Autore |
Messaggio |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1336 Registrato: 05-2002
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 08:50: |    |
Di seguito un po' di foto, giusto per capire di cosa stiamo parlando...  Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1337 Registrato: 05-2002
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 08:51: |    |
 Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 544 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 20:03: |    |
Ciao Boxer Bart, complimenti per le foto!! Ho visto che la RS2 nella 2a e 3a foto non monta i cup da 17 ma i 16 se non sbaglio(non mi sovviene il nome) che erano di base sulle 964... come mai?? sono per l'utilizzo su neve?? Ciao grazie dell'attenzione!! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 2982 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 20:26: |    |
gran belle foto bart!! ciao ciao <<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>> |
   
Alessandro (ale_pe)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_pe
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 21:11: |    |
Bellissime foto!!!!!Mi ricordo ancora quando ho visto per la prima volta questa macchina, avrò avuto poco più di dieci anni.Quando la vidi corsi da mio padre e gli chiesi che auto fosse; lui mi spiegò che era una collaborazione Audi-Porsche, io andai subito (da bravo bambino) a vedere gli strumenti e quando vidi 300km/h dissi:"papà ma questa è una bestia" |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3832 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 21:15: |    |
sono i design 90 anche essi della 964 come i cup della rs2. penso siano stati usati solo come base epr el coperture termiche there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 545 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 21:53: |    |
giusto guerzo... nell'altro 3d sulla storia infatti nella foto sul libretto ci sono segnati come pneumatici invernali i 205/55 16... l'ho notato solo ora!! Comunque grazie |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1354 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 08:25: |    |
Si, esatto. Sono i cerchi invernali. Pensate che sono stato davvero a lungo a riflettere se fosse il caso di montare l'impianto frenante della 993 turbo: una delle cose che mi han fatto desistere è proprio stata l'impossibilità di montare le gomme da 16". Ad onore del vero, con tali pneumatici la tenuta sull'asciutto diminuisce parecchio... però sulla neve è davvero inarrestabile...
 Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 08:37: |    |
E' una gran bella macchina station wagon..... secondo me ha ancora un gran fascino! Adoro l' aria di passione che si respira in questo forum....è splendido vedere come si estende a tutti i modelli in cui mamma Porsche ha messo lo zampino  ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1358 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:09: |    |
Visto che siamo nella galleria fotografica, continuo...
 Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |
   
Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 1144 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 12:34: |    |
Bart, Hai appena iniziato e gia' vengono certi pensieri... PS: A parte che a me non erano mai passati e tu lo sai! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3010 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 12:39: |    |
bellissima la foto con la farfalla appoggiata sul paraurti bart!! ciao ciao <<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>> |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1363 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 14:45: |    |
citazione da altro messaggio:Bart, Hai appena iniziato e gia' vengono certi pensieri... PS: A parte che a me non erano mai passati e tu lo sai!
Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. Friedrich Nietzsche Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 15:17: |    |
Ho notato però una modifica che non è affatto talebanica ai gruppi ottici posteriori di questa RS2 nera sullo sfondo...
A parte gli scherzi, complimenti davvero Boxer Bart, le foto che hai inserito sono veramente bellissime ed artistiche, in particolare quest'ultima con lo sfondo autunnale (che potrebbe senza problemi far parte di un depilant o brochure informativa ufficiale Audi) e quella con la farfalla comodamente adagiata sul muso, fantastiche foto ed eccezionale auto!
 Socio PiMania N° 1031 |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1364 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 15:23: |    |
Spero vivamente che il proprietario di quella Rs2 modificata si affacci ben presto al Nostro forum, in quanto è elemento preziosissimo per la comunità degli RS2isti.... Le modifiche non sono solo a livello estetico, ma anche (e soprattutto) a livello meccanico. Spero vorrà esporle tutte. La RS2 si è infatti dimostrata ottima base di partenza per modifiche tecniche che la portano a potenze "imbarazzanti"... Ora, come ben sapete, anche io sono per l'originalità meccanica ma soprattutto estetica (ok, lo ammetto... i CUP componibili della 965 turbo 3,6 li metterei eccome...), però... tal vettura è non poco interessante... Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 547 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 18:23: |    |
Ohilà!!! ..sono un pò di parte.. ma apprezzo molto la foto vicino alla 968 azzurrina, con le frecce bianche poco talebane che stanno una favola però... eh sì viste così sembrano proprio parenti affini.. diciamo cugine almeno!! Ciao  |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1429 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 11:02: |    |
http://www.youtube.com/watch?v=116MMvcErzo&eurl=http%3A%2F%2Fsupercharged%2Eforu mfree%2Enet%2F%3Ft%3D15719361%26view%3Dgetlastpost Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |
   
Attilio (dalima)
Utente registrato Username: dalima
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 23:46: |    |
....ohhhh, ma come si puo fare una cosa simile di mettere la fanaleria posteriore scura??? (come il resto della vettura...) Allora; prima di "scatenare" un vero e propio putiferio su come si possa intendere il modo di "amare" una vettura metto un po giu tutto quello che e gia stato cambiato sulla mia RS2; mi permetto di scrivere solamente quello che NON e piu originale perche se scrivo anche tutti i pezzi che man mano sono stati cambiati con altri NUOVI originali penso che non finiro piu: Esterno: - Come gia ben notato; Fari al posteriori treser scuri e fascia al centro scurata - Cerchi turbolook da 18 con gommatura 225/40. - Tolto stemmo "RS2" al avantreno e posteriore Inerni: - Messo navi RNS-E della AUDI (l ultimo per intendersi) con lettore DVD e lettore carta SD - Spostato i tasti fendinebbia per via del ingombro maggiore del navi - tolto il voltimetro e messo al suo posto un misuratore pressione turbo analogo (che secondo me su un motore "tirato" come la RS2 manca...) - subwoofer montato al posto della ruota di scorta (non visibile oviamente) Motore; - Frizzione organicha Sachs - Volano allegerito - Diversi tubi "turbo" rinforzati" (Samco o altri) - Bielle rinforzate "pauter" - Bronzine bielle e albero motore rinforzate - Pistoni specifici - Pompa benza maggiorata - misuratore pressione benza maggiorato - iniettori arancioni della porsche 993TT - modificazioni testata con riduzione della compressione a 1:8.3 - Aspirazione modifichata - Tubi rafreddamento olio e acqua aeronautici - Turbo Garrett GT30R - misuratore pressione centralina cambiato (regolabile; La machina ora mi da un pico di 2.1bar e scende a 7500 giri a 1.5 bar, poi a 7800 taglia..). - Software fatto su misura Freni: - Grande impianto frenante derivato dalla Porsche 993TT con dischi anterori scomponibili autoventilati E buchati da 322mm (vedi mio avatar). Dischi autoventilati e buchati al retro - Tubi freni tipo aeronautici della "Fischer" Ora, sono sicuro che ce gente che saranno "scandalizzati" dai miei interventi su di una machina come la RS2 che, speriamo, presto o tardi sara un pezzo da collezione. Posso capire la gente che la vuole lasciare "originale", ma purtoppo io non ho potuto resistere... forse anche perche cambiando le parti o anche avuto modo di conoscere per bene la machina e "mettendoci" le mani oviamente si scopre tante cose... Diciamo allora che l RS2 per me e ANCHE una specie di "laboratorio"... Difatti, il GT30R che monto ora e il quarto (!!!) Turbo che monto... (e i altri NON si sono rotti, ma dopo un po gli ho cambiati...) (Messaggio modificato da dalima il 11 aprile 2007) (Messaggio modificato da dalima il 11 aprile 2007) (Messaggio modificato da dalima il 11 aprile 2007) |
   
Attilio (dalima)
Utente registrato Username: dalima
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 00:11: |    |
...un paio di foto... ...montaggio del gt30R: http://img267.imageshack.us/img267/9079/p10306442hv.jpg ...per dare un idea: quello a sinistra e il turbo originale KKK 24/7200 della RS2... quello che monto ora (GT30R) e un po piu grande del penultimo turbo (=GT3071R) e un po piu piccolo del ultimo a destra (=GT35R) http://img55.imageshack.us/img55/7423/ladervergleichrz4ig9.jpg un altra fotina che mostra la differenza tra GT3071R e il GT30R; Da notare la chiggiola "High flow" del GT30R (a sinistra) http://img258.imageshack.us/img258/8207/vergleichgarrett1fr.jpg Con il Garrett GT3071R (100 a 200 kmh in ca. 9.5 secondi) giravo in overboost a 2.2bar. Per il GT30R manca ancora il software definitvo (mancano una trentina di cavalli), pero gia adesso per passare da 100 a 200 ci vuole poco piu di 8 secondi...) NOTA: Sono grandi le potienzalita del 5 cilindri AUDI ... ...il tutto aveva cominciato cosi... http://img210.echo.cx/img210/7738/08seite12ir.jpg amplificatore e subwoofer: http://img159.imageshack.us/img159/7881/sub011xk.jpg http://img114.imageshack.us/img114/5269/sub029pl.jpg navigatore RNS-E http://img148.imageshack.us/img148/6289/p1030244ar6.jpg NOTA: Manometro turbo in basso a destra anziche il voltimetro. Tasti spostati: http://img66.imageshack.us/img66/4756/p10105898kn.jpg ...anche se non la mia, pero i cerchione e colore e la stessa.... [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img466.imageshack.us/img466/1640/7f1btg8.jpg[/IMG][/URL] (Messaggio modificato da dalima il 11 aprile 2007) (Messaggio modificato da dalima il 11 aprile 2007) (Messaggio modificato da dalima il 11 aprile 2007) (Messaggio modificato da dalima il 11 aprile 2007) |
   
Attilio (dalima)
Utente registrato Username: dalima
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 00:49: |    |
http://img175.imageshack.us/img175/4537/4a1bjpg4aj.jpg http://img338.imageshack.us/img338/6800/kpict02824rd.jpg http://img402.imageshack.us/img402/6691/kpict02937iw.jpg http://img402.imageshack.us/img402/2138/kpict03548ri.jpg NOTA: Il coperchio punterie e cono d aspirazione sono stati sabbiati, per questo sono cosi "chiari" ...in pratica, al primo colpo d ochio non si vede niente...propio come piace a me! (il tubo sulla sinistra rosso e stato cambiato) |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1434 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 08:53: |    |
http://www.youtube.com/watch?v=kYpf8Ta_zSo&eurl=http%3A%2F%2Fsupercharged%2Eforu mfree%2Enet%2F%3Ft%3D15719361 Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1601 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 09:04: |    |
Segnalazione: http://www.flickr.com/groups/audiporschers2/} Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni... |