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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4496 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 12:24: |
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Mi permetto di scrivere in questa area perchè il motore della mercedes 500 E fu costruito a mano da Porsche (la linea di montaggio che sarebbe stato della RS2). Volevo un vostro parere tra le due auto, che mi piacciono entrambe. Quale scegliereste? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 203 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:00: |
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M5 tutta la vita, immagino sia molto più "sportiva" da guidare. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2335 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:04: |
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Citofonare Nykolaij.  |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1829 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:24: |
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500 E, più' esclusiva Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 818 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:32: |
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Grande Paolo Cerco di dire la mia: la 500E aveva un motore std mercedes montato su una scocca pesantemente modificata dalla porsche, che la assemblava pure. Ma il motore era lo stesso della SL e serie S dell'epoca, come pure il cambio. La 500E è ricordata da tutti x il suo assetto straordinario.Purtroppo il cambio automatico la relegava al ruolo di GT e non sportiva. La M5 è sicuramente più sportiva, ma principalmente per via del cambio manuale. Ma l'assetto era nervosetto e impegnatico sul bagnato.Con la carrozzeria Touring in effetti poi si ha esclusività e praticità insieme Personalmente prenderei questa ma solo perchè nella mia mente una 4/5 posti DEVE essere station vista la MIA malsana mania di portarmi dietro la casa ad ogni viaggio Entrambe oggi hanno prezzi di acquisto da saldo, ma costi di gestione da infarto :-) |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1155 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:46: |
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Due auto da superappassionati e collezionisti: sono state costruite 891 M5 Touring e 10359 500E. Se no, con cifre assai inferiori, ti compri tre grandi auto dallo stile simile: Audi S6 (o RS6), Audi S8 e BMW 540i touring. Queste ultime due le conosco bene. La prima ce l'ha un mio amico fraterno (260.000 km), la seconda ce l'ho io. Auto stupende, da usare con la famiglia e prestazioni da Porsche. Senza Porsche non si puo' stare
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little white dad® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 2132 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:47: |
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citazione da altro messaggio:500 E, più' esclusiva
Come non essere d'accordo?  R.I.S. member, smacchiatore di leopardi e cromatore di leoni! CIAOOOOOOOOOOOO LUCA
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3409 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:47: |
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Se devi fare la mattata prendi una Audi 80 avant RS2......... specchi a goccia Cerchi cup 315cv Impianto freni Porsche ( mi pare della 964 turbo) Devo continuare??? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 254 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 14:05: |
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Con la testa M5 touring, con il cuore E 500 tutta la vita. Peccato per i costi di gestione improponibili, altrimenti ne avrei già una in garage. Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1678 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 14:21: |
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citazione da altro messaggio:Se no, con cifre assai inferiori, ti compri tre grandi auto dallo stile simile: Audi S6 (o RS6), Audi S8 e BMW 540i touring. Queste ultime due le conosco bene. La prima ce l'ha un mio amico fraterno (260.000 km), la seconda ce l'ho io. Auto stupende, da usare con la famiglia e prestazioni da Porsche.
L'unica cosa è che, a differenza di 500E, M5 touring, RS2 ed Omega Lotus hanno una curva di svalutazione in discesa perenne e mai si rivaluteranno. Ciò detto, una S8 4.2 è un mezzo a dir poco eccezionale, eh.... Quanto alla domanda iniziale: Tra una 500E ed una M5 E34 berlina non avrei dubbi nel preferire la prima, anche per via della svalutazione. Se parliamo di una M5 touring... beh, il dilemma è forte. Certo è che, dinamicamente e come motore, una M5 è preferibile. Però l'assemblaggio e l'auto "come salotto" premiano la 500e... Poi.... Io dico RS2... Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9600 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 14:51: |
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citazione da altro messaggio:Mi permetto di scrivere in questa area perchè il motore della mercedes 500 E fu costruito a mano da Porsche
...dunque scrivi in un'area Audi per parlare di Mercedes o BMW ??? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3525 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 15:10: |
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 581 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 15:58: |
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MB 500E:sono anni che non ne vedo una in giro, mi sà che ne sono rimaste pochissime in Italia, lo stesso per le M5 touring..... La 500 E era si fatta dalla Porsche, ma non aveva niente di diverso, a parte la potenza, dalle serie E fatte in mercedes; ricordo solo gli archi passaruota leggermente più pronunciati ed i sedili sportivi che sulle altre serie E erano a richiesta. E' un magnifico caso di understatement, non se ne accorge nessuno che non è una 250 turbodiesel.... Un saluto Carlo |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2337 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 16:31: |
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La Mercedes rimane più elegante e la sagoma xl tradisce la mandria di hp. Ma con classe. L'M5 appartiene al tizio del banchetto "tiro a segno" davanti alle giostre.. Rigorosamente coi fanalini fracassati.  |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2791 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:12: |
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Quale scegliere....uhmmm.... ah dimenticavo ho già scelto visto che a casa c'è una M5 E34 (3800cc) però berlina e non touring... Per chi conosce l'M5 l'esclusività sopratutto negli interni cambia molto a seconda degli optional che chiedevi... non tutti spendevano 10milioni per avere interni Mdesign in pelle. Come auto conferma la bontà della meccanica con interventi molto limitati a perlopiù manutenzione ordinaria siamo a 180.000km. Della 500e non posso dire molto non amando neanche molto il design del marchio. X Michele: Probabilmente il giostraio che conosci tu ha una 520 a cui ha sostituito il marchietto dietro per andare a prendere gli aperitivi.... l'M5 e34 è un'altra storia in quanto l'ultima M montata direttamente dalla motorsport a mano partendo dal telaio. (Messaggio modificato da ale928 il 31 maggio 2011) Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4497 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:15: |
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Amici, grazie delle risposte, calando un velo pietoso sullo strisciante razzismo di Luca 914...ma prima o poi lo incontrerò... Non credevo che la svalutazione della RS2 fosse superiore a quella delle altre due tedesche, Boxer Bart: mi ha sorpreso la tua osservazione. Credevo, anzi, che la Audi fosse "più da collezione". In entrambe mi affascina il vestito anonimo che nasconde una meccanica superiore, la robustezza di motori sportivi che raggiungono e superano i 300 mila km (visti gli esemplari in vendita in Europa) e la presenza trascurabile dell'elettronica. Giaz, anche a me piacciono molto le S6 e le 540; temo un po' la loro elettronica, forse più complessa delle due protagoniste del 3d. A tal proposito, vorrei chiederti come consideri la 540 E34 che montava lo stesso V8 della E39: credo mi piaccia di più la linea della vecchia 5. P.S. Buon divertimento per la girata in Corsica!!! Infine, perchè parlate di costi di gestione proibitivi? Consumi e ricambi? Grazie ragazzi... P.P.S. Michele, il giostraio ne capisce di macchine...mica vogliamo parlare ancora di GTA?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2793 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:20: |
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citazione da altro messaggio:Consumi e ricambi?
entrambi... non a livelli di 928 ma i motori sono complessi. Per esperienza sul 6 cilindri dell'M5 c'è molto del mondo delle corse. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4498 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:34: |
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Le M5 E34 touring in vendita sono tutte all'estero. Per il momento farò una gita a Pontinia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176034046 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2285 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:05: |
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A me la M5 touring non piace, preferisco la berlina. Un mio parente ha avuto per anni una delle prime 3.6 immatricolate, ancora senza catalizzatore, favolosa e con un vero motore da corsa. La 500E secondo me è altrettanto affascinante, forse più sfruttabile ogni giorno e indistruttibile. Sono recentemente stato su questa che è in vendita a Padova, ed è incredibile la sensazione di solidità che emana a 230 mila e passa km! Ciao A - Every mile is a smile -
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3077 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:13: |
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La 500E era l'auto di mio padre dal 1992. Non c'è bisogno che vi dica che ho percorso su quel missile più km io di lui. Per farla breve, in base alla mia esperienza è la miglior gran turismo che abbia mai guidato. Qualche anno fa,in un progetto di mettere assieme le auto più significative avute in famiglia, ho preso una E500 Limited, la versione finale e più esclusiva di questo modello. Per vari motivi non la uso praticamente mai, quindi Paolo se sei interessato ad acquistarne una, o anche per qualche consiglio, contattami pure. Lorenzo
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2989 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:45: |
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Grande Paolo, progetto veramente molto "sfizioso". So che un grosso concessionario messinese ha inserito per tanti anni fra le sue inserzioni la 500E personale, praticamente nuova. Credo lo facesse per sondare il mercato. Farò attenzione alla prossima uscita e in caso fosse ancora inserzionata ti girerò la segnalazione. Ciao. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4499 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 20:27: |
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Ancora preziosi. Lorenzo, com'è la reperibilità dei ricambi della 500E ? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4444 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 00:55: |
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io non avrei dubbi MB 500E perche ha piu classe di una BMW che invecchia pre e cocemente! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2566 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 07:26: |
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Paolo se me lo dicevi a Ge dovrebbe essercene ancora una in vendita che conosco, se vuoi passo a vedere se ci sia ancora. Chi ce l'ha è un pilota, e confermo che ha ucciso in autostrada un gruppo di conoscenti che tornavano da una pistata in Porsche, va bene il manico ma l'auto m'è sembrata notevole nel comportamento stradale. Ciao! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1679 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 08:18: |
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citazione da altro messaggio:Non credevo che la svalutazione della RS2 fosse superiore a quella delle altre due tedesche, Boxer Bart: mi ha sorpreso la tua osservazione. Credevo, anzi, che la Audi fosse "più da collezione".
Scusa, mi sono spiegato male. Dicevo che S6, S8 e BMW 540 (ma anche M5 ed RS6, eh...) hanno una svalutazione "tossica", al contrario di 500E, M5 touring, RS2 ed Omega Lotus. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3079 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 09:56: |
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citazione da altro messaggio:Lorenzo, com'è la reperibilità dei ricambi della 500E ?
In Mercedes c'è tutto. Lorenzo
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4505 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 11:41: |
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Boxer Bart, rileggendo, non ti sei affatto spiegato male, ma sono io che ho mal interpretato... Leggete questo annuncio di M5 touring: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196096955&make=13&model=1655&smid=SJ-S M-DP-S 19 mila km, 41 mila euro... un po' folle questo rivenditore. Bellissima, però. Confesso che la linea SW della E34 mi piace di più dei tre volumi clessici MB In Europa si trovano solo pochissime M5 sotto i 10 mila euro, mentre tutte le 500E inserzionate su leboncoin.fr sono a cifre inferiori (una, in particolare, ha percorso oltre 400 mila km). (Messaggio modificato da ennio_paolo il 01 giugno 2011) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2794 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 12:39: |
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Paolo tieni presente anche i volumi id produzione della e34 notevolmente inferiori alla rivale (in questa tua scelta) mercedes. Se mai ti orientassi sulla m5 verificherei se l'esemplare monta il pacchetto nurburgring e il pachhetto interni M-tecnik che ne fanno un esemplare più sportivo e raro. Sulla ricambistica c'è tutto. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2076 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:02: |
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A me ha sempre affascinato la 500E, anche se non ci son mai salito sopra...sembra un modellino da quant'è bella. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2423 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:17: |
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Bel dilemma, sono da sempre estimatore delle BMW e ne ho avute sempre almeno 2 in famiglia da 15 anni ad oggi, l'M5 E34 Touring è una gran bella macchina per intenditori naturalmente, molto versatile in questa configurazione ma ti confesso che la 500E è stata sempre nel mio cuore, ho avuto modo di salirci su e testare la sua cattiveria se messa alla frusta e la sua docilità se usata con piede vellutato, io non avrei dubbi 500E Queste scene sono tratte dal film Taxi in cui venivano usate delle 500E. http://www.youtube.com/watch?v=Z-ocRtKWYdo Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2424 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:28: |
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Poi prenderne una e inserire il logo posteriore 250D, per poi dare la paga ai semafori, è il masssimo. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4507 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:29: |
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Alessio, come si fa a sapere se ci sono i pacchetti Nurburgring ed M-tecnik? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1156 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 15:15: |
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Boxerbart diceva che S6, S8 e BMW 540 hanno una svalutazione "tossica". Verissimo, ma a questo punto siamo nella fase in cui la svalutazione è a beneficio dell'acquirente, purchè questi non desideri rivendere nel breve periodo. Mercedes 500E e BMW M5 Touring per me pari sono. Grandissime auto. La 500 E con gli interni a quadrettini è veramente ganza. Senza Porsche non si puo' stare
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 1813 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 15:50: |
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ho avuto per anni una 500SL con lo stesso motore/cambio della 500E con 326 cv. Ti assicuro che è un missile. Il cambio non è veloce ed è solo un 4 marce però rimane una gran bella macchina... I consumi sono altissimi soprattutto in città. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2795 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 16:50: |
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citazione da altro messaggio:Alessio, come si fa a sapere se ci sono i pacchetti Nurburgring ed M-tecnik?
L'auto di serie ha le sospensioni regolabili e autolivellanti al posteriore che si adattano automaticamente secondo 3 schemi in base alle condizioni di guida e la distribuzione dei pesi mentre se ha il pacchetto nurburgring oltre ad avere le barre antirollio maggiorate rispetto alle gia grosse specifiche dell'M5 e qualche altra piccola miglioria ha uno switch al lato dx volante con su scritto EDC che permette la selezione diretta dalla modalità programmabile (automatica) a quella Sport con un irrigidimento sensibile. Per cui se ha tale switch ha il pachetto Nurburgring. Per gli interni invece come optional era previsto il pacchetot di interni M-Tecnick che a parte qualche leggera differenza più che altro vezzosa ha i sedili posteriori sdoppiati (non a divanetto) maggiormente profilati e divisi da un grosso poggia-braccio fisso che fa anche da contenitore. L'unico neo di questo allestimento M-tecnick che nonostante sia omologata per 5 persone di fatto diventa per 4. Qualche consiglio da guardare: -Occhio alla rumorosità all'avantreno dove spesos per risparmiare le pur robuste sospensioni vengono riparate con parti della serie 5 normale più economiche ma anche altrettanto meno resistenti alle solleccitazioni dei 340cv. Se noti un consumo dei pneumatici al posteriore consumati verso l'interno è normale visto il camber scelto in fabbrica tanto che si rischia di trovarli a tela all'interno e ancora buoni all'esterno. Il minimo che fa "vibrare" all'interno dell'abitacolo nell'M5 è normale in marcia è un treno senza scossoni se messa bene. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2724 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 22:15: |
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oggi ho in autostrada tra BO e Imola ho visto una MB E95 AMG, nera, con 4 tubazzi 4 di scarico da paura... eravamo sotto tutor, e dunque, keine deutsche Autobahn... ma spiegatemi: altra storia rispetto a quelle di cui parlate?? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4513 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 07:46: |
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Gabriele, sono piuttosto impreparato sulle AMG, ma non ricordo la E95. Comunque, le moderne AMG sono effettivamente altra storia. La 500E di cui scriviamo fu una sorta di "pezzo unico" che mercedes decise di costruire, affidandone a porsche una parte nevralgica della realizzazione. I due costruttori mondiali, famosi per la robustezza delle loro auto, fecero nascere qualcosa che era spazioso, sportivo e robusto, al tempo stesso. In quegli anni ricordo che le corrispondenti inglesi (e l'italiana maserati quattroporte) si rivolgevano ad un pubblico diverso, più incline al lusso e/o al comfort totale. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2338 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 08:21: |
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La E95 è una strada europea che porta dritta a San Pietroburgo e alle sue famose signorine.. Per il lapsus di gabo citofonare Freud..  |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1680 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 09:36: |
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Spero siate anglofoni... Visto che di 500E si parla... http://12v.org/urs/StuugartConnectionRS2E500GTPurelyPorscheJuly2002.pdf Confronto di GT-Purely Porsche tra la 500E e la RS2. Peraltro, un articolo simile, era su un vecchio TUTTOPORSCHE... Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4524 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 13:32: |
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Articolo molto lucido. Lettura interessante: grazie, Boxer Bart! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1682 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 14:23: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/228371/229047.html?1204643151 qui c'è l'articolo di comparazione tra RS2 ed M5 touring, sempre in inglese (è a metà discussione, circa)... Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1683 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 15:27: |
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http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=132113 Così, tanto per... Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4732 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 17:52: |
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Pare che una parte consistente di ricambi non sia più disponibile... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1684 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:59: |
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Ma va? di norma, Mercedes, sotto questo punto di vista, è molto efficiente... Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
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