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PorscheMania Forum * Forum 928 * Smontaggio consolle centrale < Precedente Seguente >

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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 191
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Inviato il giovedì 16 settembre 2021 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti,
sto cercando un post che avevo visto dove c'era il dettaglio dello smontaggio del tunnel centrale. ho problemi con l'aria condizionata , non si chiudono piu le paratie ed entra aria calda. i rubinetti sono nuovi , speravo fossero lorio invece va fatto il lavoro dentro...
se non fosse disponibile il post mi vano bene :-) "" anche le istruzioni""
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 192
Registrato: 10-2014
Inviato il venerdì 17 settembre 2021 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 928 S4 Service
Ecco un'istruzione fai-da-te:
1. togliere entrambi i pannelli laterali della console
2. rimuovere il coperchio del vano portaoggetti del cruscotto (3 viti m4 in basso)
3. rimuovere il vano portaoggetti del cruscotto (4x vite parker) (c'è anche un tubo dell'aria fredda collegato ad esso)
4. rimuovere il bullone nascosto m4 (8 mm esagonale) nell'apertura in alto a sinistra dello spazio del vano portaoggetti del cruscotto (tiene la console centrale sul telaio del cruscotto)
5. togli 2 viti philips sul lato in basso a destra dove la console centrale si monta sul cruscotto
6. togli 2 viti philips sul lato inferiore sinistro dove la console centrale si monta sul cruscotto
7. rimuovere la griglia di ventilazione centrale (tirare delicatamente indietro)
8. rimuovere i due bulloni M4 (8 mm esagonali) all'interno dell'apertura di ventilazione, che fissano la console centrale al cruscotto
9. scollegare le spine del finestrino, del tergicristallo e del tetto (seguire semplicemente i cavi, i connettori su entrambi i lati
10. rimuovere la radio
11. svitare i due parker che fissano la console centrale al telaio sul lato posteriore della console sinistra e destra
12. Ora dovresti essere in grado di spostare la console indietro di qualche centimetro.
13. Se hai un mityvac, ora è il momento di controllare le due valvole che puoi vedere. Non vuoi sostituire una capsula per vuoto perfettamente funzionante a meno che tu non intenda farlo come PM. Ho un pod di sfiato centrale difettoso (quello superiore) e ho sostituito il pod del vano piedi (quello inferiore) qualche tempo fa. Ha senso fare entrambe le cose contemporaneamente ;-)
14. Puoi semplicemente sostituire il coperchio, la molla e la membrana dell'attuatore e lasciare il pod montato. (quasi nessun altro modo) Togli il coperchio facendo leva sui piccoli lucchetti e sganciali.
15. manovrare il braccio che è collegato alla membrana del vuoto fino a quando non si sblocca dal braccio che muove il comp nell'alloggiamento dello sfiato centrale.
16. Fin qui tutto bene. Ora arriva la parte frustrante: prova a inserire la nuova membrana sottovuoto e il braccio e collegalo al braccio che muove il pettine di sfiato centrale. Non puoi vederlo, dovrai sentire. È davvero difficile e frustrante. Puoi rimuovere il tubo dell'aria sul lato destro e guardare all'interno (usa una torcia e uno specchio) e magari usare un cacciavite per aiutare il braccio a riattaccarsi, ma è davvero difficile ricollegarlo. Aiuta a sollevare la linguetta del pettine.
fai un foro abbastanza grande appena a sinistra del pod del vuoto, con un angolo di 10:00 o 11:00. È lì che dovrebbe essere il braccio. Non aiuta a collegare il braccio, ma almeno vedi un po' quello che stai facendo. Dopo qualche vero sforzo, improvvisamente ha fatto clic ed è stato attaccato. Usa del nastro adesivo per sigillare il foro che hai praticato.
17. Ora metti dentro la molla, metti il coperchio e controlla con un mityvac se tira il vuoto e aziona il pettine nello sfiato centrale.
18. quindi collegare la linea del vuoto arancione e assicurarsi che sia saldamente nel manicotto di gomma.
19. rimetti tutto in posizione e inizia con i bulloni m4 superiori nell'alloggiamento dello sfiato centrale per fissarlo al cruscotto principale.
20. da lì in poi rimetti tutte le viti, rimonta la radio, controlla che non ci siano cavi e connettori scollegati (finestre, tergicristallo, tetto) Lascia la griglia spenta.
21. rimontare i pannelli laterali
22. ricollegare la batteria, fare un giro di prova, testare tutti i relativi controlli. Guarda il movimento del pettine di ventilazione centrale quando l'aspirapolvere è acceso.
23. Rimontare la griglia di ventilazione centrale.





Rimuovere i due pannelli laterali dalla console centrale.
Sul lato conducente troverai le linee del vuoto per l'impianto HVAC


Scollegare la console del vuoto HVAC. Ci sono due viti su ogni lato e una terza nella parte posteriore (difficile da raggiungere). Potrebbe essere necessario rimuovere il cervello del cruise control (dal lato del passeggero) per raggiungere la terza vite.
Rimuovi uno ad uno ogni tubetto e prova


Gli attuatori più utilizzati sono i migliori candidati al fallimento. Durante il test della linea bianca, guardare sotto il cofano al braccio della valvola del riscaldatore per verificare il movimento (tenere presente che la valvola del riscaldatore può funzionare correttamente ma l'arresto interno può deformarsi consentendo il flusso di refrigerante). Altri due errori comuni sono le linee arancioni e blu.
La linea gialla alimenta lo sportello vano piedi (generalmente utilizzato per dirigere il calore al pavimento). Questo attuatore si trova dietro la testa di controllo HVAC e la rimozione della testa dovrebbe fornire un accesso adeguato.
L'attuatore del deflettore a pettine (linea arancione) si trova sopra l'attuatore del deflettore del vano piedi e non può essere raggiunto senza rimuovere la console centrale.

Il modo più semplice per riparare l'attuatore del lembo a pettine è sostituire la camera d'aria. Ordina un nuovo attuatore, smontalo e l'attuatore nel cruscotto. Quando fai leva sulle quattro linguette, fai attenzione alla molla interna!
Ruotare la camera d'aria/braccio del flap pettine per scollegare il braccio dal supporto del flap all'interno dell'airbox.
Posizionare la nuova vescica e il braccio. Inserire un cacciavite lungo o uno strumento simile attraverso il tubo di sfiato dal vano portaoggetti e spingere il braccio sul perno di montaggio.

L'attuatore della valvola di ricircolo (linea blu) aziona una porta sopra il vano portaoggetti del passeggero. Il ventilatore e l'alloggiamento del deflettore devono essere rimossi. Le istruzioni sono qui.
Se la linea verde (sportello di sbrinamento) non mantiene il vuoto - … buona fortuna…&#9785;

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