Autore |
Messaggio |
   
Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1611 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 19 luglio 2016 - 19:09: |
|
il problema del cambio di marcia che strappa piu o meno violentemente sulla TA sembra affliggere parecchie delle ns 928, e pare che il problema sia piuttosto comune su tutte le serie, comprese S,S4, e GTS. Il circuito del vuoto e eventuali perdite dello stesso sono spesso la radice di questo problema ma la diagnosi e' laboriosa e richiede un certo grado di competenza che credo sia difficile trovare in mercati come quello italiano in cu la 928 era ed e' una vettura rara, e le TA sono ancora piu rare. Io un po di tempo fa ho provato a modulare la pressione diversamente agendo sulla valvola modulatrice ma non ho ottenuto alcun effetto tangibile. Su diversi forum Mercedes e su Rennlist ho letto che spesso e' proprio la valvola modulatrice che non garantisce piu tenuta per cui, considerato anche il costo relativamente modesto ho pensato di sostituirla. Devo solo trovare un'anima buona che si cimenti nell'impresa... i meccanici che frequento di solito, in zona, o amettono al loro scarsa competenza sulla TA e quello che sarebbe in teoria piu affidabile e' letteralmente affogato di lavoro e non sta nemmeno ad ascoltarmi. Anche Riccardo in ATS mi ha detto di rivederci a Settembre... una officina autorizzata Mercedes mi ha detto che senza diagnosi loro non fanno nulla e non hanno, ovviamente ne interfaccia ne SW per la Porsche... figuriamoci... mi sa che dovro' portarla in PorscheHaus... In america ci sono centinaia di forumisti Rennlist che ci metterebbero mezz'ora. Mannaggia... Francesco che ne dici???  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 923 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2016 - 19:22: |
|
Eccomi.... Mi documento e la cambio. È una valvola modulatrice, di una rara 928,ma non è lo space shuttle. Se vedo che non riesco passo la palla al mio meccanico /mentore, da te sono 40 km a dir tanto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1612 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2016 - 20:55: |
|
Francesco, certo venire da te non e' un problema, devo solo aspettare che mi ripristino l'aria condizionata senno' fondo! Comunque mi sono documentato da forum Mercedes e ho un paio di pagine scannerizzate eventualmente. Te le giro se mi ricordi il tuo indiririzzo email. Sostituirla e' abbastanza semplice, il problema se mai e' di ricalibrare il livello di depressione nel circuito una volta sostituita. MA per un mago come te e' certo roba da ragazzi... Rispetto alla valvola originale cerco di acquistare quella in versione aggiornata che e; illustrate efficacemente in questo video https://www.youtube.com/watch?v=gM4KZvwsCW0 (Messaggio modificato da vsalvato il 20 luglio 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
|