Autore |
Messaggio |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10677 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 23:23: |
|
a Dicembre come tutti gli anni faccio visita a parenti nella Rhenania, i 580 km li divido facendo visita al Centro Hymer World (Camper) quest'anno vorrei far visita a questo Commerciante https://home.mobile.de/ITRADING-SCHENKL#ses per vedere le 928 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 754 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 00:02: |
|
Vedo che le svende D'altro canto sono pezzi da lasciare a bocca aperta. |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 976 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 04:26: |
|
Non regala nulla, neppure la mini Cabrio [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10679 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 09:53: |
|
citazione da altro messaggio:Non regala nulla
aggiungi che non regala nessuno piu un nulla giorni fa mi sono fatto un giretto su autoscout.it per le 3,0 sc e 3,2 beh 50k sono ormai la norma per iniziare a valutare un'auto per poi continuare a 60-70-80 ecc.... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2440 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 10:28: |
|
La più interessante mi pare la GT (cambio meccanico) certo 60k rimane una bella cifrona A quale sei interessato Giorgio? O.T. Giorgio sto cercando un volante corretto per la S di mio padre e deve essere come quello della S del commerciante. Qui in Italia non lo trovo, se nella tua ricerca ti capiterà di vederne uno in vendita, puoi segnalarmelo?
Grazie, Fabio Unicuique Suum
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9535 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 13:35: |
|
Prezzi da crucconia... in Italia non venderebbe niente manco morto a quelle cifre..... Stavo per dire, che se originale il miglior acquisto era la 924 CGT, poi ho letto RHD..... Augh! 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10681 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 16:08: |
|
sono sicuramente carissime, ma dalla descrizione sono auto fuori dall'ordinario, chi la vuole fresca e con storia limpida e ha tasche profonde le puo anche prendere in considerazione, io andro' a vederle per mera curiosita, poi vi faccio sapere Comunque 2 mesi fa andai a vedere una 3,2 a 78k € qui a München, l'auto era perfetta infatti e' gia stata venduta capisco la crisi in Italia, ma qui in Germania c'e' ancora molta Hot money in giro che cerca investimenti per dirla nel gergo finanziario Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10682 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 16:09: |
|
Fabio posso informarmi dal tipo, ma prepara un gruzzoletto aahhahahha Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1230 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 16:45: |
|
La GT con l'airbag al volante e' fantastica ! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10684 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 00:06: |
|
la GT causa malattia e' stata ferma nel garage del proprietario dal 1997 ad oggi, per rimetterla in funzione hanno fatturato € 22.000 tutti i taglianti in PZ, prima vernice ecc.... (Messaggio modificato da mausone46 il 23 novembre 2016) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10706 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 20:59: |
|
a giorni vado a vedere la 928 GT Ametista anche se il prezzo alto mi turba un po Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 761 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 03 dicembre 2016 - 14:59: |
|
 |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1238 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 03 dicembre 2016 - 16:34: |
|
Sarà un bellissimo vedere |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10732 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 01:33: |
|
dopo aver visto le auto da questo commerciante sono ancora alla ricerca, le ho trovate troppo care per le condizioni attuali domani essendo solo a 51 Km da Melsbach vado a vedere questa GTS, anche se ha 218'km ha una buona manutenzione, che dite per un V8 non dovrebbero essere poi troppi http://http://suchen.mobile.de/auto-inserat/porsche-928-gts-waldbr%C3%B6l/231281 528.html?action=parkItem (Messaggio modificato da mausone46 il 09 dicembre 2016) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2450 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 17:49: |
|
Cambio automatico non va bene per chi... arriva da una biturbo Unicuique Suum
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10735 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 20:17: |
|
oggi l'ho vista e provata per poche centinaia di metri per via della targa stagionale scaduta ad Ottobre, l'auto si presenta bene a parte una piccolissima ossidazione sulla porta sinistra nella parte di sopra, bella esternamente con buona vernice ed interni ben conservati, adesso passiamo alle note dolenti: a sua detta il Compressore clima non funziona, il tettino si chiude un po a fatica, i salsicciotti presa aria sono da cambiare o riparare, ha solo una chiave (si puo farne una seconda senza dover cambiare tutto?) a freddo ho notato che per i primi metri bisogna dare molto gas per muoversi, sembra un po pigra, almeno all'inizio ho sentito qualche scricchiolio direzione ammortizzatori anteriori, a parte il primo tagliando il libretto e' quasi vuoto, ha solo poche fatture degli ultimi tempi, per domani abbiamo trovato una targa prova e faremo un bel giretto con controllo finale sul ponte, almeno vedo se ha molte perdite d'olio ho l'impressione che il prezzo sia molto trattabile a voi esperti la parola Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 152 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 23:50: |
|
L'ossidazione sulla portiera nei pressi della guarnizione "raschiavetro" è un problema abbastanza consueto ed è dovuto alla contiguità tra l'alluminio del rivestimento esterno della porta e l'acciaio a supporto delle suddette guarnizioni. Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 589 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 12:21: |
|
Anche a mio parere , sarebbe meglio con cambio manuale,poi a 210000 km gli ammortizzatori sono da cambiare ,+ compressore guasto + tettuccio +salsicciotti , poi verificare cambio cinghia distribuzione e pompa acqua (da 1000 euro in su ) verificare perdite olio da scatola sterzo , e perfetto funzionamento cambio automatico. Pigra a freddo ? non dovrebbe .Controllare inoltre il famoso trust bearing della trasmissione! Se non salta fuori altro, preparati a sborsare alcune migliaia di euro per averla perfetta,poi avrai una delle migliori GT mai costruite [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 979 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 13:41: |
|
218 mila km non sono un grosso problema, le sospensioni in toto sarebbero da rivedere, occhio al consumo di olio (chiedigli quanto ne beve), i supporti motore idem ( accelera a cofano aperto agendo sui leveraggi dell'acceleratore, se il motore non si muove di un mm vuol dire che sono cotti). Il compressore che non va vuol dire 2000 euro più IVA, controlla bene la ruggine sotto. Il cambio automatico si sposa meglio :non è una sportiva e con la coppia che ha basterebbe la quarta per fare tutto. Ho una gts manuale e a volte mi accorgo che 5marce sono pure troppe... Controlla i tubi della scatola sterzo, in USA han fatto andare a fuoco molte auto, [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10739 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 22:36: |
|
oggi l'ho provata bene e messa sul ponte, messa bene di carrozzeria ed interni, niente ruggine anche di sotto, cinghia e pompa cambiati nel 2011 d'allora fatti solo 5.000 km, l'accelleratore e' duro, sembra quasi di premere una frizione non abbiamo smontato il para motore di sotto, la coppa dell'olio era bagnata + perdite d'olio a destra anteriore nella parte posteriore asciutta non so se approfondisco e se, gli tiro 10k € per rimetterla a posto altrimenti mollo (Messaggio modificato da mausone46 il 10 dicembre 2016) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 982 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 00:18: |
|
Guarnizione della coppa che perde, abbastanza normale. Si rifà in concomitanza coi supporti motore. Acceleratore duro abbastanza normale (io ho smontato e lubrificato tutti i leveraggi, ho risolto moltissimo). 10 mila sin tantini da togliere.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10745 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 12:42: |
|
10k saranno molti da togliere, ma ho paura che una volta che si inizia a smontare sara' un bagno di sangue, devo tener conto che in DE avrei buona manutenzione, ma non a prezzi da saldo ed io non so cambiare neanche una vite  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1360 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 13:02: |
|
Ciao Giorgio credo che ne dovresti cercare una più fresca. Saluti Vito un carro non vale l'altro!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 983 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 16:14: |
|
Fresca? Perché una GTS con quei chilometri è cotta? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1361 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 16:19: |
|
Cotta? Non so, certo che ha sul gobbo 23 anni e 200 e passa mila km, c'è in giro di meglio! un carro non vale l'altro!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10747 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 16:29: |
|
vito piu fresca in DE significa 80-100k € dai soliti commercianti/speculanti questa GTS e' messa molto bene, ma complice i costi della 928 il proprietario dopo averla usata per 10 anni e 35k km ha fatto solo il necessario, adesso avra' capito che e' arrivato il momento di cederla. Dunque uan lista dei lavori da fare: la freccia non ritorna lo spruzzatore lavavetro sinistro non funziona i salsicciotti sono da cambiare il Tettino va controllato, va lento alla chiusura Il compressore Klima e' rotto perdita d'olio dalla coppa olio perdita d'olio a sinistra forse scatola sterzo solo una chiave 218.000 km non ha una storia taglianti degna di nome Quando sara la spesa per rimetterla a posto? (Messaggio modificato da mausone46 il 11 dicembre 2016) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1362 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 16:52: |
|
Giorgio credo che i km fatti per un motore così non siano di per se tantissimi ma il resto della meccanica e gli accessori vari di cui la macchina è carica sicuramente sentono il peso dell'età e dell'uso, vedi i vari problemi già evidenti senza pensare a quello che uscirà. Personalmente vedo all'orizzonte un esborso notevole. Non ho niente contro la 928, ma ti vedrei meglio con 997tt o perlomeno è quello che farei al tuo posto, saluti Vito un carro non vale l'altro!
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 592 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 19:12: |
|
Giorgio ,io penso intorno a 10000 euro forse più -considerando i prezzi in DE ,in Italia ( Marrocco) spenderesti meno,comunque ho visto che su mobile de c'è una s 4 manuale con meno di 150000 Km che sembra messa bene a 23.900 se non erro,perchè non ci fai un pensierino? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10749 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 22:38: |
|
Antonino se in Germania un auto del genere non ha un corredo di tagliandi a regola d'arte con fatture che provano il reale chilometraggio l'incognita non e' da sottovalutare, i Km dichiarati sarebbero di Fantasia, non dimentichiamo che le 928 erano auto che sopratutto in Germania si usavano moltissimo e 200k km sono la norma, alcune inserzioni appena le leggo mi fanno capire subito che e' meglio lasciar stare, purtroppo qui ormai siamo in piena bolla e trovare una bella e sana 911-928-944 ecc.... a prezzi onesti e' diventato molto difficile, se la mia passione fosse grande prenderei questa 928 e con 10-15-20k € la riporterei meccanicamente al Top ma evidentemente non sono troppo convinto oppure mi fa paura Vito una 997 TT vado a vederla domani (Messaggio modificato da mausone46 il 11 dicembre 2016) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|