Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Fallimento valvola a disco < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1390
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Problema già noto.

Questa valvola che dovrebbe chiudere completamente l'accesso dell'acqua calda al radiatore del riscaldamento interno abitacolo non chiude del tutto e in estate diventa un bel problema perchè riduce il potere refrigerante del condizionatore

Ho montato valvola è nuova ma il difetto persiste qualcuno tempo fà su questo forum mi pareva avesse annunciato una soluzione.

La mia rimane parzialmente aperta staccando il tubicino di depressione e riattacandolo si chiude completamente, la fregatura è che quando si spegne il motore la valvola si riapre nuovamente per poi richiudersi a metà mettendo il selettore temperatura interna su chiuso.

Potrebbe essere che c'è poca depressione e non riesce a trascinare la membrana per chiudere tutto ?

O le valvole a disco nuove sono difettose magari con membrana troppo dura ?

Chi sà dirmi da dove viene prelevata la depressione per fare la chiusura ?

Se qualcuno a questo problema come lo ha risolto?

http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/4/MyTip431.htm
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente esperto
Username: 928s4

Messaggio numero: 520
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la depression viene prelevata da collettore d'aspirazione e immagazzinata in un contenitore sotto il parafango sinistro e smistata tramite dei servocomandi,posti nella consol centrale.
La valvola, con movimento a ghigliottina, collocata nel vano motore, per l'eccessivo calore tende a perdere tenuta.

Soluzione possibile: una elettrovalvola a sfera in serie da chiudere manualmente l'estate.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 100
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aiutare con una molla la chiusura,schermare la valvola,od allungare la tubazione e portarla in zona fresca(ma il posto li è risicato)...
sicuro che non sia l'elettronica di controllo delle depressioni a perdere aria?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 964
Registrato: 02-2013


Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è una membrana in abitacolo, che perde depressione.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2109
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una "depressione" scarsa potrebbe essere la causa. Ma da dove partire per risolvere ?
Anche l'accumulatore situato nel parafango potrebbe avere delle colpe o qualche tubicino che da li diparte. Magari non ben serrato in qualche congiunzione
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 109
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto qualche prova di tenuta sulla sola valvola bypassata dal resto dell'impianto?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Utente registrato
Username: nicola_farobasso

Messaggio numero: 71
Registrato: 10-2015
Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno, a proposito di valvola a disco vorrei ordinarla per la mia 928 S dell'82 da 928 international (negozio di internet) ma mi dice spedizione non prevista per l'italia, qualcuno ne sa qualcosa grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
Username: claudio_d

Messaggio numero: 54
Registrato: 05-2015
Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conviene comprarla in concessionaria Mercedes: arrivata in due giorni, pagata € 35,00 ed è identica all'originale Porsche. Codice ricambio Mercedes A0008305784
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
Username: claudio_d

Messaggio numero: 55
Registrato: 05-2015
Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Particolare citato anche nel link postato da Giapat a inizio thread.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Utente registrato
Username: nicola_farobasso

Messaggio numero: 72
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Utente registrato
Username: nicola_farobasso

Messaggio numero: 73
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per caso hai anche il codice del catalogo originale porsche dell'essiccatore della porsche 928 S del 1982.
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
Username: claudio_d

Messaggio numero: 56
Registrato: 05-2015
Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, mi spiace.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Utente registrato
Username: nicola_farobasso

Messaggio numero: 74
Registrato: 10-2015
Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno per caso potreste indicarmi dove si trova la valvola a disco sulla 928 S.
Grazie sin da ora

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione