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PorscheMania Forum * Forum 928 * Avviamento a caldo difficoltoso - S4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alberto B. (benalbe)
Nuovo utente (in prova)
Username: benalbe

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2017


Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
La mia S4 del 1990 (28.000km) fatica a partire quando è calda e la lascio spenta per 10'.
Mi spiego meglio:

La partenza a freddo è sempre precisa e senza esitazioni, la macchina va che è una meraviglia e non ci sono problemi.
Quando è calda e la lascio parcheggiata per un po' di tempo (10/60 minuti), al momento di ripartire fa davvero fatica e "parte lunga".
Devo insistere o fare 2/3 accensioni prima che si metta in moto e, una volta partita, il motore gira perfettamente.

A qualcuno di voi è capitato e sa cosa potrebbe essere?
Lunedì prossimo la devo portare in Porsche per fare un po' di lavoretti (distribuzione, candele, filtro benzina...) e vorrei risolvere anche questo problema solo che, anche in Porsche, hanno detto che dovranno andare un po' a tentativi perché le cause potrebbero essere diverse.
Saperli indirizzare non sarebbe male.

Grazie in anticipo
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 843
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

succede anche a me.
raddoppiato positivo, motorino avv nuovo, batt nuova ma niente!
leggevo di raddoppiare la massa . ultima spiaggia.
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Alberto B. (benalbe)
Nuovo utente (in prova)
Username: benalbe

Messaggio numero: 17
Registrato: 12-2017


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che ho letto io potrebbe essere il regolatore di pressione benzina
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Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
Username: claudio_d

Messaggio numero: 187
Registrato: 05-2015


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, se l'accumulatore di pressione è presente nel sistema di iniezione della S4, è probabile sia il responsabile delle difficoltà di avviamento con motore a temperatura intermedia.
Avevo lo stesso problema con la 928S (iniezione K jetronic) e, sostituendo l'accumulatore di pressione, il problema si è risolto; con questo tipo di iniezione è comunque consigliato, con motore caldo, premere a fondo l'acceleratore durante l'avviamento. L'accumulatore si trova sotto la paratia di plastica nel parafango posteriore dx; svitando la vite che si trova dal lato opposto dei tubi carburante non deve uscire benzina: in caso contrario significa che è rotta la membrana di gomma, e va sostituito.
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Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
Username: claudio_d

Messaggio numero: 188
Registrato: 05-2015


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo di specificare che - sempre negli impianti K Jetronic - accumulatore di pressione e regolatore di pressione sono due elementi distinti: il secondo si trova nel vano motore, e non dovrebbe essere responsabile delle difficoltà di avviamento, ma piuttosto di irregolarità di funzionamento e mancamenti in accelerazione del motore a freddo.
In area AC c'è un bel thread dedicato alla K Jetronic (CIS): http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/817669.html?1503145711
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Alberto B. (benalbe)
Nuovo utente (in prova)
Username: benalbe

Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2017


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie.
Lunedì la porto in Porsche e vedrò cosa mi dicono.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 769
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per fare il saputello ma secondo me in un moderno centro Porsche o c'è un meccanico di vecchia scuola, almeno anni '80, oppure non hanno mai visto una K-jetronic in vita loro e mi preoccuperei non poco... soprattutto del portafoglio.

A memoria però potrebbe avere un altro impianto, o L-Jetronic o LH-Jetronic, che sono impianti completamente elettronici.. a differenza della K-Jetronic che è fondamentalmente meccanica con alcuni controlli elettronici.

(Messaggio modificato da 24CT il 06 febbraio 2018)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10353
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me capitava con la 968, era il sensore di fase, che è il sensore che rileva il movimento del motore durante la fase di avviamento e lo trasmette alla centralina, capita a volte a caldo proprio per la temperatura elevata che si crea sotto al cofano, che provoca una resistenza al funzionamento di detto sensore.

ciao
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 367
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filosofia CP: "abbiamo sostituito questo...quest'altro e per sicurezza anche questo". Morale: conto da capogiro per un banale sensore, tutto il resto avrebbe retto per altri 30 anni. Ma chiedere al cliente prima di buttare via le cose no?!! Adios!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1210
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adios!

Vuoi dire che non ti rivolgerai più a un CP...?

Finalmente qualcuno che s'è desto


VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alberto B. (benalbe)
Nuovo utente (in prova)
Username: benalbe

Messaggio numero: 19
Registrato: 12-2017


Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente mi fido abbastanza del centro Porsche dove mi rivolgo: il capo meccanico è molto competente oltre che grande appassionato ed è sempre impegnato in restauri di ogni tipo... sul 944 mi ha sempre chiamato prima di sostituire qualsiasi cosa non concordata e non è mai andato a “tentoni”.
Idem sulla GT3RS (molto più semplice anche perché non ho mai dovuto fare interventi straordinari).
Vedremo con il 928; già il preventivo per la distribuzione (pompa dell’acqua e manodopera inclusa) di 1300€ mi fa ben sperare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10366
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie.
Lunedì la porto in Porsche e vedrò cosa mi dicono.




Bene, novità? Hanno risolto l'arcano in CP ?


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Francesco (siscogts)
Porschista attivo
Username: siscogts

Messaggio numero: 1008
Registrato: 02-2013


Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensore posizione albero motore oppure sensore II temperatura, che fa gestire la miscela sia su centralina di iniezione che di accensione, a seconda della temperatura del liquido di raffreddamento.
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Alberto B. (benalbe)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora nulla.
Ho portato la macchina mercoledì sera perché lunedì non sono riuscito a trovare il tempo.
Settimana prossima dovrebbero darmela.
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
Username: bianchi928

Messaggio numero: 371
Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me successe la stessa cosa con la GTS e dopo poco mi si ruppero le pompe della benzina.
In cerca...
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Francesco (siscogts)
Porschista attivo
Username: siscogts

Messaggio numero: 1082
Registrato: 02-2013


Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi, quale era il problema?
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