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PorscheMania Forum * Forum 928 * TUTTO SULLA 928 < Precedente Seguente >

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Enrico T. (enrico1983)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il venerdì 08 ottobre 2004 - 21:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
sono innamorato della panterona ditemi tutto di questa fantastica macchina!! ma che dico macchina!!! sirena ammaliatrice
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il sabato 09 ottobre 2004 - 08:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO ENRICO, MI SEMBRA CHE TU ABBIA GIA' CHIESTO INFO IN UNA PREC DISCUSSIONE, FORSE MI SBAGLIO, CMQ CHE DIRE, IO PARLO DA PROFANO E NEOFITA, CE L'HO NEL BOX DA 2 SETTIMANE SENZA POTERLA FAR GIRARE, PROBLEMI DI TARGHE CMQ RISOLTI... I NS SQUALETTI SONO MACCHINE A DIR POCO ECCEZIONALI, DEI GRAN TURISMO VERAMENTE BEN FATTI, COMODI, POTENTI, AFFIDABILI. LA MIA HA SOLAMENTE 18.000KM ED E' UN 1980, ECCEZIONALE PENSARE CHE SIA PRATICAMENTE NUOVA. SONO AUTO CHE NON TI LASCIANO PRATICAMENTE MAI. IL COMFORT E' ECCEZIONALE, SEI COMODISSIMO, HAI TUTTO A PORTATA DI MANO...INNOVAZIONI TECNICHE OTTIME, SOPRATTUTTO PER L'EPOCA, PARLO SEMPRE DELLA MIA..... QUINDI, POTENZA, AFFIDABILITA', COMFORT, BELLEZZA E POI .... MARCHIO PORSCHE, SONO OTTIME AUTO. SE TI PIACE "LA PANTERONA" CHIEDI A LOOM DI VENDERTELA VEDIAMO COSA TI RISPONDE, SONO VERAMENTE CURIOSO.....COSI MAGARI ALZO IL PREZZO IO!!! ENRICO DA PARLARE C'E' VERAMENTE MOLTO ED IO NON SONO IN GRADO DI ANDARE OLTRE. PCMQ C'E' DA VEDERE SU CHE MODELLO DIRIGERSI, UNA 928, 928S/S2,928S4 O GTS, TUTTI DIFFERENTI TRA LORO MA CMQM OGNUNO ALL'ALTEZZA DEL NOME. ASPETTIAMO QUALCHE GURU E VEDIAMO SE HO AZZECCATO ALMENO UNA PAROLINA.
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Enrico T. (enrico1983)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il sabato 09 ottobre 2004 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai dai sono curiosissimo s, s2 , s4 GTS facciamo un garino? La panterona è un mitooooooo!!!
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
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Messaggio numero: 848
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Inviato il sabato 09 ottobre 2004 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

>SE TI PIACE "LA PANTERONA" CHIEDI A LOOM DI VENDERTELA VEDIAMO COSA TI RISPONDE, SONO VERAMENTE CURIOSO.....

Uh ahahhaahah

Non ci penso neanche lontanamente !

Sono felicissimo che la Panterona sia amata, ma la piccola penso che rimarra' qui "nei secoli dei secoli", come ho sempre detto gli verranno affiancate altre vetture, ma a meno che io non venga rapito dagli alieni, la "piccola" da qui non si muove ! E poi se la vendo come posso mettere in atto il mio folle pensiero di farmi un "piccolo museo personale" ?

Matti ci si nasce.... Pmaniaci ci si diventa !

e' pronto in tavola vi lascio

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Enrico T. (enrico1983)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il sabato 09 ottobre 2004 - 14:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

viva la panterona!!!
ORMAI UN MITO NAZIONALE
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il domenica 10 ottobre 2004 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La devo vedere la tua Panterona Loom
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
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Messaggio numero: 853
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Inviato il domenica 10 ottobre 2004 - 14:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto di "archivio" ma e' sempre cosi' ! (Anzi ora e' anche meglio perche' andando dal carrozziere non ha neppure piu' i graffietti) Per vederla dal vivo spero presto a qualche raduno.





Snafuz

Loom
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il lunedì 11 ottobre 2004 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCO SPIEGATO LA MANCANZA DEL BAULETTO DAVANTI AL PASSEGGERO! AIRBAG O MI SBAGLIO???????? LOOM E' A DIR POCO FANTASTICA!!!!

MA IL MARCHIO PORSCHE SUL MOTORE CI VUOLE CAVOLI...MI VIENE UN DUBBIO CHE SPERO TU POSSA DISTRUGGERE CON CATTIVERIA, NON E' CHE LA MANCANZA DEL MARCHIO CENTRA CON LE INFLUENZE DELLA VOLKSWAGEN???????? DIMMI DI NO TI PREGO!!!!!?!
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il lunedì 11 ottobre 2004 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 hp non c'avevo fatto casooo!!!!
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
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Messaggio numero: 854
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Inviato il lunedì 11 ottobre 2004 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si lo spazio e' occupato dall'airbag, ero curioso di vedere infatti quanto spazio era disponibile prima di questa invenzione tecnica. Il marchio Porsche e' assente sulle 928 dalla S4 in poi (S4, CS, GT, GTS). Assolutamente nessuna influenza da parte della "vettura del popolo", in quanto il motore della 928 nulla ha di casa VW, la collaborazione riguardava giusto la 924 ma dal 944 in poi (e mi pare un qualche versione della 924, ma qui per essere piu' sicuro ti rimando in area 924) erano interamente progetti interni. (Si rimise mano ai progetti della vettura, cmq in area 924 944 968 si e' parlato in un topic di queste evoluzioni)

E poi suvvia... un 5400 non e' certo un motorino "popolare"...

P.S. Vincenzo un solo piccolo favore, eviti di scrivere maiuscolo ? Oltre ad essere piu' faticoso da leggere, mi sembra sempre che tu stia "urlando" (in genere il maiuscolo lo si usa per "alzare la voce")

P.P.S. Grazie da parte della Panterona....

Snafuz

Loom
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il lunedì 11 ottobre 2004 - 17:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo scusaMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII scrivero piccolo piccolo CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
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Giorgio (brumbrum)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il lunedì 11 ottobre 2004 - 22:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico,
sono contento che la 9-2-8 abbia trovato un altro estimatore.
Devi sapere che è proprio seguendo i consigli del Forum che ho potuto trovate la mia bimba (la puoi vedere su "928s4...SUPER" ma eccoti un assaggino).



Se non hai limiti di spesa ti consiglierei di andare sul GTS, essendo questa l'estrema evoluzione.
Altrimenti, se vuoi quello che, secondo me e secondo tanti altri sul forum (è seguendo i loro consigli che ho preso la mia), è il miglior rapporto qualità-prezzo, io andrei decisamente sulla S4, che puoi trovare un bel po' a meno della GTS (circa 11.000 contro circa 18.000, però quelle belle-belle costano anche di più).
In pratica l'S4, non catalizzata, equivale con i suoi 320hp alla GT catalizzata, con 330hp. Inoltre la S4 ha un giusto compromesso tra meccanica ed eletronica, cosa buona per non dover ricorrere a Bill Gates per problemi elettronici...
A mio modesto parere è difficile trovare una super-car a quella cifra. Quindi il rapporto qualità-prezzo della S4 è davvero ottimo non solo per la Porsche ma in generale.
Nell'87 su Quattruote era uscito un articolo "Testarossa vs 928s4" e, a sorpresa, ne usciva meglio la seconda.
E' davvero una macchina eccezionale, e inoltre ti distingue dalla massa perchè è anticonvenzionale (anche degli altri amici porschisti) essendo una Porsche "eretica" (ma era la preferita di Ferdy Porsche... e dimmi se è poco!).
Due note negative:
1- il bollo, che è davvero una mazzata,
2- la meccanica, che è molto resistente ma anche molto complicata (beccati sto po po di blocco motore... dicono che alcni meccanici si siano sentiti male prima ancora di prendere in mano la chiave inglese...)



e non è detto che ai centri Porsche se la cavino meglio di un buon meccanico, dato che di 928 ne girano poche.

Insomma è una macchina speciale a cui occorre dare le dovute attenzioni.

Be' adesso ti lascio, che ho ancora da lavorare... in ogni caso vai sicuro
... LA 9-2-8 E' UN MITO!!!

BrumBrum
a tutti


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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2004 - 16:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di 928, gli specchietti retrovisori esterni si possono piegare per chiudersi verso la vettura, ok!!!!!! Ma come mai quello dal lato guida si chiude sia in avanti che in dietro mentre quello del passeggero solo in avanti, in dietro va a tallonare contro lo sportello prima di meta rotazione.

Un'altra poi concludo, i pistoncini che mi dovrebbero tenere aperto il portello posteriore sono completamente scarichi, non reggono niente niente. Onde evitare di girare con un manico di scopa dentro la mia bimba , come faccio, possono essere ricaricati in qualche modo, o mi tocca trovarne due nuovi o in buone condizioni???

Grassie Grassie da me e dalla mia giovanissima bimba!!!!
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Michele Montagna (mountain)
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Username: mountain

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2004
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2004 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono Michele,
guarda che i cilindri pneumatici che reggono il portellone posteriore sono standard (e purtroppo non ricaricabili), quindi se prendi le misure da aperto e chiuso, più il diametro, li dovresti trovare da molti ricambisti. Io li ho trovati tempo fa ricercandoli proprio come sostituti non originali e mi ricordo che il prezzo non mi aveva spaventato come di solito i ricambi originali (che comunque si possono sempre ordinare dai concessionari....).
Spero di esserti stato utile.
Ciao
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
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Messaggio numero: 859
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2004 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora per quanto riguarda gli specchietti, non li piego praticamente mai... mi e' capitato solo una volta e l'ho fatto quando ho "scoperto" che si potevano piegare, a parte quella volta non li ho mai toccati, non so quindi che dirti a tal riguardo.

I pistoncini come detto da Michele sono standard, considerali un normale uso alla pari delle spazzole tergicristallo. Quelli posteriori una volta cambiati ti durano una vita... quelli che sorreggono il motore durano pochissimo, questo e' un problema di tutte le Porsche (anche delle 911), il calore presente nel vano motore accorcia la vita di questi pistonicini costringendoci a cambiarli spesso (ovviamente la 911 cambia spesso i pistoncini posteriori, la 928 quelli anteriori). E la 928 non fa eccezione visto quanto scalda il motore.... Cmq costano poco e li trovi ovunque dall'autoricambi... al benzinanio ben fornito, alla concessionaria. A te la scelta di dove andare i prezzi sono piu' o meno gli stessi ovunque, vai da quello che ti sta piu' vicino a casa !

Snafuz

Loom
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 08:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ragazzi, un'altra domanda, ieri portando la mia bimba a fare la convergenza, mi sono accorto che sotto al cruscotto, ci sono due rotelline ed un pulsantino. La rotellina di sinistra serve a regolare l'intensita dell'illuminazione del quadro, il pulsantino a quanto pare serve ad avviare i tergicristallo anteriori (oltre alla normale levetta) ma la rotellina di destra a cosa serve?????? Inoltre non riesco a far funzionre il tergicristallo posteriore, si avvia spingendo la leva dei tergicristallo in avanti???? Non va!!!

Grassie e un lampeggione a tutti

X GIORGIO: ti ho inviato un messaggio
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
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Messaggio numero: 860
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 13:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tergicristallo posteriore si aziona premendo il pulsante sulla consolle centrale

In pratica tra i sedili hai 4 pulsanti, quello tutto a sinistra controlla l'alzata e la discesa del vetro sinistro, poi ci sta un pulsante che apre il tettuccio apribile (se presente) poi il pulsante per azionare il tergicristallo posteriore ed infine l'ultimo aziona il vetro del passeggero.

Per quanto riguarda i pulsanti hai alcune piccole differenze dalla mia (io con il pulsantino aziono alcune caratteristiche del Compiuter di bordo) cmq la rotella che stai "identificando" dovrebbe essere quella che regola i ritmo di "battuta" del tergicristallo nella posizione 1. (tempi piu' o meno lunghi).

Cosi' a mente mi viene in mente solo quello, dopo vedo sul libretto se dice qualcosa.

Snafuz

Loom
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
Utente registrato
Username: squaletto78

Messaggio numero: 50
Registrato: 09-2004
Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolo grassie, che testa che ho, non ho pensato per niente alla console centrale, grassie loom. ora provo la velocita' dei tergicristallo con la rotellina.... grazie di nuovo.

PS. vorrei organizzare un raduno ad Ascoli Piceno, ma di quelli fatti bene! Come posso informare tutti??? Apro un nuovo topics????
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2629
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli incontri di Porsche promossi sotto l'egida di Porschemania si dividono in due categorie:

- UFFICIALI: si devono pianificare per l'anno successivo (salvo eccezioni), sono inseriti a calendario ufficiale di Porschemania, per l'organizzazione viene messa a disposizione un'area apposita del forum, la manifestazione viene pubblicizzata in home page, per sviluppare questo tipo di raduno si deve concordarlo con admin.

- SPONTANEI: sono sviluppati estemporaneamente e, di solito, localmente, per l'organizzazione basta utilizzare un thread apposito nell'area "compleanni e cene"

Per entrambi i casi si richiede, ovviamente, che l'/gli organizzatore/i siano soci di PiMania S.C.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COME SI DIVENTA SOCI??????
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2633
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovi tutto qui:

http://www.porschemania.it/pimania/index.html

Considerate anche il fatto che le aree dedicate alle watercooled classiche (924-944-928) sono state, provvisoriamente, liberalizzate in scrittura per vivacizzarle. Quando la cosa tornerà normale, per scrivere qui si dovrà essere soci, come per tutte le altre aree di contenuto significativo (all'infuori quindi di "Porschisti e porscheisti", "Compleanni e cene", "Vorrei un aiutino").
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuliano, ho trovato i moduli e li ho stampati, a presto da me e dalla mia bimba.
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2004 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ennesima intrusione, ho un problemino con lo sbrinatore del parabrezza, apparte che non riesce a sbrinare mai del tutto, ma esce solo aria calda, ma calda calda.....se andate sulla discussione "invio foto 928s '81" c'e' l'immagine del condizionatore, l'ultima posizione a destra (col simbolo dello sbrinatore) e' indipendente dal condizionatore, quindi parte semplicemente portando il cursore infondo a destra, escludendo a quanto pare la regolazione di caldo/freddo. Secondo voi che problema potrebbe essere??

Grassie mille ragazzi.
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Giaz (giaz)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2004 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla 928 se porti il cursore tutto a destra mette automaticamente il ventilatore al massimo, l'aria in alto e massimo calore. Quando e' successo sulla mia (d'estate...), pensavo si fosse bloccato qualche meccanismo e sono andato subito dal meccanico per farmi poi una bella risata.
Senza Porsche non si puo' stare
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Inviato il lunedì 18 ottobre 2004 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri pulendo l'interno sono andato a frugare sotto il sedile passeggero e ho scovato un cavo non collegato con un connettore bianco (mi sembra a due poli) che si insinua sotto i tappetini e va verso la plancia, probabilmente verso l'autoradio.....C'e' qualcuno che ne sa qualcosa????
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Lorenzo Omaggio (loom)
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Inviato il lunedì 18 ottobre 2004 - 20:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questo momento non ho testi "particolari" sotto mano, quindi ti posso fare un elenco delle cose che a memeoria mi vengono in mente :

1) Cavo che alimenta i motorini elettrici del sedile (Se regolabile elettricamente)

2) Cavo che alimenta il sedile riscaldabile (se presente)

3) Cavo che va all'amplificatore (presente alla destra del sedile del passeggero sotto una coperturina rimovibile attraverso due rotelline)

4) Cavo che alimenta il sensore di "Cinture di sicurezza non allacciate" - Non so se sia presente sulla tua 928 questo sensore, ma per verificare se lo hai presente ed e' attivo o disattivo, lo vedi subito accendendo il quadro, dovresti avere questa iconcina qui :

(se hai l'iconcina e questa resta spenta quando sei seduto sul sedile con la cintura slacciata...allora hai scoperto a cosa serve il cavo staccato !)

5) mi viene da pensare anche a qualche cavo che serve per innescare il pretensionatore della cintura di sicurezza in caso di impatto.

Cosi' a memoria questo e' il massimo che mi viene in mente.

Snafuz

Loom
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Inviato il martedì 19 ottobre 2004 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie loom, la spia per le cinture c'e', ed effettivamente non funziona un gran che bene, pero' tende a lampeggiare anche se non c'e' passeggero, se invece inserisco le cinte, entrambe, si ferma!!!! ma vedro'.......
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi eccomi qui di nuovo, vorrei sapere se possibile la precisa cilidrata della 928s (anni 79-80-81-82-83) e quella della 928s2 (anni 84-85-86). Sul mio libretto di circolazione c'e' scritto "modello 928" senza specificare 928"S" ma la cilindrata e' di 4608 cm3. Nei prossimi giorni controllero' i numeri del motore sperando di dare una risposta al perche' non e' specificato 928s. Inoltre effettivamente esiste una differenza tra 928s e s2 esistono queste due distinzioni????

Grazie di tutto ragazzi a prestissimo!!!!
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Roberto DB (roberto)
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2005 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piuttosto strana la cilindrata riportata sul tuo libretto; probabilmente un errore.
Per quello che mi risulta:
anno 77/82 928 - 4474 cm3 - 240 cv - 35,6 kgm
anno 79/86 928S - 4664 cm3 - 300/310 cv - 39,2/40,7 kgm
La denominazione S2 dovrebbe riguardare solo alcuni mercati (Stati Uniti, Gran Bretagna) per la versione da 310 cv.
Questa versione sul mercato dal 1983 (m.y.'84) differiva dal precedente motore M28/11 per l'impianto di iniezione Bosch LH-Jetronic ed un nuovo comando elettronicoper l'anticipo di accensione e riconoscibile per la sigla motore M28/21.
In realtà le versioni per i mercati esteri furono dotate di motori con diversi livelli di potenza (4664 cm3 e 242 cv - 4957 cm3 con 288 o 292 cv) per rispettare le varie regolamentazioni sulle emissioni.
Dal motore 4957 cm3 modificato con 4 valvole ed alesaggio da 97 a 100 mm (+ altre cosette) deriverà il motore da 320 cv della S4.
Spero di essere stato chiaro (e di non aver detto fesserie).
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
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Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul motore ho trovato una targhetta con il cod. motore "M28/11" e sotto "8200478". Che motore è?????????
Per quanto mi risulta dovrei aver trovato dei codici tipo "M28/19 - M28/20 - M28/13 - M28/14".
Non e' che per caso e' una versione speciale dato che la cilindrata sul libretto e' 4608 cm3??????
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Giuliano T. (giuliano)
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Username: giuliano

Messaggio numero: 3300
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si tratta del motore di una 928 S MY80 221 KW (300 CV), cilindrata 4.664 cc
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Roberto DB (roberto)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2003


Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 17:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio dovrebbe essere:
M28/13 - motore 4.474 cc specifiche USA
M28/14 - motore 4.474 cc specifiche Japan
M28/19 - motore 4.664 cc specifiche USA
M28/20 - motore 4.664 cc specifiche Japan
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
Utente registrato
Username: squaletto78

Messaggio numero: 72
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 11 gennaio 2005 - 08:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano si dovrebbe essere così infatti ho trovato una tabella su internet con su riportato questo codice, esattoooooooo....pero' come mai sul mio libretto viene riportata una cilindrata di 4608 cm3??????

Ciao e grazie per eventuali risposte.
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 3333
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 11 gennaio 2005 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la vettura è stata importata in Italia da usata, la circostanza appare quasi "normale". Devo ancora sentire di UN SOLO libretto di Porsche importata dove i dati siano riportati tutti esattamente. Se ne leggono invece di tutti i colori...

Se invece la vettura è stata immatricolata originalmente in Italia la circostanza è incomprensibile ed oscura.
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Vincenzo De Santis (squaletto78)
Utente registrato
Username: squaletto78

Messaggio numero: 79
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 11 gennaio 2005 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi informero' sull'immatricolazione, per il momento grazie. A presto.

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