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PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 s4 da visionare < Precedente Seguente >

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paolo (alsmeer)
Utente registrato
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Messaggio numero: 177
Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 18 giugno 2017 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti .. sto trattando una s4 in condizioni di carrozzeria buone, la meccanica nn si riesce a vedere perché oggi nn avendo portato la batteria nn siamo riusciti ad accenderla . Comunque il proprietario nn si esprime . La macchina e ferma da 6/7 anni e lui dice che quando la ha messa in box funzionava ...un po' vago !la richiesta e e sotto i 15 sicuramente però la vettura nn è possibile portarla via accendendola .. nn si riesce ad aprire il cofano anteriore perche il gancio nn apre nonostante si sente lo scatto il gancio si deve essere ossidato . Come potrei aprirlo senza guastare il cofano ? E secondo voi a che spese vado in contro per il controllo e ripristino ?
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Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
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Messaggio numero: 84
Registrato: 05-2015


Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Circa il cofano non saprei cosa dirti: se non si muove l'aletta che trattiene il gancio penso che l'unica sia provare ad agire da sotto; se invece non si muove il gancio di sicurezza, si dovrebbe comunque riuscire a spostarlo nello spazio che si crea all'apertura del cofano agendo sulla leva di sblocco (comunque qualsiasi carrozziere potrà suggerirti un metodo corretto per l'apertura).
Però questo è il problema minore: acquistare una 928 ferma da anni senza prima accertarsi delle condizioni meccaniche ed elettriche è sicuramente un rischio enorme, che (IMHO) può essere giustificato solo in presenza di carrozzeria e interni in condizioni da concorso, oppure a fronte di un prezzo di acquisto veramente basso - sicuramente sotto i 10K - essendo comunque consapevoli che si può andare incontro ad un ventaglio di ipotesi molto ampio, dal "tagliandone" che rimette l'auto in piena efficienza (ipotesi fortunata ma non impossibile), ad una sequela di guasti, riparazioni, rogne piccole e grandi che metterebbero a dura prova (fisicamente ed economicamente) chiunque.
Con questo non voglio certo scoraggiarti, ma dire che "quando l'aveva messa nel box funzionava" è veramente un'affermazione che lascia il tempo che trova, in 6/7 anni (che solitamente in realtà sono 10/12) purtroppo qualunque auto, anche rimessata accuratamente, subisce dei danni difficilmente quantificabili a priori.
Oltretutto non penso sia la cosa migliore provare ad avviarla senza prima aver fatto (da uno specialista del modello ) un minimo di manutenzione di base: vedo che sei di Limbiate, rivolgiti all'ATS di Bresso, Riccardo saprà sicuramente consigliarti in modo adeguato.
Ciao!
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Claudio D. (claudio_d)
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Username: claudio_d

Messaggio numero: 85
Registrato: 05-2015


Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo di dire che - se proprio si vuole provare ad avviarla (sconsigliato) - la batteria è sotto la ruota di scorta nel cofano posteriore, quindi non è strettamente necessario aprire il cofano anteriore.
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Daniele (dennyboxster)
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Username: dennyboxster

Messaggio numero: 283
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi non è una 924, ma 928?
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paolo (alsmeer)
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Messaggio numero: 178
Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No è una 928 s4 . Scusate . E che volevamo vedere il vano motore in che condizioni sarò presenta ..

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