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PorscheMania Forum * Audi-Porsche RS2 (1993-1996) * MB 500 E vs M5 E34 touring < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4496
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di scrivere in questa area perchè il motore della mercedes 500 E fu costruito a mano da Porsche (la linea di montaggio che sarebbe stato della RS2).

Volevo un vostro parere tra le due auto, che mi piacciono entrambe. Quale scegliereste?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
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Messaggio numero: 203
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M5 tutta la vita, immagino sia molto più "sportiva" da guidare.
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michele (mii)
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Username: mii

Messaggio numero: 2335
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Citofonare Nykolaij. :-)
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1829
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

500 E, più' esclusiva
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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marco (gm74)
Utente esperto
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Messaggio numero: 818
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Paolo
Cerco di dire la mia: la 500E aveva un motore std mercedes montato su una scocca pesantemente modificata dalla porsche, che la assemblava pure.
Ma il motore era lo stesso della SL e serie S dell'epoca, come pure il cambio.
La 500E è ricordata da tutti x il suo assetto straordinario.Purtroppo il cambio automatico la relegava al ruolo di GT e non sportiva.
La M5 è sicuramente più sportiva, ma principalmente per via del cambio manuale.
Ma l'assetto era nervosetto e impegnatico sul bagnato.Con la carrozzeria Touring in effetti poi si ha esclusività e praticità insieme
Personalmente prenderei questa ma solo perchè nella mia mente una 4/5 posti DEVE essere station vista la MIA malsana mania di portarmi dietro la casa ad ogni viaggio
Entrambe oggi hanno prezzi di acquisto da saldo, ma costi di gestione da infarto :-)
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Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1155
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due auto da superappassionati e collezionisti: sono state costruite 891 M5 Touring e 10359 500E.

Se no, con cifre assai inferiori, ti compri tre grandi auto dallo stile simile: Audi S6 (o RS6), Audi S8 e BMW 540i touring. Queste ultime due le conosco bene. La prima ce l'ha un mio amico fraterno (260.000 km), la seconda ce l'ho io. Auto stupende, da usare con la famiglia e prestazioni da Porsche.
Senza Porsche non si puo' stare
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little white dad® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 2132
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

500 E, più' esclusiva




Come non essere d'accordo?
R.I.S. member, smacchiatore di leopardi e cromatore di leoni! CIAOOOOOOOOOOOO LUCA
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daniel (danielterry)
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Username: danielterry

Messaggio numero: 3409
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se devi fare la mattata prendi una Audi 80 avant RS2.........
specchi a goccia
Cerchi cup
315cv
Impianto freni Porsche ( mi pare della 964 turbo)
Devo continuare???
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato
Username: rapirapi

Messaggio numero: 254
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la testa M5 touring, con il cuore E 500 tutta la vita. Peccato per i costi di gestione improponibili, altrimenti ne avrei già una in garage.
Tessera PMania 1109
Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 1678
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se no, con cifre assai inferiori, ti compri tre grandi auto dallo stile simile: Audi S6 (o RS6), Audi S8 e BMW 540i touring. Queste ultime due le conosco bene. La prima ce l'ha un mio amico fraterno (260.000 km), la seconda ce l'ho io. Auto stupende, da usare con la famiglia e prestazioni da Porsche.




L'unica cosa è che, a differenza di 500E, M5 touring, RS2 ed Omega Lotus hanno una curva di svalutazione in discesa perenne e mai si rivaluteranno.
Ciò detto, una S8 4.2 è un mezzo a dir poco eccezionale, eh....

Quanto alla domanda iniziale:
Tra una 500E ed una M5 E34 berlina non avrei dubbi nel preferire la prima, anche per via della svalutazione.
Se parliamo di una M5 touring... beh, il dilemma è forte.
Certo è che, dinamicamente e come motore, una M5 è preferibile. Però l'assemblaggio e l'auto "come salotto" premiano la 500e...

Poi....
Io dico RS2...
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9600
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi permetto di scrivere in questa area perchè il motore della mercedes 500 E fu costruito a mano da Porsche




...dunque scrivi in un'area Audi per parlare di Mercedes o BMW ???
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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giorgio (gio26)
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Username: gio26

Messaggio numero: 3525
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 581
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MB 500E:sono anni che non ne vedo una in giro, mi sà che ne sono rimaste pochissime in Italia, lo stesso per le M5 touring.....
La 500 E era si fatta dalla Porsche, ma non aveva niente di diverso, a parte la potenza, dalle serie E fatte in mercedes; ricordo solo gli archi passaruota leggermente più pronunciati ed i sedili sportivi che sulle altre serie E erano a richiesta. E' un magnifico caso di understatement, non se ne accorge nessuno che non è una 250 turbodiesel....


Un saluto
Carlo
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2337
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Mercedes rimane più elegante e la sagoma xl tradisce la mandria di hp. Ma con classe.

L'M5 appartiene al tizio del banchetto "tiro a segno" davanti alle giostre.. Rigorosamente coi fanalini fracassati. :-)
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2791
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale scegliere....uhmmm.... ah dimenticavo ho già scelto visto che a casa c'è una M5 E34 (3800cc) però berlina e non touring...
Per chi conosce l'M5 l'esclusività sopratutto negli interni cambia molto a seconda degli optional che chiedevi... non tutti spendevano 10milioni per avere interni Mdesign in pelle.
Come auto conferma la bontà della meccanica con interventi molto limitati a perlopiù manutenzione ordinaria siamo a 180.000km.
Della 500e non posso dire molto non amando neanche molto il design del marchio.

X Michele: Probabilmente il giostraio che conosci tu ha una 520 a cui ha sostituito il marchietto dietro per andare a prendere gli aperitivi.... l'M5 e34 è un'altra storia in quanto l'ultima M montata direttamente dalla motorsport a mano partendo dal telaio.

(Messaggio modificato da ale928 il 31 maggio 2011)
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4497
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici, grazie delle risposte, calando un velo pietoso sullo strisciante razzismo di Luca 914...ma prima o poi lo incontrerò...

Non credevo che la svalutazione della RS2 fosse superiore a quella delle altre due tedesche, Boxer Bart: mi ha sorpreso la tua osservazione. Credevo, anzi, che la Audi fosse "più da collezione".

In entrambe mi affascina il vestito anonimo che nasconde una meccanica superiore, la robustezza di motori sportivi che raggiungono e superano i 300 mila km (visti gli esemplari in vendita in Europa) e la presenza trascurabile dell'elettronica.

Giaz, anche a me piacciono molto le S6 e le 540; temo un po' la loro elettronica, forse più complessa delle due protagoniste del 3d. A tal proposito, vorrei chiederti come consideri la 540 E34 che montava lo stesso V8 della E39: credo mi piaccia di più la linea della vecchia 5.
P.S. Buon divertimento per la girata in Corsica!!!

Infine, perchè parlate di costi di gestione proibitivi? Consumi e ricambi?

Grazie ragazzi...

P.P.S. Michele, il giostraio ne capisce di macchine...mica vogliamo parlare ancora di GTA?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2793
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Consumi e ricambi?



entrambi... non a livelli di 928 ma i motori sono complessi. Per esperienza sul 6 cilindri dell'M5 c'è molto del mondo delle corse.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4498
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le M5 E34 touring in vendita sono tutte all'estero. Per il momento farò una gita a Pontinia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176034046
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la M5 touring non piace, preferisco la berlina. Un mio parente ha avuto per anni una delle prime 3.6 immatricolate, ancora senza catalizzatore, favolosa e con un vero motore da corsa.
La 500E secondo me è altrettanto affascinante, forse più sfruttabile ogni giorno e indistruttibile. Sono recentemente stato su questa che è in vendita a Padova, ed è incredibile la sensazione di solidità che emana a 230 mila e passa km!

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3077
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 500E era l'auto di mio padre dal 1992. Non c'è bisogno che vi dica che ho percorso su quel missile più km io di lui. Per farla breve, in base alla mia esperienza è la miglior gran turismo che abbia mai guidato.
Qualche anno fa,in un progetto di mettere assieme le auto più significative avute in famiglia, ho preso una E500 Limited, la versione finale e più esclusiva di questo modello.
Per vari motivi non la uso praticamente mai, quindi Paolo se sei interessato ad acquistarne una, o anche per qualche consiglio, contattami pure.
Lorenzo
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2989
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Paolo, progetto veramente molto "sfizioso".

So che un grosso concessionario messinese ha inserito per tanti anni fra le sue inserzioni la 500E personale, praticamente nuova. Credo lo facesse per sondare il mercato. Farò attenzione alla prossima uscita e in caso fosse ancora inserzionata ti girerò la segnalazione.

Ciao.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora preziosi.

Lorenzo, com'è la reperibilità dei ricambi della 500E ?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non avrei dubbi
MB 500E perche ha piu classe di una BMW che invecchia pre e cocemente!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2566
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo se me lo dicevi a Ge dovrebbe essercene ancora una in vendita che conosco, se vuoi passo a vedere se ci sia ancora.

Chi ce l'ha è un pilota, e confermo che ha ucciso in autostrada un gruppo di conoscenti che tornavano da una pistata in Porsche, va bene il manico ma l'auto m'è sembrata notevole nel comportamento stradale.

Ciao!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Boxer Bart (boxer_bart)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non credevo che la svalutazione della RS2 fosse superiore a quella delle altre due tedesche, Boxer Bart: mi ha sorpreso la tua osservazione. Credevo, anzi, che la Audi fosse "più da collezione".




Scusa, mi sono spiegato male.
Dicevo che S6, S8 e BMW 540 (ma anche M5 ed RS6, eh...) hanno una svalutazione "tossica", al contrario di 500E, M5 touring, RS2 ed Omega Lotus.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lorenzo, com'è la reperibilità dei ricambi della 500E ?




In Mercedes c'è tutto.
Lorenzo
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxer Bart, rileggendo, non ti sei affatto spiegato male, ma sono io che ho mal interpretato...

Leggete questo annuncio di M5 touring: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196096955&make=13&model=1655&smid=SJ-S M-DP-S 19 mila km, 41 mila euro... un po' folle questo rivenditore. Bellissima, però. Confesso che la linea SW della E34 mi piace di più dei tre volumi clessici MB

In Europa si trovano solo pochissime M5 sotto i 10 mila euro, mentre tutte le 500E inserzionate su leboncoin.fr sono a cifre inferiori (una, in particolare, ha percorso oltre 400 mila km).

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 01 giugno 2011)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo tieni presente anche i volumi id produzione della e34 notevolmente inferiori alla rivale (in questa tua scelta) mercedes.
Se mai ti orientassi sulla m5 verificherei se l'esemplare monta il pacchetto nurburgring e il pachhetto interni M-tecnik che ne fanno un esemplare più sportivo e raro.
Sulla ricambistica c'è tutto.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2076
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me ha sempre affascinato la 500E, anche se non ci son mai salito sopra...sembra un modellino da quant'è bella.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2423
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel dilemma, sono da sempre estimatore delle BMW e ne ho avute sempre almeno 2 in famiglia da 15 anni ad oggi, l'M5 E34 Touring è una gran bella macchina per intenditori naturalmente, molto versatile in questa configurazione ma ti confesso che la 500E è stata sempre nel mio cuore, ho avuto modo di salirci su e testare la sua cattiveria se messa alla frusta e la sua docilità se usata con piede vellutato, io non avrei dubbi 500E
Queste scene sono tratte dal film Taxi in cui venivano usate delle 500E.
http://www.youtube.com/watch?v=Z-ocRtKWYdo
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2424
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi prenderne una e inserire il logo posteriore 250D, per poi dare la paga ai semafori, è il masssimo.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, come si fa a sapere se ci sono i pacchetti Nurburgring ed M-tecnik?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giaz (giaz)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxerbart diceva che S6, S8 e BMW 540 hanno una svalutazione "tossica". Verissimo, ma a questo punto siamo nella fase in cui la svalutazione è a beneficio dell'acquirente, purchè questi non desideri rivendere nel breve periodo.

Mercedes 500E e BMW M5 Touring per me pari sono. Grandissime auto. La 500 E con gli interni a quadrettini è veramente ganza.
Senza Porsche non si puo' stare
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho avuto per anni una 500SL con lo stesso motore/cambio della 500E con 326 cv.
Ti assicuro che è un missile. Il cambio non è veloce ed è solo un 4 marce però rimane una gran bella macchina...
I consumi sono altissimi soprattutto in città.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2795
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessio, come si fa a sapere se ci sono i pacchetti Nurburgring ed M-tecnik?




L'auto di serie ha le sospensioni regolabili e autolivellanti al posteriore che si adattano automaticamente secondo 3 schemi in base alle condizioni di guida e la distribuzione dei pesi mentre se ha il pacchetto nurburgring oltre ad avere le barre antirollio maggiorate rispetto alle gia grosse specifiche dell'M5 e qualche altra piccola miglioria ha uno switch al lato dx volante con su scritto EDC che permette la selezione diretta dalla modalità programmabile (automatica) a quella Sport con un irrigidimento sensibile. Per cui se ha tale switch ha il pachetto Nurburgring.

Per gli interni invece come optional era previsto il pacchetot di interni M-Tecnick che a parte qualche leggera differenza più che altro vezzosa ha i sedili posteriori sdoppiati (non a divanetto) maggiormente profilati e divisi da un grosso poggia-braccio fisso che fa anche da contenitore. L'unico neo di questo allestimento M-tecnick che nonostante sia omologata per 5 persone di fatto diventa per 4.

Qualche consiglio da guardare:
-Occhio alla rumorosità all'avantreno dove spesos per risparmiare le pur robuste sospensioni vengono riparate con parti della serie 5 normale più economiche ma anche altrettanto meno resistenti alle solleccitazioni dei 340cv.
Se noti un consumo dei pneumatici al posteriore consumati verso l'interno è normale visto il camber scelto in fabbrica tanto che si rischia di trovarli a tela all'interno e ancora buoni all'esterno.
Il minimo che fa "vibrare" all'interno dell'abitacolo nell'M5 è normale in marcia è un treno senza scossoni se messa bene.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho in autostrada tra BO e Imola ho visto una MB E95 AMG, nera, con 4 tubazzi 4 di scarico da paura... eravamo sotto tutor, e dunque, keine deutsche Autobahn... ma spiegatemi: altra storia rispetto a quelle di cui parlate??
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4513
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Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, sono piuttosto impreparato sulle AMG, ma non ricordo la E95.

Comunque, le moderne AMG sono effettivamente altra storia. La 500E di cui scriviamo fu una sorta di "pezzo unico" che mercedes decise di costruire, affidandone a porsche una parte nevralgica della realizzazione. I due costruttori mondiali, famosi per la robustezza delle loro auto, fecero nascere qualcosa che era spazioso, sportivo e robusto, al tempo stesso.

In quegli anni ricordo che le corrispondenti inglesi (e l'italiana maserati quattroporte) si rivolgevano ad un pubblico diverso, più incline al lusso e/o al comfort totale.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La E95 è una strada europea che porta dritta a San Pietroburgo e alle sue famose signorine..

Per il lapsus di gabo citofonare Freud.. :-)
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Boxer Bart (boxer_bart)
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Messaggio numero: 1680
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Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero siate anglofoni...
Visto che di 500E si parla...

http://12v.org/urs/StuugartConnectionRS2E500GTPurelyPorscheJuly2002.pdf

Confronto di GT-Purely Porsche tra la 500E e la RS2.
Peraltro, un articolo simile, era su un vecchio TUTTOPORSCHE...
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Articolo molto lucido. Lettura interessante: grazie, Boxer Bart!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Boxer Bart (boxer_bart)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/228371/229047.html?1204643151
qui c'è l'articolo di comparazione tra RS2 ed M5 touring, sempre in inglese (è a metà discussione, circa)...
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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Boxer Bart (boxer_bart)
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Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=132113

Così, tanto per...
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4732
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Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare che una parte consistente di ricambi non sia più disponibile...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Boxer Bart (boxer_bart)
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Messaggio numero: 1684
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma va? di norma, Mercedes, sotto questo punto di vista, è molto efficiente...
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...

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