Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Regolazione cavi acceleratore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato
Username: 928gtstoscana

Messaggio numero: 107
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi di nuovo ... ogni tanto mi prende la fissa se i cavi dell'acceleratore sono regolati al punto da consentire l'apertura completa delle farfalle. La vettura prende tutti i giri, ma osservando i cavi ne vedo 3, di cui quello centrale in particolare non è tesato. Vedete foto. E' normale ? Come vanno regolati ? Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Porschista attivo
Username: siscogts

Messaggio numero: 1037
Registrato: 02-2013


Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque... In basso verso il motore trovi il cavo con la molla : deve avere circa 5-6 mm di movimento in su e giù, poi prima di regolare altro, devi premere la bielletta dove è attaccato in modo da far lavorare il cavo in alto, che deve avere gioco quasi nullo.quando premi hai due-tre mm di corsa del cavo,poi devi sentire(motore spento e luogo molto silenzioso) un clic. È il contatto del sensore farfalla dice alla centralina che stai accelerando. Se lo senti dopo quei 2 3 mm i cavi sono ok.mai prima. Se non lo senti il cavo in alto è troppo teso, hai passato il clic dell'interruttore e sta già accelerando, svita il registro finché non senti il clic. L'altro cavo dimenticalo. Detto ciò, il movimento della farkalla è tarato per arrivare praticamente sempre a fine corsa e il sensore da segnale di farfalla aperta al 100 percento con buon anticipo.

(Messaggio modificato da siscogts il 10 giugno 2019)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato
Username: 928gtstoscana

Messaggio numero: 109
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco. Precisissimo. Seguirò le tue istruzioni.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione