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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 203 Registrato: 01-2013
| Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 22:10: |
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Ciao a tutti . La mia 928 s4 era ferma da 10 anni in un garage . Mi hanno consigliato di fare distribuzione ed un bel tagliandone per portarla in buono stato .. Secondo voi a che spese vado incontro ? Il CP e ideale per darle una storia alla vettura visto che nn ha più tagliando di controllo da 10 anni . Che ne pensate voi ? |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 429 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 22 ottobre 2017 - 13:45: |
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Se per completo,intendi come ovviamente necessario dopo 10 anni,tutte le cinghie,tutti gli oli e tutti i liquidi.Da 3 a 4 Keuro.Con la cinghia distribuzione devi fare obbligatoriamente anche pompa acqua, che in CP costa una esagerazione. Sul web.puoi trovarla originale nuova, oppure identica, a meno di un terzo.( la cifra indicata, si intende salvo sgradite sorprese che dopo 10 anni di immobilità e dipende in che condizioni,sono sempre possibili. Risposta sgradevole ma assolutamente realistica. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2770 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 22 ottobre 2017 - 15:46: |
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Questo trh può esserti utile http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/793182.html?1479683048
 Unicuique Suum
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 204 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 22 ottobre 2017 - 22:35: |
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Grazie . Allora comunque una cinghia completa come dite e con pompa acqua e tutto ciò , oli montaggio ecc .con 5000 n'è la dovrei cavare ? Ma la macchina dopo e cond nuova ? |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 608 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 09:26: |
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Ciao, una macchina ferma da 10 anni può riservare sorprese oppure no. Dipende anche da dove e come è stata lasciata. Di sicuro è obbligatorio fare olii (motore e cambio), filtri (aria, benzina, olio) e distribuzione con pompa acqua. Poi per essere sicuri, ritengo che: cambio olio freni/frizione, verifica stato pinze freni (potrebbero essere bloccate), cambio pastiglie freni, controllo di tutti i tubi dell'acqua e sostituzione del liquido di raffreddamento, controllo di tutti i tubi benzina (questo prima degli altri) siano CALDAMENTE raccomandati. Detto questo ti resta la sostituzione certa delle gomme (secche e ovalizzate). Detto questo resta l'incognita di tutta l'elettronica (ma dipende da come è stata conservata l'auto -umidità. caldo freddo...) e magari, dopo un po' l'impianto di scarico potrebbe dare qualche problema se si è formata della condensa. Tutte le parti in gomma (tubi, tubetti), tutti i polmoncini/valvole con membrane a contatto della benzina potrebbero essere parti "a rischio". Anche gli iniettori, potrebbero essersi inchiodati oppure no... Con questo non voglio fare "terrorismo", ma 10 anni di fermo, pesano -secondo me- su una vettura più di 300.000 km fatti con manutenzione regolare. Parti dalle basi: tagliandone generale, distribuzione, freni e impianto alimentazione benzina con pulizia preventiva dello stesso, serbatoio incluso. Poi vedi... Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1669 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 22:17: |
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Paolo, da fortunato possessore di una S4 posso aggiungere che molto dipende dalle condizioni dell'auto al momento del fermo. Tutta l'elettronica e la circuiteria elettrica della 928 e in particolare quelle della S4 rappresentano una esclusivita' per l'epoca (era avanti di due generazioni....) ma anche il tallone di achille. L'elettronica invecchia molto piu e piu subdolamente rispetto alla meccanica ma quando va in tilt sono dolori (ci vuole tanta perizia, pazienza e tanti soldini...). Io direi che 5K come budget per mettere la vettua in buone condizioni (se lo era gia al momento del fermo) dovrebbero bastare ma trasmissione (e' manuale o AT?) e motore sono costosissimi e rari. Stato generale della vettura (interni ed esterni) anche molto importante... cerca sul forum, ci sono molti esempi di restauri certosini. |
   
paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 205 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 23:38: |
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La vetture e in ottime condizioni .. Gli interni nuovi quasi . Pochi km . Originalissima ... Freni gomme e pastiglie mi sono arrangiato .. Per il resto i lavori da fare sono duelli citati per riportarla alla normalità . Quindi le spese si aggireranno sui 5k .. |