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Vincenzo De Santis (squaletto78)
Utente registrato Username: squaletto78
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2004 - 11:21: |     |
Ragazzi, e' possibile che....cambio cinghia di distribuzione + cambio cuscinetti tendicinghia + cambio olio, e liquido.. tutto a 261,00 eurini??? WOW.... e la macchina va benissimo, nessun rumorino strano, tutto ok!!!!!    mica era il mio compleanno!!!!!! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 112 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2004 - 12:44: |     |
se e quando prendo la 928 vengo dal tuo mecca!! mi mandi nome e indirizzo? 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Mamu (mamu)
Nuovo utente (in prova) Username: mamu
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2004 - 12:52: |     |
Come hai fatto?Sei sicuro che ti abbiano fatto il lavoro?Io ho speso 5 volte tanto per la 944,il prezzo è veramente incredibile... |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 113 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2004 - 12:57: |     |
anche a me sembra incredibile!! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Emanuele P. (piedone)
Utente registrato Username: piedone
Messaggio numero: 247 Registrato: 03-2003

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2004 - 12:59: |     |
secondo me le hanno solo fatto pat pat sul cofano!!!! solo i ricambi costano di più e la manodopera? oppure si sono confusi con uma cinquecento e il tuo conto l'ha pagato l'altro!!!! ha ha hahahahahahaha Sembra incredibbbbbbile di dove è sto meccanico? sicuramente vale la strada per arrivarci Ciao Emanuele tutto quello che non c'è non si può guastare |
   
Vincenzo De Santis (squaletto78)
Utente registrato Username: squaletto78
Messaggio numero: 62 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2004 - 16:25: |     |
NO NO, Ragazzi il lavoro e' stato fatto...e bene anche, tutto in meno di 1 settimana. Il meccanico in questione e' mio amico, siamo iscritti allo stesso club di auto storiche, lui ha un cavallino 208 se non ricordo male. Quando si e' trovato di fronte ai cuscinetti tendicinghia un po' malandati, prima mi ha telefonato informandomi della situazione e solo dopo ha ordinato i ricambi, penso sia stato molto onesto, non i 1000 eurini chiesti in giro,261 euro iva inclusa, ragazzi questi sono meccanici e non ladri. Una cinghia di distribuzione costa 75 euro.............poco meno di 2 ore di lavoro per sostituirla alla vecchia. 1000 euro ma siamo pazzi. Sapete quanta benzina con 780 euro di risparmio, sapete quanti giri.  |
   
APIPP986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1721 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2004 - 16:55: |     |
E' con persone come il tuo amico che si riacquista la fiducia e la voglia di comperare auto. Complimenti Enrico Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004- |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 155 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2004 - 23:08: |     |
Bene Vince', complimenti a te e al tuo mecc. Anch'io ho un meccanico di "vecchia" scuola, appassionato ed hospeso una cifra simile per sostituire le cinghie, guardate che spesso, a causa del marchio, molti ci marciano sopra... Un caso a parte è la 944 che richiede un tensionatore specifico, se non sbaglio acquistabile solo dalla casa madre. In questo caso il maggior costo da parte di un officina non specializzata, sarebbe corretto per necessità di ammortamento del tensionatore stesso. Ciao Fede Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 885 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 26 ottobre 2004 - 00:12: |     |
Probabilmente il meccanico di Vincenzo era gia' in possesso di questo oggetto perche' anche la 928 ha bisogno del tensionatore che per i piu' curiosi e' questo qui :
ed in questa foto possiamo vederlo in "uso" su una delle cinghie (in questo caso quella che va ad agire sull'alternatore). Questa foto e' relativa ai modelli del 1982, ma e' valida anche per i modelli a seguire. Quando ho tempo voglio vedere che cosa si usava sui primi modelli di 928.
Snafuz Loom (Messaggio modificato da loom il 26 ottobre 2004) -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Vincenzo De Santis (squaletto78)
Utente registrato Username: squaletto78
Messaggio numero: 64 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 26 ottobre 2004 - 08:26: |     |
Bhe Loom, sei un pozzo senza fondo, secondo me ne sai + tu di tutti gli specialisti porsche in giro per l'italia, sono convinto che loro, quando ti fanno sborsare 1000 eurini, prima vanno sotto il bancone e tirano fuori il "Manuale magico di Loom". Grazie per la chicca del tensionatore. Se il mio meccanico non fosse in possesso di tale oggetto, ma solo dotato di molta esperienza sia su porsche che su ogni tipo di auto sportiva, potrebbe creare problemi seri all'auto?? Grassie RAGA PS. Il mio mecc. e' della provincia di Ascoli Piceno se qualcuno e' di qui in zona magari , un salto lo puo' fare.... |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 886 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 26 ottobre 2004 - 13:17: |     |
Non credo, l'esperienza e' merce rara.... Per quanto riguarda il tensionatore, dovro' vedere se era necessario per i modelli precedenti al 1982 (come si puo' leggere sopra : "'82 models onward" quindi vale per i "modelli dall'82 in avanti") Forse per i modelli 77-82 non era necessiario, ma per ora e' solo un ipotesi, quando avro' tempo di controllare vedro' con piu' precisone. Ti ringrazio molto dei tuoi complimenti, ma ti assicuro che quando stavo cercando la mia 928 non ne sapevo assolutamente nulla di questa macchina, sapevo a malapena distinguere un modello dall'altro. Anzi ti diro' di piu' non ero in grado di distinguere un S4 da un GTS, e ricordo ancora le parole di Bruno (o era Simba ?) che diceva "MA COME FAI A NON DISTINGUERLE... E' LARGA IL DOPPIO !!!" E' una passione nata qui, su Porschemania, grazie a tante altre persone che sono su queste pagine (ed alcune che da tempo non scrivono piu'), piano piano.... si impara e poi si decide di studiare in proprio ! Ci vuol passione, e quella ti viene "Attaccata" da chi frequenta questo forum (Immagina che io ero uno sfegatato per le Rosse ed alla fine invece di prendere una Rossa ho preferito una Porsche). Ma non ti voglio annoiare con i "perche'" mi e' preso questo amore per le Porsche. Un saluto a presto Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 406 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 26 ottobre 2004 - 14:50: |     |
ci sono meccanici onesti e capaci (come il mio).. non ce ne saranno molti, ma esistono.. finche' l' auto e' in garanzia ok.. ma dopo andare nelle concessionarie ufficiali a regalar denaro solo per cambiare ad esempio olio candele filtri e cinghie mi sembra fuoriditesta.. IMHO LE 911 GALLEGGIANO!! E LE CAYENNE?? AFFONDANO!! Candidato SETTEBELLO SPECIAL CLUB (sud Italia) |