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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 162 Registrato: 01-2013
| Inviato il sabato 29 aprile 2017 - 21:55: |
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Ciao .. cerco Porsche 928 , sto guardando in giro ma sono indeciso con la prima serie e la seconda , che cifre orientativamente devo affrontare per avere una vettura in condizioni buone? . |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4623 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 10:12: |
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Ciao, ottima scelta, una delle Porsche più bistrattate, ma una volta che la provi dimentichi le altre, io ho una 928s 4700 cc 310cv e vengo da una 911 sc, ho provato sia la s che la s4 seconda serie, a me è piaciuta la prima, per una questione puramente estetica, mi ricorda molto le supercar anni 80, su una cosa sono stato intransigente, cambio manuale, l'automatico l'ho provato, ma impone una guida americana per nulla sportiva, il budget che devi preventivare per una buona auto è circa 20/25 k, risparmiare non conviene, i ricambi sono carissimi, guardane più di una e controlla bene che tutto sia in ordine e funzioni, esempio il radiatore che spesso dopo tanti anni è da cambiare e sono dolori dai un'occhiata nella vaschetta dell'acqua, se ci sono tracce di olio anche minime ha dei trafilaggi e il radiatore è andato, controlla che il cambio abbia gli innesti senza esitazione, i giunti in teflon tendono a sbriciolarsi, assicurati che la manutenzione sia stata fatta accuratamente e l'impianto elettrico sia in ordine, per il resto è una vettura che dà grandi soddisfazioni, il trend dei prezzi comunque è in ascesa, finalmente l'interessa su queste vetture si sta piano piano risvegliando. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 163 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 22:05: |
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Grazie . Mi mandi delle foto della tua ..se possibile !! Mi faccio un'idea .. |
   
Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 154 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 08:16: |
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Concordo su tutto, sono andato a Vederne tante nei mesi scorsi e alla fine non ho comprato perché chiededavo cifre folli e c'erano in realtà da spendere molti soldi per avere davvero una macchina al top Negli ultimi mesi gli annunci hanno cambiato prezzo troppe volte ma le macchine sono rimante quasi tutte lì, forse la bolla sta passando... Lorenzo "huhi" Corsani
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2597 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 12:36: |
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Ciao Paolo anche mio padre, come Arturo, ha una S da 310 cv (le cosiddette S2) Gliel'ho "approvata" io dopo una lunga cernita perché la manutenzione di queste regine è sempre stata onerosa e non è facile trovarne in condizioni valide. Le ante '86 hanno il paraurti anteriore squadrato ed aggressivo splendidamente poco aerodinamico, le luci posteriori a quadrotti lo richiamano nel carattere un filo esagerato "merito" dello spoiler in gomma nera: puri anni Ottanta (Comunque trovo ancor piu suggestive le luci a sviluppo orizzontale delle serie successive) Anche negli interni, fino alle 86 hanno i sedili esclusivi per le 928 squadrati ed opulenti, sostituiti poi, per ragioni economiche, da quelli unificati con 911 e 944. Per il lato tecnico: "Obbligatorio" il tagliandone cinghie e pompa acqua. Controlla bene anche la frizione che la coppia del V8 può mettere facilmente in crisi. Inoltre l'impianto elettrico è molto complesso ed è frequente che qualche interruttore (finestrini, specchietti, sedili, ecc.) non lavori bene. Altro settore spesso trascurato è il reparto sospensioni, non c'è niente di peggio di una 928 spompata e dondolante come una 2 cv... Per i cerchi mi piacciono i Dial con le estive perché arrivano quasi a filo del passaruota mentre i caratteristici Telephone che stanno più in dentro diventano perfetti con le gomme invernali
Buona caccia  Unicuique Suum
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 164 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 15:32: |
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Questo è un modello prima versione quindi ?ki consigliate ancora il orina serie ? Quindi quelle in vendita a 10 k sono Da scartare ? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2599 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 15:42: |
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Per "prima serie" si intendono le 928 da 240 cv senza spoiler anteriore né posteriore. Poi uscì la S da 300 cv con le appendici aerodinamiche (seconda serie) Le S da 310 sono identiche (le chiamiamo S2 per praticità) Le S3 erano solo per gli USA Con le S4 (nome ufficiale per tutto il mondo) la linea cambia parecchio Errata corrige per quanto ho scritto sui cerchi "... mi piacciono i Flat Disc con le estive e i Telephone Dial per le invernali" L'off set fra i due tipi di cerchi è uguale se da 7"; al posteriore però ho i flat da 8" che hanno anche un offset inferiore e vanno più a filo con il parafango (Messaggio modificato da fabio70r il 01 maggio 2017) Unicuique Suum
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15624 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 15:43: |
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citazione da altro messaggio:Le ante '86 hanno il paraurti anteriore squadrato ed aggressivo splendidamente poco aerodinamico, le luci posteriori a quadrotti lo richiamano nel carattere un filo esagerato "merito" dello spoiler in gomma nera: puri anni Ottanta
... sono quelle che preferisco, le trovo bellissime. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2600 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 16:01: |
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928 4.4 cc 240 cv (prima serie)
928 S / S2 / 4.7 300 e 310 cv (esteticamente uguali)
928 S4 4.9 320 cv
 Unicuique Suum
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15625 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 16:11: |
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S2 la migliore per me. Vacillerei solo per un GTS. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 01 maggio 2017) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2601 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 16:28: |
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Buongustaio P.S. mettiamo una foto anche della vacillataria
 Unicuique Suum
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1404 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 18:05: |
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...a me piacciono tutte e anche tanto  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 165 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 20:27: |
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E come interni Mi piacciono anche i quadriotti in stoffa ...è più chiaro Tiutti .. quindi con 10/12 la nn trovo nulla di bello ...? |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15628 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 20:31: |
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Per gli interni pasha do di matto. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Utente registrato Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2015
| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 09:34: |
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complimenti per l'eventuale scelta, gran macchina la S. Scusate se approfitto, ma siccome ho problemi con l'innesto della seconda marcia vorrei da Arturo se possibile maggiore informazione su i giunti in teflon che tendono a sbriciolarsi...forse ho quel problema da risolvere |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1355 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 09:50: |
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Only GTS please |
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1643 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 10:11: |
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Quanti bei ricordi ... Ti auguro di trovare quella giusta
 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15633 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 13:19: |
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Una meraviglia, Sergio. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 603 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 13:51: |
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Sergio , ricordo benissimo la tua meravigliosa ex(forse la più bella che abbia mai visto) Sapresti dirmi dove è possibile trovare quei(se non erro) paraspruzzi ai parafanghi posteriori? Grazie Ciao Antonino [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1644 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 14:08: |
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Grazie Paolo Grazie Antonino, quei paraspruzzi erano e rimangono un'incognita per me. Posso solo dirti che la macchina era di provenienza Svizzera ed erano già montati in origine ... 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 22:10: |
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Comunque in zona Lombardia avete qualche Suggerimento di qualche vettura ? |
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1645 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 01:23: |
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No 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4624 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 17:25: |
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Bellissima la tua Fabio R. (fabio70r) mi diresti il codice colore? Gazie Per NICOLA VITONE (nicola_farobasso) in genere il problema inizia a manifestarsi con un graduale giogo della leva del cambio, in genere si sbriciloano i giunti in teflon, uno si trova sotto l'auto dietro al tubo di scarico in corrispondenza della leva del cambio ed è questo tende a sbriciolarsi la plastica interna il codice ricambio è 92842422900 per gli altri due giunti si trovano ai lati della scatola del cambio in corrispondenza dei leveraggi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4625 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 17:30: |
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La mia
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2013
| Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 23:26: |
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Mi piace proprio .. devo darmi da fare ... di che anno è questa Arturo ? |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Utente registrato Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2015
| Inviato il giovedì 04 maggio 2017 - 08:01: |
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grazie Arturo sei stato gentilissimo, faro tesoro delle tue indicazioni. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2606 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 04 maggio 2017 - 12:41: |
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Paolo Arturo ha scritto che anche la sua è una 310 cv del 1984 Arturo il colore è "fumo di quarzo metallizzato"
 Unicuique Suum
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4627 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 00:13: |
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La mia è una 4700 cc 310 cv fabbricazione 1986 una delle ultimissime 928s prodotte. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2607 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 00:20: |
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Ahh chiedo venia... '86, una delle ultime S Assai pregevole  Unicuique Suum
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2013
| Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 22:18: |
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La sviizzera su autoscaut che ne pensate .? Mi date dei pareri per capire ? |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4628 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 01:36: |
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paolo (alsmeer) Metti il link [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2013
| Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 21:42: |
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Ho trovato una 928 dice prima serie il proprietario che ancora nn mi ha fatto visionare .. dice che è verde bottiglia interni stoffa. Manuale ferma da 22 anni e poco chilometraggio tutt'a originale secondo voi quanto può chiedermi ? Perché nn è tanto propenso a darla a meno che che io nn do lquello che richiede .. quindi volevo farmi un idea di prezzo |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 22:21: |
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Anche in questo caso penso valga il solito assunto: meglio chilometrata ma sempre in movimento e seguita, piuttosto che semi nuova ma ferma da 22 (!) anni: a parte distribuzione e connessi, logicamente da sostituire, sicuramente andrebbe controllato rigorosamente tutto (tutto!) per viaggiare ragionevolmente tranquilli. |
   
paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 170 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 07:13: |
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Quindi metto in preventivo anche questo !!! Ma quanto può valere ? |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 09:00: |
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Senza averla vista e' davvero difficile dare una quotazione, certo che se carrozzeria e interni sono perfetti (e originali) non la regalera' sicuramente. Pero' se e' rimasta ferma per 22 anni senza manutenzioni, piu' di € 10000 non li darei: bisogna tenere conto che e' una prima serie che, seppure a parere mio piu' affascinante, non e' ancora premiata dal mercato, anche se qualche annuncio con richieste elevate si inizia a vedere. Cerca se possibile di postare qualche foto. |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 509 Registrato: 03-2015

| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 10:41: |
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Una macchina ferma da 22 anni, secondo me, è un disastro meccanico e, soprattutto elettrico, in attesa di scoppiare. Tutte le parti in gomma (manicotti, guarnizioni... tutto) andrebbe sostituto, molte parti in plastica relative al motore (es. condotti di aspirazione dell'aria) potrebbero essere in attesa di sgretolarsi, tutti i giunti di sterzo e sospensioni andrebbero cambiati, i tubi dei freni anche, gli ammortizzatori pure. Una revisione completa di pinze freni e servofreno sarebbe obbligatoria. Questo in aggiunta ad una revisione totale del motore e del cambio (tutte le guarnizioni e paraolii andrebbero cambiati). Inoltre tutto l'impianto di iniezione andrebbe rivisto e tutti i tubi in gomma cambiati prima ancora di girare la chiave per la prima volta. Infine l'impianto elettrico: questa macchina ha un impianto elettrico molto complessi e un milione di sensori che se non funzionano TUTTI correttamente sono fonte di mal di testa e di crampi alla mano per lo strisciare della carta di credito. Se la macchina è stata lasciata in qualche posto dove dei roditori possono aver banchettato con i cavi elettrici, la sostituzione completa dell'impianto potrebbe non essere da escludere (devi smontare tutta la macchina). Quindi attenzione!! Ah, dimenticavo: PRIMA di qualsiasi altra cosa, verifica, A MANO, se il motore gira o è bloccato. Con l'auto in folle, con apposita chiave, fai ruotare l'albero motore a mano (non ricordo il verso di rotazione, mi pare sia antiorario ma qualcuno più esperto di me saprà darti l'informazione). Se il motore fosse bloccato, lo smontaggio e la ricostruzione completa sarebbero obbligatori (lavoretto da 15/20.000 euro (o forse di più?) da solo). Se il motore non fosse bloccato una bella verifica della compressione in tutti e 8 i cilindri sarebbe opportuna: se non fosse uguale e adeguata in tutti i cilindri potresti avere: 1) valvole che non tengono più 2) pistoni ovalizzati/spaccati 3) alberi a camme e/o molle valvole deteriorati che non consentono più l'apertura/chiusura corretta delle valvole Quindi, riassumendo: ATTENZIONE! Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 171 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 13:26: |
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Sono spaventato ora !!!? |
   
paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 13:44: |
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Non riesco a postare quella a 6k su autoscaut. Volevo un vostro parere .. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2610 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 15:05: |
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Dovrebbe essere questa https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=57&mmvmd0=1952&mmvco=1&pricefrom=0&cy=I&powertype=kw&atype=C&ustate=N%2CU&sort=standard&desc=0 Metto 3 foto in modo che restino
 Unicuique Suum
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 399 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 15:05: |
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Paolo, concordo col primo intervento di Arturo e con quello di Alessandro.( che te la mette giù molto dura , ma con un gran fondo di verità.) Aggiungo anche il mio parere.Tu sei in zona Milano, quindi il n/s Boss,( magari contattato in privato )ti potrà indicare qualche grande esperto del modello, che ti faccia da consulente sul pezzo.Ti garantisco che sono soldi spesi benissimo.Le condizioni estetiche di massima le puoi vedere anche tu,ma la consulenza di chi le ha sviscerate per lavoro ,conoscendone pregi e difetti e COSTI è impagabile. Per quanto riguarda quella ferma da 20 anni,impossibile fare quotazioni.Se fosse veramente bella, fresca e completamente originale,io non mi farei problenmi a pagarla 10K, tenendo però conto di ipotizzare una spesa per tagliandone elettro/meccanico da immobilismo di 10k.Ovviamente esclusi eventi terrificanti come topi mangia fili o blocchi motore!! Avendone viste tante,posso consigliarti di non credere a chi ti illude ti trovare nel 2017 Prime serie a 10K / serieS a15K/ SerieS4 a 20K etc..etc che non si rivelino poi fonte di infinite spese e incazzature. Se tu sei perfezionista e non ti piacciono le macchine " rigatte" con queste cifre ti conviene rivolgerti ad altri modelli. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 158 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 15:35: |
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La svizzera a parte l'alettone posticcio ha il limite di avere il primo automatico 3 marce... penso non sia proprio entusiasmante da guidare... Lorenzo "huhi" Corsani
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 22:47: |
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Chiaro ascolto il costri consigli ....almeno mi fare pensare in modo diverso .. si la svizzera intendevo quella !!? Ma nn capisco questo prezzo così basso .. è poi la storia delle marce !! Si i differenti dalle altre ? |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4629 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 23:10: |
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citazione da altro messaggio:Una macchina ferma da 22 anni, secondo me, è un disastro meccanico e, soprattutto elettrico, in attesa di scoppiare.
Io non la metterei giù così duramente, se è stata al coperto e lontano da roditori, basta un bel tagliandone con distribuzione, cambio gomme e batteria nuova e vai, la mia ex 944 s2 era stata ferma 10 anni all'aperto e dopo un bel tagliandone mi scorrazzava per mezza Italia senza problemi e senza aver mai avuto un solo inconveniente, bisogna vagliare le condizioni di conservazione e decidere con molta perizia con l'aiuto di un buon meccanico. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 738 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 08:02: |
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io una 928 con l'automatico neanche se me la regalano...poi con quel favoloso 3 marce li... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 510 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 09:35: |
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Ciao, non volevo mettere paura a nessuno, ma secondo me i controlli di base (motore non bloccato, compressione, adeguata conservazione, circuito benzina e circuito freni), con 22 anni di fermo, sono necessari per evitare spese e mal di testa da delirio. ;) Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4630 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 16:53: |
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citazione da altro messaggio:Ciao, non volevo mettere paura a nessuno, ma secondo me i controlli di base (motore non bloccato, compressione, adeguata conservazione, circuito benzina e circuito freni), con 22 anni di fermo, sono necessari per evitare spese e mal di testa da delirio.
beh, adesso è meno tragica. ;-) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 23:09: |
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Io cerco sempre .... |
   
paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 175 Registrato: 01-2013
| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 21:27: |
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Ma che mi dite delle 928 americane ? Che cosa cambia la carrozzeria.. è vero che sono più curate ? |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 998 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 09:08: |
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Scrivo veloce. La 928 Svizzera manco morto. Punto. Le americane sono curate come nel resto del mondo, ma le prime han meno cavalli. Le S hanno gli stessi 240 cavalli delle 928 normali europee. In più l'importazione costa non poco. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2013
| Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 21:29: |
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Ne o trovata una ma demolita ... e nn si può ritardare ... è un peccato ... |
   
ivan scamolla (iscamolla)
Utente registrato Username: iscamolla
Messaggio numero: 53 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 14:29: |
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............. lascio la foto perché è davvero bella, ma devo censurarti il messaggio perché è vietato dal regolamento... metti un bell'annuncio nel mercatino in home page, è gratuito ciao
(Messaggio modificato da ric968 il 03 agosto 2017) |