Autore |
Messaggio |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 140 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 17:56: |
|
buonasera a tutti, ho notato che la trama del tessuto della seduta lato guida comincia a lasciarsi andare, il velluto a scacchi pur non essendo consumato presenta una fessura , segno che é il supporto sottostante che sta cedendo. ho chiesto al CP milano classic ma mi hanno risposto che sui sedili non forniscono ricambi ho trovato il tessuto su rosepassion , e pre allertato il tappezziere poi ho trovato anche questo: nessuno l'ha mai testato ? https://www.lakewell.com/en/general/fabrics/porsche-pasha-checkerboard-fabrics |
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1023 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 13:44: |
|
Provato uno dei ragazzi che, insieme a me, scriveva su flussigmagazine(ora è rimasto il solo gruppo )  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 484 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 19:28: |
|
Ciao Francesco. Approfitto della tua esperienza, per porti un quesito.Il mio 928 S4 MY90 importato dalla Germania nel 2011 ha lo scarico del GT con doppia uscita e un tecnico Porsche mi ha detto che nel 90" essendo costruita insieme alla GT si poteva chiedere la installazione dello stesso scarico come optional anche sulla S4. Io ho trovato un "Teilegutachten" col timbro del TUV e rilasciato dalla Porsche di Wuppertal.Significa allora che è un after market ufficiale?
 Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1025 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 19:46: |
|
Prima cosa I telai j avevano uscita singola, dal 91 l'uscita era doppia ed unificata per s4 e gt. La teoria è che non esiste una S4 manuale con doppio scarico. La realtà è che spesso marcivano gli scarichi e li cambiavano con quelli a doppia uscita.non era un optional, di cui non c'è nemmeno un codice (nel caso il primo proprietario lo avesse ordinato direttamente da nuova), ma un vezzo postmontato.E il tecnico forse dimentica che GT ed S4 erano prodotte insieme anche nel 1989.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1027 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 19:53: |
|
Il teilgutachten del tuv ha approvato lo scarico diverso da quello con cui era nata, cambia il codice "kba" di omologazione e in Germania va registrato. (Messaggio modificato da siscogts il 01 maggio 2019) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 485 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 21:31: |
|
Grazie Francesco.Supponevo anch'io fosse una cosa del genere. Mi dispiace!Perchè anche se il rombo è sicuramente più emozionale,a me piace la totale originalità.(pur trattandosi di scarico Porsche originale dell'epoca). Purtroppo il precedente proprietario nei 20 anni di proprietà si è concesso anche un altro vezzo. Ha sostituito la radio Becker "europa 2000"(adesso nelle mie mani), da lui fatta installare all'acquisto dell'auto,con una più moderna "Becker Indianapolis PRO 7950 Navigator",dei primi anni 2000 e che io non voglio togliere per via di un piccolo aggeggio trapezoidale incollato sul cruscotto full pelle. Due nei non sò quanto importanti su un auto in condizioni veramente eccezionali con 82K km.Automatica come tutte le S4 prodotte in concomitanza con le GT,solamente manuali. Non credo valga la pena sostituire la radio, perchè oltretutto,credo ci vorrebbe eventualmente una Blaupunkt coeva dell'epoca. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3148 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 02 maggio 2019 - 10:12: |
|
L'aggeggio trapezoidale è l'antenna GPS per il navigatore? Io penso che sia possibile tentare di rimuoverlo senza danneggiare la pelle sottostante, con l'aiuto di qualcuno esperto.. e rimetterei la sua Europa2000 se è quella di serie (guarda sul libretto di istruzioni se c'è qualche foto con quella radio). |
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1028 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 02 maggio 2019 - 13:34: |
|
Se non ha preso troppo sole puoi togliere l'antenna GPS e pulire con un levasiliconi o alcool isopropilico. Un rischio è quello che il colore della pelle sotto l'antenna sia rimasto più scuro del resto del cruscotto. Ad ogni modo l'antenna GPS lì non ci dovrebbe essere. Il sound con un terminale diverso non cambia, sono le pance centrali che cambiano il sound, in quasi tutta la produzione delle gt per esempio erano piccole, poi dal model year 91 sono tornate grandi per entrambe i modelli. Ho visto anche S4 mai toccate con le marmitte intermedie piccole, per cui sulle S4 dal 1987 al 1990 si possono avere un tipo o l'altro. (Messaggio modificato da siscogts il 02 maggio 2019) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1029 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 02 maggio 2019 - 13:39: |
|
Questa è una intermedia piccola Questa è grande, e si riconosce per le 4 boccole cianfrinate sulle pance  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 487 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 02 maggio 2019 - 17:52: |
|
L'antenna si vede appoggiata sul cruscotto nell'angolo vicino al montante destro. Di seguito il mio scarico
 Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1031 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 12:50: |
|
Intermedi piccoli, per cui sound più deciso... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea (brannigan)
Nuovo utente (in prova) Username: brannigan
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2018

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 22:39: |
|
Non sapevo le marmitte intermedie potessero essere diverse, pensavo solo i terminali, grazie Francesco per la delucidazione, e contento di avere quelle piccole con sound un pelo più grintoso.. Complimenti Mauro per condizioni e pulizia del sottoscocca, hai fatto qualche trattamento o è così di conservazione? Sono un po’ invidioso perchè la mia sotto è un po’ più vissuta e sono tentato di dargli una rinfrescata, anche se vorrei uscisse un lavoro ben fatto e non credo sia semplice.. |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 489 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 14:45: |
|
No Andrea,mai toccata se non per fare maxi tagliandone di tutte le cinghie,olii,liquidi,etc.compreso pedanine e telo copriauto.Presa nel 2015 con prezzo proporzionato alle condizioni.Ma non me ne sono mai pentito.Solo una richiesta di pulizia,mediante spia accesa, del correttore di imbardardata del diff. autobloccante. Se vuoi vedere altre foto vai nel Forum 928 titolo"S4-90"" del02/10/16. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1032 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 15:00: |
|
È il bloccaggio del differenziale psd, non è proprio un correttore imbardata. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 490 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 18:27: |
|
Ciao Francesco. Mi permetto umilmente di insistere, perché il mio fenomenale meccanico (era la prima 928 che vedeva ed attraverso la diagnostica in pochi minuti ha trovato il problema,a differenza dei soloni della porsche)e lo ha risolto ripulendo con cura il cursore che si trova in una scatolina sotto il sedile pilota e che anche lui ha chiamato correttore di imbardata. Così come si legge anche nel manuale di Jenninske che se ben ricordo riporta la stessa dicitura. PS:Ha deciso di provare a ripulirlo, perché alla porsche gli avevano richiesto una cifra vergognosa di parecchie centinaia di euro
 Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1034 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 13:44: |
|
No hai ragione, scusa pensavo che parlassi di un'altra cosa attaccata al differenziale! Ha fatto bene il tuo meccanico a far così! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|