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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 179 Registrato: 01-2013
| Inviato il sabato 08 luglio 2017 - 06:43: |
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Buongiorno .. finalmente la ho trovata è partita subito ma gira penso a 6 cilindri .. era ferma da 10 anni . Lo stato della vettura è molto buono sicuramente bisognerà fare un tagliando per rimetterla a se . Riguardo ai cilindroi che nn funzionano tutti cosa pensate ?Appena riesco metto le foto per avere un vostro parere |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 618 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 08 luglio 2017 - 07:39: |
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Che prove sono stare fatte?se è stata fermata funzionante potresti avere un paio di iniettori bloccati......e sarebbe l'ipotesi migliore nel posto giusto al momento giusto
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2655 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 08 luglio 2017 - 10:14: |
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Ferma da 10 anni e l'hai accesa senza "precauzioni"? Sappiamo bene che è un lavoro grande Ma cambia almeno la cinghia prima di riprovare Unicuique Suum
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 181 Registrato: 01-2013
| Inviato il sabato 08 luglio 2017 - 12:40: |
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prima di accenderla si e' assicurato che poteva partiere,l'ha controllata con cura. |
   
paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 185 Registrato: 01-2013
| Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 00:04: |
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Ho portato la macchina dal meccanico di fiducia per vedeee i lavori da fare . La macchina va a 6 cilindri e dei momenti quando nn accelera a 8 abbiamo cambiato le candele ma il problema c'è ancora . Cosa può essere per voi ? |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 653 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 08:54: |
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potrebbero essere un paio di iniettori bloccati dal fermo prolungato,una pulita ad ultrasuoni ed escludi una causa nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 570 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 14:20: |
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ovviamente, la pulizia va effettuata su tutti gli 8 iniettori. Oppure, soluzione più drastica, ma ancor più certa nel risultato: sostituzione degli iniettori. In entrambi i casi, prima di avviare con i nuovi/revisionati iniettori, secondo me dovresti prevedere la sostituzione del filtro benzina, la pulizia del serbatoio e del circuito, al fine di evitare che qualche particella di sporco vagante ti inchiodi gli iniettori revisionati o sostituiti. E, fondamentale, per la sicurezza: controllo di TUTTI i tubi della benzina con sostituzione di quelli deteriorati o di cui non si è sicuri. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 186 Registrato: 01-2013
| Inviato il giovedì 27 luglio 2017 - 22:29: |
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Ma la domanda è .: se a regime basso alcune volte funziona a 8 perché appena accelera la funzionalità va a 5/6 ..? |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1094 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 28 luglio 2017 - 00:22: |
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Paolo, purtroppo quello che descrivi è normale e poco aggiunge ai dati per la diagnosi. Mi spiego. Se fosse la pompa benzina "cotta" ai bassi regge ancora, ma su di giri non porta sufficiente carburante. Se fosse una dispersione elettrica, ai bassi si potrebbe essere trascurabile , ma sotto carico... Se fosse un iniettore, è chiaro che il problema emergerebbe sotto carico. E si potrebbe andare avanti a lungo. Solo una lista parziale: - Verifica cavi candele - Verifica candele - Pulizia iniettori - Pulizia masse - Filtro benzina e pulizia serbatoio - Benzina vecchia - Controllo connettori di tutta la sensoristica del motore - Pulizia e controllo debimetro |
   
Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1003 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 29 luglio 2017 - 10:53: |
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Se va a 5-6 cavi candele nuovi ,pipette candele nuove, iniettori già puliti da cambiare .Controllerei i catalizzatori,se il problema è l'accensione i catalizzatori sono roventi e arrivano a diventare rossi per la benzina incombusta che arriva fino a lì, inotre sentiresti odore allo scarico di benzina incombusta.Se i problema sono gli iniettori controlla quali non vanno e cambiali. RIprova su strada : Se usandola per un breve tratto perde colpi ogni tanto il problema è l'accensione, se una volta portata a regimi di comune andatura 1-2 cilindri smettono di andare sempre senza dare colpetti di funzionamento intermittente sono gli iniettori ,il solenoide all'interno non riesce a gestire l'impedenza del segnale e a regimi sostenuti non riesce a chiudereo ad aprire, in pratica si blocca.Capita spesso, anche dopo una pulizia ad ultrasuoni, che non è semrpe risolutiva. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1004 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 29 luglio 2017 - 10:55: |
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alt ma la tua è una iniezione meccanica? Allora Accensione.....COn l'iniezione meccanica gli iniettori solitamente vanno o non vanno.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2013
| Inviato il sabato 29 luglio 2017 - 22:51: |
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Oggi ha cambiato filtro benzina ed adesso funziona ad 8 .. la mia e' una s4 1987 ..speriamo sua risolto |