Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Cerco 928 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 162
Registrato: 01-2013
Inviato il sabato 29 aprile 2017 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao .. cerco Porsche 928 , sto guardando in giro ma sono indeciso con la prima serie e la seconda , che cifre orientativamente devo affrontare per avere una vettura in condizioni buone? .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4623
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ottima scelta, una delle Porsche più bistrattate, ma una volta che la provi dimentichi le altre, io ho una 928s 4700 cc 310cv e vengo da una 911 sc, ho provato sia la s che la s4 seconda serie, a me è piaciuta la prima, per una questione puramente estetica, mi ricorda molto le supercar anni 80, su una cosa sono stato intransigente, cambio manuale, l'automatico l'ho provato, ma impone una guida americana per nulla sportiva, il budget che devi preventivare per una buona auto è circa 20/25 k, risparmiare non conviene, i ricambi sono carissimi, guardane più di una e controlla bene che tutto sia in ordine e funzioni, esempio il radiatore che spesso dopo tanti anni è da cambiare e sono dolori dai un'occhiata nella vaschetta dell'acqua, se ci sono tracce di olio anche minime ha dei trafilaggi e il radiatore è andato, controlla che il cambio abbia gli innesti senza esitazione, i giunti in teflon tendono a sbriciolarsi, assicurati che la manutenzione sia stata fatta accuratamente e l'impianto elettrico sia in ordine, per il resto è una vettura che dà grandi soddisfazioni, il trend dei prezzi comunque è in ascesa, finalmente l'interessa su queste vetture si sta piano piano risvegliando.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 163
Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie . Mi mandi delle foto della tua ..se possibile !! Mi faccio un'idea ..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 154
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo su tutto, sono andato a Vederne tante nei mesi scorsi e alla fine non ho comprato perché chiededavo cifre folli e c'erano in realtà da spendere molti soldi per avere davvero una macchina al top

Negli ultimi mesi gli annunci hanno cambiato prezzo troppe volte ma le macchine sono rimante quasi tutte lì, forse la bolla sta passando...
Lorenzo "huhi" Corsani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2597
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo

anche mio padre, come Arturo, ha una S da 310 cv (le cosiddette S2)
Gliel'ho "approvata" io dopo una lunga cernita perché la manutenzione di queste regine è sempre stata onerosa e non è facile trovarne in condizioni valide.

Le ante '86 hanno il paraurti anteriore squadrato ed aggressivo splendidamente poco aerodinamico, le luci posteriori a quadrotti lo richiamano nel carattere un filo esagerato "merito" dello spoiler in gomma nera: puri anni Ottanta
(Comunque trovo ancor piu suggestive le luci a sviluppo orizzontale delle serie successive)
Anche negli interni, fino alle 86 hanno i sedili esclusivi per le 928 squadrati ed opulenti, sostituiti poi, per ragioni economiche, da quelli unificati con 911 e 944.

Per il lato tecnico:
"Obbligatorio" il tagliandone cinghie e pompa acqua.
Controlla bene anche la frizione che la coppia del V8 può mettere facilmente in crisi.
Inoltre l'impianto elettrico è molto complesso ed è frequente che qualche interruttore (finestrini, specchietti, sedili, ecc.) non lavori bene.
Altro settore spesso trascurato è il reparto sospensioni, non c'è niente di peggio di una 928 spompata e dondolante come una 2 cv...

Per i cerchi mi piacciono i Dial con le estive perché arrivano quasi a filo del passaruota mentre i caratteristici Telephone che stanno più in dentro diventano perfetti con le gomme invernali









Buona caccia
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 164
Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è un modello prima versione quindi ?ki consigliate ancora il orina serie ? Quindi quelle in vendita a 10 k sono Da scartare ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2599
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per "prima serie" si intendono le 928 da 240 cv senza spoiler anteriore né posteriore.

Poi uscì la S da 300 cv con le appendici aerodinamiche (seconda serie)

Le S da 310 sono identiche (le chiamiamo S2 per praticità)

Le S3 erano solo per gli USA

Con le S4 (nome ufficiale per tutto il mondo) la linea cambia parecchio




Errata corrige per quanto ho scritto sui cerchi
"... mi piacciono i Flat Disc con le estive e i Telephone Dial per le invernali"

L'off set fra i due tipi di cerchi è uguale se da 7";
al posteriore però ho i flat da 8" che hanno anche un offset inferiore
e vanno più a filo con il parafango

(Messaggio modificato da fabio70r il 01 maggio 2017)
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15624
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le ante '86 hanno il paraurti anteriore squadrato ed aggressivo splendidamente poco aerodinamico, le luci posteriori a quadrotti lo richiamano nel carattere un filo esagerato "merito" dello spoiler in gomma nera: puri anni Ottanta




... sono quelle che preferisco, le trovo bellissime.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2600
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928 4.4 cc 240 cv (prima serie)




928 S / S2 / 4.7 300 e 310 cv (esteticamente uguali)




928 S4 4.9 320 cv

Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15625
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S2 la migliore per me. Vacillerei solo per un GTS.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 01 maggio 2017)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2601
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongustaio




P.S.
mettiamo una foto
anche della vacillataria

Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo
Username: rickymoto

Messaggio numero: 1404
Registrato: 02-2016


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...a me piacciono tutte e anche tanto
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 165
Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E come interni Mi piacciono anche i quadriotti in stoffa ...è più chiaro Tiutti .. quindi con 10/12 la nn trovo nulla di bello ...?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15628
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli interni pasha do di matto.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Utente registrato
Username: nicola_farobasso

Messaggio numero: 77
Registrato: 10-2015
Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti per l'eventuale scelta, gran macchina la S. Scusate se approfitto, ma siccome ho problemi con l'innesto della seconda marcia vorrei da Arturo se possibile maggiore informazione su i giunti in teflon che tendono a sbriciolarsi...forse ho quel problema da risolvere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1355
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Only GTS please
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1643
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti bei ricordi ... Ti auguro di trovare quella giusta




928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15633
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una meraviglia, Sergio.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 603
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio , ricordo benissimo la tua meravigliosa ex(forse la più bella che abbia mai visto)
Sapresti dirmi dove è possibile trovare quei(se non erro) paraspruzzi ai parafanghi posteriori?
Grazie
Ciao
Antonino
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1644
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo

Grazie Antonino, quei paraspruzzi erano e rimangono un'incognita per me.

Posso solo dirti che la macchina era di provenienza Svizzera ed erano già montati in origine ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 166
Registrato: 01-2013
Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque in zona Lombardia avete qualche Suggerimento di qualche vettura ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1645
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4624
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima la tua Fabio R. (fabio70r) mi diresti il codice colore? Gazie

Per NICOLA VITONE (nicola_farobasso) in genere il problema inizia a manifestarsi con un graduale giogo della leva del cambio, in genere si sbriciloano i giunti in teflon, uno si trova sotto l'auto dietro al tubo di scarico in corrispondenza della leva del cambio ed è questo

tende a sbriciolarsi la plastica interna il codice ricambio è 92842422900 per gli altri due giunti si trovano ai lati della scatola del cambio in corrispondenza dei leveraggi.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4625
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia



   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 167
Registrato: 01-2013
Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace proprio .. devo darmi da fare ... di che anno è questa Arturo ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Utente registrato
Username: nicola_farobasso

Messaggio numero: 78
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 04 maggio 2017 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Arturo sei stato gentilissimo, faro tesoro delle tue indicazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2606
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 04 maggio 2017 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
Arturo ha scritto che anche la sua è una 310 cv del 1984

Arturo
il colore è "fumo di quarzo metallizzato"




Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4627
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è una 4700 cc 310 cv fabbricazione 1986 una delle ultimissime 928s prodotte.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2607
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahh chiedo venia...
'86, una delle ultime S
Assai pregevole
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 168
Registrato: 01-2013
Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sviizzera su autoscaut che ne pensate .? Mi date dei pareri per capire ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4628
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo (alsmeer)
Metti il link
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 169
Registrato: 01-2013
Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato una 928 dice prima serie il proprietario che ancora nn mi ha fatto visionare .. dice che è verde bottiglia interni stoffa. Manuale ferma da 22 anni e poco chilometraggio tutt'a originale secondo voi quanto può chiedermi ? Perché nn è tanto propenso a darla a meno che che io nn do lquello che richiede .. quindi volevo farmi un idea di prezzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
Username: claudio_d

Messaggio numero: 73
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche in questo caso penso valga il solito assunto: meglio chilometrata ma sempre in movimento e seguita, piuttosto che semi nuova ma ferma da 22 (!) anni: a parte distribuzione e connessi, logicamente da sostituire, sicuramente andrebbe controllato rigorosamente tutto (tutto!) per viaggiare ragionevolmente tranquilli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 170
Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi metto in preventivo anche questo !!! Ma quanto può valere ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
Username: claudio_d

Messaggio numero: 74
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza averla vista e' davvero difficile dare una quotazione, certo che se carrozzeria e interni sono perfetti (e originali) non la regalera' sicuramente. Pero' se e' rimasta ferma per 22 anni senza manutenzioni, piu' di € 10000 non li darei: bisogna tenere conto che e' una prima serie che, seppure a parere mio piu' affascinante, non e' ancora premiata dal mercato, anche se qualche annuncio con richieste elevate si inizia a vedere.
Cerca se possibile di postare qualche foto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 509
Registrato: 03-2015


Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una macchina ferma da 22 anni, secondo me, è un disastro meccanico e, soprattutto elettrico, in attesa di scoppiare.

Tutte le parti in gomma (manicotti, guarnizioni... tutto) andrebbe sostituto, molte parti in plastica relative al motore (es. condotti di aspirazione dell'aria) potrebbero essere in attesa di sgretolarsi, tutti i giunti di sterzo e sospensioni andrebbero cambiati, i tubi dei freni anche, gli ammortizzatori pure.
Una revisione completa di pinze freni e servofreno sarebbe obbligatoria.
Questo in aggiunta ad una revisione totale del motore e del cambio (tutte le guarnizioni e paraolii andrebbero cambiati).

Inoltre tutto l'impianto di iniezione andrebbe rivisto e tutti i tubi in gomma cambiati prima ancora di girare la chiave per la prima volta.

Infine l'impianto elettrico: questa macchina ha un impianto elettrico molto complessi e un milione di sensori che se non funzionano TUTTI correttamente sono fonte di mal di testa e di crampi alla mano per lo strisciare della carta di credito. Se la macchina è stata lasciata in qualche posto dove dei roditori possono aver banchettato con i cavi elettrici, la sostituzione completa dell'impianto potrebbe non essere da escludere (devi smontare tutta la macchina). Quindi attenzione!!

Ah, dimenticavo: PRIMA di qualsiasi altra cosa, verifica, A MANO, se il motore gira o è bloccato. Con l'auto in folle, con apposita chiave, fai ruotare l'albero motore a mano (non ricordo il verso di rotazione, mi pare sia antiorario ma qualcuno più esperto di me saprà darti l'informazione).
Se il motore fosse bloccato, lo smontaggio e la ricostruzione completa sarebbero obbligatori (lavoretto da 15/20.000 euro (o forse di più?) da solo).

Se il motore non fosse bloccato una bella verifica della compressione in tutti e 8 i cilindri sarebbe opportuna: se non fosse uguale e adeguata in tutti i cilindri potresti avere:
1) valvole che non tengono più
2) pistoni ovalizzati/spaccati
3) alberi a camme e/o molle valvole deteriorati che non consentono più l'apertura/chiusura corretta delle valvole

Quindi, riassumendo: ATTENZIONE!
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 171
Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono spaventato ora !!!?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 172
Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a postare quella a 6k su autoscaut. Volevo un vostro parere ..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2610
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe essere questa

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=57&mmvmd0=1952&mmvco=1&pricefrom=0&cy=I&powertype=kw&atype=C&ustate=N%2CU&sort=standard&desc=0

Metto 3 foto in modo che restino



Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 399
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, concordo col primo intervento di Arturo e con quello di Alessandro.( che te la mette giù molto dura , ma con un gran fondo di verità.)
Aggiungo anche il mio parere.Tu sei in zona Milano, quindi il n/s Boss,( magari contattato in privato )ti potrà indicare qualche grande esperto del modello, che ti faccia da consulente sul pezzo.Ti garantisco che sono soldi spesi benissimo.Le condizioni estetiche di massima le puoi vedere anche tu,ma la consulenza di chi le ha sviscerate per lavoro ,conoscendone pregi e difetti e COSTI è impagabile.
Per quanto riguarda quella ferma da 20 anni,impossibile fare quotazioni.Se fosse veramente bella, fresca e completamente originale,io non mi farei problenmi a pagarla 10K, tenendo però conto di ipotizzare una spesa per tagliandone elettro/meccanico da immobilismo di 10k.Ovviamente esclusi eventi terrificanti come topi mangia fili o blocchi motore!!
Avendone viste tante,posso consigliarti di non credere a chi ti illude ti trovare nel 2017 Prime serie a 10K / serieS a15K/ SerieS4 a 20K etc..etc
che non si rivelino poi fonte di infinite spese e incazzature.
Se tu sei perfezionista e non ti piacciono le macchine " rigatte" con queste cifre ti conviene rivolgerti ad altri modelli.
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 158
Registrato: 03-2012


Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La svizzera a parte l'alettone posticcio ha il limite di avere il primo automatico 3 marce... penso non sia proprio entusiasmante da guidare...
Lorenzo "huhi" Corsani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 173
Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaro ascolto il costri consigli ....almeno mi fare pensare in modo diverso .. si la svizzera intendevo quella !!? Ma nn capisco questo prezzo così basso .. è poi la storia delle marce !! Si i differenti dalle altre ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4629
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una macchina ferma da 22 anni, secondo me, è un disastro meccanico e, soprattutto elettrico, in attesa di scoppiare.



Io non la metterei giù così duramente, se è stata al coperto e lontano da roditori, basta un bel tagliandone con distribuzione, cambio gomme e batteria nuova e vai, la mia ex 944 s2 era stata ferma 10 anni all'aperto e dopo un bel tagliandone mi scorrazzava per mezza Italia senza problemi e senza aver mai avuto un solo inconveniente, bisogna vagliare le condizioni di conservazione e decidere con molta perizia con l'aiuto di un buon meccanico.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 738
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io una 928 con l'automatico neanche se me la regalano...poi con quel favoloso 3 marce li...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 510
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, non volevo mettere paura a nessuno, ma secondo me i controlli di base (motore non bloccato, compressione, adeguata conservazione, circuito benzina e circuito freni), con 22 anni di fermo, sono necessari per evitare spese e mal di testa da delirio.

;)

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4630
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao, non volevo mettere paura a nessuno, ma secondo me i controlli di base (motore non bloccato, compressione, adeguata conservazione, circuito benzina e circuito freni), con 22 anni di fermo, sono necessari per evitare spese e mal di testa da delirio.




beh, adesso è meno tragica. ;-)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 174
Registrato: 01-2013
Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io cerco sempre ....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 175
Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che mi dite delle 928 americane ? Che cosa cambia la carrozzeria.. è vero che sono più curate ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 998
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scrivo veloce. La 928 Svizzera manco morto. Punto. Le americane sono curate come nel resto del mondo, ma le prime han meno cavalli. Le S hanno gli stessi 240 cavalli delle 928 normali europee. In più l'importazione costa non poco.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 176
Registrato: 01-2013
Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne o trovata una ma demolita ... e nn si può ritardare ... è un peccato ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ivan scamolla (iscamolla)
Utente registrato
Username: iscamolla

Messaggio numero: 53
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.............


lascio la foto perché è davvero bella, ma devo censurarti il messaggio perché è vietato dal regolamento...

metti un bell'annuncio nel mercatino in home page, è gratuito

ciao









(Messaggio modificato da ric968 il 03 agosto 2017)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione