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mauro maltagliati (manygold)
Nuovo utente (in prova) Username: manygold
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 12:52: |    |
cari amici, forse qualcuno si ricorda di me (mazdino da cambiare con la belvona). Ebbene, forse ci siamo! Sono in dirittura di arrivo per una S4 manuale catalizzata (come scrissi a suo tempo): ormai ho in pugno il venditore (o lui ha in pugno me?)! Prima di sommergervi di foto (so che ne siete tutti golosi come d'altra parte lo sono io, che ho gustato le vostre), vorrei farvi una domanda. Il venditore vorrebbe cambiare la targa, per cautelarsi da eventuali multe. Cosa ho da perdere? La macchina si svaluta? un saluto e a presto. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3169 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 13:35: |    |
Cautelarsi da eventuali multe .... !?!? Ma come ragiona questo ? Dopo il passaggio di proprietà le multe competono, assolutamente, solo al nuovo proprietario. Fa fede la data dell'atto notarile. Eventualmente potresti offrirgli, per tacitarlo, la dimostrazione di aver provveduto immediatamente ANCHE alla registrazione del passaggio nell'archivio della Motorizzazione. Questo adempimento, che è a carico dell'acquirente, può infatti essere eseguito entro 60 giorni ed è proprio in questo intertempo che possono verificarsi errori da parte della polstrada nella corretta attribuzione dell'infrazione al proprietario/conducente. Se la targa è quella originale, cambiarla è un vero affronto. Se non è quella d'origine è comunque un peccato, tanto più grave quanto più vecchia è la targa attualmente sul mezzo. Comunque qualsiasi vettura "classica" con una targa con le bande blu stona moltissimo. IMHO
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 750 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 13:55: |    |
Questa della targa è bellissima! Concordo con Giuliano. Salvala, soprattutto se è la prima. Una curiosità: hai scritto che è una S4 catalizzata. E' di provenienza straniera o il cat. è stato aggiunto successivamente? A me risulta che le S4 (almeno italiane) non fossero catalizzate in origine. Porsche: The best entertainment with your pants on porsc@libero.it |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 341 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 14:58: |    |
Ciao Mauro! Cambiare la targa per evitare eventuali multe? Questa è proprio buffa! E' come dire che se compri i vestiti del concessionario puoi andare a rubare... tanto arrestano lui!!! Questa sì che è professionalità! Ma per favore....
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 342 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 15:01: |    |
In ogni caso... Complimenti! Posta le foto!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 2465 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 16:42: |    |
Ma dai! Non ho mai sentito una sciocchezza del genere. Come giustamente detto da Giuliano non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che eventuali multe (relative ad infrazioni successive al passaggio di proprieta') siano di competenza del nuovo acquirente. Non so se costui invece non voglia cancellare la "sua" vecchia targa per tentare di farla franca con qualche pendenza a suo carico. Se possibile prova ad indagare. Anche se in ogni caso acquistando la sua auto non avresti nessuna conseguenza relativamente a sospesi dell'ex proprietario. Ciao! Luca Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
GianLuca Morandi (gianluca930)
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Messaggio numero: 336 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 16:43: |    |
Compra compra! E' una grande auto! In bocca al lupo, Gianluca verba volant, scripta manent |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 343 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 17:05: |    |
Mauro! Indaga indaga, Luca potrebbe fortemente avere ragione! ...prima di ritrovarti l'auto rigata senza sapere perchè! Nel dubbio.... COMPRA!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 09:53: |    |
non so davvero come fare a indagare nel senso che dice Luca. Ad ogni modo la targa che la macchina ha è originale. Inoltre dal 90 i benzina oltre 2000 erano obbligatoriamente catalizzati: una 928 del 90 lo è quindi pre forza (ho fra l'altro controllato il libretto). Per inciso, a giustificazione del precedente proprietario, ho spesso letto sulla prinicpale rivista di auto italiana, di lamentele di persone che continuavano a ricevere multe dopo aver venduto la propria auto. Comunque l'idea delle targhe originali mi piace sempre meno. Non per niente negli annunci di auto calssiche viene talvolta orgogliosamente specificato "targhe nere". Le targa con strisce blu sembra voler spacciare l'auto per nuova. Io sarei il terzo proprietario e quando sarò sicuro che le cose vadano in porto vi dirò CHI è stato il primo... |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 501 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 13:16: |    |
Mauro.. convincilo che chiede una cosa assurda.. tra l' altro metti in conto che ci vogliono 150 euro o giu' di li' per delle targhe nuove.. se la macchina ha avuto come lasci intendere un primo proprietario noto e da conservare ancor di piu' inoltre.. OGNI MACCHINA CON LA SUA PRIMA TARGA E' TROPPO UN FASTO!! come dice Giuliano un auto classica con le targhe bianche anche senza banda blu e' un po' un pugno in un occhio.. Quando cercavo la mia classica tra le caratteristiche sulle quali non sentivo ragioni c' era proprio quella che doveva avera la targa originale che ha. Siccome sono un fissato di targhe vorrei approfittare del 3d per chiedere alcune cose.. 1) potete segnalare qualche sito che racconti un po' l' evoluzione delle targhe in Italia? 2) dovrebbe esserci un artigiano dalle parti di Torino che ti fa' le targhe nere con i dati di una bianca.. c'e' qualcuno che ha il suo riferimento? 3) una cosa che mi interessa in particolare.. sapete qual' e' la data esatta in cui la sigla provincia e' passata dal colore bianco su fondo nero a colore arancio su fondo nero? (dovrebbe essere intorno al 1980 o poco prima) 4) nel nuovo ddl "salva 500" si parla di targhe "H" per le storiche.. si ha gia' un idea di come sono fatte? non vorrei che abbiano una foggia ipermoderna che stonerebbe appunto.. per finire.. che fasto la vespa del 51 che ho venduto targata 2371 CS (si.. prima i numeri e poi la provincia) fondo bianco e numeri blu.. IVAN IL RIGATTIERE Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 15:17: |    |
AAAAAAAAHHHH!!! stasera faccio i'ccontrattoooo! (scusate se parlo fiorentino ma un ce la fo' più a star calmo!) Dopo secoli di sbavamenti su riviste, dopo 5 anni (felicissimi a dire il vero) di spiderino mazda con 90 cv, dopo aver provato al massimo l'accelerazione della focus td... sto per accaparrarmi il mio sogno. La storia delle targhe non è più un problema, ho rifiutato con successo il cambio delle stesse. Il primo proprietario? So che non è così importante, ma cominciamo con l'indovinello: la targa inizia per MI... Se qualcuno mi dice di piantarla con l'indovinello ubbidirò all'istante, altrimenti, chi per primo indovinerà (max due tentativi a testa) vincerà una cena a casa mia a Firenze (cucino bene) con la mia (spero) 928 a fare compagnia alla sua in giardino. |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 503 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 15:34: |    |
Mauro... l' indizio e' troppo vago.. attore? calciatore? alcune mie domande vengono soddisfatte qui.. http://www.targheitaliane.it sito interessante per i "malati" di targhe.. Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 15:47: |    |
secondo indizio: la risposta a una delle due domande di Ivan è SI'! |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 504 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 15:56: |    |
e' ancora poco.. devi dirci almeno se e' l' uno o l' altro.. io dico che e' un attore.. la 928 non e'/non era per calciatori.. troppo sofisticata  Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 16:15: |    |
... sono d'accordo con te... ma se il giocatore fosse non proprio... "uno qualsiasi"? E' in effetti un giocatore! |
   
Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato Username: rossodellarocca
Messaggio numero: 304 Registrato: 03-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 17:09: |    |
Ciao Mauro, benvenuto! Perche' non vieni al pranzo di Sabato al Forte? Potrai conoscere cosi' qualche Pimaniaco e raccontarci della tua bimba. Ciao Paola non vi e' vita senza passione! carrera59@msn.com |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 18:18: |    |
Grazie Paola, ma sabato festeggiamo in famiglia il compleanno di mio padre. Spero comunque che si presenti nuovamente l'occasione di conoscere qualche altro "svitato" come me. Stasera dovrei andare a fare il contratto. Un piccolo quesito per 928-isti esperti. Immettendo la targa (della 928 che sto puntando) nell'apposito box del sito: http://www.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.ht m ho trovato che i kw dell'auto sarebbero 243 ovvero 330 cv ma allora è una S4 o una gt? I 928s4-isti che mi leggono cosa hanno scrito sul libretto? un saluto a tutti e le foto a prestissimo... |
   
Sergio (sergioz1)
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Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 20:06: |    |
La mia S4 riporta 235 Kw. Complimenti, di che colore è ? Sergio |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 22:20: |    |
contratto fatto: verde scuro metalizzato, tettuccio apribile. altro indizio sul primo proprietario (il primo che ci azzecca vince...): sicuramente fra i primi 10 giocatori al mondo degli ultimi 20 anni ( a dire il vero di 'sta storia del proprietario me ne frega sempre meno pensando che fra poco farò UUUAAAAAAOOOOOOOMMMMMMMMMMM! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 227 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 22:58: |    |
Van Basten ? Ciao e complimenti a motore anteriore e fari retrattili Federico Maiora viribus audere
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mauro maltagliati (manygold)
Nuovo utente (in prova) Username: manygold
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 00:26: |    |
Federico vince la cena (era così facile?). Il buono va consumato entro il 2010. giovedì 23 me la consegnano, devo aspettare perchè faccio cambiare la cinghia di distribuzione (mannaggia a voi 928-isti , co 'sta storia che la cinghia va cambiata ho dovuto metterci su altri 350 eurini...). Per Sergio: e se immetti la tua targa sul sito che ti ho indicato? fra un po' sono un 928-ista!!! (ma forse già lo ero) |
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 174 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 04:21: |    |
Avevo una 928 GT che e' stata a Firenze con me molte volte, tra l'altro. Aveva 243kw. La tua, se e' manuale e del 90, dovrebbe essere senz'altro una GT. Bellissimo che e' appartenuta a Marco Van Basten. Ogni volta che avvierai il V8, sara' un godimento pazzesco. Potrai fare manovra solo con la frizione, senza toccare il gas, e sentirai il motore cadere leggermente di giri e borbottare in un modo unico.Ah, come ti invidio! Saluti da un ex 928ttista senese. Senza Porsche non si puo' stare |
   
Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 49 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 08:04: |    |
Sempre 235 Kw .... credo la tua sia GT e non S4. Credo siano i differenti cerchi la caratteristica più evidente fra le due. I tuoi come sono ? Sergio |
   
Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 50 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 08:09: |    |
Cerchio S4 (Messaggio modificato da sergioz1 il 17 dicembre 2004) Sergio |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 09:36: |    |
ragazzi, sto facendo esami, ma mentre i ragazzi sono impegnati al computer, non posso non sbirciare il forum. I cerchi sono diversi da quelli fotografati da Sergio, anche se credo che solo le prime S4 (87-88) li avessero come nella foto. Il discorso cat-noncat è ancora irrisolto a dire il vero. L'auto riporta una chiara (e chiaramente "d'epoca") indicazione di benzina verde sullo sportellino e il bocchettone è quello piccolino. D'altra parte però sul libretto non c'è scritto niente in proposito. So però per certo che le auto immatricolate dal 90 in poi, oltre 2000cc, dovessero essere catalizzate. Questa per l'appunto è di inizio gennaio 90... Vedremo poi. Annuncio che, fintanto che nessuno protesterà, inonderò il forum con messaggi (e foto!). 928 sgommate |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 935 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 15:55: |    |
Sono di passaggio per casa, vedo di dirvi quanto mi ricordo a tal proposito sia della macchina che delle "vecchie leggi". Per quanto riguarda le vetture secondo me e' un bellissimo GT del 90, in quanto la Gt aveva 330 CV a differenza della S4 che ne aveva 320, e poi... nel 90 era prodotto proprio questo modello il che farebbe pendere a suo favore la bilancia. Per quanto riguarda il fatto che abbia il catalizzatore ma non sia riportato e' presto detto : Molte Porsche sono dotate di catalizzatore anche molti anni prima dell'entrara della "EURO 1" basta prendere una vecchia 911 americana ed eccoti il Catalizzatore montato, questo perche' in america era gia' obbligatorio... qui da noi in europa pero' non era ancora stata fatta una tale legge. Alcune vetture cmq potevano essere gia' richieste con il catalizzatore o meno. Questo caso lo vediamo ad esempio sulle S4, le manuali sono senza Cat, mentre le automatiche sono tutte con il Cat. Ora.... ci sta un appunto da fare... il fatto che sia presente il Cat (e la Gt lo aveva) non significa che questa sia necessariamente euro 1, questo perche' la famosa legge "euro 1" e' la 91/441 quindi e' una legge del 1991. Ovviamente una macchina del 90 non poteva avere l'omologazione e quidi la sua trascrizione sul libretto, di una legge che doveva essere promulgata un anno dopo. E' facile quindi trovare molte vetture a cavallo degli anni 90 che siano dotate di catalizzatore ma non siano Euro 1 (ad esempio prendiamo lo Spider dell'Alfa Romeo, alcuni modelli hanno il medesimo problema). Negli anni alcuni sono anche riusciti tramite magheggi a far passare questa omologazione ed a farla riportare sul libretto... ma ripeto sono magheggi, perche' ci stavano alcuni valori che cmq erano differenti. Ecco spiegato quindi il mistero, la tua 928 e' si catalizzata... pero' non e' euro 1 ! dal 1992 in poi tutte le vetture sino al 31 dicembre 1996 (mi pare... o era il 1995 ?) cmq sono euro 1... poi da li si inizia l'evoluzione... euro 2 - 3 ecc... ecc... Tutto qui Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3184 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 16:17: |    |
Io ho una 964 delle prime (MY89), dotata di catalizzatore. Sul libretto non ve n'era menzione. Mi sono semplicemente fatto rilasciare da PI una dichiarazione che la vettura, in base al n.ro di telaio, era conforme alla norma 91/441, dopodichè ho fatto annotare la circostanza sul libretto da parte della Motorizzazione. Da allora sono catalizzato anche "fiscalmente"...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 506 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 16:51: |    |
infatti quelle non euro 1 ma catalizzate vengono dette volgarmente "euro zero" nella dicitura ce scritto: “RISPETTA LA DIRETTIVA 89/491 CEE CON CATALIZZATORE” subito dopo vengono le 91/441/CEE come la 964 di Giuliano e la mia Nissan Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
mauro maltagliati (manygold)
Nuovo utente (in prova) Username: manygold
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 17:43: |    |
grazie a tutti delle informazioni (il loom ormai è entrato nella leggenda). Non so descrivervi l'emozione di entrare in possesso di un'auto così estrema e così "al di fuori" del mio range. Non voglio piagnucolare sul fatto di non essere straricco, in realtà sono felice come sono, ma non avrei mai pensato di poter guidare il modello di punta della produzione porsche di qualche anno fa (a parte la turbo la 928 costava molto più delle altre P.). E' un'emozione fortissima, ho fatto il passo più lungo della gamba e ne sono felicissimo. Sono come un porschista che, abituato a un degnissimo boxter S (in linea con il suo standard di vita) a un certo punto, invece di cambiarlo con uno nuovo, si fa la... "GT" perchè scopre che costa quasi uguale. Badate bene, e qui so di attirarmi le critiche di qualcuno, dopo oltre 20 di passione per le auto, sfogata con letture regolari di tutte le principali riviste, non sono diventato un vero e proprio maniaco delle Porsche in generale, ma proprio della 928. L'ho sempre trovata splendida, con una linea senza tempo, coraggiosa ma armonica, estrema ma elegante. Il fatto che ci si imbatta molto di rado in una 928 ne ha sempre accresciuto per me il fascino. Non è voglia di distinguersi e nemmeno originalità a tutti i costi, ma le auto estreme a mio parere guadagnano per la loro rarità. La 928 fra l'altro, mantiene una caratteristica molto apprezzabile e tipicamente Porsche, ovvero l'aspetto di "auto che si può usare tutti i giorni", caratteristica completamente mancante, per fare un esempio, nelle F***** e Lamborghini. Quando poi si tratta di confronti prestazionali non hanno niente da temere dalle seppur eccellenti italiane. Se domani voglio fare il ganzo e andare a Parigi con la 928 è fattibilissimo; le italiane sono invece troppo vistose. E poi... se prendevo una punto nuova mediamente accessoriata spendevo uguale.... Un salutone a tutti e spero di postare presto le foto! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3185 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 18:40: |    |
Ottimo Mauro... mi sembra tu sia cotto al punto giusto per poterti definire non porschista... bensì PorschEista. La differenza, se non la sai, non te la dico e ti lascio, se vorrai, a cercarla nei meandri di questo nostro forum... !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 228 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 20:25: |    |
Non era facile, ma... come professionista di Golf ho giocato una volta assieme a Van Basten (ottimo giocatore dilettante), non sapevo che macchina avesse ma, conoscendo un minimo la persona, fine, anticonformista e molto intelligente, mi è risultato naturale associarlo alla 928. Prima o poi sarò a Firenze per l'una o l'altra delle mie professioni, ti farò sapere. Ciao, complimentissimi e piede leggero i primi giorni, che cotanta belva ha da essere ammansita... Fede Maiora viribus audere
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mauro maltagliati (manygold)
Nuovo utente (in prova) Username: manygold
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 23:04: |    |
grazie ancora dei consigli. L'arrivo della 38-esima primavera e, soprattutto, di un tizio basso che ci è arrivato in casa a giugno sorridendo a tutta gengiva, terrà molto leggero il piede destro nei primi giorni e pure nei secondi. Sono un discreto guidatore medio ma niente di più. Certo qualche accelerazione partendo dal casello ci sarà, qualche guida spigliata su statali pure, ma so bene di non saper gestire le potenzialità di una 928. La soddisfazione del possesso, l'ebbrezza di guidare un'auto dalle capacità eccezionali, qualche sgassata sul dritto per ricordare di essere seduti su un vulcano, forse toh! qualche sovrasterzino su curva lenta per me bastano e avanzano... ah, dimenticavo, non l'ho ancora mai guidata, credo che l'audi a3 140cv td del mio amico sia quanto di più performante è passato sotto le mie mani e piedi. Non vi stupirete quindi se vi dico che... NON STO PIU' NELLA PELLEEEEEEE! AAAAAAAAHHH! |
   
Michele (miki)
Utente registrato Username: miki
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2004
| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 01:21: |    |
Ehi Mauro l'hai presa in V. Forlanini? SI? Allora è una GT! Spero non abbia interni tristementi neri! E il prezzo? 14000 o ti hanno fatto uno sconto? Mai sbavare davanti ad un commerciante! Deliziaci con tante foto e occhio al consumo d'olio.
 - Se una Porsche potesse sognare, sognerebbe di essere una 928. |
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 175 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 07:20: |    |
Gli interni neri in pelle delle Porsche sono fenomenali, maschi, sobri e teutonici. Ma che tristi e tristi! Io ce li avevo grigi e li avrei preferiti neri. Ah, come ti invidio Mauro! Quando torno a Siena facciamo un miniraduno (anche a due, o ai pochi altri dell'area) e vengo a vedere lo squalo. Anche io l'ho comprato senza averlo mai provato e dopo averlo sognato per anni leggendomi tutte le riviste, in particolare un autocapital dell'86 in cui era fotografato il tachimetro sui 260. Piu' di tutto mi appassionavano le bellissime plastiche, i sedili solidi e muscolari, l'impressione di solidita', potenza e praticita'. Questa sara' la caratteristica che piu' apprezzerai: il piacere di fare tutte le cose che facevi prima, ma in una "confezione" splendida, con un suono che ti fara' fremere anche mentre sei in fila nel traffico. EVVIVA, EVVIVA! A sentire la tua storia, riviva la mia del 1999! Da allora ho avuto la mia prima Porsche e ne avro' per sempre! Saluti toscani Senza Porsche non si puo' stare |
   
mauro maltagliati (manygold)
Nuovo utente (in prova) Username: manygold
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2004
| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 16:13: |    |
eh eh, concordo praticamente in tutto con giaz e sì, l'ho presa dove dice miki. L'aveva vista pure lui? Come fa a dire a bomba che era un GT? Aveva indagato? Insomma che parli il miki, stiamo parlando della mia bambina, se ne ha una anche lui mi capirà. Quanto agli interni, se devo essere sincero a me la combinazione di colori che sarebbe piaciuta di più era blu scurissimo con interni beige o ghiaccio. Però gli interni neri mi piacciono sempre di più. Inoltre credo che siano quelli che mascherano di più i segni del tempo. A proposito, la macchina segna 68000km e fra le foto che manderò per le vostre impietose perizie ci saranno anche quelle di seduta e schienale del sedile guidatore, cartina tornasole dell'effettivo chilometraggio. Il prezzo finale è stato 12600 euro, a cui abbiamo "allegramente" aggiunto altri 1900 di scartoffie, garanzia biennale (il salone fa da mediatore fra me e il precedente proprietario) e cinghia distribuzione (quest'ultima è colpa di voi tutti, lo ripeto). L'auto però è perfetta di carrozzeria ed eccellenti sono pure gli interni. C'è solo la pelle sopra il cassetto fra le poltroncine posteriori che è un po' scollata e con una rottturina (come se qualche psicopatico abbia tentato di caricare un bagaglio assassino). Inoltre c'è una spia che appare per un po' che dice qualcosa sul differenziale autobloccante. Autoradio con scitta Porsche bellissima e "d'epoca". Mi sono convinto che rimarrà quella anche se i cd mp3 sono così comodi... Inoltre tettuccio apribile, tutti i servomeccanismi funzionanti. Oggi sono stato a rivederla e bischeramente non ho portato la digitale. Ancora saluti a tutti e grazie per l'accoglienza(giaz, ma ora hai un 928 o un 944cabrio?) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 2481 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 16:37: |    |
Oh, Mauro, sono davvero felice per te! Un sogno realizzato! Come dice Giuliano sei ormai un PorschEista a tutti gli effetti! E quando l'avrai guidata per qualche ora, la Porscheite ti avra' irrimediabilmente colpito; e non c'e' antidoto conosciuto. ...comincerai a pensare a quale altro modello starebbe bene in fianco alla 928.... Ciao! Luca Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 355 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 16:52: |    |
Grande Mauro! Sono contento che lasci il mondo dei "senzabimba"!!! Ma...... le foto!!! Quando possiamo vederle??? Complimenti ancora! silvio
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 176 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 17:44: |    |
Mauro, adesso ho una 944 turbo cabrio. La 928 GT l'ho avuta dal 1999 al 2001, quando mi sono trasferito all'estero per lavoro. Poi, siccome senza Porsche, una volta avuta, non si puo' piu' stare, ne ho ricomprata un'altra. Era grigia scura met con interni grigi, veramente perfetta, anche se non totalmente talebana, poiche' aveva i cerchi cup, gli specchi a goccia e l'alettone in tinta con la carrozzeria, anziche' nero. La rimpiango ancora. L'ho venduta ad un amico che la usava per fare il pendolare tra Milano e Lugano. In poco tempo, ha fatto un mare di km, con piena soddisfazione. L'unica cosa e' che gli hanno fatto la catena di distribuzione senza cambiare la pompa dell'acqua, che ha ceduto e ha fatto danni per 8000 euro. Fa' verificare anche questo componente e vivrai sonni tranquilli, sogni d'oro! Messaggio anche per loom: quando torno alla fine di febbraio facciamo un miniraduno centro italiano, d'accordo? Saluti a tutti. Senza Porsche non si puo' stare |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
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Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2003
| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 19:42: |    |
Auguri anche da parte mia, la 928 è veramente un'auto fuori dal comune. Giuseppe |
   
Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 229 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 20:23: |    |
Concordo col saggio Giaz per la pompa dell'acqua. Andrebbe cambiata contestualmente alle cinghie. Io ho proceduto così con la turbetta, che mi da sempre GRANDI soddisfazioni a fronte di un po'di attenzione in più del dovuto (forse)... Ciao Fede Maiora viribus audere
|
   
Michele (miki)
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Messaggio numero: 58 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 01:35: |    |
Ehi Giaz, non ti scaldare a te piaceranno neri gli interni, a me che piace il colore mi piacciono in tinta contrastante, tipo: esterno argento, interni rossi! Tutto fuorchè nero! Da premettere che io la 928 la sto cercando ancora e se non l' ho presa finora è proprio perchè si trovano tutte scure. Vuoi vedere che alla fine non resisterò e la comprerò lo stesso scura e con gli interni neri...sigh Però il colore vuoi mettere?
E allora? Un pò di colore non guasta! Mauro ancora la bimba non ce l'ho (ho altre bimbette, vedi mio profilo) per cui cercando qui e là è ovvio che mi sono imbattuto anche in quella tua. E devo dire che il prezzo per una GT 330 cv non è alto, se vai su PortaPortese alcuni privati per ora chiedono quanto una GTS!!! Come faccio a dire che è una GT? Semplice ... dai cerchi! Sono quelli originali che ha montato solo la GT. E' da escludere che il proprietario avesse una S4 e che gli abbia montato i cerchi della penultima versione piuttosto che della GTS. In effetti le differenze sono minime con quelli della S4, ma sono all'esterno l'unica cosa che differenzia la GT dalla S4, a parte le scritte. All'interno invece fu aggiunto nel cruscotto la finestra con le indicazioni digitali e gli strumenti furono tagliati sotto (quindi non più rotondi)proprio per trovare la sistemazione a queste indicazioni. Mi sono documentato bene? Va a finire che quando l'acquisterò , avendo letto e riletto guardato foto giornali auto ecct ect. la conserverò in garage e basta. Ma non credo, tuttalpiù in salotto.
 - Se una Porsche potesse sognare, sognerebbe di essere una 928. |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 10:15: |    |
Se la S4 non ha cambiato i cerchi durante gli anni in cui è stata in produzione, allora è certamente una GT. La mia ha i cerchi differenti da quelli fotografati da Sergio. Guarderò meglio gli strumenti; comunque di quadranti digitali ne ha tre (ancora GT dunque). Sono però abbastanza sicuro che non ci siano scritte, nè S4 nè GT. L'unica scritta è "Porsche" incassato sul guscio posteriore. Per gli interni all'inizio anche io propendevo per il colore, poi mi sono convertito al nero. D'altra parte il solito beige invecchia velocissimo e poi... non se ne trovano (le foto postate sono di 928 automatiche e quindi probabilmente non italiane) Domani le foto. |
   
Michele (miki)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 16:16: |    |
Quelli di Sergio sono appunto cerchi di S4 i tuoi sono di GT. La scritta adesiva manca perchè la macchina è stata riverniciata. La puoi trovare qui...(in fondo pag.) http://www.911pcar.com/Porsche_Parts/porsche_parts_interiors_carpet.htm
 - Se una Porsche potesse sognare, sognerebbe di essere una 928. |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 18:45: |    |
eh! eh! che dietro era stata riverniciata modestamente me ne ero accorto pure io: c'è una minuscola gocciolina di vernice all'ombra del paraurti. Comunque ho controllato su un 4ruote di settembre 89: le 928 in catalogo erano già la gt manuale e la s4 automatica. Dunque GT, discorso chiuso (questa è stata immatricolata nel gennaio 90). Forse un GT di 69000 km (ammesso che siano originali ma tutto sommato guardando il sedile guidatore penso di sì) a 12600 non è stato preso malissimo (accessori: tettuccio ma non pelle sul cruscotto). Certo che coi cup 17 sarebbe davvero perfetta... che ne dite? Vedremo quando avrò ammortizzato il salasso |
   
vyrpus (vyrpus)
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| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 14:55: |    |
Mauro vogliamo il servizio fotografico!!! |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 19:41: |    |
prime foto |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 19:54: |    |
ci riprovo... |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 20:01: |    |
ecco la seconda.. |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 20:04: |    |
e la terza... |
   
mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 20:06: |    |
per gli interni vi rimando a domani (da casa ho una connessione lentissima) saluti a tutti |
   
Michele (miki)
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| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 22:17: |    |
Ehi ma qual'è questo blu? Leggi la targhetta ed indicaci il codice grazieee.
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mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 22:30: |    |
Quando finalmente ne entrerò in possesso (giovedì mattina) vi darò tutte le delucidazioni del caso. Comunque è verde, non blu |
   
Michele (miki)
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| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 23:14: |    |
Ah già verde scuro! Però bel verde! Però le foto...! Ne aspettavamo decine, saziaci!
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Michele (miki)
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| Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 01:16: |    |
ma ALLA fine QUANTO ti HANNO fatto PAGARE di PASSAGGIO?
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mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 09:57: |    |
una cinquecentina |
   
mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 10:51: |    |
il sedile guidatore.. |
   
mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 10:52: |    |
l'interno... |
   
Michele (miki)
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| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 02:11: |    |
Mauro ho capito che lo fai apposta! Una foto oggi due domani. Tre no, se no si abituano male! O forse ci siamo abitutati male con loom che ci ha inondati a profusione di belle foto della sua panterona. Non ne abbiamo mai abbastanza.. Io sono per il colore ma la plancia nera però non è male.
 - Se una Porsche potesse sognare, sognerebbe di essere una 928. |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 11:35: |    |
MAURO! Tira fuori sta bimba e portala all'aperto!!! Poi ci fai un bel reportage e lo ce lo posti!!! Non hai capito che stiamo scalpitando??? Non deluderci!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il giovedì 23 dicembre 2004 - 16:16: |    |
sono in attesa davanti al fax. Aminuti mi dovrebbe arrivare il fax di conferma di copertura dell'assicurazione. Oggi pomeriggio guiderò per la prima volta un'auto sopra i 150 cv... ed è una porsche... ed è mia... mia...MIA! |
   
mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il giovedì 23 dicembre 2004 - 16:19: |    |
al fax ancora non c'è niente. Sto soffrendo come un cane |
   
mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il giovedì 23 dicembre 2004 - 22:59: |    |
Eccomi di ritorno dopo le prime emozioni. L'auto è bellissima, facile da guidare ed il suo motore ha almeno tre personalità diverse. La sensazione di qualità dell'interno è davvero straordinaria, anche se se qualche cosina deve essere messa a posto (vi darò i dettagli più avanti). Appagante, estremamente appagante nella sua assurdità. E poi sono diventato improvvisamente... talebano fino al midollo! Non cambierò niente di sicuro, quali specchi a goccia? e nemmeno le cup 17"! Per non parlare delle maniglie interne che non mi piacevano! Non che quelle originali facciano gridare al miracolo, ma capisco che l'originalità è sacrosanta! E poi ha il libretto dei tagliandi con stemmi porsche e l'ultimo fatto ai 59000 (ora l'auto ne ha 68000) E ancora manuale di uso e manutenzione perfetto, in custodia di pelle porsche! Per finire mi è stato dato (in prestito per qualche mese) un fascicolo che sembra faccia parte del manuale di officina del 928 S (è del 1983); forse non utilissimo ma interessante! Le spie pressione gomme funzionano alla perfezione: tre segnali spariti dopo aver ripristinato i 2,5 ant. e 3 post. (uno due decimi di atm. mancanti sulle tre ruote). e poi il motore, che se non pesti ti sembra il mio mazdino... facilissimo! Ma poi sali con le marce e lui non fa una piega, anche sotto 1500 rpm non sembra avere problemi e riprende come non immaginavo. Se scalo poi... con un pezzetto di strada libero può fare il finimondo. E' grandissimo amore. Mi viene in mente una frase pronunciata da un ex calciatore inglese semialcolizzato (non ricordo il nome): "... nella mia vita ho speso un mare di soldi in alcool, donne e macchine sportive! Gli altri soldi... li ho buttati"" Ragazzi... ho la Porsche 928, non so se mi spiego |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
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| Inviato il venerdì 24 dicembre 2004 - 01:59: |    |
L' ho sempre detto.... per convincere una persona a comprare una 928 c'e' un solo modo... fargliela provare ! A quel punto e' amore ! E' una legge matematica..... non ci si scappa ! Sono felice che tu ti sia innamorato della tua nuova bimba... Capisco anche le tue emozioni, io ogni volta che vedo la Panterona mi dico... ammazza che bella, ma e' davvero mia ??? Capisco anche il tuo animo da neo-talebano. All'inizio anche io prima di comprarla volevo : A)Montare un impianto satellitare all'interno con schermo da non ricordo quanti pollici (ci sta anche un mio vecchio post con l'orrore che avevo concepito) B)Venni per un breve periodo tentato di acquistare unautoradio nuova... macche' mi son reso conto di quello che facevo e mi son scopeto anche radio-talebano ! L'unica cosa da fare e' coccolarla e tenerla al meglio. Sono felice di vedere che un altro 928ttista si sia unito alla nostra schiera. Piano piano... ma cresciamo !!! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente registrato Username: giorgione
Messaggio numero: 368 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 24 dicembre 2004 - 02:08: |    |
Ciao Loom Auguri di Buon Natale !! Giorgione Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
|
   
pietro (_jim)
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Messaggio numero: 221 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 24 dicembre 2004 - 07:49: |    |
uffa!! mi sa che devo smettere di leggere la sezione 928 .....mi sta venendo una voglia pazza di averne una magari argento con gli interni rossi! meno male che mia moglie non legge il forum, penso che veramente sia una stupenda auto e faccio gli auguri a mauro per la sua! e auguri a tutti di buone feste. chissà....aspetto il mio erede a giorni(LORENZO) un altro piccolo fans di PM, forse potrei comprarla per lui... dite che mia moglie capirebbe che invece è per me??? ciao "si distese sulla mia vita" |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
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| Inviato il venerdì 24 dicembre 2004 - 10:43: |    |
Complimenti Mauro! E auguri di godertela nel migliore dei modi. La 928 è una Porsche splendida !!!
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 24 dicembre 2004 - 11:20: |    |
Bravo MAURO!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il venerdì 24 dicembre 2004 - 14:44: |    |
grazie a tutti e buone feste a tutti quanti. Per Pietro: anche io ho fatto qualche penoso tentativo. Abbiamo Francesco da 6 mesi e ho provato a dire a mia moglie: "quanto sarà contento il bambino quando il suo babbo andrà a prenderlo all'asilo sulla 928...". Ho ancora in mente il suo sguardo in risposta... |
   
pietro (_jim)
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| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 07:54: |    |
sarà stato lo stesso di mia moglie.... "si distese sulla mia vita" |
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente registrato Username: giorgione
Messaggio numero: 393 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 12:06: |    |
Mi sa che quello sguardo è stato clonato..... O forse fa parte del Dna delle ns. signore.... leggendo i vostri post vedevo lo sguardo della mia..... Giorgione Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
|
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 14:43: |    |
si ricomincia con le foto.. in questa è visibile il pulsante apertura bagagliaio accanto al sedile passeggero. Ce ne è uno identico accanto al sedile pilota (insieme a quello regolazione fari). Che esistesse questo pulsante mi è sembrato un po' strano (fra l'altro manca nella gts di loom e non compare nemmeno in altre foto su questo forum, ne sapete qualcosa?) |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 44 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 14:46: |    |
ancora foto.. |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 368 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 15:04: |    |
Mi piace troppo!!!!! Ragazzi riguardo alla moglie e ai figli a me' va' meglio(o peggio) figlia di 13 e figlio di 17 ho detto che il 944 l'avevo preso anche per lui e ho ricevuto sguardi assassini al solo pensarlo alla guida mia figlia ama smodatamente il boxster ma ho tempo davanti. risultato dovro' lavorare altri 100 anni per accontentare tutti e a me chi ci pensa ? ciao a tutti e complimenti per la vettura che fra parentesi piace alla mia consorte caso piu' unico che raro(mi ha fatto vendere lo spider della alfa c'e' salita una volta sola per tutto il tempo che l'ho tenuta (2 anni) Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 15:14: |    |
il primo proprietario... |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 15:26: |    |
la belvona con la belvina in secondo piano |
   
Michele Montagna (mountain)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2004
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 18:02: |    |
Ehi, buffo, anch'io ho un Defender (appena comprato), ma la mia belva è un GTS blu scuro, con cerchi cup da 17 e specchi a goccia (non so se sono accettato lo stesso dal gruppo). Certo che a leggere tutte le vostre mail viene voglia di non venderla più, ma non posso vederla lì ferma nel garage dell'azienda (forse dovrei mettermela in salotto a casa....). Comunque Mauro appena hai preso un pò la mano e hai le gomme da cambiare una cosa divertentissima da fare è girare gli angoli delle strade senza sterzare: arriva all'incrocio piano frenando col motore, senza staccare la frizione, un colpetto secco all'acceleratore e uno allo sterzo e sta pronto a dosare il gas e il controsterzo..più premi l'acceleratore e più giri!! Buone Feste a tutti |
   
Michele (miki)
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| Inviato il martedì 28 dicembre 2004 - 20:06: |    |
Ahi! Ehi mountain, e pensare che c'era già qualcuno che stava facendo un pensierino per chiederti un megasconto, però dopo aver letto come fai le curve chissa il povero differenziale elettromeccanico quante indicazioni di malfunzionamento ti dà nel monitor!!
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Michele Montagna (mountain)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2004 - 18:02: |    |
Caro Michele, il differenziale sopporta i 360 cavalli della potenza massima e non soffre ai 200 CV che servono per innescare la manovra (che il V8 ha a 2000 giri). Il PDS (Porsche Drive System) sotto i 40 km/ora è disinserito e quindi manco se ne accorge di quello che stai facendo. E terzo non ho nessuna intenzione di fare megasconti!!!! ... e poi mi avete mezzo convinto a tenermela (ieri sera ho provato a spostare il divano..... |
   
Michele (miki)
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| Inviato il giovedì 30 dicembre 2004 - 02:31: |    |
Ehi Mountain, vedo che 6 caduto nella provocation! 360cv? ma non sono 350? o hai fatto qualche lavoretto alla centralina? Quando hai finito di spostare il divano, come intendi coprire l'altra metà dell'auto che rimane fuori? Comunque è un peccato che tu non faccia sconti xchè il pensierino (ora posso dirtelo...)l'avevo fatto io...
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Giorgio (brumbrum)
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| Inviato il domenica 02 gennaio 2005 - 11:46: |    |
Caro Mauro, complimenti per la bella macchina, che sembra davvero a posto. Per quanto riguarda il prezzo, secondo me hai speso i tuoi soldi più che bene. C'è un mucchio di gente che vuole comprare a poco e vendere a molto. Secondo me non è un discorso che fila. Qui stiamo parlando di una macchina con la M maiuscola, e che può anche dare problemi con la P maiuscola. Spendere quello che hai speso tu per una Super Car veramente a posto non solo non è molto, ma secondo me è davvero poco. Poi lasciamo ai "furbi" il comprare macchine a pochi euro (per poi trovarsele su compro-offro a cifre alte...)... questi non sono appassionati. Non sono veri Porschemaniaci, e assolutamente non sono 928ottisti Duri&Puri!!! Io la mia 928 S4 non l'ho comprata per una speculazione, ma per passione. Penso di non averla pagata cara, ma neanche me l'hanno regalata: e mi sembra giusto. Se e quando, spero mai, la venderò, aspetterò un vero appassionato che sappia apprezzare un interno in pelle bianca immacolato, un motore che sembra uscito adesso dalla concessionaria, una carrozzeria senza un righino. E se la darò a lui, lo farò come un padre che da una figlia al suo futuro marito. Insomma, c'è chi guarda solo le quotazioni e pensa di fare "affari" perchè si ritiene più furbo degli altri, e chi invece queste macchine le ama davvero e non ne fa un fatto strettamente economico. Per quanto riguarda colori ed interni... non apriamo quella porta!!! Già mi sono dovuto difendere sul forum per il mio acceso amore per il cambio manuale... ci mancherebbe ci mettiamo a polemizzare anche sui colori!!!
- gli interni del mio squalotto - ... la mia è blu con gli interni bianchi, io l'ho cercata così e l'ho trovata come mi piaceva... ma se ad altri piace tutta nera o rossa con interni grigi o chessòio...va bene lo stesso!!! Come ho già detto... è come per le donne: c'è a chi piacciono bionde, a chi alte, a chi rotonde, a chi more... l'importante è che siano Grandi Gnocche!!! E QUINDI AUTOMATICA O MANUALE, S O GTS, TUTTANERA O ROSSA.... L'IMPORTANTE è CHE SIA 928!!! CARI SALUTI A MAURO BEN ARRIVATO TRA NOI 928-OTTISTI DURI&PURI!!! E BUON ANNO RICCO DI TANTI BEI BRUM-BRUM A TUTTI!!! "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre" - AYRTON SENNA |
   
Giorgio T. (giorgione)
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Messaggio numero: 446 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 02 gennaio 2005 - 11:52: |    |
citazione da altro messaggio:Come ho già detto... è come per le donne: c'è a chi piacciono bionde, a chi alte, a chi rotonde, a chi more... l'importante è che siano Grandi Gnocche!!!
eheheh.....su questo credo che ci troverai tutti d'accordo.....eheheheh Giorgione Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
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Michele (miki)
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| Inviato il lunedì 03 gennaio 2005 - 02:17: |    |
Ehi brumbrum, belli i tuoi interni non neri! Però un dubbio mi assale: ma se la tua è una S4, come mai i rivestimenti portiera sono della versione precedente? Mi riferisco ai fori degli altoparlanti...
 - Se una Porsche potesse sognare, sognerebbe di essere una 928. |
   
Giorgio (brumbrum)
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Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2004

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2005 - 10:59: |    |
PER GIORGIONE .... sapevo di sfonfare una porta aperta ;) PER MIKI ... non so cosa dirti, forse è un modello "di transizione". S4 la è, sia per la scritta sul posteriore, la fanaleria e tanti altri piccoli particolari,
- come vedi compare la scritta S4 e i gruppi ottici non sono quelli incassati - sia per la potenza che per i numeri sul libretto (928 versione S41). MAH!?! "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre" - AYRTON SENNA |
   
Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 277 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2005 - 12:15: |    |
citazione da altro messaggio:C'è un mucchio di gente che vuole comprare a poco e vendere a molto. Secondo me non è un discorso che fila. Qui stiamo parlando di una macchina con la M maiuscola, e che può anche dare problemi con la P maiuscola. ............ Poi lasciamo ai "furbi" il comprare macchine a pochi euro (per poi trovarsele su compro-offro a cifre alte...)... questi non sono appassionati. Non sono veri Porschemaniaci...
Parole sante, IMHO... Two fingers... - Sideways driving is not a crime - toivonen@libero.it |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 04 gennaio 2005 - 18:59: |    |
grazie a tutti dei messaggi e consigli. Anche se non ho ben capito se ho una S4 o una GT. Propenderei per la prima, visto che sul libretto ho scritto S42. Riassumendo ho i cerchi della GT, la strumentazione con i due grandi strumenti analogici "tagliati sotto" per fsr spazio agli schermini digitali, nessuna scritta dietro, sul sito per sapere quanto pago di bollo con la mia targa (mi8n6197) vedo 243 kw mentre con la "sicura" (e splendida) S4 di brumbrum ne vedo 235, 4ruote dal marzo 89 riporta in listino Gt-manuale e S4-automatica, chi me l'ha venduta dice che ha chiesto alla Porsche e gli hanno detto S4... Boh! Comunque, dopo un paio di settimane lo sapete se potessi avere altre tre auto a scelta quale vorrei? ...una 928gts, una 928 prima serie e una S4 dell'86. L'amo davvero troppissimo questa macchina, mi sembra di una bellezza straordinaria!! Salutoni a tutti |
   
Giorgio (brumbrum)
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Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 04 gennaio 2005 - 20:45: |    |
Bravo Mauro, sei proprio un 928-ottista Duro&Puro!!! Amala, amala la tua creatura! E' proprio un sogno di macchina. Ti darà delle soddisfazioni immense. Per quanto riguarda GT o S4, io direi che è una GT: - i cerchi sono GT, - la strumentazione "tagliata" è GT, - la potenza è di una GT, - non compare la scritta S4 sul posteriore. A quanto ne so di GT ne hanno fatte poche e questo potrebbe essere un modello di transizione, con alcuni particolari che non coincidono con la GT di catalogo. Cosa abbastanza normale. In ogni caso auguro a te e alla tua Creatura tanti bei BrumBrum!!! "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre" - AYRTON SENNA |
   
mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 108 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 10:59: |    |
Non ho conosciuto di persona nessuno di voi, ma grazie a questo forum, ho appreso con piacere di non essere l'unico pazzo. Su Porschemania in generale e sul forum 928 in particolare (sono ultrafanatico soprattutto della 928 appunto) ci si sente quasi di appartenere ad una setta. E' ormai quasi un anno che sto col coccodrillo (la mia 928) e nonostante i grattacapi che ho avuto la amo più che mai e oggi ho riletto questo thread da me inaugurato il 20 dicembre scorso. Rileggendo i vari messaggi mi ha fatto davvero effetto trovare quelli scherzosi di "Giorgione", così incredibilmente scomparso pochi giorni fa. Spero che dovunque sia abbia a disposizione una 928 GTZ 10 cilindri e 550cv, model year 2006, con l'elettronica indistruttibile e con un treno di gomme nuovo ogni giorno. Mauro |