è invece molto più particolare.
Discorso opposto per la Cayenne, dove a un muso più "cattivo", fa' da contraltare un didietro meno particolare (almeno sulla S).
Gli interni li trovo più lineari e in classico stile VW sulla Touareg, mentre sull' ultima nata di Stoccarda più ricercati e "opulenti", comunque ambedue di ottima qualità a livello di materiali e assemblaggio.
Purtroppo ho notato diversi particolari della componentistica in comune, non solo tra i due modelli, ma presi pari pari dalla produzione di altre auto del gruppo VW-Audi.
Vi rimando alla settimana prossima per una prova su strada (per la Cayenne).
Due "auto" che comunque ritengo avranno un ottimo successo commerciale, pur se destinate ad una tipologia di utenza decisamente diversa, anche se pare che la cayenne uscirà con una motorizzazione più "umana" (V6 3.200/3.600 cc.), che ne ridurra' il divario.

Danilo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (911)
Nuovo utente (in prova)
Username: 911

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2001
Inviato il giovedì 23 gennaio 2003 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti;
e' vero Danilo... la Touareg costa 72.000 euri e la Cayenne S costa 66.000. Tieni pero' presente che la Touareg e' full optional (manca solo il navigat.) e che il concessionario mi ha detto di riuscire a fare uno sconto ai clienti un po speciali del 8%. Diverso per la Cayenne che "Parte" dai 66.000 fino ad arrivare all'infinito se si attinge agli optional Porsche che sappiamo bene tutti quanto sono cari. Inoltre ho provato a chiedere quanto sconticino siano diposti a concedere e la risposta e' stata un bel sorrisino da ebeti...
Ovviamente i due sconti del '8% e il sorrisino da ebeti sono senza nessun usato da dare dentro.
Alla fine e' un bel dilemma e infatti non ci dormo alla notte....ehehehehe. Quale prendo per portare in montagna l'allegra famigliola??? bah..vedremo...
Comunque sulla touareg hanno cannato in pieno la scelta delle motorizzazzioni. Il 3200 v6 e' lento. Il 2500 tdi che uscira' dubito che riuscira' a farla andare (sara' la stessa cosa della range rover col 2500 turbodiesel Bmw che prometteva miracoli ma alla fine a 60.000 km buttavi via il motore perche troppo sottodimensionato per la macchina). Il 5000 fanatstico (72 kgm di coppia....roba da Ferrari Enzo)ma un po esagerato. Forse un 3500 tdi era la soluzione migliore...
Un saluto
Micky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 292
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 23 gennaio 2003 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prime impressioni.
Tuareg V6 3.2 tiptronic S grigio offroad, cerchi 18 e 255/65, interno pelle grigio corallo e inserti noce, gps ecc. prezzo € 53.300,00 (non vi dico lo sconto)consegnato alle 12,30 di oggi.
Si guida come se fossi sulla seta indiana, il TT è perfetto, il V6 soffice e tutto sommato adeguato al tipo di vettura (va a circa 210 kmh e fa 0-100 in 9.9).
Non è Cayenne, ma mi accontento (son taccagno, no?) (P.S.: un amico ha ordinato Cayenne S con cambio manuale ed un pò di accessori: 85.000 euroni...)

Cordialmente


Elfer
http://www.porschemania.it/myweb/soci/elfer/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 295
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 23 gennaio 2003 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani, Sospensioni regolabili, GPS, Telefono, Insertini in radica, interni tutta pelle, vetri oscurati, metallizzato, TV, cerchi da 19, controllo pressione, gancio traino, volante risc e reg elettricamente, altri gadgets e voli a 85-90 mila euro come nulla fosse per la Cayenne S. Sconto 1,5-2 percento ma solo perchè hai già comprato altre 3 911 negli anni trascorsi...
provare per credere, no?

Circa gli sconti sulla Touareg, va da sè che il conce senza permuta si sbialncia un po di più. Nel mio caso vuoi per l'amicizia, vuoi per il desiderio di vederne subito una in giro mi ha fortemente convinto...

A proposito: mia moglie me l'ha già sequestrata...torno alla 330d touring. Vabbè, ci ho provato, no?


Cordialmente

Elfer

http://www.porschemania.it/myweb/soci/elfer/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 254
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 24 gennaio 2003 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T. su Range:
oltre 250.000km con lo stesso motore (il rumoroso VM) e stessa frizione!!!!.....e quota 89.000km con il motore BMW (ancora parte)(mani sotto al tavolo).....mi fido di ciò che dici Michele, credo a stò punto di esser l'unica eccezzione;
ma.......se andava così male comè che ne avete avute ben 6???

God save Queen
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (911)
Nuovo utente (in prova)
Username: 911

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2001
Inviato il venerdì 24 gennaio 2003 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Fabio...il Range e' un po come le Porsche...hanno una marea di difetti ma penso che nella mia famiglia ci sara' sempre posto per quella macchina...ormai penso siano piu di 20 anni che nel garage di casa ce ne e' uno parcheggiato nelle varie forme e colorazioni...ahh settimana scorsa e' saltato in aria il motore del 4600........ma mio padre non vuole cambiarlo anche perche quello nuovo costa piu di un 4S...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 302
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 24 gennaio 2003 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A tutti gli ink****ti del forum, torno a bomba sull'argomento e vi spedisco il culone del TIR




Saluti beduini
http://www.porschemania.it/myweb/soci/elfer/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
PorscheManiaco vero !!
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 513
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 24 gennaio 2003 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio giudizio dietro è più bella della Cayenne, mentre davanti la Porsche (sì, avete letto bene, lo scudetto sul cofano è quello ) la trovo più aggressiva, personale e riuscita.

Ad ogni modo, giusto per nozionistica, vi comunico il prezzo di una Cayenne equipaggiata come si deve.
Cayenne S: 51.900 eur+ I.V.A. = 63.194.00 eur.
Vernice metallizzata (*) 822 eur
Fari bi- xenon (*): 1.194 eur
Park assistant (*): 816 eur
Tiptronic S(*): 2.664 eur
Sospensioni pneumatiche (*): 2.998 eur
Servotronic: 234 eur
Cerchi 18" (*): 132 eur
Interni di pelle (cruscotto): 2.676 eur
Volante multifunzionale: 528. eur
Pacchetto allumnio sport (*): 744 eur (non so cosa vi sia se non lo si mette, ma temo nessuna modanatura!)
PCM (*) : 2.616 eur

PREZZO VETTURA COMPLETA: 78.598, 00 EURO.
(*) indica le dotazioni, tra le altre, già di serie sulla turbo.

Cui si possono aggiungere ancora:
Cristalli privacy: 312€
Tettuccio in vetro: 1.128 €
Cerchi da 19": 876€ o da 20" 1.908€
Sedili comfort (*) o sportivi : 1.080€
Pacchetto memory: 318.€
Sedili riscaldabili: 432€
BOSE sound system 1.284€.

Però è proprio bella!

Mi mancano ancora un paio di cilindri...
e un paio di centinaia di cv!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 307
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 25 gennaio 2003 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Micky, lo hanno fatto apposta perchè hanno visto che eri registrato dal 2001 ma avevi postato solo 3 messaggi dopo più di un anno. Dall'inkazz****a ad ora sei arrivato a 17 e scusa se è poco....

a proposito, ma sbaglio o si parlava di caièn?

e di cerokì?

e di icsfaiv?

e di tuaregh?

e allora? spolpatevi questa, no?



Tra l'altro e tutta infangata ed i cerchi non si vedono, così Roby non si guasta il sonno...

Ora vado un pò per dirupi e burroni e ci sentiamo dopo


Sciao


Elfer...ry Porsche mi perdonerà per il tradimento, ma in fondo anche Piech gli viene nipotino e porta il suo stesso nome.
Visita il mio sito web !

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione