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PorscheMania Forum * Forum 928 * PORSCHE 928 S4 < Precedente Seguente >

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ANDREA Mil (nikirotty)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2016
Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Essendo un assoluto ignorante in merito (e non mi vergogno a dirlo), vorrei da voi un opinione circa questa S4, prezzo e quant'altro, chiaramente per quello che si può desumere dalle foto.
Grazie in anticipo.
http://www.bonoraauto.it/scheda-porsche-928-s4-automatica-stupenda-permute/49519 71/
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Alessandro (wild_boar)
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Messaggio numero: 122
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Andrea,
giusto un paio di cose..
Paraurti posteriore e fascia GTS e non S4;
Tappeti non originali (sotto i suoi sembrano presenti);
Il volante dalle foto sembra un po' più "spesso" di come dovrebbe essere ma si potrebbe trattare di un effetto ottico;
Impianto stereo a 10 speakers.. non ricordo se è compatibile con il MY 87';
nessuna foto del vano motore e del vano bagagliaio
Sul prezzo ovviamente non mi esprimo perché l'auto andrebbe provata e verificata di persona...

(Messaggio modificato da wild_boar il 11 maggio 2016)
Flying is the most fun thing you can do with your pants on
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ANDREA Mil (nikirotty)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,
grazie per le info.
Volevo sapere cosa ti sembra dell'usura degli interni e se il cambio automatico di questo modello è abbastanza buono o ha accusato problemi, per così dire, di progettazione o affidabilità.
Grazie ancora
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ANDREA Mil (nikirotty)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il motore chiaramente non posso esprimermi perché non lo conosco e soprattutto non si sa chi l'abbia avuta e come l'abbiamo trattata anche a livello di manutenzioni visto che viene dagli States.
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Alessandro (wild_boar)
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Messaggio numero: 123
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo gli interni non sembrano male, anzi sembrano in buone condizioni, riguardo al cambio automatico il discorso è un po' più articolato perché su quelle serie può presentare un problema agli spallamenti delle bronzine dell'albero motore dovuto alla pressione generata dal sistema di trasmissione contro il volano.
Se cerchi nei vari thread ne troverai parecchi sull'argomento...
Sulla guidabilità non posso aiutarti in quanto la mia è manuale e non ho mai avuto occasione di provare un'automatica.
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Alessandro (wild_boar)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al limite, visti i potenziali costi di un'avaria (qualsiasi essa sia) ed essendo l'auto in vendita presso una concessionaria, potresti provare a farti rilasciare garanzia in modo da pararti da eventuali problemi nascosti.
Flying is the most fun thing you can do with your pants on
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mauro v (tonymatto)
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Messaggio numero: 314
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerando le frecce laterali, direi che il modello è americano. Confermo particolari della carrozzeria appartenenti al GTS
Il cambio automatico è di costruzione Mercedes (se non erro serie 500), 4M con convertitore Se ben manutenzionato è indistruttibile.
Manuale od automatico, è questione di gusti, io le conosco entrambi e ti assicuro che l'automatico è godibilissimo.Una volta imparato a sfruttarlo al meglio non rimpiangerai il manuale, che soprattutto a freddo,non è il massimo della dolce manegevolezza.
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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ANDREA Mil (nikirotty)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2016
Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie.
Qualcuno ha commenti relativamente al prezzo richiesto, tenuto conto che non so se i km sono i suoi e che tipo di manutenzione possa avere fatto negli anni?
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4965
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi anche che i cerchi non sono i suoi....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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mauro v (tonymatto)
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Messaggio numero: 315
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si parla di macchine d'epoca,il prezzo lo fa l'esemplare che stai esaminando.
Questo in particolare è un modello "Pericoloso", perché non avendo avuto, a suo tempo, un grande successo commerciale, si è svalutato molto. Essendo comunque la manutenzione molto onerosa,moltissimi esemplari,oltretuttto molto kilometrati,sono stati trascurati perché le spese superavano il valore dell'auto.
Quindi dare molta importanza alle manutenzioni meccaniche effettuate, solo se supportate da fattura.Es:Cinghia distribuzione+(pompa acqua obbligatoria)da eseguire perché usurata o eseguita su auto ferma da 4/5 anni. 1500 eurini.
Analizzare con scrupolo carrozzeria ed interni,
perché ogni minimo particolare deteriorato o mancante può trasformarsi in un salasso.(Vedere listino prezzi ricambi del modello su Rose Passion)
Quindi, suggerimento scontatissimo, visionare assolutamente l'auto con espertissimo del modello.
Anche se a pagamento saranno soldi ben spesi.
Ad ogni buon conto,qualsiasi cosa tu legga in questo settore del Club.Attualmente ( miracoli esclusi) non troverai sul mercato una S4/GT sotto i 100k Km in condizioni REALMENTE PERFETTE a meno di30/35Keuro
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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mauro v (tonymatto)
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Messaggio numero: 316
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Gianluca. I suoi cerchi perfetti sono i Flat Dish da 16"



Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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ANDREA Mil (nikirotty)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, tutto chiaro.
Proprio come immaginavo.
Grazie mille a tutti.
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Riccardo (rickymoto)
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Messaggio numero: 209
Registrato: 02-2016


Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da ignorante a...ignorante...la macchina almeno nelle foto è molto bella!
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Riccardo (rickymoto)
Utente registrato
Username: rickymoto

Messaggio numero: 210
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quei soldi cmq a meno che tu non voglia proprio quel modello trovi 996 o boxster...25k non sono pochi...imho
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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ANDREA Mil (nikirotty)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già, a meno che la macchina non sia veramente a posto ma dubito fortemente nel caso specifico....
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Digifant (digifant)
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Messaggio numero: 98
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea quell'auto è americana ed era stata immatricolata a Brescia poi era stata radiata e portata in un paese vicino Stoccarda successivamente e stata nuovamente immatricolata in italia di nuovo a Brescia. Le sono stati fatti alcuni lavori sia di carrozzeria che di meccanica nel 2013 non funzionava l'aria condizionata.
i cerchi non sono i suoi ma non le stanno male il posteriore neanche se ricordo bene il contachilometri era in miglia e km più piccoli è molto bella rossa non passi inosservato.
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3773
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Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

opperbacco
che girandolona
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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ANDREA Mil (nikirotty)
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Username: nikirotty

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2016
Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, però, ne sai di cose su questa macchina....
Quindi, in definitiva, li vale quei soldi??
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Vittorio (vsalvato)
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Messaggio numero: 1598
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehmm... ami sono perso qualche cosa??? 25K per una S4 (peraltro di immatricolazione originale ammmericana, tachimetro in miglia, frecce etc.)... se poi l'A/C non funzia (come accennato da Digifant che ovviamente conosce bene l'articolo...) ci mettiamo una bella manciata di Eur per ricondizionarla... Guarda, quasi quasi ti vendo la mia a 20K (e non scherzo...)
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Digifant (digifant)
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Username: digifant

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Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina attualmente sembra tutto a posto non so se funziona l'aria condizionata,ma se vuoi un bel S4 devi spendere qualche soldino altrimenti devi accontentarti di qualche rottame messo insieme con qualche gioco di prestigio poi rossa è stupenda quando era in Germania la stavo comprando pur avendo già un S4 ma non mi faceva neanche 50€ di sconto quindi molto seccato dissi di tenersela
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Digifant (digifant)
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Username: digifant

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Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Riccardo
ma vuoi mettere l'emozione del 928 la comodità la sicurezza anche se meno moderna con un 996 o boxter il 928 è un auto magica !!
Parlo per esperienza personale
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Giorgio (giorgio64)
Utente registrato
Username: giorgio64

Messaggio numero: 51
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Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, qualche commento da parte mia:
su aspetti 'estetici': l'impianto audio mi sembra il suo, mi sembra abbiano sostituito qualche speaker.
Gli interni non sembrano messi male, tieni comunque presente che con poco li puoi ricondizionare, il pellame usato sul 928 era di buona qualità e regge interventi anche importanti di detailing. Non mi sembra la vettura abbia l'optional pelle totale che dichiarano (cruscotto e rivestimenti portiere mi sembrano in PVC, che forse è anche meglio).

Su aspetti più di sostanza: come configurazione della vettura in esame, confermo che il cambio automatico è robusto e divertente anche per una guida sportiva, sia utilizzando il kick down che cambiando manualmente con la leva.
Ma le vere considerazioni da fare sono sullo stato della meccanica e del motore, è lì che facilmente puoi andare a spendere delle cifre importanti. Se la vettura ti piace, anche come colore/allestimento USA, allora ti consiglio di provarla e di visionarla nel dettaglio con un meccanico esperto, è un piccolo investimento che vale la pena e magari ti dà anche un ritorno fornendoti delle argomentazioni per trattare il prezzo, che in questo caso sicuramente non è di fascia bassa. Io visionerei attentamente stato delle componenti principali ed elenco degli interventi manutentivi degli ultimi anni (distribuzione, compressione motore, impianto frenante, trasmissione/olio cambio, circuito di raffreddamento/radiatore, assetto, impianto di scarico, elettronica, guarnizioni portiere e tetto apribile sono le principali cose che andrei a guardare).
In bocca al lupo, tienici aggiornati
I've got the pedal to the floor, my life's running faster
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Lorenzo (dannythedog)
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Username: dannythedog

Messaggio numero: 13
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Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io quando avevo 20 anni ho avuto entrambe le 928.e quella mi sembra assemblata su base s il posteriore che avevo io sulla GTS ufficiale europa era diverso da quello e per esempio il volante non era tipo 911...poi bisogna sempre fare molta attenzione sul cambio automatico dell epoca perché era molto delicato..io chiederei garanzia su quello almeno se la danno...
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 318
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio automatico Tipo A 28/18 di origine Mercedes 4Marce con convertitore, era considerato molto longevo e robusto,ovviamente con la dovuta manutenzione.( vero invece che si verificarono casi di errate tolleranze e montaggio con gravi conseguenze. Tipo il famoso cusinetto del 996.)Il volante è quello giusto, sostituito poi nel 91'sulla GT, con quello tipo 964 munito di airbag.
Ripeto comunque quanto detto sopra da me e da Giorgio.Grande auto, ma pur sempre una granturismo molto complessa e di manutenzione "gravosa" che,a partire di solito dal secondo proprietario,pochissimi facevano in modo adeguato.
Quindi," Chi meno spende più spende" mai proverbio fù più adatto a questo modello!
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1384
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Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il 928 è un auto magica !!




condivido

Spiacente per tutti gli altri modelli di Porsche gran macchine....

Ma la 928 è un'altra cosa.....
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Vittorio (vsalvato)
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Messaggio numero: 1599
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Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Giapat e Digifant!!! Auto magica... da quando ho sostituito supporti motore, risolto il problemino della bobina e relativo mis-firing della bancata di Sin, e eliminato quello squeak-squeak del portellone (quello e' stato come fare un terno al lotto... 20 Euro forse i meglio spesi da lungo tempo...) e' ancora piu un piacere guidarla, giusto a filo di gas... fa le fusa come una gattona.
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Digifant (digifant)
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Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Vittorio come hai fatto a togliere quel squeak-squeak del portellone inizia anche la mia farlo
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Vittorio (vsalvato)
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Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Digifant, devi sostituire la guarnizione in plastica del meccanismo di chiusura... ecco il link

http://www.ebay.it/itm/Porsche-928-rear-hatch-receiver-cushion-stopper-insert-/1 90442578786?hash=item2c57432362&_uhb=1
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Digifant (digifant)
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Messaggio numero: 102
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Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Vittorio ti ringrazio ordinata subito
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Corrado Paludetti (corradopal)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 07 agosto 2016 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, volevo chiedere a voi esperti un parere su questa auto che sto trattando. http://www.xsmotors.it/scheda.php?x=PORSCHE&y=928%20S&id=332
Mi chiamo Corrado e mi fareste una grande cortesia se esprimeste il vostro parere.
Grazie mille a tutti.
Corrado
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Paolo A. (paolo917)
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Username: paolo917

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 08 agosto 2016 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
premetto che non l'ho mai vista di persona, ma dalle foto sembra la stessa di provenienza francese (le targhe lo confermano e l'adesivo sulla portiera è inconfondibile) che era in vendita in provincia di torino presso un rivenditore a 14.500 € pochi mesi fà. Detto questo, lo stato di conservazione sembra discreto.
Buona serata
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Corrado Paludetti (corradopal)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2016
Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Secondo te che modello è ? S2 o S4 ? Mi sai dire qualcosa di più oppure dove posso avere + info ? Grazie mille. Corrado
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato
Username: superfranz

Messaggio numero: 138
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Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è una S4, è una 1986, una delle ultime della prima serie (gruppi ottici squadrati, profilo nolder in gomma), molto ben tenuta. Non vado pazzo per il cambio automatico su questi gioiellini, però pare che il prezzo stia salendo anche per loro. Dubito che abbia i 320cv dichiarati, anzi credo proprio sia una svista del venditore.
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Corrado Paludetti (corradopal)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2016
Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi è una S2. Possibile che il venditore si sia sbagliato sui CV ? Ho una passione per il cambio automatico e questa sarebbe l'ideale.
Ai primi di settembre la vado a vedere. Cosa devo controllare prima di tutto ? Quali sono le cose che non devono mancare ? Chiedo scusa ma potrebbe essere la mia prima Porsche e più dritte mi date meglio è.
Vi ringrazio per la collaborazione. Corrado
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2289
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Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Corrado,

La cinghia distribuzione (insieme alla pompa acqua) va sostituita ogni 4-5 anni a prescindere dai km
Un'altra punto debole è la frizione per quelle a cambio manuale e il tbf per quelle automatiche

Leggi questo vademecum

http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/445575.html?1448538197


Quella dell'annuncio sembrerebbe avere un problemino ai comandi elettrici finestrini/tettuccio

Buona ricerca
Unicuique Suum
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Roberto (928s4)
Utente esperto
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Messaggio numero: 517
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Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La cinghia distribuzione (insieme alla pompa acqua) va sostituita ogni 4-5 anni a prescindere dai km




Non sono dello stesso parere....
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Corrado Paludetti (corradopal)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio e grazie Roberto.
Come posso verificare l'eventuale problemino ai comandi elettrici finestrini/tettuccio ? Come l'hai potuto vedere ? Me lo spieghi per cortesia ?
Grazie mille !
Corrado
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 2290
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 15 agosto 2016 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì vede dalle due foto che riprendono la zona: uno o due pulsanti sono staccati






Per la frequenza con cui cambiare la cinghia distribuzione, l'ho appreso dal forum.
Magari è un eccesso di prudenza
Unicuique Suum
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Corrado Paludetti (corradopal)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il giovedì 18 agosto 2016 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille. Farò attenzione quando la vedrò.
Chiunque abbia altri consigli o dritte sarà il benvenuto.
Corrado
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Alessandro (wild_boar)
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Messaggio numero: 130
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 22 agosto 2016 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo lo squeak squeak un atro indiziato può, nei modelli da S4 in avanti, essere l'alettone posteriore... urti accidentali o corrosione possono minare la solidità dei bulloni di vincolo al portellone e quindi innescare "rumorini" molesti.
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Vittorio (vsalvato)
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Messaggio numero: 1616
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 23 agosto 2016 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, quello squeak-squeak e' nella maggior parte dei casi causato dal degrado della guarnizione in plastica sul "ricettore" della serratura del portellone. Ti confermo e garantisco che sono impazzito per anni alla ricerca di quella fonte di quesk-squea k molesti e solo tramite alcuni post del forum di rennlist ne sono venuto a capo con una spesa modestissima ed un intervento di una facilita' irrisoria... Sostituita la guarnizione in plastica, rumore sparito completamente!!!
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Paolo A. (paolo917)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il martedì 23 agosto 2016 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado scusa il ritardo, non ho altre informazioni sulla macchina: ogni tanto mi diletto a guardare gli annunci di 928 in vendita e l'ho subito ricollegata a quello del rivenditore in provincia di Torino.
Non sono un esperto nel settore, ma spenderei quella cifra solo su un esemplare con una storia ben documentata.
PS: il vademecum indicato da Fabio R. lo considero una bibbia
PPS: non aver fretta di acquistare, controlla ogni singolo centrimetro dell'auto più volte prima di fare il passo..
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Corrado Paludetti (corradopal)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille. Scusate il ritardo ma avevo staccato un po' la spina. La prossima settimana vado a vederla.
So che è un po' cara, ma .........
Vedremo !!!
Saluti a tutti.
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Digifant (digifant)
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Username: digifant

Messaggio numero: 103
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Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio è stato fantastico mi ha dato la soluzione togliendo quel fastidioso rumore
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Alessandro (wild_boar)
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Messaggio numero: 134
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Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io avevo quel problema e l'ho risolto...dopo un pochino ne è comparso un altro e questa volta viene dall'alettone che, sul lato destro, ha i prigionieri danneggiati
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Vittorio (vsalvato)
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Messaggio numero: 1619
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Inviato il venerdì 16 settembre 2016 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Digifant, lieto di aver contribuito... la mia va che e' un sogno ora (parlo piano...), silenziosa, niente squeack-squeack, A/C OK, una pacchia. E questa mattina dietro al cimitero di Musocco con 300 mt di strada deserta di fronte non ho resistito e ho dato un affondo di gas... ragazzi che macchina!!!!!!

Ora devo sostituire la valvola di regolazione del vuoto sulla trasmissione...

(Messaggio modificato da vsalvato il 16 settembre 2016)
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 945
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Inviato il venerdì 16 settembre 2016 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio,mi sono documentato e attrezzato per il cambio della valvola, grazie anche ai tuoi "link". Quando ti arriva dimmelo che ci mettiamo d'accordo.
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Vittorio (vsalvato)
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Messaggio numero: 1620
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Inviato il sabato 17 settembre 2016 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, aspettavo un tuo cenno, La ordino subito. Se ne parlera' per gli inizi di Ottobre perche mi concedo uno scampolo di ferie fino al 4-5 Ottobre
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Vittorio (vsalvato)
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Messaggio numero: 1622
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Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, valvola modulatrice ordinata, preparati!
Forse riesco anche a trovare la disponibilita' di un ponte in una officina qui vicino, dove lavora un amico. Credo che con il ponte si lavori meglio... che ne dici?
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 948
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Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pronto, dimmi poi quando e dove, se c'è il ponte meglio...
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Vittorio (vsalvato)
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Messaggio numero: 1628
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, Parto domani per le ferie e se ne riparla verso meta' ottobre. Per il ponte ho due alternative, o chiedo mezz'ora libera del ponte al mio meccanico abituale (a due passi da casa mia) o da un amico meccanico che hla l'officina a una decina di km. Ti faro' sapere...
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Vittorio (vsalvato)
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Messaggio numero: 1629
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, Parto domani per le ferie e se ne riparla verso meta' ottobre. Per il ponte ho due alternative, o chiedo mezz'ora libera del ponte al mio meccanico abituale (a due passi da casa mia) o da un amico meccanico che hla l'officina a una decina di km. Ti faro' sapere... tra l'altro la valvola modulatrice non mi e' ancora arrivata dalla Germania (ebay)
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