Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Revisione quadro strumenti < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 160
Registrato: 07-2011


Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, portando a spasso la frau Merkel (date le dimensioni del posteriore) questa settimana ho notato che la strumentazione ha aumentato un po la sua difettosità . Contagiri e manometro olio ok
voltmetro : quasi verticale in basso da spenta , sotto i 10v al minimo appena sopra i 10v quando si va , praticamente funziona ma è come se si fosse spostato tutto piu in basso
termo acqua si muove poco poco ma sempre sotto il minimo anche ieri con caldo e A/c accesa

Tachimetro ..... va quando gli pare a lui
Econometro , come il tachimetro .

c'è qualcuno ha ha gia combattuto con un avversario simile ?

di tutte le case del contakm si sa di qualcuno che ha provato a mettere le mani con esiti favorevoli su strumenti 928?

buona giornata

giovanni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente esperto
Username: 928s4

Messaggio numero: 534
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 31 maggio 2020 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pulisci tutti i fusibili, occorrenza cambiali se anche integri.}
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 161
Registrato: 07-2011


Inviato il domenica 31 maggio 2020 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok provo grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1583
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 31 maggio 2020 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla la tensione sulla batteria e la tensione tra positico della batteria e una massa sul motore, telaio.... Secondo me potresi avere una cattiva massa, molto probabilmente quella a cui si collegano gli strumenti del cruscotto, ma su una astronave come la 928 non ho idea di dove possa essere.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 162
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 01 giugno 2020 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è anche la mia ipotesi sara da tirar giu e pulire tutti i contatti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1584
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 01 giugno 2020 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni presente che il manometro (almeno in genere, non so se la 928 ha pure quello strano) misura la resistenza verso massa ed è alimentato fisso dal positivo. Quindi se lui funziona bene confermerebbe l'ipotesi che è un problema delle masse a cui sono collegati gli strumenti del cruscotto, a parte appunto il manometro che non la usa.
Inizia da quello perchè se è un problema diffuso a più strumenti il punto comune è la massa.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Porschista attivo
Username: siscogts

Messaggio numero: 1100
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 02 giugno 2020 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io controllerei le masse a prescindere . Potresti provare, quando sei in normali condizioni di marcia, ad accendere gli anabbaglianti, se noti che le lancette si muovono, il problema sono le masse. Di solito però, lavorando gli strumenti in caduta di negativo, le lancette dovrebbero salire quando un'altra utenza richiede energia. Non scendere. Li è il caso si controllare la strumentazione... Il circuito stampato flessibile probabilmente andrà sostituito.

Questo è quello che succede di solito



Ci sono diversi specialisti in usa che li rifanno, quando non dovessero essere disponibili in porsche.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 163
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 02 giugno 2020 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo se in settimana riesco a farlo smontare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3079
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai qui:

R.G. Contachilometri di Randazzo E Gerardi Snc
Via Giuseppe Mussi, 5, 20154 Milano, 02 349 4747

Revisionano cruscotti di qualunque auto, ci ho mandato soci del mio club per Jaguar anni 80-90, bravissimi.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (sulkyman)
Utente registrato
Username: sulkyman

Messaggio numero: 197
Registrato: 02-2018


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo OT, scusate.
Leggo qualche messaggio sopra: "lavorando gli strumenti in caduta di negativo, le lancette dovrebbero salire quando un'altra utenza richiede energia".
C'è un modo per evitarlo?
Andrea - 996 Carrera 4S
Pimania Sporting Club tessera n.2565
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Porschista attivo
Username: siscogts

Messaggio numero: 1101
Registrato: 02-2013


Inviato il giovedì 04 giugno 2020 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si. Pulire tutte le masse sulla scocca. Tutte. È un lavoraccio raggiungerle tutte. Ma funziona.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente esperto
Username: 928s4

Messaggio numero: 535
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il comune pensare porta sempre alle masse.
I punti delle masse della 928 oltre ad essere numerose sono realizzate ad hoc.

Il porta fusibili, invece, è causa dei numerosi problemi dovuti a dei collegamenti in serie che creano dei problemi inimmaginabili che non Vi sto ad elencare.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3200
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 giugno 2020 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, il problema degli strumenti così collegati sono le masse.

Invece se la tensione di batteria cala gli strumenti segnano comunque il valore corretto in quanto sono compensati.

Se ne apri uno vedi che ci sono due bobine che muovono l'ago, una è collegata verso il sensore, l'altra solo all'alimentazione ed induce una coppia opposta all'ago quindi se l'alimentazione sale (e il sensore verrebbe visto assorbire una corrente maggiore) la seconda bobina contrasta maggiormente l'indice e l'indicazione rimane affidabile.

Dalla 964 in poi si sono cautelati per cui i sensori hanno sia il positivo che la massa su un cavo (hanno due poli) ed esiste una "massa strumenti" che evita false letture perchè tutti gli strumenti hanno la stessa massa separata dallo chassis.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione