Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Prolunghe per mantenitore di carica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo A. (paolo917)
Utente registrato
Username: paolo917

Messaggio numero: 33
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,
al fine di facilitare il collegamento del mantenitore di carica della batteria (evitando di aprire cofano motore o bagagliaio ogni volta), stavo pensando di fissare due prolunghe ai poli della batteria e farle uscire dal foro che è posto sul fondo del vano. Il cavo rosso verrà dotato di fusibile da 5A (il caricatore non supera i 4A). La sezione delle prolunghe sarà di 4mm e la lunghezza delle stesse non andrà a superare i 2 metri. Al termine delle prolunghe fisserò dei connettori con cappucci per ripararli dalla polvere. Queste prolunghe saranno fissate sul fondo dell'auto ed arriveranno in zona targha posteriore. Avete dei consigli per mettere il tutto in sicurezza il più possibile? Meglio inserire i cavi in una ulteriore guaina? Per evitare che qualche contatto accidentale possa mandarli in corto (anche se c'è il fusibile sul rosso) è meglio che i due facciano percorsi differenti?
Ringrazio per ogni consiglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 60
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metti il fusibile vicino alla batteria,un po di guaina o cavetto bipolare estruso e dormi tranquillo,io ce l'ho in tutte le mie vecchiette da anni
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3871
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...prima di ammattire con prolunghe e connettori e fascette ......avete provato se dall' accendisigari si puo caricare? domanda?



citazione da altro messaggio:

La sezione delle prolunghe sarà di 4mm e la lunghezza delle stesse non andrà a superare i 2 metri




mi pare molto esuberante l'utilizzo di una sezione di 4 mm non né che ci devi illuminare una citta' .....il cavo del mantenitore e forse 1,5 mm tra l'altro....il fusibile non serve in quanto il mantenitore e' gia' protetto ....poi il connettore lo piazzi forando qualcosa???

mah! prova l ' accendisigari , controlla che non sia sotto chiave , cioe se togliendo la chiave di accensione funziona sempre puoi utilizzarlo per mantenere la batteria , altrimenti se togliendo la chiave non funziona come accendisigari vuol dire che e' sotto chiave e non lo puoi utilizzare per il mantenitore ....... prima di sbattezzarti prova questa soluzione


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 62
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fusibile serve per evitare un corto nel caso il doppino di cavi aggiuntivi si schiacci
involontariamente(appunto lo suggerivo vicino alla batteria)nel tragitto,(della serie la sfigà ci vede benissimo)
anche l'opzione accendisigari la uso in una vettura,ovviamente l'accendisigari non è sotto quadro anche se ho il "disturbo" del cavetto schiacciato nella guarnizione porta.
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3874
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho il "disturbo" del cavetto schiacciato nella guarnizione porta.




basta non chiudere completamente lo sportello .


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 490
Registrato: 09-2012


Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho collegato il cavetto/adattatore fornito con il caricabatterie ai due poi della batteria e non ho mai avuto problemi. Il cavo é fisso e mi rimane sotto il tappetino del bagagliaio. Quando devo mettere in carica, collego il caricatore che lascio nel bagagliaio ed entro nell'abitacolo dal finestrino del guidatore con una prolunga lasciando il finestrina abbassato di 3cm...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 135
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho sfruttato il foro presente sul fondo del vano batteria e poi ho fissato il connettore nella zona del paraurti posteriore in corrispondenza dell'alloggiamento del gancio di traino, il tutto è praticamente invisibile e soprattutto è molto comodo per collegarlo.
Nono è stato necessario modificare i cavi (CTEK) in quanto sono di lunghezza più che sufficiente.
Appena rientro a casa vi posto una foto...
Flying is the most fun thing you can do with your pants on
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 64
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto una cosa simile,batteria posteriore,uscita da uno scolo inferiore e connettore nascosto,posso tenere la batteria in controllo di carica con vettura chiusa ed allarmata(si lo so,sono paranoico)
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 491
Registrato: 09-2012


Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello, postate qualche foto cosi replico.. ma non c'é rischio che il connettore prenda acqua? é sigillato in qualche modo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1624
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un bell'interruttore stacca batteria coperto dal pannello porta attrezzi nel vano bagagliaio e hai anche un discreto antifurto non immeditamente desumibile... lo so che lo stacca batteria ha pro e contro ma io mi sono sbattuto col mantenitore di carica batterie a pannello solare (non avendo nemmeno la presa di corrente nel vecchio buco adibito a box che usavo nei primi anni) e ho buttato via due batterie in tre anni. Questa mi dura da 5 anni...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 67
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo staccabatteria indubbiamente è una sicurezza,ma il mantenitore ,se di qualita',previene la solfatazione interna della batteria e teoricamente gli allunga la vita,poi mi permette di mantenere le memorie della radio,i codici,l'orologio e pure l'antifurto inserito
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 136
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E anche la memoria della centralina elettronica del motore....
Il connettore fuoriesce in corrispondenza dell'alloggiamento del gancio di traino, è protetto da un coperchio in gomma che lo preserva dal contatto con l'acqua.


Flying is the most fun thing you can do with your pants on
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 952
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho collegato i poli della batteria con due fili lunghi un metro circa, li ho fatti passare sotto al pannello attrezzi e li ho fatti spuntare fuori sull'angolo destro (perché vicino alla presa a muro). Poi ho tolto il connettore del mio mantenitore di carica tagliandolo, ho comprato due spinotti, maschio e femmina, di quelli che si usano per le prese aux, per le cuffie, ecc, ho saldato i fili e collegato il mantenitore. Quando la uso stacco gli spinotti, apro il baule e ripongo la prolunga sotto l'angolo del tappetino(per evitare cortocircuiti lo spinotto femmina è collegato sull'auto,così i contatti restano "interni").
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente esperto
Username: 928s4

Messaggio numero: 519
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando la uso stacco gli spinotti, apro il baule e ripongo la prolunga sotto l'angolo del tappetino



Ma scusate, collegare il mantenitore direttamente nel vano motore, non è più facile.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 953
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me no perché davanti ho l'alzamoto, è fissato a muro e ci infilo sotto il muso della 928. Sennò avrei fatto sicuramente così.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione