Autore |
Messaggio |
   
matteo pasqui (matteovi)
Nuovo utente (in prova) Username: matteovi
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 15:40: |
|
ciao a tutti da anni seguo il forum e forse è venuto il momento di fare il grande passo vorrei prendere la mia prima 928 anche se il budget è un po' striminzito per il tipo di auto avrei trovato vicino a casa questa anche se con cambio automatico che non mi piace molto. Quali sono i punti da controllare? https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-928-s-benzina-blu-azzurro-4e9c0873-8c 47-cb04-e053-e250040aa889?au_advert_id=67420672&au_car_id=37240289&utm_medium=re ferral&utm_source=autouncle_web |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1519 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 22:16: |
|
Non prenderla col cambio automatico VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3095 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 22:54: |
|
+ 1 Inoltre ce qualcosa che non convince di carrozzeria: manca lo spoiler anteriore ma sopratutto perché se è americana ha anche il ripetitore delle frecce dietro le ruote anteriori? E di forma quadrata che non esiste né sulle americane né sulle europee... Unicuique Suum
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 129 Registrato: 07-2011

| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 10:31: |
|
forse quando è stata importata un solerte ispettore della motorizzazione ha voluto le gemme europee. bisognerebbe ricostruire la storia |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1141 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 10:42: |
|
A me, indipendentemente dal tipo di cambio, già in foto sembra un mezzo cadavere. E di solito in foto sembrano tutte belle. Mi puzza parecchio anche il tipo di rivestimento dei sedili... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16525 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 12:03: |
|
Matteo, quello della 928 è stato un mio desiderio per molti anni, progetto poi accantonato in favore di altro. Ti scrivo quello che credo di aver capito provandone un po' in giro per l'Italia. Il cambio automatico di quella generazione, antipatico in genere per un'auto sportiva, sulla 928 non sta poi tanto male: ha una coppia generosa e l'uso che generalmente si fa di queste auto è prevalentemente il granturismo. E' vero anche che in un uso sporadico potrebbe venir piacevole l'uso del cambio e questo giustifica i prezzi più alti degli esemplari manuali. Interrogarsi bene sull'uso che si progetta di farne e poi decidere in base anche a quello che si trova: una bella automatica la preferirei a una manuale malandata. Riguardo i costi, potremmo dire che è proprio la classica auto per la quale è necessario valutare bene quelli "successivi" a quello di acquisto: se si ha l'impressione che si sta spendendo l'80-90% della somma stabilità semplicemente per comprarla, forse sarebbe meglio orientarsi su una 944, per rimanere in casa Porsche ... così da avere maggiore margine per comprarla "bella" e minori costi di gestione. Non cito la 968, auto bellissima, perché mi sembra che inizi a costare quanto una 928 S. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1083 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 12:33: |
|
Bella la 928 con interno pasha poi.... Mi garba molto la prima seria 928 e 928 s .. Prima di acquistare la e24 ne avevo vista una del 1980 color argento...con interno pasha costava relativamente poco ma andava sistemata...e fatto 2 preventivi ho preso paura... Cmq meravigliosa nulla da dire. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1583 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 23:29: |
|
Il prezzo non è male. Però la consiglierei solo a chi ha un poco di esperienza e possa valutare i rischi. La criticità della manutenzione della 928 sta tenendo ai palo le valutazioni del modello (a differenza di altre transaxle). Personalmente la considero la transaxle più bella |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 259 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 10:19: |
|
Sedili e plancia quasi sicuramente rifatti, e la plancia certamente nel colore sbagliato (deve essere uguale alla parte inferiore e console. Nonostante il tagliando in CP, La meccanica è un interrogativo, va necessariamente fatta vedere e provare ad un esperto. Mi pare anche che i fari anteriori "sealed beam" non siano ammessi dal codice della strada europeo. Sarebbero necessarie altre foto ma, imho, passerei ad altro. |
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1012 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 10:56: |
|
Ciao! ti consiglio due cose:lascia stare quel 928 americano ed espandi il tuo budget il più possibile, primadi fare il grande passo. Solitamente una 928 a 15 mila euro ha bisogno di 15 mila euro di lavori per portarla al livello di una di 20 mila . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
matteo pasqui (matteovi)
Nuovo utente (in prova) Username: matteovi
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 09:38: |
|
Grazie a tutti per i consigli meglio allora allargare budget e cercare meglio |