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PorscheMania Forum * Forum 928 * Radiatore 928s è in oro massiccio? < Precedente Seguente >

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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4533
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 08 luglio 2016 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo di dover sostituire il radiatore della mia 928s, troppo usurato, ma il prezzo ê da utilitaria usata, circa 2200,00 euro in CP e circa 800 euro il più economico, avete qualche alternativa? Sono nel panico
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 913
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 08 luglio 2016 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

800 euro è un affare, compralo subito. In giro non troverai di meglio.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4534
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 08 luglio 2016 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me è una follia anche 300 euro, mah
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 915
Registrato: 02-2013


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 05:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un radiatore che è durato 30 anni e ha dovuto raffreddare 200 e passa chili di motore in uno spazio che è tutto fuorché areato direi che non è molto. 300 euro bastano per comprare un radiatore di una twingo, io per la mia ex 635 ne avevo spesi quasi 600. Mettici il marchio sul ricambio originale, mettici che così facendo i non originali vengono fatti pagare di più di quel che costano (da 800 a 2200 c'è già un margine ampio e a 800 ci stanno già guadagnando)...Ma hai una Porsche, e perdipiù è 928,una delle auto più costose di sempre. Io non mi spaventerei.
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 858
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io nel 1995 lo pagai 2,5 milioni di lire per la mia s4
Un saluto
Carlo
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Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1602
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAgazzi... da brividi... anche io dovrei sostituire il mio che ha una piccola perdita dalla filettatura del rubinetto di scarico. Un buon meccanico sicuramente saprebbe rifilettare e ripristinare ma di meccanici disposti a lavorare seriamente ne sono rimasti sempre meno e sempre piu quelli che vanno di ricambistica... Ma considerati i prezzi costa molto meno un rabbocco di paraflu ogni tanto...
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2064
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque 2200 euro per un radiatore sono un vero furto, anche se lo facesse a mano un discendente diretto di Ferry.
Oltretutto non credo che la qualita' del componente attuale, sia paragonabile con quello di 30 anni fa.
Esperienza da poco fatta con cavi candele rivestimento cofano motore tergicristalli ecc ecc per la mia ex 964.
Per cui prendi quello da 800, a meno di non trovarne uno Nos.
PORSCHE ERGO SUM
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10406
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Artu' con la SC questo problema non l'avresti avuto

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 857
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un radiatorista?
a meno che non sia rovinato sui lati se il problema è sul pacco radiante un radiatorista lo cambia. Per le cifre non saprei ma visto quello che costa nuovo...
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 858
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche link
http://www.cdritalia.it/index.php
http://www.radiatorservice.it/
http://www.rvrradiatori.it/
http://www.zanasiradiatori.it/
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 919
Registrato: 02-2013


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come avevo già detto, io ho sistemato la plastiche laterali comprandole nuove, costano poco (200 euro con spedizione e dazi.) Purtroppo se il pacco radiante è di alluminio ed è davtvero malmesso si può fare ben poco, ,così mi è stato detto da un radiatorista di Sesto S Giovanni a cui mi ero rivolto e che mi aveva prospettato tempi e costi di circa 500 euro per un mese almeno di attesa.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4535
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la plastiche laterali comprandole nuove, costano poco (200 euro con spedizione e dazi.)



Dove le hai acquistate?
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 920
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 07:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da 928intl.com,ma anche 928srus.com che forse è più fornito ma ci mette più tempo a rispondere, chiedi le " radiator end tanks", specifica anno e il tipo di cambio così non sbagliano. Ti arrivano con tanto di guarnizioni e tappi. Non è un lavoro semplicissimo, serve un po' di precisione e pazienza. Ma alla fine funziona.
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 921
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo correggo 200 euro più 60 di dogana....
Trovi tutto in questo link :
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/487236.html?1442763789
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 573
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo , un bravo e onesto radiatorista te lo fa ex novo o tutto in alluminio o con le mase radianti in rame per circa 500 euro
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Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1605
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAgazzi, una cosa non capisco... come mai il radiatore di una S costa 800-1000 Eur, cosi come quello di una GT o GTS e quello della S4 osta 2000-2200 Eur? Quale differenza sostanziale puo far triplicare il prezzo?
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Roberto (928s4)
Utente esperto
Username: 928s4

Messaggio numero: 510
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci sono differenze sostanziali, se monti la versione manuale puoi comprare tranquillamente la versione per automatiche se costa meno.
Comprato 3 anni fa, made Australia, direttamente online in Germania e pagato 500 euro.

Non badare alla marca cmq ti durerà non meno di 20 anni con la giusta manutenzione.
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Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1607
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robi dammi se possibile un recapito del fornitore australiano dove acquistare un radiatore per la S4/AUT a 500 Eur +/- e mi fiondo... io non posso credere che "siano tutti uguali" con una differenza di prezzo piu o meno simile (riscontrata su Pelican, 928Intl, 928r'us, 911design, RosePassion...) o si sono messi tutti d'accordo per prendere per il c..o o una certa differenza deve esserci.
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Roberto (928s4)
Utente esperto
Username: 928s4

Messaggio numero: 515
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 13 luglio 2016 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho la fattura in auto appena rientro vedo di postartela, cmq trova il tuo in questo link:

Usa /europa è il medesimo anche se ha un riferimento diverso, e la qualità tra le diverse marche è pressoché identica, il produttore ormai è il medesimo.

Se hai la pazienza di cercare, individuato il modello, continua la ricerca ci sono differenze sostanziali di prezzo sulla stessa marca.

Tutto ciò dipende: se il venditore vuole o non eliminare l'articolo.




http://www.autopezzistore.it/autoricambi/radiatore-del-liquido-di-raffreddamento /porsche-928
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4538
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 13 luglio 2016 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho risolto con un radiatorista che li costruisce per auto da corsa, quando ha sentito il prezzo che va dalle 800 ai 2200 euro mi ha detto testuale:" Per quella cifra lo rifaccio completamente nuovo e con materiali molto più pregiati, lasci stare lo sistemo io"
Quindi tutta questa presa per i fondelli può essere aggirata, a lavoro ultimato inserisco foto.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14870
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 13 luglio 2016 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E quanto ti costerà?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1031
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 13 luglio 2016 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ha detto Paolo "per quella cifra"...
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4539
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 13 luglio 2016 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A lavoro ultimato vi aggiorno, comunque meno di 500 euro poiché il danno, a suo dire, é molto limitato.
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