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Michele Lo Giudice (miki)
Nuovo utente (in prova) Username: miki
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 00:42: |    |
Salve a tutti, prima di entrare nel mondo Porsche con la bellissima 928 mi sono un pò documentato, in realtà ne sto ancora trattando qualcuna e devo dire che l' impresa è ardua perchè di veramente perfette non se ne trovano. Il primo acquirente, mi diceva un venditore, è un signore, il secondo è un appassionato il terzo è uno scavezzacollo. A Torino ne ho trovato una azzurra (GTS) ma ha un piccolo problema di blocco amministrativo,
il mio avvocato dice che non ci dovrebbero essere problemi in quanto si farebbe un ricorso e la macchina non verrebbe quindi bloccata anche al nuovo acquirente, è quel "dovrebbero" che mi mette ansia. Ecco per la Vs. gioia il miglior sito per la manutenzione e specifiche sulla 928 (grazie Greg) www.nichols.nu/tips.htm Qualcosa come 364000 visite...
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simba (simba)
Utente registrato Username: simba
Messaggio numero: 393 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 15:23: |    |
attento michele !!!se è quella di via cibrario è stata urtata anteriormente circa 4 anni fa ed è stata malriparata quasi un fai da te!! ciao la Porsche non è un automobile è un concetto |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 692 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 17:07: |    |
Il ritorno (utilissimo e gradito) di Simba!!! Peccato, la 928 di quel colore è splendida se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 893 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 23:50: |    |
Bentornato Simba !!!! Per quanto riguarda il sito postato da Michele... Mi mancava !!!! ho caricato una pagina a caso, ho visto foto sull' interno del pannello porta del 91... spettacolare, come ho tempo mi spulcio tutto il sito.. Grazie, bella segnalazione ! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
simba (simba)
Utente registrato Username: simba
Messaggio numero: 394 Registrato: 11-2001

| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 14:07: |    |
ciao ragazzi !!!non ho mai abbandonato il sito, ho sempre letto,non ho più postato per insofferenza ad alcuni post demenziali,però se possiamo evitare un pacco ad un amico ..eccoci qua!!!!! la Porsche non è un automobile è un concetto |
   
Max (arzigni)
Utente registrato Username: arzigni
Messaggio numero: 46 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 16:02: |    |
Sito gia' segnalato (da me!!) una anno fa hehehe.. http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/21391.html?1052501323 |
   
Michele Lo Giudice (miki)
Nuovo utente (in prova) Username: miki
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2004
| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 02:28: |    |
E' davvero incredibile come un forum possa essere d'aiuto ad un appassionato. E' ammirevole il fatto che poi si è portati ad aiutare anche persone che non si conoscono tra di loro ma accomunate dalla stessa passione. Grazie Simba!
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Michele Lo Giudice (miki)
Nuovo utente (in prova) Username: miki
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2004
| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 03:10: |    |
Che mi dite di questa S4 colore celeste tendente al violetto che ho visto su AutoSupermarket di Novembre a pag. 87? Si trova in quel di S. Vito di Fagagna (Udine) il venditore dice che il colore è un Artic Blau, ma a me non risulta questo colore. Ha cerchi non originali, alettone verniciato, marmitta in acciaio tipo "bullo". Vuole 10000 compreso pass. oppure 7000 + una mia vettura Lancia Thema 8.32 che francamente mi dispiacerebbe dare per 3000 visto che mi è costata 7000! Ma ne cerco una blu, la mia è nera, a proposito conoscete qualcuno che ne cerca una? Mi piacerebbe esporla a Padova per la prossima mostra del 20 e 21 /11. Suggerimenti? Qualcuno conosce questa 928? Info?
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Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 09:39: |    |
mio dio che marmitta.... in compenso la macchina non sembra male.. ma il prezzo e la cifra offerta per la 8:32 lasciano a dir poco a desiderare secondo me..poi magari mi sbaglio! sembra abbia macchine particolari quel concessionario! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 899 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 13:30: |    |
Talebanicamente parlando : La marmitta non e' ovviamente la sua Stesso dicasi per i cerchi in lega (Sembrano presi da una Jaguar) L'alettone non dovrebbe essere in tinta Non capisco cosa ci sia sotto la S di Porsche. Per quanto riguarda il mio personale punto di vista (andando oltre quindi lo spirito talebano), l'alettone in tinta, mi piace, lo trovo un "peccato veniale", che rende piu' bella la linea. La marmitta e' forse la cosa che non mi farebbe comprare la vettura, non mi piace proprio al livello estetico, la trovo "pesante" per la linea. Sarei pero' molto curioso di sentire che rumore ne esce fuori. I cerchi in lega.... bho sara' che a me piacciono tantissimo quelli "pieni" dell' S4, quindi questi non mi fanno fare i salti dalla gioia. Per il resto, la macchina sembra bella... (Lo so..lo so... quando vedo le 928 sono sempre di parte !) Proverei a tenere acceso il motore per un po' di tempo, magari mettendosi daccordo con il venditore facendoci un lungo giro. Il motore in foto e' perfettamente pulito e lindo, sicuramente e' tutto ok, pero' meglio star sicuri e verificare che non vi siano perdite di nessun genere. Quindi in sintesi, la vettura talebanicamente parlando ha alcune pecche (non so come sia negli interni... vedi quindi radio ecc...) pero' qui entra in gioco la tua personalita', se la vuoi comprare per tenerla un po' di tempo giusto per divertirti (ignorando i suoi problemi "talebani")... se po' fa... sembra che stia bene, e il buono stato della vettura e' vitale su una 928 ed e' un modo di avvicinarsi al mondo Porsche, se invece cerchi una vettura da curare e tenere per "collezione" e per goderti una gran vettura, allora cerca ancora in giro. La richiesta e' altina visto soprattutto la non originalita' di tutti i pezzi, la valutazione della tua non e' altissima (pero' va detto che di Thema 8.32 ne ho viste anche vendute a prezzo inferiore, e non e' una macchina facile da vendere sul mercato, per via dei suoi costi di gestione, la linea oramai legata ad un vecchio modello di ammiraglia ecc...). Non so quanto ci vorra' per vendere la tua privatamente, e non so quanti venditori siano disposti a prenderla indietro... Questi sono i problemi Lancio un altra idea alternativa : E se gli dai indietro la tua vettura e ti fai fare un preventivo per quella 911 targa sullo sfondo ? Muoviti con saggezza P.S. dalla foto il colore mi sembra il "Diamond Blue" codice 697 verifica sulla targhetta dalla parte dello sportello del guidatore. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Michele Lo Giudice (miki)
Nuovo utente (in prova) Username: miki
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2004
| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 15:25: |    |
Grazie Loom! In effetti se l'affare dovesse andare in porto, la marmitta sarebbe la prima cosa ad essere cambiata. Credo abbia anche i cerchi originali. La vettura è tenuta bene? Booooh?! Per quanto mi riguarda non ho mai visto un venditore di auto venderne una che non sia presentabile, cioè riverniciata, ben lucida, pulita dentro e col motore lavato. E credo poi in fondo sia questa la fregatura, perchè un privato non lava il vano motore spesso e quindi ti puoi accorgere se ci sono perdite o altro. Ma quando una macchina di un concessionario è troppo lustra... Bisognerebbe alzarla sul ponte e verificare verificare, controllare ect. Poi che succede? Quando ce l'hai davanti agli occhi, sotto il muso, guardi solo l'apparenza e la foga magari ti gioca brutti scherzi! Vi posto gli interni, blu. C'è un particolare che non mi convince e cioè il tunnel nella parte finale ditro l'asta del cambio sembra sollevato nella parte destra... ...ah dimenticavo il propr. precedente ha modificato la centralina, ed il vendit. dice che adesso ha 350 cv...sigh. Ai miei dubbi riguardo una modifica del genere ha risposto che può sempre farla tornare nelle condiz. originali. In definitiva se la possedeva un maniaco della corsa (vedi marmitta)può essere che sia stata sfruttata. Bisogna vedere il resto.Vedremo.
- Se una Porsche potesse sognare, sognerebbe di essere una 928.
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 900 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 18:54: |    |
Ok posso fare il rompiscatole di altissimo livello ? Inizio dal punto piu' importante NON PRENDERLA Spieghiamo ora i perche'. 1) volendo montare una marmitta nuova devi aggiungere altre spese su una cifra gia' non concorrenziale di suo 2) La centralina e' stata modificata 3) (nota del rompone) I sedili non sono perfetti, nei punti evidenziati la linea dovrebbe essere regolare e non "deformata" come qui in foto (ripeto e' una nota da rompone, ma sto cercando di renderti piu' dolce la pillola)
4) E' automatica, non me ne abbiano i proprietari di automatiche (anche io le provai durante le mie ricerche e non le disdegnai), ma tieni anche presente che gia' non e' facile vendere in Italia un 5000cc (specialmente ora che sale cosi' tanto la benzina) mettici pure che ha il cambio automatico... questo sul nostro mercato la penalizza molto. Quindi pare sempre piu' ingiustificato il costo richiesto. 5) I cerchi in lega non sono i suoi (forse pero' come dici ha gli originali) 6) La radio all'interno non e' la sua originale (anche questa e' una nota da rompone. Come detto nei post sopra questo e' un dato rilevante solo se ci tieni alla vettura originale, altrimenti hai una radio piu' moderna con i suoi "vantaggi", ritorna quindi il tema "se vuoi una macchina originale il piu' possibile o se la vuoi solo per divertirti per un po' di tempo") Insomma, alla luce della centralina, della marmitta, dei cerchi, ecc..ecc... a questo punto lascerei perdere e continuerei a cercare tanto a quella cifra ne trovi altre. Volendosi divertire (Ma calcola che il cambio automatico ti rende piu' "Rilassante" la vettura ma meno "divertente") al massimo potresti offrire 3500 euro piu' la tua vettura (totale 6500 euro) o altrimenti offrire 6000 / 6500 euro in contanti e poi ti vendi la tua privatametne. Ovviamente lui pero' rifiutera', gli conviene trovare qualcun'altro. L'unico tuo punto di forza e' far leva sulla difficolta' di questo periodo di vendere un 5000cc perdipiu' automatico e modificato e con l'avvicinarsi del nuovo anno il suo prezzo si svalutera' ancora di piu'. Forse pero' il consiglio migliore e' continuare la ricerca. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Giovanni Crupi (giova)
Nuovo utente (in prova) Username: giova
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 23:32: |    |
Concordo pienamente con Loom. Anche per il discorso prezzo: della mia volevano 12000 euro. L'ho comprata con 8000 e con altri 1000 l'ho messa in condizioni quasi perfette. Resta qualche dettaglio estetico, che sistemerò con calma. |
   
Riccardo Pietroni (supertrip99)
Utente registrato Username: supertrip99
Messaggio numero: 34 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 11:41: |    |
Pensa anche al cuore. Se ti piace, tratta sula prezzo e prendila!! L'alettone non é male, i cerchi non sono i suoi, ma non mi sembrano brutti. Se poi la vuoi far tornare com'era avrai tempo. Purtroppo nei 928 i difetti visibili si rimettono a posto con due euro. I problemi veri sono sotto il cofano e sotto il pianale. Quelli costano cari e non riesci a vederli se non con competenza e fortuna. Per cui..... va dove ti porta il cuore. Ciao Riccardo |
   
Giorgio (brumbrum)
Nuovo utente (in prova) Username: brumbrum
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2004

| Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 18:23: |    |
Caro Michele, rapidamente (confermando loom): 1- è automatica. La manuale è molto meglio. 2- i sedili denotano un certo utilizzo. 3- è stata un po' pacioccata. Chissà cosa c'è sotto il cofano...potrebbe essere un uovo di pasqua. 4- i cerchi non c'entrano niente (però se ha gli originali...) 5- l'alettone è stato verniciato .. però non sta male (anch'io ogni tanto penso di farlo, poi però mi prendono gli scrupoli). 6- per l'autoradio potresti comunque prendere una blaupunkt o una becker, e saresti "in linea" con lo spirito porsche. Per il prezzo. Una buona S4, veramente ben tenuta, non è che si trova facilmente: se si trova è giusto pagarla. In questo caso non sembra proprio OK, quindi è autorizzato uno sconto, però a 6.500 euro non te la darà mai. Il mio consiglio è di trovarti una S4 davvero bella e a posto: secondo me il prezzo minimo per una S4 valida è sui 9-10.000 euro (al di sotto il rischio-bidone è in agguato), ma può arrivare anche a 12.000 e anche molto più per un auto perfetta con tagliandi Porsche. (sulle quotazioni di Ruoteclassiche trovi sempre dei prezzi da saldo). A mio modesto parere è meglio spendere di più nell'acquisto iniziale che non spendere migliaia di euro dal meccanico. Calcola che i pezzi di ricambio sono salatissimi. Non ci metti niente a trovarti conti di 2-3.000 euro. Io personalmente ho stabilito un badget per la macchina "perfetta": quando ho trovato la mia l'ho portata preventivamente dal mio meccanico che mi ha fatto l'elenco delle cose da fare e dei costi, che ho scomputato dal prezzo iniziale facendomi fare uno sconto. Ah... fantastica la tua Murena S!!!! Ti scrivo privatamente, Ciao, Giorgio |
   
Michele Lo Giudice (miki)
Nuovo utente (in prova) Username: miki
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 15:33: |    |
Thanks! E se facessimo un sondaggio del tipo "Tu quanto l'hai acquistata?" Oppure "Ok, l'hai comprata! Ma quali problemi hai avuto?" Che ne dite? Il prezzo di 10000 in effetti è caruccio. considerando che è un commerciante resta sempre un'enigma fidarsi... Andrò a vederla e a ... sentirla e poi si vedrà. Vedrò anche quella che era su EBay di colore bourdeaux met. Bye
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 902 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 18:31: |    |
Ad un sondaggio simile potresti ottenere le risposte piu' disparate. Tutto dipende quello che si cerca. Ad esempio, qui nel forum ci sono appassionati specializzati nel "Salvare Porsche". Moses (cosi' venne ribattezzata questa vettura) e' una 356 che era finita sott'acqua durante un alluvione e le sue condizioni non erano tra le migliori. Dopo averla "Salvata dalle acque", ha subito un pesante restauro, che l'ha portata ad essere una eccellente 356. Quindi ecco che la spesa iniziale bassa, e' stata ampiamente superata dagli interventi. Dipende tutto dalla persona, ci possono essere anche delle persone (e qui nel forum ce ne sono parecchie) che amano cosi' tanto il marchio, da voler realmente Salvare una determinata vettura ignorando il fatto che le spese di restauro possano superare il valore delle vettura perfettamente in ordine... ma visto che la loro "missione" e' salvare quella X vettura, la spesa passa in secondo piano. Facendo quindi un sondaggio basato solo sul prezzo di acquisto, o sulle spese sotenute otteresti le risposte piu' disparate, creandoti solo confusione. Piu' che basarti sul prezzo analizza lo stato della vettura, (se possibile portati appresso un amico meccanico che puo' notare i problemi meccanici meglio di te, e se possibile fagliela esaminare sul ponte.) La 928 e' una vettura molto affidabile e robusta, ma se trascurata puo' diventare un pozzo senza fondo per le spese piu' importanti. Il prezzo alla fine viene stabilito di vettura in vettura a seconda dello stato di conservazione. Affidarsi a valutazioni Eurotax o similari e' totalmente inutile, non rispettano minimamente il mercato (Mi pare che la GTS venga valutata -in acquisto- da Eurotax 3500 euro !!!! Quella cifra e' totalmente fuori mercato. In alcune riviste, come ad esempio Tuttoporsche vediamo la stessa vettura valutata 12500 euro, altra cifra alla quale io non considererei neanche l'idea di venderla... se mai avessi un idea sì folle !) I prezzi alla fine li stabiliscono acquirente e venditore. Il secondo espone le sue richieste ed il primo ha la scelta di valutare se secondo lui il mezzo vale realmente quanto richiesto. Se tu per primo giudichi eccessiva la richiesta, non la prendere (in fondo non te l'ha ordinato mica il dottore di prenderla da quella X persona !), ma se ritieni che lo stato della vettura sia tale da giustificare la spesa... allora puo' valerne la pena. Io la mia la pagai 18.000 euro circa (passaggio escluso), una cifra teoricamente superiore a quella che era la "norma", ma la vettura oltre a essere in ottime condizioni era correlata da tutte le fatture e tutti i tagliandi fatti presso la Casa madre, aveva anche un Road book, che la ritraeva in tutti i momenti della sua vita (Ho anche la foto di quando arrivo' in concessionaria ed era nuova nuova appena nata !). Ora ovviamente se una persona ha sempre curato la vettura, l'ha tenuta bene e si e' anche preoccupato di fotografarla nei vari posti dove questa e' stata, dal mio punto di vista vale certamente piu' e quindi ecco giustificato il mio acquisto a prezzo superiore. (e visto lo stato l'averei anche pagata di piu' son sincero) Problemi... tre soli, semplicissimi da risolvere, il primo era un "non problema", pensavo che si fosse guastato il motorino che faceva anvanzare il sedile del passeggero, ma non era cosi', semplicemente il sedile era stato portato tutto indietro e si era "agganciato" al tappetino posteriore che non lo faceva tornare in avanti (perche' ovviamente faceva resistenza) e' stato sufficente togliere il tappetino che bloccava il tutto per riportare in avanti il sedile !!! Altro "problema" accadde un anetto fa e riguardava il condizionatore, il quale azionava la sua ventola solo alla massima velocita' e non alle altre, per risolvere il problema sono stati necessari 10 minuti ed i soli attrezzi presenti in macchina, ho estratto il blocco (da dove si regola la velocita' delle ventole) ed ho dato una pulita ai contatti, i quali nelle prime posizioni erano sporchi e non facevano fare piu' contatto. Una volta puliti, data una bella spruzzatina di antiossidante, ho rimontato tutto et Voila'... perfetto. Terzo ed ultimo "problema" una volta si stacco' un pezzettino a T che portava l'acqua agli spruzzini del vetro, in 1 minuto scarso ho riattaccato il pezzetto sganciato. tutti questi interventi li puoi cmq trovare sparsi nell'area 928. A parte questo, non mi pare di aver mai avuto nulla, questo a dimostrazione della elevata qualita' della 928. Se non hai intenzione di restaurarne una, cerca una vettura che stia il meglio possibile, e cio' ti risparmiera' molte grane, e bastera' la normale manutenzione consigliata ed un po' d'amore per conservarla in eccellenti condizioni (che ovviamene a quel punto non faranno crollare di valore il tuo bene... se vuoi vederla sotto il lato economico) Io per trovarla ci misi 6 mesi circa, quindi preparati ad una bella ricerca !!! (Potresti anche essere fortunato e trovarla subito chissa'...) La morale e' sempre la stessa, valuta tu con saggezza, il prezzo alla fine lo fa il COMPRATORE e non il VENDITORE. Sei tu che decidi se quell'oggetto vale veramente la cifra che chiedono... perche' sei tu che decidi se comprarlo, o lasciarlo li !!! Ho terminato il mio Papiro giornaliero ! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 222 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 15:02: |    |
Lo scarico "fast&furious" è orripilante, ma quei cerchi non erano tra i modelli disponibili per la 996 3,4? ... secondo la salsiccia di Steve... |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 698 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 15:57: |    |
Michele..lascia perdere quella bordeaux di ebay!!! Tieni conto che la vettura è marrone! Porsche: The best entertainment with your pants on |