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PorscheMania Forum * Forum 928 * Radiatore rigenerato! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
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Username: bimmer68

Messaggio numero: 4548
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come vi avevo annunciato, il radiatore della mia 928s era mal messo, dopo varie peripezie e ricerche, visto il prezzo elevatissimo del ricambio (circa 2500 euro) , ho optato per un abilissimo artigiano, che con una spesa tutto sommato abbordabile, ha sostituito gli scambiatori ricostruendoli nuovi e le vaschette sono state rifatte ma in ottone e non in plastica, risultato eccellente.
Grazie alla dritta di Alessandro wildboar


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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 4575
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera poschemania n. 2091
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 859
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La grandezza di internet: io nel 1996 sono dovuto ricorrere al ricambio Porsche spendendo 2,5 milioni. Oggi sei socio di Porsche mania e riesci a risolvere il problemaUn saluto
Carlo
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 591
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi domando se non esiste una sorta di Turafalle anche per il klima???
siamo nel 2016....oramai si sono inventati di tutto
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6888
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolo Arturo!
ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Vittorio (vsalvato)
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Username: vsalvato

Messaggio numero: 1615
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, sono messo maluccio anche io come radiatore (perdita dal rubinetto di scarico che non mi riesce di sigillare a dovere... e turafalle non basta. Dove e' questo radiatorista e quanto ti e' costato il tutto? Tra l'altro mi pare che il radiatore della S costi molto meno come ricambio di quello della S4 (roba da 1:2 se ricordo). Quello originale della S4 in effetti e' ancora intorno ai 2500 Eur... e non ho ancora capito perche debba costare un tale sproposito. Comunque io giro con la bottiglia da 1 litro di paraflu nel baule... costa meno.
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Arturo (bimmer68)
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Username: bimmer68

Messaggio numero: 4549
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio (vsalvato) chiamami in privato o mandami un wazzap tre nove due otto cinque otto cinque cinque cinque cinque e ti spiego tutto.
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Alessandro (wild_boar)
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Messaggio numero: 128
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 05 agosto 2016 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il turafalle lasciatelo perdere.....rimediare ai disastri che combina è davvero dispendioso.... ottura TUTTI i fori, anche quelli che dovrebbero restare aperti!
Ho appena aiutato un amico a ripristinare il motore di una BMW E24 635 CSI del 1981, era stato riempito di turafalle perché un mediocre meccanico gli aveva installato una guarnizione di testa non originale.
Quindi per farla camminare lo stesso aveva preso questa scellerata decisione.
Risultato: testata danneggiata per eccessiva coppia di servaggio applicata; pompa dell'acqua da buttare, basamento da sabbiare, radiatore "cementato"
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Francesco M. (superfranz)
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Messaggio numero: 134
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 05 agosto 2016 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi anch'io devo sostituire il radiatore acqua perché ho passaggio di acqua nell'olio, ho visto che il ricambio costa circa 660€ (Autoparti) però il meccanico mi suggerisce di montare un secondo radiatore per l'olio e lasciare l'originale tappando il lato olio, che ne pensate?
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1039
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Inviato il venerdì 05 agosto 2016 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono d'accordo. Lo scambiatore aria olio ti permette di controllare la temperatura dell'olio attravero quella dell'acqua che è controllata dalla valvola termostatica. Quindi se il motore è freddo la valvola resta chiusa l'acqua si riscalda prima e così pùre l'olio. Se raffreddi l'olio con aria allora devi aggiungere una valvola termostatica al radiatore dell'olio per essere sicuro di non raffreddare inutilmente l'olio. In un motore da corsa non vedo problemi, ma in uno da strada la souzione scelta dalla porsche mi sembra la più elegante.
luca
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Alessandro (wild_boar)
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Messaggio numero: 129
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Inviato il venerdì 05 agosto 2016 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Luca,
inoltre, nella 928 lo studio della fluidodinamica all'interno del vano motore era stato tale che perfino le utenze necessitano del circuito aria per poter essere raffreddate, alterare l'equilibrio modificando le masse radianti potrebbe portare a risultati difficili da prevedere..
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Francesco M. (superfranz)
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Messaggio numero: 135
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Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi dovrei trovare qualcuno in zona che sappia metterci le mani... Io ho passaggio di olio in acqua e viceversa, pensate sia possibile recuperarlo? Non ho esperienza con i radiatori purtroppo....
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1040
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Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sugli scambiatori industriali che hanno questi problemi si isolano i tubi o i passaggi che hanno la perdita e si lasciano in funzione gli altri. Però sono scambiatori molto più grandi dove è facile togliere i coperchi e provare i diversi tubi/passaggi. Nel tuo caso non saprei.
luca
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 926
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Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per come è fatto il radiatore e lo scambiatore di calore per l'olio motore, direi che travasi di liquidi tra di loro sono più indice di guarnizione della testa da rifare.pero non ho visto il radiatore, per cui non potrei dire altro
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Francesco M. (superfranz)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato a tappare l'uscita olio e soffiando nell'ingresso mi gorgoglia il lato acqua (con radiatore pieno d'acqua chiaramente)... Adesso non so come poter individuare il danno...
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1041
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Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai una foto del radiatore per capire di che tipo è?
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il lunedì 08 agosto 2016 - 06:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi dovrei trovare qualcuno in zona che sappia metterci le mani... Io ho passaggio di olio in acqua e viceversa, pensate sia possibile recuperarlo? Non ho esperienza con i radiatori purtroppo....




Francesco M. (superfranz) io avevo il medesimo problema.
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il martedì 09 agosto 2016 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi manderesti un MP con info sull'artigiano in questione? Thx
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 10 agosto 2016 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pettinato radiatori, Castrovillari (CS)
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Radiatore di ritorno! Domani posto qualche foto del ripristino
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Radiatore di ritorno! Domani posto qualche foto del ripristino
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'hai inviato a Pettinato?
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yes
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta, un vero maestro, grazie a Alessandro (wild_boar) che mi ha dato la soffiata.
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo! Grazie Alessandro!
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco M. (superfranz) a quando le foto?
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non appena trovo un software o una scorciatoia rapida per ridimensionare e postare...
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Alessandro (aleb)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta Paint di Windows :D
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uso solo iPhone, avevo trovato una bella app ma dopo aggiornamento iOS 10 non la ritrovo...
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Christian B. (bussino)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da iphone/ipad spesso basta fare lo screenshoot della foto premendo home+spegnimento...
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 4567
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Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da iphone/ipad spesso basta fare lo screenshoot della foto premendo home+spegnimento...




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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma facendo lo screen shot come fate a postare la foto?? La risoluzione è comunque troppo alta mi pare, perlomeno la foto così come viene non è postabile
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Radiatore
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio che dritta... stavo impazzendo! Grazie
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Alessandro (wild_boar)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-) il merito va ad un mio carissimo amico che si appoggia a quello specialista per le sue vetture da competizione...
E poi il forum serve a segnalare chi lavora bene!


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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

:-) il merito va ad un mio carissimo amico che si appoggia a quello specialista per le sue vetture da competizione...
E poi il forum serve a segnalare chi lavora bene!



Ben detto, ho sempre postato sul forum in quest'ottica.
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paolo (paolo917)
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Inviato il martedì 28 novembre 2017 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, riprendo la discussione perchè, svuotando il circuito di raffreddamento, ho trovato dell'olio nell'acqua (a mio parere una minima quantità). Nei prossimi giorni smonterò il radiatore per fare la prova segnalata da Francesco M.(superfranz).
Nell' olio non pare esserci traccia di acqua.
La macchina non fuma bianco ed il vaso di espansione non gorgoglia.
Avete qualche prova da consigliarmi?
Qualcuno conosce un buon artigiano nella provincia di Torino?
Grazie
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 05:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, che modello è la tua 928? Controlla che non ci sia una patina scura e unto anche sul tappo e nel collo del vaso di espansione. Potrebbe non essere il radiatore.
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paolo (paolo917)
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Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, grazie per la risposta, la mia è una S2 del 1984. Non ho riscontrato la patina di cui mi parli.
Inoltre il radiatore è stato testato oggi, e c'è proprio una perdita dal circuito dell'olio verso il lato dell'acqua.
Ora devo andare alla caccia di qualche esperto che lo possa riparare. Per curiosità: come mai nei radiatori citati sono state sostituite le vaschette? Quelle di plastica vengono sacrificate durante le operazioni di ricostruzione?
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Francesco (siscogts)
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Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 05:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se intendi i coperchi di plastica laterali che chiudono la massa radiante,vanno cambiati perché si crepano facilmente con l'età.sistemare il radiatore ma tenere le plastiche vuol dire ripararlo a metà. Io le ho sostituìte da solo, le ho prese da 928 International con le guarnizioni comprese nel kit. Ti assicuro che di kit ne vende tanti....
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paolo (paolo917)
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Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte.
Ho contattato un radiatorista locale che mi ha preventivato 750 Euro per la ricostruzione, mantenendo solo la massa radiante del circuito olio. A me pare un po' caro, contando che si trova nuovo della Hella a 850 Euro.
Stasera manderò le foto all'artigiano di Cosenza per avere un preventivo da lui.
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Francesco (siscogts)
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Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti non ha senso 750 euro....
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paolo (paolo917)
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Inviato il venerdì 01 dicembre 2017 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il preventivo dell' artigiano di Cosenza è sui 350 Euro senza la sostituizione dei coperchi lateriali (se in buono stato) oppure 450 Euro con la ricostruzione di questi in ottone, salvo particolari complicazioni.
Sento ancora un ultimo contatto e poi prendo una decisione.
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Arturo (bimmer68)
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