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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 214 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 13:37: |    |
Ciao a tutti SOno dipendente. Non da droghe, ma dalla continua spinta a comperare Porsche che un giorno potrebbero avere, per tipo, storia e combinazioni di colore, una marcia in più in termini di particolarità storiche. Non mi é sfuggito che sul forum la comunità dei 928isti si é allargata e vivacizzata in modo più che positivo. Il caso vuole che sono capitato su una 928 MY 1978, di cui allego le prime foto (buie, scusate) che mi intriga a fondo. Prima di tutto il colore (Petrolblau met. con interni in skai/pasha beige-gialli), poi il fatto che sia ancora un 928 240 CV con cambio manuale, e poi, soprattutto, il fatto che abbia una storia conosciuta (2 proprietari, l'attuale da ca. 10 anni), tutti i tagliandi in agenzie Porsche e 86'000 km garantiti. Il tutto per ca. 5'000 EUR. L'auto é ferma da un mese davanti a casa della mamma anziana del proprietario, che vista la posizione strategica ha pensato bene di esporla li, dimenticando che così l'ha anche esposta alle intemperie (le foto lo confermano). Il 27 novembre vado a vedere l'auto, e in cuor mio so che se sarà bella finira nel mio garage. Ora chiedo agli squalofili le dritte necessarie per un'ispezione accurata (Loom, non potevi fare il tuo splendido rapporto sulla prima 928 al posto che sul tuo squalone?). Grazie in anticipo Mattia
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Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 167 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 14:30: |    |
bava............ bella......... ma si trova in svizzera? se non la prendi tu dimmi qualcosa!! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Giorgio (brumbrum)
Utente registrato Username: brumbrum
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2004

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 23:52: |    |
5.ooo con tutti i tagliandi Porsche e 85.000 km secondo me è da prendere. Il colore poi è proprio bello. In quanto alle dritte... meglio che chiedi a LOOM ... ubi maior ... Dai Mattia... ...vieni anche tu nei 928 BOYS !!! Ciao BrumBrum "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre" - AYRTON SENNA |
   
Michele L G (miki)
Utente registrato Username: miki
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2004
| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 01:33: |    |
Aaaarrrggggghhhhh! Mattiaaaaa è azzurraaaa. E ancora non la prendiiiii??? E poi gli interni sono R O S S I Il motore? E chissenefr... Se non va rifallo, come tutta la mecc. però il colore della carrozzeria deve essere originale. Quello che mi preoccupa sono le targhe che... non ci sono! E i doc.? Assicurati che non abbia qualche blocco amministrativo e che sia stata regolarmente importata... se è stata importata, o si trova in Svizzera. Insomma dov'èèèèèèèè??? "Vogliamo" sapere l'indirizzoilnomel'etàlastoriatutto
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Michele L G (miki)
Utente registrato Username: miki
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2004
| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 01:37: |    |
Azzurra con gli interni rossi, non ci posso ancora credereeeeee! Meglio di così...
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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 216 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 09:11: |    |
Michele Premetto che non ho visto ancora l'auto di persona. Ma chi ha fatto le foto mi ha riferito che non é azzurra (una ricerca mi ha poi messo sulla pista del "blu petrolio met."), e che gli interni sono gialloni-dattero. Quando farò le foto alla luce del giorno ne sapremo di più. Le targhe mancanti non sono un problema. L'auto é infatti ancora immatricolata (e si trova) in Svizzera, per essere esatti in Svizzera tedesca. Affaire à suivre... Mattia |
   
Michele L G (miki)
Utente registrato Username: miki
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 17:00: |    |
Ok , tienici al corrente! E occhio!
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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 226 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 11:32: |    |
Ciao a tutti Come promesso vi invio un breve resoconto della visita alla 928 petrolblau. La macchina ha 95'000 km ricostruibili e presenta molto bene (a parte quell'orrendo doppio scarico nella direzione sbagliata). Soprattutto gli interni sono a mio modo di vedere sensazionalissimi. Purtroppo, alcuni elementi mi fanno propendere a non acquistare: Non ha mai fatto, in 26 anni, le cinghie di distribuzione. Diverse beghe elettriche (i tergi anteriori e posteriore vanno al rallentatore, i vetri elettrici pure, l'illuminazione del cruscotto non va, la ventilazione nemmeno). Il proprietario, un macellaio del canton argovia che si vede in una delle foto, diceva che erano tutti fusibili...ma chi gli crede... La prima grattava se non la si innestava a macchina ferma. Presumo che un sincronizzatore fosse andato. Nessun servizio effettuato da circa 25'000 km a questa parte, ultimo servizio alla fine degli anni '90. Freni mai rifatti, frizione nemmeno. Il proprietario chiede ca. 5'000 EUR, come detto. Se al prezzo, apparentemente conveniente, si aggiungono le spese necessarie per rimettere in sesto l'auto, si arriva facilmente a triplicare il prezzo di acquisto. Visto che anche sabato ho visionato una 911 SC MY 1979 immacolata uniproprietario, lascio passare questa 928. Una cosa, comunque, é certa: un giorno la dovrò assolutamente avere, il motore, già solo il rumore, é impressionante e di tocca i nervi più profondi... Ciao a tutti, adesso qualche foto Mattia |
   
Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 227 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 11:33: |    |
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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 228 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 11:34: |    |
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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 229 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 11:34: |    |
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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 230 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 11:35: |    |
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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 231 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 11:36: |    |
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Riccardo P (osso)
Nuovo utente (in prova) Username: osso
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 11:48: |    |
Bella davvero. Se non fossi fisso sull'S gli proporrei 3500 e la porterei in garage... poi col tempo... |
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente registrato Username: giorgione
Messaggio numero: 305 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 12:11: |    |
Ma nei 5000 eurozzi sono compresi anche i tappeti persiani ??? Maaaammmamiaaaaa!!!! Giorgione "Gentiluomo è colui che tiene aperta la porta dell'albergo affinchè la moglie possa portare dentro i bagagli" ( P. Ustinov )
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Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 194 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 12:24: |    |
interni splendidi però questa cosa dei tappeti persiani(visti su 350sl e citroen ds a padova e innumerevoli volte in giro)l'ho sempre collegata alla tamarraggine del proprietario!è proprio un butcher! anch'io ho la fissa della S 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 932 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 15:00: |    |
In questi giorni non ci sono stato praticamete mai... non esprimo commenti sui tappetini persiani, ma vediamo un pochino di parlare della vettura in generale e dei problemi che hai trovato. Divido il post in due un "analisi" della vettura che hai trovato e un personale giudizio sui 928ttisti... "popolo di Fortunati" Inziamo Personalmente non la vedo cosi' tragica.... andiamo per ordine 1) ovviamente la cinghia e' da fare come viene eventualmente presa la macchina, lo abbiamo sempre detto e' una questione di sicurezza. Questo ti permettera' di trattare un pochino sul prezzo 2)hai detto che "I tergi anteriori e il tergi posteriore vanno al rallentatore, ed i vetri elettrici pure". Mi pare strano che tutte queste cose elettroniche in contemporanea abbiano lo stesso identico problema. Questo mi ricorda una 928 che avevo visto ed il problema era nella BATTERIA !!! Forse e' solo da cambiare quella, non ha forza a sufficenza per muovere bene le varie utenze elettriche. Ripeto mi pare strano che 4 motorini differenti soffrano dello stesso problema, mi pare piu' facile che sia una carenza di tensione, che non permette ai motorini di funzionare bene... da li la lentezza e la fatica nel funzionamento. Non darei la colpa ai fusibili, sarebbe da provare con una batteria nuova. (Occhio non e' sufficente accendere la macchina e farci un giro... quando provai la 928 con la batteria KO ed anche una 993 ricordo che alcune cose funzionavano male, ma ripeto la colpa era solo della batteria, la quale era andata e nemmeno si ricaricava... era prorio da buttare) 3) la ventilazione non funzionante : due le possibili cause A) torniamo all'ipotesi della batteria KO che non permette un buon uso B) i contatti si sono sporcati, in questo forum trovi anche tutta la procedura per pulirli. Ovviamente esiste anche la terza possiblita' che sia danneggiato qualcosa e' ovvio, pero' ripeto questo fatto che non funzionano tutte le utenze elettriche dotate di motorini mi fa pensare all' insufficente energia della batteria. 4) come dici tu la frizione e' da rifare 5) Situazione freni, se devi cambiare le pasticche e' roba da poco... se devi cambiare i dischi spendi di piu' !!! Morale, iniziamo a dire che e' una vettura del 1978, non e' una macchina costruita ieri, e' normale che qualcosa da fare ci sia. Diciamo che dovresti spenderci sopra un 3000 euro per fargli dare una sistemata generale. Ripeto secondo me tutti le "lentezze" elettriche sono risolvibili cambiando batteria (alla peggio puoi comprarne una e fare la prova prima di prenderla... se tutto va bene la compri... senno' hai speso i soldi per una batteria e non per una macchina !) lui chiede 5000 euro, io ne offirei 4000 (immagino che a 3500 lui non accetti, ma a 4000 ci piu' stare non e' molto di meno, e la macchina e' una macchina che si vende difficile). Si forse i 4000 euro sono TEORICAMENTE un prezzo elevato per una 928 con qualche lavoro da fare... pero' siamo sinceri stiamo parlando di 4000 euro... 8.000.000 delle vecchie lire.. nenache una Panda ci prendevi con quella cifra (ce ne volevano 10.000.000), mettici sopra 3000 euro di altre spese (ma mettiamone anche 4000 va...) arrivi ad una spesa totale di 8000 euro (16.000.000). Ma al giorno d'oggi con 8.000 euro ma che ci prendi ? Una matiz ? Vuoi mettere la differenza che passa tra una Matiz e una Porsche ? I prezzi cosi' bassi che la povera 928 ha raggiunto fanno spesso dire "No... non conviene" e ci fanno desistere. Secondo me 4000 euro una macchina li vale anche solo per i pezzi della quale e' composta. La 928 permette con meno si 10.000 euro di comprare una vettura STORICA POTENTE AFFIDABILE COMODA ELEGANTE a prezzo davvero di saldo. Certo e' ovvio che pagare 4000 euro di "riparazioni" su una macchina che le riviste danno a 3500 significa pagare piu' del valore della macchina, ma non dimentichiamo una cosa... LA PASSIONE !!! Comprare una macchina d'epoca (ed ancora di piu' una 928) significa essere mossi dalla passione, e questa va oltre il mero valore economico dell'auto. Se voglio "investire" in auto d'epoca per farci speculazioni di certo non comprero' una 928, cerchero' una GTO del 62 (ammesso di poterla comprare ad un asta) quella mi garantisce un valore. Ma a quel punto sto facendo un investimento, non sto comprando per passione. Per me (pazzo sin nel midollo) spendere 5000 euro su una 928 da 3500 euro e' un ottima spesa, perche' quella macchina "val ben piu' di 8500 euro" e' una Porsche... e' "La mia Porsche", e posso ritenermi fortunato che il mercato non ha ANCORA ben compreso questa vettura e mi permette di dire "spendo piu' in riparazione che nel valore della macchina". SIAMO DEI FORTUNATI !!!! Ci danno auto spettacolari a pochissimo prezzo ed il nostro unico cruccio e' spedere un pochino all'inizio per metterla in sesto... poi la favolosa affidabilta' ci dara' gioia per anni. (Poi sul discorso del mercato qui ci sarebbe da parlarci per ore... andate in giro con una 928 e ditemi poi quante persone vidicono "E' brutta", "non mi piace"... io non ne ho ancora incontrato nemmeno uno, anzi in genere tutti ne vogliono sapere qualcosa di piu'.) Dopo questa mia filippica... vi saluto ripeto penso che I 928TTISTI SIANO UN POPOLO DEI FORTUNATI Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 197 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 15:29: |    |
loom eddai trovami una 928 anche a me prima che comperi una 944 o un 3.0sc!!aiuta un adepto! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Riccardo P (osso)
Nuovo utente (in prova) Username: osso
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 16:12: |    |
Ragazzi, se io trovo una S (non in scatola di montaggio...)di un colore che mi piace a 5000/6000 euro dove gli devo magari ancora appoggiare altri 2000/3000 euro per averla perfetta è SICURO che la porto in garage a fianco della GT2. Si, lo so, lo so, sono malato anche io... (Messaggio modificato da osso il 29 novembre 2004) |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 198 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 16:55: |    |
idem come sopra.il problema è solo uno:DOVE LE TROVIAMO? 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Michele (miki)
Utente registrato Username: miki
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2004
| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 02:29: |    |
Come sempre ottima l'analisi di Loom! Sono d'accordo sulla batteria, e visto che non è stata mai fatta la frizione, c'è 1a probabilità che la prima non ingrani bene proprio perchè la frizione è da cambiare o la pompa della frizione (+ probabile). Io credo sia da acquistare immediatamente. Perchè? Semplice gli interni sono quasi perfetti! La meccanica si può sempre rifare , in tutte le macchine, e vuoi o non vuoi anche se ognuno ti dice che la propria macchina è a posto voi non le cambiate lo stesso le cinghie o non fate un tagliando? Ben altra cosa è rifare gli interni! Vuoi perchè devi andare a ritrovare certi rivestimenti UGUALI, vuoi soprattutto perchè i rivestimenti in materiale plastico se la macchina non è stata tenuta al riparo dal sole si rovinano irreparabilmente. E sostituirli costa un pò di + che rifare un tagliando. Provare per credere! Quindi Mattia prendila subitooo!! Se non la vuoi posta gli estremi così qualche altro appassionato potrà salvarla da un futuro incerto.
 - Se una Porsche potesse sognare, sognerebbe di essere una 928. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3077 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 09:02: |    |
Concordo con Michele sul fatto che lo stato degli interni sia la cosa più importante da valutare per l'acquisto di queste vetture anni 80-90. Questa però è in svizzera, se ho capito bene...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 13:13: |    |
Ciao a tutti Si, l'auto é in Svizzera. Io non la prenderò perché ho appena fatto un nuovo acquisto (la 911 SC MY 1979 di cui ho riferito in altra rubrica). A chi interessasse, mi faccia avere una mail alla quale mi premurerò di rispondere. Saluti fanatici Mattia |
   
enrico lucaccini (enricolucaccini)
Nuovo utente (in prova) Username: enricolucaccini
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2004
| Inviato il martedì 07 dicembre 2004 - 21:57: |    |
Buonasera a tutti, io mi sono dissanguato per comprare il turbone ma ho ancora una kawa z 1000 arancione del 2004... qualcuno ha un gt o gts bello da scambiare alla pari?... le porsche non bastano mai |